Go Nagai Net

Taekwon V, the original

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/10/2011, 00:21     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
136
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutti.
Rispondo qui a una richiesta che è emersa in una delle tante discussioni in cui il tema delle produzioni coreane, e di Taekwon V in particolare, è stato lambito:

https://gonagai.forumfree.it/?t=57040954

CITAZIONE
ho provato a cliccare a casaccio ma non riesco quasi mai a trovare cio che cerco.
ma secondo voi esisterà il manga del taekwon v ?

Caro Godzilla.
Delle versioni cartacee di Taekwon V ne so poco anche io. Tuttavia qualche tempo fa ero riuscito a trovare qualche immagine, che ora vi allego, anche se, ovviamente, non sono in grado di spiegarne l'esatta provenienza, né tantomeno di dare una illustrazione completa degli albi a fumetto dedicati a questo personaggio
La prima che vi presento sembrerebbe essere tratta da un fumetto dedicato al solo Taekwon V. Dal tratto direi che il fumetto è del periodo dei primi film (1976-1979); ma questa, naturalmente è solo una supposizione:

img13701a

In questa quarta di copertina, si vedono il mecha, i tre protagonisti, e anche quella figura femminile che compare nei primi film:

kcomicsimage

Quelle che seguono sono immagini che ho trovato già abbinate e che perciò presumo appartengano allo stesso albo. Le tavole mostrano Taekwon V e Goldwing e farebbero ritenere che si tratti di un adattamento a fumetti del film che vede i due eroi coprotagonisti (1978). Tuttavia la copertina riporta nel titolo il nome del solo Goldwing:

img13700

L'impaginazione della copertina riportata in precedenza è del resto simile a quella di quest'altro albo, che sembra essere dedicato al solo Goldwing:

img13704

Vi allego infine alcune immagini curiose che credo siano biglietto cinematografico e/o volantini pubblicitari del secondo film di Taekwon V:

b7cebab8c6aec5c2b1c7bae

b7cebab8c6aec5c2b1c7bae

b7cebab8c6aec5c2b1c7bae
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 14:20     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,279
Reputation:
+2

Status:


 
Web  Top
151 replies since 29/5/2005, 03:10   11472 views
  Share