Go Nagai Net

eliminato

« Older   Newer »
  Share  
MAGONAGAI
view post Posted on 19/6/2013, 15:18     +1   -1




...

Edited by MAGONAGAI - 10/11/2019, 04:15
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 18:46     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
4,960
Reputation:
0
Location:
SanPaoloStadium

Status:


che io sappia non è uscito ancora, nonostante come hai detto è stato trasmesso anni or sono dalla rai
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 21:51     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


E' la PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO che vedo questo DVD...dove diamine l'hai trovato?!? In che sito?!? :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/6/2013, 22:15     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 19/6/2013, 23:09) 
Non lo so, è un'immagine che ho trovato digitando "NAUSICAA COVER DVD" su Google-immagini. Ha tutta l'aria di essere un VERO dvd. Non sembra una custom vero?

Qui rispondono pochissimi... Ma dove sono tutti?.................................................

Mi spiace deluderti,ma non è un vero DVD: è solo una custom, cioè una copertina da stampare per le edizioni taroccate o scaricate. Molto bella, certo,ma è un DVD che non esiste in Italia.

Dove sono tutti? Forse al mare, per il gran caldo... :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:47     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 19/6/2013, 23:35) 
Dato che la maggior parte dei DvD dei film dello Studio Ghibli sono già usciti in edizione italiana, si sa quali sono i motivi che non portano all'edizione italiana anche di NAUSICAA..?

Nessuno lo sa. Nausicaa è - credo - l'unico film di Miyazaki che non hanno ancora messo in DVD nè trasmesso al cinema. Forse il motivo è per via di diritti legali dovuti alla prima trasmissione di Nausicaa in Italia (fu trasmesso dalla RAI in un lontano Dicembre, durante le feste di Natale. Me lo ricordo perchè fu la prima volta che vidi la storia, che fu per me sconvolgente). Comunque, credo che, prima o poi, la porteranno in Italia.
 
Web  Top
view post Posted on 20/6/2013, 14:06     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


La Lucky Red ha acquistato tutti i diritti dello Studio Ghibli e procede con le edizioni e rifacimenti (per fortuna) delle stesse (a partire dai doppiaggi)

Di recente era stata fatta anche una petizione (che ha riscontrato successo) nella quale si richiedeva maggiore cura nella produzione (tecnicamente parlando...) del formato video Blu Ray, portando l'edizione italiana a pari livello di quella nipponica...

Credo che Nausicaa sarà tra i prossimi titoli a vedere la luce e probabilmente (viste anche le rivalutazioni/mode recenti) prima al cinema e poi su supporti home video...

Per chi lo conosce, tutto è curato in ogni minimo dettaglio (soprattutto adattamento e regia [ri]doppiaggio) da Gualtiero Cannarsi
 
Top
gygio
view post Posted on 16/4/2014, 11:28     +1   -1




io ho il dvd ... esiste il dvd ... solo in lingua originale giapponese sottotitolata in inglese !!!
gygio ... [email protected]
 
Top
lu19802
view post Posted on 6/5/2014, 15:25     +1   -1




Ragazzi io ho il film in questione in italiano :-D

Ciao a tutti, dopo una lunga assenza sono tornata!

Questo film ce l'ho, ed è doppiato in italiano ....................... ps. cercatelo perché merita di far parte della vostra videoteca
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 13:26     +1   -1

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
208
Reputation:
+3
Location:
Genova

Status:


Anche PORCO ROSSO è stato per moltissimo tempo introvabile in Italia, infatti mi ricordo che nel 2007 -durante un mio viaggio a Parigi- vidi in vendita l'edizione francese e non esitai un attimo ad acquistarla (idem per molti film con Louis de Funès, alcuni dei quali sono ancora adesso introvabili o addirittura del tutto inediti in Italia, pur essendo popolarissimi sia in Francia sia in Germania sia in molti altri Paesi europei).

Penso però che -nel caso di PORCO ROSSO- l'avessero "fatto apposta": credo che qualcuno temesse che quel tipo di storia poteva risultare poco gradita, in Italia. Per la medesima ragione, anche LE GRAND BLEU di Luc Besson (uno dei film francesi di maggior successo nella storia del cinema) e IL LEONE DEL DESERTO (che narra la lotta dell'esercito italiano contro i guerriglieri libici) per moltissimi anni restarono "nel cassetto".
 
Top
8 replies since 19/6/2013, 15:18   829 views
  Share