Go Nagai Net

Atlantide, Il continente perduto

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 20/11/2008, 17:06 by: geminisaint     +1   -1




OK provo a postare qualcosa anche io, non avendo trovato niente che mi soddisfacesse, mi sono messo a scrivere io, cercando nei meandri dei miei ricordi vogliate scusarmi anticipatamente...

Secondo una teoria, Atlantide è esistita davvero, si trovava davvero "al di la delle colonne d'Ercole"(stretto di Gibilterra), ed era davvero un'immensa isola.
Ma quest'isola non è affatto scomparsa, ma solo nascosta. Infatti, secondo questa teoria, l'isola di Atlantide non è altro che il continente antartico(polo sud).
Come può essere?
Per approfondire l’argomento, si sono fatti studi geologici, storici, culturali, andando a studiare miti e leggende di varie popolazioni del mondo, studiando i grandi monumenti, come la Sfinge, è i risultati sono stati sbalorditivi.
Un tempo, la terra che oggi noi conosciamo come Antartico, era situata molto più a nord, più vicino all’equatore. Questa terra, era la leggendaria Atlantide, abitata da un popolo con conoscenze incredibili.
Circa 10000 anni fa successe qualcosa, qualcosa che è rimasto nei ricordi ancestrali dei popoli di tutta la Terra, come dimostrano le decine di leggende in ogni angolo del mondo. Cosa successe? Ci fu quello che si definisce inversione dei poli magnetici, che causò grandi sconvolgimenti su tutto il pianeta, compresa la dislocazione della crosta terrestre, ovvero, lo spostamento dei continenti in maniera repentina e veloce. Ed è quello che successe ad Atlantide, l’inversione dei poli, causò lo spostamento dell’immensa isola, portandola a sud. Tutto ciò è dimostrato da studi geologici fatti in tutto il mondo, che datano il fenomeno allo stesso periodo, senza contare, le leggende che esistono in sud america, asia, africa…europa, quello che tutti noi conosciamo, come diluvio universale. Difatti sappiamo che l’ultima glaciazione è avvenuta appunto circa 10000 anni fa, i grandi sconvolgimenti che ci furono causarono anche immense inondazioni. Secondo studi antropologici si è scoperto che i primi insediamenti umani, diciamo stabili, sono avvenuti proprio intorno a quest’epoca, e tutti, a grandi altitudini.
 
Top
115 replies since 18/11/2008, 15:24   4153 views
  Share