Go Nagai Net

La giostrina di Goldrake!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2017, 12:32     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


CITAZIONE
...il volto di Dumbo in quella foto mi inquieta un pò... :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: concordo... chissà che ha fatto, o preso, o fumato, in "pausa"...
 
Top
view post Posted on 25/7/2017, 13:16     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,543
Reputation:
+817
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 25/7/2017, 13:28) 
@Stella di Fleed: ehm,purtroppo mi sa che ti sbagli. Non ho visionato l'intero episodio ma già dalle prime battute è evidente trattarsi dell'adattamento per il film Goldrake Addio. E al minuto 06. 59" appare già la prima scena silente (tra l'altro è una delle scene di riciclo,cioè la solita trasformazione in Duke Fleed e gli altri mezzi che escono dal Centro di ricerche) . Ci sono inoltre taglietti nello stesso doppiaggio tra una scena di raccordo e l'altra (es al minuto 14.27" circa) dovuti probabilmente all'esigenza di utilizzare gli spezzoni doppiati in scene dove il doppiaggio era parziale . Skippando alla fine dell'episodio,proprio gli ultimi secondi,la scena è addirittura muta,senza nemmeno la musica!! Mi spiace ma la realtà non cambia: non esiste il doppiaggio televisivo dell'episodio 71. E' il solito montaggio realizzato con l'audio del film.

Ah, ho capito. Grazie della precisazione. :madre:
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 18:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Gosh!! Guardate qua, c'è un folle che cerca di vendere una giostra vintage di Goldrake !!!! :rotfl:

https://www.ebay.it/itm/LA-GIOSTRA-DI-GOLD...icAAOSwjIVafw6h

Il problema è che tra tutti i modelli, gli è capitato proprio quello "inguardabile" ... Giudicate voi!!

giostra1
giostra3
giostra6

Ed è pure bella grande... Chi se la piglia deve per forza avere un giardino spazioso!!

Non metto in dubbio che possa essere ancora funzionante, ma vien da chiedersi quanto possa consumare un "giro" in termini di corrente elettrica... Chi se la può permettere dovrà permettersi pure le bollette!!

Eppure un certo fascino ce l'ha.... Che dite, facciamo una collettona ?! :asd:
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 18:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 18/4/2009, 14:43) 
Ricordo due versioni di Goldrake:una "classica",con lo spacer (che faceva molto "copertina del 45 giri"),e una più "tarocca",in cui il Cornutone era "sospeso" in una specie di astronave a forma rettangolare,con i pugni "slanciati" in avanti

Questa in vendita dovrebbe essere la seconda. Mi sembra di averla vista spesso in giro.
Mi ricordo anche una cabina da giostra fatta a Re Vega
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 21:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


La mia preferita resta la classica con lo Spacer... Quella sì che la metterei volentieri in giardino!!! 3_3
Tipo questa,che fotografai ad Igea Marina nell'estate 2019. Peccato non esserci potuto salire,ma avevo paura di sfondarla!!
jpg
356_0
 
Top
view post Posted on 18/4/2021, 22:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Quella con lo spacer era da libidine, per chi è cresciuto col cartone,.
Io per fortuna, ho fatto in tempo a farci un giro.
Goooldrakeeee !
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 18:03     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Mi sa che il tipo che ha messo in vendita la suddetta giostra su Ebay è lo stesso che fece questo video nel 2017.... Così potete vederla pure in movimento!! (e cavoli, direi che si alza di parecchio, quasi da vertigini per un bambino!!)


Ma il video senza dubbio più bello è questa chicca vintage su pellicola del '79 (!!) . Soprattutto, questa mi sembra la giostra più bella in assoluto.
Guardate i particolari, i colori.... Rispetto a quella che ho fotografato io (o quelle catturate da Aladar, seppur molto ben fatte) siamo su un altro pianeta!!! :dribble: :dio:


....A ben vedere, pure questa non è affatto male!
 
Top
36 replies since 26/3/2009, 13:42   1629 views
  Share