Go Nagai Net

L'uomo Tigre: il più grande eroe giapponese!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2011, 22:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si......soprattutto quando le pelotas cominciano a toccarti il mento dal gonfiore :rotfl:
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 22:44     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


in genere cambio prima di arrivare a quel punto... e se ci arrivo sto già dormendo da 2 puntate prima :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/7/2011, 08:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


c'e' una cosa molto singolare della opening dell uomo tigre che ho notato solo grazie all avvento del tubo.

difatti se ascoltate la versione che si puo' trovare in giro ...




all inizio si sente la frase "tora da tora da ..."
qualcuno sa dirmi che significa quella frase ? (non e' mica la frase dove lui giura un giorno di diventare una
tigre ? - anche se nella serie lo dice il kenta "bambino")

ho cercato il testo con goooogle ma di quella frase iniziale non ve ne e' traccia .


shiroi MATTO no JANGURU ni
kyou mo arashi ga fukiareru
RUURU muyou no akutou ni
seigi no PANCHI o buchikamase
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the White Mat
The Storm is also Blowing Today
To the Scoundrels of the Useless Rules
Striking Hard the Punch of Justice
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask


sanbon ROOPU no JANGURU ni
hoeru yajuu no muhoumono
shima no GAUN o hirugaeshi
yatsura no kiba o otteyare
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the Three Ropes
Outlaw the Howling Wild Animal
Waving his Striped Gown
Chasing Those Fangs
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask



kusa mo ki mo nai JANGURU ni
shi o yobu wana ga matte iru
FEA PUREE de kirinukete
otoko no konjou misete yare
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the Grass without Trees
Calling the Death, the Trap Awaits
Getting Over with the Fair Play
Showing off the Man's Spirits
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask



qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.
 
Top
onion75
view post Posted on 10/7/2011, 16:16     +1   -1




Non so rispondere alla tua domanda, però vorrei parlare di Naoto, visto che questo è il thread.

Io non so se Naoto Date sia il più grande eroe giapponese, ma certamente è uno di quelli che ha accompagnato la mia infanzia.
La differenza sostanziale rispetto agli altri, come è stato già detto, è che Naoto non è spinto da qualcuno a combattere per il suo ideali ed, anzi, io aggiungo che la sua battaglia non è nemmeno fondamentale e di rilevante importanza per la salvezza della Terra e del genere umano.
La sua rabbia parte da qualcosa di PERSONALE, la sua lotta contro Tana delle Tigri è personale, la sua lotta per il bene dell'orfanotrofio dove è cresciuto è sempre qualcosa che gravita attorno alla sfera personale.
Direi che forse più che un eroe è un antieroe, escludendo l'accezione negativa del termine, nel senso che usa i suoi "poteri" per qualcosa di personale (per citare wikipedia visto che è stato già fatto).
Le sue vittorie sono prive di orgoglio, non gode delle sue ricchezze, vive solo ed esclusivamente di rabbia (contro tana delle Tigri) e di amore (verso i bambini dell'orfanotrofio).
Quel che rende Naoto Date un personaggio unico è la sua progressione interiore fino all'inevitabile caduta finale: forte e malvagio all'inizio, poi forte e determinato a combattere per il suo ideale, infine fragile e denudato della sua identità.
Ripeto, non so se è il più grande eroe giapponese (o antieroe), ma certamente è uno di quelli che più ha caratterizzato la mia infanzia ed anche quella di altri.
 
Top
gonagai&coforever
view post Posted on 7/11/2011, 17:50     +1   -1




scusate qualcuno sa il titolo della musica che accompagna l'ultimo episodio dell'uomo tigre? mi riferisco alla melodia che inizia all'ultimo incontro, e sulle cui note termina la serie. musica che se non ricordo male compare nel cartoon OAV senza famiglia (remi).....Grazie
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (gonagai&coforever @ 7/11/2011, 17:50) 
scusate qualcuno sa il titolo della musica che accompagna l'ultimo episodio dell'uomo tigre? mi riferisco alla melodia che inizia all'ultimo incontro, e sulle cui note termina la serie. musica che se non ricordo male compare nel cartoon OAV senza famiglia (remi).....Grazie

questa ?

 
Top
icon12  view post Posted on 16/5/2013, 16:14     +1   -1
Avatar

proffessional boxer

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
0
Location:
Genki world

Status:


WooooooW

:wub:

thank you so much for this tobic really naoto is great hero in anime and he is deep character and kind for orphans he is has mercy heart for them beacuse he is same them

he was faight tiger's cave of his strong and 105 ep was amazing fight with great tiger ( boss'tiger cave) but why he is lughing and crying ? and where he go? the end in manga and s2 is diferent naoto was daied :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 16:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


thanks to you for reading read :)
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 16/5/2013, 17:31     +1   -1




mitico naoto date!!!
questo è uno dei rari casi che il cartone è più bello del manga.
anche se nel manga lo spirito di sacrificio è ancora più marcato...sopratutto alla fine, anche perchè il finale del manga è totalmente diverso da quello dell'anime.
comunque rimangono sia l'anime che il manga dei capolavori
 
Top
Werebadger
view post Posted on 17/5/2013, 10:42     +1   -1




Ma il manga merita? Io non l'ho mai letto, ne ho giusto sfogliato qualche volume, so che lo stile di disegno è abbastanza diverso da quello dell'anime (sembra rifarsi a Tezuka) e so anche del finale differente (
non c'è la tremenda battaglia con Grande Tigre, Mr. X non muore ma si vendica dei soprusi subiti dai capi di Tana delle Tigri
), mentre dell'anime ho visto molti episodi (tra cui anche l'ultimo). In generale preferisco leggere i manga, più che vedere gli anime, e volevo procurarmi anche questo. Cosa potete dirmi, sul manga?
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 17/5/2013, 12:33     +1   -1




CITAZIONE
Ma il manga merita? Io non l'ho mai letto, ne ho giusto sfogliato qualche volume, so che lo stile di disegno è abbastanza diverso da quello dell'anime (sembra rifarsi a Tezuka) e so anche del finale differente (
SPOILER (clicca per visualizzare)
non c'è la tremenda battaglia con Grande Tigre, Mr. X non muore ma si vendica dei soprusi subiti dai capi di Tana delle Tigri
), mentre dell'anime ho visto molti episodi (tra cui anche l'ultimo). In generale preferisco leggere i manga, più che vedere gli anime, e volevo procurarmi anche questo. Cosa potete dirmi, sul manga?

io ho sia l'anime che il manga.
il disegno del manga è totalmente diverso dall'anime.
mentre nell'anime abbiamo un disegno spigoloso,potente, nel manga il disegno è molto tondeggiante.le scene di lotta sono un po statiche rispetto ad altri manga.
in compenso però molte cose vengono approfondite.
il finale del manga è davvero spiazzante e ci rimani schioccato perchè non te lo aspetti minimamente...arrivi a dire non può essere vero, non può finire così!!!
comunque io te lo consiglierei se sei un appassionato dell'uomo tigre.
altrimenti se sei incerto cerca un po di scan o immagini del manga su internet e vedi tu se ti piace il tratto del disegno,
se ti piace vai con sparato dal tuo fumettaro di fiducia, anche perchè lo stanno ristanpando da poco.
spero di esserti stato utile
 
Top
Werebadger
view post Posted on 17/5/2013, 13:38     +1   -1




CITAZIONE
spero di esserti stato utile

Assolutamente sì, ti ringrazio :)

Ma il finale differente del manga lascia spiazzati in senso positivo o in senso negativo?
 
Top
nagare_ryoma1979
view post Posted on 17/5/2013, 20:31     +1   -1




CITAZIONE
Assolutamente sì, ti ringrazio :)

Ma il finale differente del manga lascia spiazzati in senso positivo o in senso negativo?

è spiazzante perchè non te lo aspetti, però è in linea con il manga e con il carattere di naoto!!
se vuoi su internet trovi il finale del manga, te lo riassumono, io non ti dico niente perchè non vorrei spoilerare e rovinarti tutto....se poi sei curioso sai come fare...devi solo usare la parola magica...GOOGLE....
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

proffessional boxer

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
0
Location:
Genki world

Status:


it is great battle with tiger the great the children in chbicko house are knew who is tiger mask he is naoto date !!! and the boss he can't win he is loss and it was tiger cave's end !!

after that naoto can't meeting whit cheldren another time becuse he is lie and he is traveling ! this was end in anime but the manga naoto is daied !! what the children do whitout naoto !!!! very sad end

1013538_477515882337261_1414565664_n
 
Top
view post Posted on 29/5/2019, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/7/2011, 09:55) 
c'e' una cosa molto singolare della opening dell uomo tigre che ho notato solo grazie all avvento del tubo.

difatti se ascoltate la versione che si puo' trovare in giro ...




all inizio si sente la frase "tora da tora da ..."
qualcuno sa dirmi che significa quella frase ? (non e' mica la frase dove lui giura un giorno di diventare una
tigre ? - anche se nella serie lo dice il kenta "bambino")

ho cercato il testo con goooogle ma di quella frase iniziale non ve ne e' traccia .


shiroi MATTO no JANGURU ni
kyou mo arashi ga fukiareru
RUURU muyou no akutou ni
seigi no PANCHI o buchikamase
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the White Mat
The Storm is also Blowing Today
To the Scoundrels of the Useless Rules
Striking Hard the Punch of Justice
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask


sanbon ROOPU no JANGURU ni
hoeru yajuu no muhoumono
shima no GAUN o hirugaeshi
yatsura no kiba o otteyare
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the Three Ropes
Outlaw the Howling Wild Animal
Waving his Striped Gown
Chasing Those Fangs
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask



kusa mo ki mo nai JANGURU ni
shi o yobu wana ga matte iru
FEA PUREE de kirinukete
otoko no konjou misete yare
yuke yuke TAIGAA (TAIGAA)
TAIGAAMASUKU



In the Jungle of the Grass without Trees
Calling the Death, the Trap Awaits
Getting Over with the Fair Play
Showing off the Man's Spirits
Go, Go, Tiger, Tiger
Tiger Mask



qualcuno puo' aiutarmi?
grazie.

Si è proprio quella:
http://bakagaijininjapan.blogspot.com/2009...naru-no-da.html
「虎だ! 虎だ! お前は虎になるのだ!」
Tora da! Tora da! Omae wa tora ni naru no da!

"Una tigre! Una tigre! Sarò una tigre!"

Edited by tigermay - 29/5/2019, 15:47
 
Top
63 replies since 14/12/2008, 15:40   2870 views
  Share