Go Nagai Net

La giostrina di Goldrake!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2010, 20:00     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


nella mia città è passata una volta una giostra così ma di quelle con braccia meccaniche che girano
 
Top
toshia76
view post Posted on 26/12/2010, 17:44     +1   -1




Non so se vi riferite a questa giostra a gettoni, immagine trovata frugando nell'album delle mie memorie!
l'avevo in principio postata nel mio thread ignorando l'esistenza di questo Topic specifico sull'argomento!

image


Mi dispiace non avere altre foto in cui si vede ma Credo sia ad oggi la + fedele all'originale...
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 4/1/2014, 09:22     +1   -1




:ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota: :ruota:






:goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor: :goldor:
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 00:44     +2   +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
136
Reputation:
+1

Status:


Queste foto le ho scattate ad Amburgo lo scorso aprile:

r4qZ0q

N7A9Nb

VA4e6f

0LZ5WC
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Il Goldoracchio giallo-verde è un pugno nell'occhio non indifferente,però... Belli belli belli belli!!! Ah! quanto mi piacerebbe averne una da mettere in giardino per i nipotini!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 24/7/2017, 17:22     +1   -1




Bella, bella, bella... mi piacerebbe rimediare qualche foto di quelle che funzionavano a moneta e non giravano, che si trovavano spesso davanti ai bar, qualcuno le ha?
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 18:44     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Simpaticissima la giostra. Concordo, Glorino verde é un po' sospetto... Che su Fleed, il pianeta verde, assumesse quei colori? :innocent.gif: :shock:
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Quello rosso e blu però è spettacolare!! :wub: E la sfumatura sulla coda aggiunge un tocchino di classe niente male.

@nanohana68: magari avessi foto da mostrarti!! Piacerebbe molto anche a me rivedere le giostrine "ferme",da bar o da sala giochi d'antan. Una cosa buffa che avevo notato da piccino è che spesso come colonna sonora per il giro ci mettevano il refrain di "Vega" o quello di "Alcor" tratte dall'LP. Io,che ero piccolo e non avevo il disco,non le conoscevo e mi chiedevo sempre da dove avessero pescato quelle strane canzoni che rimandavano a Goldrake nel testo... E il testo di Vega era anche piuttosto minaccioso!!
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 20:38     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
136
Reputation:
+1

Status:


Quello delle giostre e degli altri giochi da bar è davvero un universo variopinto di invenzioni e contaminazioni. Sarebbe bello sapere che storia c'è dietro ognuna di quelle figure. Per esempio, mi chiedo come ci siano finiti quei due ad Amburgo. Possibile che in Germania una videocassetta e quattro filmini super 8 di 45 metri (credo muti!) abbiano risonanza ancora oggi?
 
Top
nanohana68
view post Posted on 24/7/2017, 22:12     +1   +1   -1




@Riccardue
Neanche io avevo il 33 giri... però Vega la conoscevo, era sul lato B del 45 giri con la sigla "Goldrake" (che tuttora conservo gelosamente).

@Aladar
Forse sbaglio, ma credevo che Goldrake fosse stato trasmesso in Germania come da noi. Sul tubo si trova qualche spezzone, per esempio questo caricato da Go Nagai World:

https://m.youtube.com/watch?v=Gt3Og_mQwRI

Credo si tratti di uno dei film di montaggio, ma davo per scontato che fosse stata trasmessa anche la serie.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 07:55     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,368
Reputation:
+126

Status:


@Aladar: magari il giostraio è un immigrato italiano...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 08:09     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,394
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Annushka: Già, questo spiegherebbe molte cose. :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 08:52     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


In quell'angolo colorato e festaiolo é sorprendente vedere come si mescolino robottoni giapponesi anni '70-'80 con Disney-Pixar d'ogni genere... e poi profumo di zucchero filato, noccioline caramellate e pop-corn...!
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 10:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,543
Reputation:
+817
Location:
Via Lattea

Status:


Ottimo!
Guardate cosa ho trovato a proposito degli anni '80.
https://serietvonline.com/serie-tv/ufo-robot-goldrake/

Qui si può vedere l'intero episodio 71 con le voci storiche! Ascoltare per credere!
Significa che se anche non andò mai in onda, i doppiatori dell'epoca l'avevano comunque fatto!
Non così invece per gli ep.15 e 59, perchè li ho visti in passato coi sottotitoli, poi solo con le nuove voci!
Questo non è il pezzo tagliato del film "Goldrake addio", ma l'intera puntata.
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 12:28     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


@Stella di Fleed: ehm,purtroppo mi sa che ti sbagli. Non ho visionato l'intero episodio ma già dalle prime battute è evidente trattarsi dell'adattamento per il film Goldrake Addio. E al minuto 06. 59" appare già la prima scena silente (tra l'altro è una delle scene di riciclo,cioè la solita trasformazione in Duke Fleed e gli altri mezzi che escono dal Centro di ricerche) . Ci sono inoltre taglietti nello stesso doppiaggio tra una scena di raccordo e l'altra (es al minuto 14.27" circa) dovuti probabilmente all'esigenza di utilizzare gli spezzoni doppiati in scene dove il doppiaggio era parziale . Skippando alla fine dell'episodio,proprio gli ultimi secondi,la scena è addirittura muta,senza nemmeno la musica!! Mi spiace ma la realtà non cambia: non esiste il doppiaggio televisivo dell'episodio 71. E' il solito montaggio realizzato con l'audio del film.

@pianetaazzurro: Hai ragione,è un esilarante mix di personaggi,come tradizione giostraia vuole!! Detto ciò,a me il volto di Dumbo in quella foto mi inquieta un pò... :asd:
 
Top
36 replies since 26/3/2009, 13:42   1629 views
  Share