Go Nagai Net

[MANGA] Dynamic Superobot Wars, - by Go Nagai & Ken Ishikawa -

« Older   Newer »
  Share  
Endrius
view post Posted on 5/2/2005, 18:00     +1   -1




CITAZIONE (Roger76 @ 5/2/2005, 17:50)
siamo alla formula 5+1 e vinci?

No, niente 5+1, si passa direttamente al Gratta e Vinci!
 
Top
Roger76
view post Posted on 5/2/2005, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (Endrius @ 5/2/2005, 18:00)
CITAZIONE (Roger76 @ 5/2/2005, 17:50)
siamo alla formula 5+1 e vinci?

No, niente 5+1, si passa direttamente al Gratta e Vinci!

aaaaaaah sì come prude...
oh! ora che guardo bene ho vinto un mazinkaiser! (è una battuta, non pensiate che sia vero, sarebbe troppo bello)
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 20:08     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,417
Reputation:
+1,014

Status:


A quanto si dice in giro comunque ogni versione di Ota dei fumetti robotici di Nagai supera di gran lunga l'originale,almeno per quanto concerne la storia e le situazioni diciamo più adulte.Nagai ai tempi non aveva voglia di sbattersi e buttava giù quattro cazzate disegnate alla minchia di cane da dare in pasto ai bambini delle elementari.Ecco perchè il manga di Jeeg della Dynit fa defecare.
Ecco perchè quello di Goldrake s'interrompe.Ecco perchè quello di Getter G finisce in modo squallido (Uzala...ma per piacere!!!) ed il tratto diventa ad un tratto (ahaha) dilettantesco.
Ota invece ha sempre disegnato con la matita nel culo al posto della mano (ma il suo stile mi piace) ma ha sempre avuto idee eccellenti e stimoli giusti per rendere le storie mano a mano più avvicenti e drammatiche.Chi s'aspettava che il Mazinger Z a suo tempo pubblicato da Granata finisse così tragicamente? Idem per il Grande Maz,che in tv era sicuramente meno drastico. Da quel che ho letto in giro Ota si occupò anche di Jeeg e Getter Robot,e ogni serie finisce in modo drastico (ma almeno FINISCE.Ota il viziaccio di lasciare le cose a metà non l'ha mai avuto...). Spero che la D-Visual faccia un pensierino pure a Ota,quando avrà cacciato fuori già un pò di roba Nagai-original....
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 5/2/2005, 20:30     +1   -1




QUOTE (Riccardue @ 5/2/2005, 20:08)
A quanto si dice in giro comunque ogni versione di Ota dei fumetti robotici di Nagai supera di gran lunga l'originale,almeno per quanto concerne la storia e le situazioni diciamo più adulte.Nagai ai tempi non aveva voglia di sbattersi e buttava giù quattro cazzate disegnate alla minchia di cane da dare in pasto ai bambini delle elementari.Ecco perchè il manga di Jeeg della Dynit fa defecare.
Ecco perchè quello di Goldrake s'interrompe.Ecco perchè quello di Getter G finisce in modo squallido (Uzala...ma per piacere!!!) ed il tratto diventa ad un tratto (ahaha) dilettantesco.
Ota invece ha sempre disegnato con la matita nel culo al posto della mano (ma il suo stile mi piace) ma ha sempre avuto idee eccellenti e stimoli giusti per rendere le storie mano a mano più avvicenti e drammatiche.Chi s'aspettava che il Mazinger Z a suo tempo pubblicato da Granata finisse così tragicamente? Idem per il Grande Maz,che in tv era sicuramente meno drastico. Da quel che ho letto in giro Ota si occupò anche di Jeeg e Getter Robot,e ogni serie finisce in modo drastico (ma almeno FINISCE.Ota il viziaccio di lasciare le cose a metà non l'ha mai avuto...). Spero che la D-Visual faccia un pensierino pure a Ota,quando avrà cacciato fuori già un pò di roba Nagai-original....

Concordo, ma con alcune precisazioni:
Il primo volume di Mazinga Z di Nagai è molto più adulto, infatti raccoglie le storie pubblicate su Shonen Jump settimanalmente. In seguito Nagai pubblicò mensilmente su una rivista televisiva per bambini il contenuto degli altri volumi, quindi il calo di qualità Si scambiarono un pò i ruoli con Ota, che prima pubblicava la versione per bambini (e ci credo poi che Nagai se ne sbattesse altamente di Mazinga Z, contemporaneamente faceva pure Devilman ). Il manga di Getter G non è di Nagai ma di Ishikawa (praticamente credo che Getter come idee sia quasi tutto di Ishikawa comunque). Quello di Ota si rifà agli episodi televisivi quindi credo sia piuttosto inutile (c'è pure la parte dei Tuttiquanti vs. Dragosauro).
Sarebbe forse azzardato pubblicare i manga di entrambi autori se non in edizione particolare (per far lievitare prezzo e abbassare la tiratura) per uno dei due: la gente farebbe come sta facendo per Gundam The Origin ("Tanto ce l'ho già quella storia")
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 20:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


intanto endrius trolla beatamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





GRANDE ENDRIUS!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ShinMark
view post Posted on 5/2/2005, 21:40     +1   -1




T.N.E.U.C

Cmq .... a meno che non sono sigillati i manga invecchiano e si logorano, non c'e' niente da fare.
 
Top
Roger76
view post Posted on 5/2/2005, 22:30     +1   -1




sì infatti endrius non sembra più lui!!! a cosa è dovuta questa muta? all' avvicinarsi della primavera?


ah ma l' avete vista la pubblicità della milka??? c' è la talpa COLLABORATRICE!!! ragazzi, bisogna provvedere con un' icona!!!

tornando serio (pfffff...) il mazinga di nagai mi sembra che sia passato tra due case editrici jap, e da serio s' è smorzato un pò. ota a me piace come storie! ma come chara dei personaggi... e non perchè a mazinga associo nagai, eh
 
Top
view post Posted on 5/2/2005, 23:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Roger76 @ 5/2/2005, 22:30)
sì infatti endrius non sembra più lui!!! a cosa è dovuta questa muta? all' avvicinarsi della primavera?


ah ma l' avete vista la pubblicità della milka??? c' è la talpa COLLABORATRICE!!! ragazzi, bisogna provvedere con un' icona!!!

tornando serio (pfffff...) il mazinga di nagai mi sembra che sia passato tra due case editrici jap, e da serio s' è smorzato un pò. ota a me piace come storie! ma come chara dei personaggi... e non perchè a mazinga associo nagai, eh

e' incazzato perke' gli hanno sendato 2 devilman e non gli han mandato
honey!!!!!!!!!!


la marmottina collaboratrice???
cacchio!!!!!
 
Top
Endrius
view post Posted on 5/2/2005, 23:53     +1   -1





meglio che trolli io, piuttosto di quelli che lo fanno a caso e senza cognizione di causa
 
Top
view post Posted on 6/2/2005, 00:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Endrius @ 5/2/2005, 23:53)

meglio che trolli io, piuttosto di quelli che lo fanno a caso e senza cognizione di causa

occaz............

qui i fatti sono 2...........

o endrius sta cominciando a stufarsi pure lui di sta BOLGIA INFERNALE......

o sta cercando di dirci qualcosa......................



 
Top
Kakyoin
view post Posted on 6/2/2005, 01:04     +1   -1




QUOTE (Endrius @ 5/2/2005, 23:53)

meglio che trolli io, piuttosto di quelli che lo fanno a caso e senza cognizione di causa

user posted imageuser posted image
Vabè non andiamo troppo OT però eh!
 
Top
Actarus Reloaded
view post Posted on 6/2/2005, 01:08     +1   -1




CITAZIONE (Kakyoin @ 6/2/2005, 01:04)
user posted imageuser posted image
Vabè non andiamo troppo OT però eh!

Aldo! smettila di cambogiare! SUBITO!
 
Top
Endrius
view post Posted on 6/2/2005, 01:10     +1   -1




CITAZIONE (Actarus Reloaded @ 6/2/2005, 01:08)
CITAZIONE (Kakyoin @ 6/2/2005, 01:04)
user posted imageuser posted image
Vabè non andiamo troppo OT però eh!

Aldo! smettila di cambogiare! SUBITO!

 
Top
Kakyoin
view post Posted on 6/2/2005, 02:11     +1   -1




Eeeeeeh pe na volta che mi lascio andare!
 
Top
Actarus Reloaded
view post Posted on 6/2/2005, 02:15     +1   -1




CITAZIONE (Kakyoin @ 6/2/2005, 02:11)
Eeeeeeh pe na volta che mi lascio andare!

LOL
 
Top
194 replies since 4/2/2005, 15:02   3906 views
  Share