Go Nagai Net

ENERGER Z più interessante di MAZINGA Z o meglio il Grande MAZINGA?

« Older   Newer »
  Share  
jan_valek
view post Posted on 26/12/2008, 12:24     +1   -1




si, ho letto tutto..quello che mi chiedevo come può combattere su una moto, non ho visto cupole o protezioni, volerebbe via alla prima corsa del robot.
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 26/12/2008, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (Rumicon @ 16/11/2008, 00:28)
Mazinga Z è quello che preferisco tra i robot di Nagai. Sia perché lo pilota Koji che quando si chiamavano Alcor era il mio personaggio preferito di Goldrake, e rosicavo a vederlo prendersi le mazzate col suo ufetto.
Poi comunque mi piace lo stile "grezzo" del robot, i mostri meccanici con i rivetti a vista, le forme...hanno un che di archetipo, visto che sta all'origine di tutto quello che c'è stato dopo. Energizer secondo me ha ancora più accentuato l'aspetto Nagaiano, forse perché non c'è stata la mediazione della TOEI nella realizzazione della serie animata. Forse se producevano Energizer veniva inizialmente più figo, ma anche se il pylder è un po' un baracchino, permette molte più possibilità narrative di una seppur più accattivante moto. Difficile dire quanto il vissuto influenzi, ma MZ mi sembra più "classico". :maz:

Bravo Rumicon: Sintesi prrfetta. Sottoscrivo in pieno !!! :clap: :clap: :clap:


 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 17:24     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


CITAZIONE (jan_valek @ 26/12/2008, 12:24)
si, ho letto tutto..quello che mi chiedevo come può combattere su una moto, non ho visto cupole o protezioni, volerebbe via alla prima corsa del robot.

Chiediglielo a Sayaka,come fa: la sua Dianan A è esattamente la versione femminile di Energer Z,con tanto di moto come cabina di pilotaggio!Altro che "Hell scenziato pazzo":era più pazzo Yumi a lasciare che la figlia rischiasse la vita ogni volta nella testa (senza cupola) del suo nuovo robot!
 
Top
onirepap
view post Posted on 26/12/2008, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (jan_valek @ 26/12/2008, 12:24)
si, ho letto tutto..quello che mi chiedevo come può combattere su una moto, non ho visto cupole o protezioni, volerebbe via alla prima corsa del robot.

ma infatti lo hanno scattato a favore del piu sicuro scrander ;)
 
Top
jan_valek
view post Posted on 26/12/2008, 17:29     +1   -1




mmmmmmmmm no
image

come vedi c'è una cupola,.....so che ci stiamo :hate-mirror.gif: voglio le cinture di sicurezza sui robot!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/12/2008, 18:04     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Quella SEMBRA una cupola,ma in realtà è solo il parabrezza della moto..
Nel film "Z vs Generale Nero" si vede chiaramente la moto priva di cupola,per cui: o la cupola si 'attiva' quando la moto s'incastra nella testa di Dianan,oppure la cupola non c'è ed è il parabrezza visto in una prospettiva "dal basso".
Eventualmente accetto smentite più accurate...
 
Top
jan_valek
view post Posted on 26/12/2008, 18:21     +1   -1




ufff.....non trovo neanche un video che possa chiarire il dubbio!!!!
 
Top
jan_valek
view post Posted on 30/12/2008, 19:48     +1   -1




image
tutto quello che trovo xil dubbio della cupola
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 10:41     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Nei Soul of Chogokin (date un okkio QUA!!!), fedeli all'anime, NON hanno la cupola... sono in sella alle moto e basta!
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2009, 14:13     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
132
Reputation:
0

Status:


In pratica il primo prototipo di robot gigante pilotato dall'interno era stato chiamato da Nagai Iron Z ed era leggermente diverso dal Mazinga che tutti conosciamo. Poi, da quanto ne so, fu Fuji TV a pretendere il cambio di nome in Energer Z (così scrisse F. Colpi su Mangazine molti anni fa), sebbene il Go Museum attribuisca il cambio di nome a Nagai. Onestamente propendo per la prima ipotesi così sarebbe anche più plausibile l'ulteriore cambio di nome da Energer a Majinga, questo sì fortemente voluto da Nagai :innocent.gif:
Detto questo Iron Z o Energer Z che sia, non mi dispiace quell'aspetto più minaccioso che lo caratterizza :diavolo.gif:

se può interessare

http://digitaljapan.videogame.it/robotto-anime/74705/?

le critiche sono ben accette :dito:



CITAZIONE (onirepap @ 26/12/2008, 12:15)
La cosa è molto piu semplice, enegezer Z era il nome con cui Nagai battezzo in primo momento mazinger z, poi fu di nuovo ribattezzato come Iron Z e successivamente e definitivamente il robottone divenne mazinger z, all' inizio nagai penso adm una motocicletta che si agangiasse al testone del robottone, infatti Enegezer era provvisto di una specie di mantella che che faceva da rampa per la moto, recentemente Iron Z\eneger Z è stato recuperato nel manga delle mazin angels cazzuto e pronto a combattere un invasione aliena



Edited by maxnik - 3/3/2009, 14:35
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 07:06     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Poi si va a leggere!
 
Web  Top
pegasus seiya
view post Posted on 11/4/2009, 16:59     +1   -1




ma come se le cavata energer z contro gli alieni?
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 14:30     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
82
Reputation:
0

Status:


Mi piacerebbe un Prequel di Mazinger z.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 07:37     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,629
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


Aggiungiamo un po' di settei, va'


 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2023, 18:46     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Di Energer Z esiste anche questo Chogokin vecchiotto

Attached Image: s-l1600

s-l1600

 
Top
31 replies since 16/11/2008, 00:06   2512 views
  Share