Go Nagai Net

Amon, di Go Nagai e Yu Kinutani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2010, 14:20     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Non è un manga che vorrebbe far sembrare piu' buonista o piu' strappalacrime i personaggi di Devilman, solo che avendo visto Sirene solo prepararsi al combattimento non c'è stata giustamente l'occasione per mostrarne gli altri aspetti.
Il manga di per sè uole essere un aèpprofondimento, i neffetti chiunque sia stato ammaliato da Devilman non ha potuto non chiedersi come si vivesse all'epoca dei demoni, il loro punto di vista, il loro sistema sociale. In amon è stato aggiunto un tassello importante alla saga

Buon manga, ottimi disegni, niente menate di buonismo. Non il massimo, ma nel comparto Nagaiano dll'ultimo decennio siamo sul livello medio alto
 
Top
Xed
view post Posted on 28/4/2010, 21:37     +1   -1




Beh dai un pò di buonismo c'è.
Nel presente Akira si mette a dire che qualsiasi umano abbia sconfitto i propri demoni interiori è da considerarsi un devilman e può vivere a fianco a loro. Nel manga originale degli umani se ne frega di brutto e li lascia morire tutti.
A me personalmente quella parte ha fatto un bruttissimo effetto, perché ha ridotto un bel pò lo spessore drammatico della decisione di Akira nel manga originale.
(Almeno questo è l'effetto che ha fatto a me, e per questo generalmente preferisco non considerare Amon canonico.)
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 00:10     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Robaccia, davvero.
Una storia superconfusa su personaggi stuprati dal maledetto Kinutani. Lo so, l'ho già detto, ma tutte le volte che mi parlano di Amon o Strange Days, divento verde, grosso e spacco tutto.
Maledette radiazioni gamma.

PS: Freya, giocavi a Vampiri? Grande!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 06:13     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Azzo, noto che è piaciuto parekkio eh? :rotfl:

Pensare che un certo signore tempo fà mi chiedeva cosa intendessi quando dicevo che era meglio lasciar perdere i personaggi delle glorie passatre e non stravolgerli :innocent.gif:
 
Top
Freya72
view post Posted on 30/4/2010, 07:08     +1   -1




Ragazzi, che vi devo dire ? A me è piaciuto tanto e me lo sto rileggendo perché voglio scrivere un commento preciso.

Beh, ovviamente, il manga di Devilman è un capolavoro insuperabile.
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 12:56     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (sawatari Go @ 30/4/2010, 07:13)
Azzo, noto che è piaciuto parekkio eh? :rotfl:

Pensare che un certo signore tempo fà mi chiedeva cosa intendessi quando dicevo che era meglio lasciar perdere i personaggi delle glorie passatre e non stravolgerli :innocent.gif:

E' che c'è modo e modo di riprendere i personaggi!
A me i sequel e i remake spesso piacciono, se sono fatti bene...

Ma... l'aiutante MarySue di Rainuma?
Il teppista piagnone che diventa un Devilman di una bruttezza improponibile?
Il Dottor Hell del Vaticano??

Argh!!!

E taccio su Strange Days, su cui ho detto abbastanza... :asd:
 
Top
Xed
view post Posted on 30/4/2010, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 30/4/2010, 07:13)
Azzo, noto che è piaciuto parekkio eh? :rotfl:

Pensare che un certo signore tempo fà mi chiedeva cosa intendessi quando dicevo che era meglio lasciar perdere i personaggi delle glorie passatre e non stravolgerli :innocent.gif:

Ma per me non è neanche un problema se li riprendono e li stravolgono in una continuity nuova.
Il problema di Amon è che in teoria è in continuity con devilman, solo che i personaggi agiscono tutti in modo diverso (a volte clamorosamente opposto) da quelli originali, quindi connetterlo all'originale mi risulta impossibile e a prenderlo come una storia stand-alone mi sembra abbastanza inutile.
Poi chiaramente non voglio che questo sia preso come un attacco da chi apprezza il manga eh, lì per lì intrattiene ed è un buon passatempo, solo che appena ci ho pensato un pò su mi sono reso conto che era più dannoso alla storia originale che altro.
 
Top
view post Posted on 1/5/2010, 12:55     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Non ti ptreoccupare zed, bene o male è quello che abbiamo detto tutti ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 02:04     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


La discussione è vecchia di 7 anni, ma non ha importanza, l'ho appena finito di leggere e ci tenevo a spenderci due parole...
Ho trovato tutti i volumi, ripeto, TUTTI, dal primo all'ultimo, dall'I al VI di una bruttezza allucinante e inquietante. Per me questo manga è stato una schifezza immonda, giuro che non ho trovato una sola cosa che mi sia piaciuta o che mi abbia convinto.
Pessimo, pessimo, pessimo.
Non ho idea di come si sia potuto concepirlo.

Ho anche Strange Days, ma ho paura di aprirlo.
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 03:55     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Capture__2018_02_28_03_55_14Per i disegni devo dire che le forme demoniache ispirate (?) a Giger sono molto interessanti e si differenziano dal classico Naganiano in modo cominque originale e dettagliato.

La storia....è un miscuglio ed alla stesso tempo un tentativo di creare ancora più una mitologia antica nei demoni. Cosa che se secondo me riesce forse solo a metà, cioè fornendo dei succosi retroscena molto particolari ma forse un po' troppo svianti. Certe cose mi sono piaciute: come la tribù di Sirene con la grande madre e la natura unica che risiede nella bellisima arpia bianca che tutti conosciamo, senza scordarci della natura lunare stessa di Amon...ma reputo i primi volumi quelli più interessanti, non mi scorderò mai questa pagina.
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2018, 18:25     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Concordo
 
Top
view post Posted on 28/8/2023, 23:55     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,367
Reputation:
+1

Status:


Ho recuperato da poco Devilman. Ho letto il manga originale e ora vorrei approfondire l'universo.
Da quel che ho letto c'è un prequel realizzato da Nagai "Demon Knight" ne vale la pena? So che c'è anche Amon, ma non ho letto pareri positivi, così come per altre opere come Devil lady.
 
Top
view post Posted on 30/8/2023, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Demon Knight non è un prequel ma un rifacimento in chiave fantascientifica e basato su misteriose armature che trasformano chi le indossa in demoni.
Il manga da cui ha avuto origine Demon Knight invece è si un prequel di Devilman ma di poche pagine credo pubblicato in Italia in appendice a qualche edizione di Devilman o ad una raccolta di racconti nagaiani
 
Top
372 replies since 26/8/2004, 02:18   4821 views
  Share