Go Nagai Net

Formula 1 - Season 2009, La stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2009, 14:51     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE
MONTMELO' (Spagna), 10 maggio 2009 - Jenson Button su Brawn Gp ha vinto il Gran Premio di Spagna, quinta prova del Mondiale di Formula Uno, disputato su 66 giri del Circuit de Catalunya. Alle sue spalle il compagno di squadra Rubens Barrichello, penalizzato dalla strategia decisa ai box. Sul terzo gradino del podio la RedBull Renault di Mark Webber che ha preceduto il compagno di team Sebastian Vettel. Quinto Fernando Alonso con la Renault. Dietro Felipe Massa, quinto, con la Ferrari che conquista i suoi primi punti mondiali. Il brasiliano nei giri finali è stato costretto a rallentare perchè a corto di benzina per un problema nell'ultimo rifornimento, quando era quarto. Ritirato Kimi Raikkonen per problemi al motore.Questi gli eventi salienti del GP di Spagna di F.1, quinta prova del Mondiale 2009

Giusto Ferronato - gazzetta.it

Ragazzi se si ritirano è meglio...
 
Web  Top
Marin Raigan
view post Posted on 10/5/2009, 17:55     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 10/5/2009, 15:51)
CITAZIONE
Il brasiliano nei giri finali è stato costretto a rallentare perchè a corto di benzina per un problema nell'ultimo rifornimento, quando era quarto.[/color] Ritirato Kimi Raikkonen per problemi al motore.Questi gli eventi salienti del GP di Spagna di F.1, quinta prova del Mondiale 2009

Giusto Ferronato - gazzetta.it

Ragazzi se si ritirano è meglio...

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:

E' mai possiblie che quest'anno non ne combinino una di giusta?
Prima l'errore di ieri in qualifica, poi il disguido con il rifornimento in gara (per non parlare del ritiro di Raikkonen dovuto all'ennesimo guasto meccanico).
Di positivo c'è che la macchina ha dimostrato di non essere troppo distante dai primi (ma questo si era già visto anche in precedenza) e che Massa ci sta mettendo l'anima.
Di negativo c'è un Kimi da cacciare a pedate e un teem che (improvvisamente) sembra diventato pasticcione e confusionario.

Non credevo che l'avrei mai detto ma: Rivogliamo Jean Tod!!! :farofflook.gif:

 
Top
cristinazeta
view post Posted on 10/5/2009, 18:20     +1   -1




addio ferrari anche quest'anno :pianto:
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 06:29     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Direi più l'anno prossimo... :rotfl:
CITAZIONE
Ferrari, annuncio choc
"Niente Mondiale 2010"

La scuderia di Maranello conferma l'opposizione al nuovo regolamento della Fia e in un comunicato conferma di non voler partecipare al prossimo campionato. Ma Ecclestone: "Non sono stupidi, non lasceranno. E troveremo un accordo"

MILANO, 12 maggio 2009 - La Ferrari abbandonerà la F.1 se dal prossimo anno passerà la proposta di Max Mosley del tetto di spese e doppio regolamento. È quanto emerso dal Consiglio di amministrazione della Rossa tenutosi oggi a Maranello. All'incontro era presente anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo, contrario al nuovo regolamento che Max Mosley ha intenzione di imporre nel 2010 in F.1: quello del tetto alle spese (45 milioni di euro) e del doppio regolamento. Quest'ultimo prevede agevolazioni nel regolamento tecnico per i team che rispetteranno il budget e limitazioni invece per coloro che non rientreranno nel tetto di spese. Già il 27 ottobre dello scorso anno la Ferrari aveva minacciato di lasciare la F.1 quando la Fia propose l'introduzione del motore unico.
IL COMUNICATO — Questo il testo del comunicato: "Il CdA ha esaminato gli sviluppi legati alle recenti decisioni prese dalla Federazione Internazionale dell'Automobile nel Consiglio straordinario del 29 aprile 2009 nonostante questa riunione fosse stata inizialmente convocata solo per una questione disciplinare. Tali decisioni prevedono - per la prima volta nella storia della F.1 - un Campionato 2010 con un doppio standard regolamentare, basato su regole tecniche e parametri economici arbitrari. Il Consiglio ritiene che se questo sarà il quadro normativo della futura Formula 1, verrebbero definitivamente meno le ragioni che hanno motivato la presenza della Ferrari nel Campionato Mondiale durante sessanta edizioni, unico costruttore ad avervi ininterrottamente partecipato fin dalla sua istituzione nel 1950. Il Consiglio ha anche espresso disappunto per il metodo seguito dalla FIA nell'adottare decisioni così gravi rifiutando un'effettiva concertazione con i costruttori ed i team; ciò è avvenuto in spregio alle regole di governance che hanno contribuito allo sviluppo della Formula 1 negli ultimi 25 anni, nonché a chiari impegni contrattualmente assunti con la Ferrari dalla Federazione stessa in materia di stabilità regolamentare. Norme uguali per tutti, stabilità di regolamenti, continuità del metodico e progressivo lavoro di diminuzione dei costi da parte della FOTA e governance della Formula 1 sono le priorità per il futuro".
COMPROMESSO — Nel comunicato traspare comunque uno spiraglio di apertura che lascia un po' pensare che tutto rientri in una logica dell'annuncio forte per forzare un po' la mano in una sorta di trattativa in vista di un compromesso: "Se questi presupposti indispensabili non saranno rispettati e se i regolamenti decisi per il 2010 non cambieranno, la Ferrari non intende iscrivere le proprie monoposto al prossimo Campionato del Mondo di Formula 1. La Ferrari confida che i tanti tifosi nel mondo comprenderanno come questa dolorosa scelta sia coerente con il comportamento che la Scuderia ha sempre tenuto nel difendere i valori sportivi e tecnici dell'automobilismo e della Formula 1 in particolare. Il Consiglio ha infine dato mandato al Presidente di esaminare le sedi ed i modi più opportuni per tutelare gli interessi della Società".
BERNIE OTTIMISTA — In serata, però, le "rassicuranti" dichiarazioni di Bernie Ecclestone sulla vicenda: "La Ferrari non è stupida. Non vogliono lasciare la F.1 e noi non vogliamo perdere la Ferrari per cui si troverà un accordo". Queste le parole rilasciate al Times. Ecclestone ha detto anche che le prospettive che vi sia un mondiale a due livelli "sta lentamente scomparendo".

gasport - gazzetta.it

 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2009, 08:52     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE
Valentino Rossi in Ferrari?
"Sarebbe un sogno"Il centauro della Yamaha disposto a salire su una monoposto del "Cavallino Rampante" in caso di addio della casa di Maranello alla Formula 1

Torna d'attualità l'ipotesi di un approdo di Valentino Rossi alla Ferrari: dopo che la casa di Maranello ha minacciato l'addio al Mondiale di Formula Uno qualora restasse il limite al budget, si è fatta largo l'idea di un campionato alternativo con tre macchine per team e una delle tre monoposto del Cavallino andrebbe proprio al centauro di Tavullia.
Chiamato in causa, il pilota marchigiano ha così detto la sua sull'argomento: "Oggi come oggi, salire su una Ferari l'anno prossimo mi sembra un'ipotesi impossibile perché ho un contratto già firmato con la Yamaha fino al 2010 - ha commentato Vale - Di sicuro con la Ferrari ho un ottimo rapporto".
"Secondo me bisognerà aspettare per vedere come si sviluppa la situazione e capire se faranno veramente questo nuovo campionato con tre macchine - ha aggiunto Rossi - Però c'è anche la possibilità che Mosley faccia marcia indietro per trovare un accordo".
Guidare una Ferrari in un Mondiale - dopo averlo fatto in alcuni test - resta comunque un sogno per il pluriridato della due ruote: "Per quanto mi riguarda, sarei molto contento di aver questa possibilità e sono contento di sentire che la Ferrari mi darebbe una macchina - ha puntualizzato il marchigiano - La Ferrari è il sogno di tutti. Vedremo come si evolverà la situazione".
Intanto, Vale continuerà a fare il suo meglio nel Mondiale della MotoGp, che ha in programma nel weekend la sua tappa francese a Le Mans: "Meteo permettendo, spero di centrare la vittoria numero 99 - ha spiegato Rossi - Finora i tracciati ci sono stati favorevoli, stiamo lavorando su buone basi e conosciamo meglio le gomme".
"A Barcellona, poi, completeremo i test e da lì in poi comincerà un nuovo campionato: sono ottimista, anche se siamo solo all'inizio e gli avversari sono tutti piloti di valore assoluto", ha concluso Valentino.

Virgilio/Alice Sport

Chissà cosa avrebbe deciso il Drake...
 
Web  Top
cristinazeta
view post Posted on 15/5/2009, 12:06     +1   -1




a posto siamo :pianto: be' cmq vedremo!! non è mai detta l'ultima :sick:
 
Top
Marin Raigan
view post Posted on 15/5/2009, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 15/5/2009, 09:52)
Chissà cosa avrebbe deciso il Drake...

Il Drake arrivò a costruire una macchina da formula Indy per farsi ascoltare...
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 16:27     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


vediamo che deciderà il Tribunale...
Anche perchè a fine mese scade il termine per l'iscrizione al Mondiale 2010
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2009, 15:30     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE
F1: ricorso respinto, Ferrari più vicina all'addio
L'Alta Corte di Parigi ha rigettato il ricorso di Maranello contro la Fia per il cambio di regolamento; ora se le trattative non avranno buon fine l'addio alla F1 è più vicino.

La "battaglia nella battaglia" segna per la Ferrari una prima sonora sconfitta; nell'ambito della contrapposizione con la Federazione sul nuovo regolamento basato sul budget cap da 44 milioni imposto da Mosley, infatti, Maranello aveva scelto anche un'opzione legale, facendo causa alla Fia presso l'Alta Corte di Parigi (per competenza territoriale) per avere, con l'imposizione del suo Presidente, violato di fatto il Patto della Concordia 2005, che obbligava la Federazione ad interpellare i team in caso di variazioni al regolamento tecnico.
La Ferrari chiedeva al Tribunale parigino un decreto che bloccasse l'entrata in vigore delle nuove regole, ma l'Alta Corte ha respinto il ricorso della scuderia del Cavallino dando dunque ragione a Max Mosley. La corte parigina fa notare peraltro che, in quanto membro del Consiglio mondiale dello sport automobilistico, la casa italiana avrebbe potuto e dovuto esercitare in quella sede il suo diritto di veto. La Ferrari, prevedibilmente, continuerà a battere questa strada presentando appello, ma certo la prima sentenza è un duro colpo per Maranello.
Nella sostanza non cambia troppo, perchè quello legale era solo uno dei tanti fronti aperti nel braccio di ferro tra i team riuniti nella Fota e la Federazione presieduta da Mosley. Ma è chiaro che ora Mosley può trattare da una posizione di maggiore forza, ed alla Ferrari (così come a Renault, Toyota, Toro Rosso e Bmw) non resta che proseguire sulla via della minaccia di lasciare la Formula 1, opzione a questo punto ancora più probabile.
Non è un caso che in mattinata, prima della sentenza del giudice Gondrand de Robert, sul sito uifficiale della Ferrari era stato commentato con evidente ironia l'elenco delle possibili nuove squadre in enterata nel Circus con il budget cap.
"A scorrere l'elenco trapelato ieri da Parigi - si legge nella nota da Maranello - si fa fatica a trovare un nome degno di nota, uno di quelli per cui andare a spendere 400 Euro a testa per un biglietto in tribuna per un Gran Premio (più spese di viaggio e soggiorno..). I team in questione sono Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport: queste sono le squadre che l'anno prossimo dovrebbero competere nella Formula 1 a due velocità voluta da Mosley. Ma un campionato del mondo con queste squadre, con tutto il rispetto per loro, può avere lo stesso valore della Formula 1 di oggi, dove si affrontano la Ferrari, i grandi costruttori automobilistici e team che hanno fatto la storia di questo sport? Non sarebbe più adeguato chiamarla Formula GP3?".

Virgilio/Alice Sport

 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2009, 09:29     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE
Rabbia Montezemolo
Montecarlo, Rosberg 1°

Dopo il ricorso respinto dal tribunale di Parigi il presidente Ferrari ribadisce il no ai nuovi regolamenti: "Così non corriamo". Ecclestone: "Preoccupato". Prime libere: guida Rosberg su Hamilton, Barrichello, Button e Massa

MONTECARLO (Monaco), 21 maggio 2009 - La Ferrari dice un altro no alla nuova F.1 proposta da Max Mosley. "Abbiamo deciso di non correre in Formula 3 - ha detto Luca Cordero di Montezemolo, a margine dell'assemblea di Confindustria -. Se la F.1 diventa la Formula 3, come mi sembra, non corriamo". Parole che confermano come il braccio di ferro tra le parti per ora continua durissimo e nessuno, almeno a parole, arretra minimamente.

PARLA BERNIE — E che la situazione cominci a essere delicata malgrado la convinzione generale sia che un accordo sia possibile, ecco anche le dichiarazioni di Bernie Ecclestone: "Sono preoccupato, non voglio che la Ferrari lasci". Ecclestone non è molto ottimista su una possibile soluzione entro il 29 maggio, data in cui si chiuderanno le iscrizioni per il prossimo anno. "Dobbiamo aspettare e vedere". Il manager inglese ha inoltre detto che oltre 70 team sono entrati e usciti dalla Formula 1 fin dall'inizio ma le uniche persone coerenti sono state quelle della Ferrari "perché ci sono state fin dal primo giorno. Quindi - ha aggiunto - non vogliamo perdere la Ferrari"
LE PROVE LIBERE — Intanto questo fine settimana si corre a Montecarlo. Come da tradizione le prime prove libere si svolgono di giovedì, cioè oggi. Nella prima sessione miglior tempo della BrawnGP di Rubens Barrichello (1'17"189) davanti alla Ferrari di Felipe Massa (1'17"499). Poi nella seconda sessione tempi ancora più bassi e miglior tempo assoluto di giornata per la Williams di Nico Rosberg (1'15"243). Staccato di due decimi Lewis Hamilton con la McLaren, poi le due BrawnGP di Barrichello e Button davanti alla Ferrari di Felipe Massa (1'15"832). Dietro di loro ci sono Vettel (che ha avuto problemi di motore nella prima sessione), Kovalainen e Raikkonen con la seconda Ferrari. In difficoltà Alonso: lo spagnolo della Renault ha chiuso a centro gruppo in entrambe le sessioni. Problemi anche per la Toyota con Trulli lontanissimo dai primi. Da segnalare anche una grave rottura sulla Bmw di Kubica che non è riuscito a effettuare la seconda sessione.
MASSA CONTENTO — Felipe Massa si è detto tutto sommato soddisfatto della sessione: "Difficile dire se ci sia stato un miglioramento rispetto a Barcellona però siamo lì insieme agli altri e questo è già un buon segnale - ha detto il ferrarista - siamo andati bene sin dall'inizio della giornata, lavorando anche in funzione della gara. Per quanto abbiamo visto oggi, la nostra macchina sembra essere veloce e costante nelle prestazioni. In passato non amavo particolarmente questo tracciato ma, negli ultimi tempi, la situazione è cambiata. L'anno scorso ho fatto la pole e oggi mi sono trovato subito a mio agio, lavorando su regolazioni della macchina mai utilizzate prima. Le gomme più morbide sono sicuramente più veloci ma, dopo una decina di giri, si inizia un po' a perdere il posteriore. Dobbiamo peraltro tener presente che le condizioni della pista cambiano molto da oggi a sabato quindi i risultati odierni vanno presi con le molle". Sulla stessa linea le parole di Kimi Raikkonen: "Direi che il comportamento della macchina è abbastanza buono: ci sono ancora un paio di aree su cui possiamo migliorare ma sono soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi. Guidare qui è sempre una sfida, anche se poi la gara della domenica può diventare un po' noiosa: i sorpassi sono praticamente impossibili e se si finisce dietro delle macchine più lente non c'è altro da fare che restare ad aspettare il pit-stop".

gasport - gazzetta.it

 
Web  Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 22/5/2009, 20:47     +1   -1




Ricordatevi che Bernie Ecclestone fà da mediatore alle parti e lui NON vuole che la Ferrari vada via perché mancando la Scuderia più identificata con la F1 è consapevole delle conseguenze giudiziarie a cui andrebbe incontro per il non rispetto dei contratti TV,perciò PER SUO INTERESSE (anche se è quello di noi appassionati) farà di tutto perchè il Cavallino rimanga in F1 a costo di scaricare il sadomasochista. (Mosley)
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 06:47     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (Tetsuya Tsurugi 72 @ 22/5/2009, 21:47)
farà di tutto perchè il Cavallino rimanga in F1 a costo di scaricare il sadomasochista. (Mosley)

Sarebbe pure ora... :diavolo.gif:
 
Web  Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 23/5/2009, 08:26     +1   -1




CITAZIONE (char70 @ 23/5/2009, 07:47)
CITAZIONE (Tetsuya Tsurugi 72 @ 22/5/2009, 21:47)
farà di tutto perchè il Cavallino rimanga in F1 a costo di scaricare il sadomasochista. (Mosley)

Sarebbe pure ora... :diavolo.gif:

Già,ora ha veramente esagerato,piuttosto che contenere i costi snaturando la F1 è meglio pensare un pò di più e trovare altre soluzioni.....
 
Top
view post Posted on 23/5/2009, 14:55     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE
Montecarlo: Button in pole, la Ferrari torna davanti
In prima fila a fianco dell'inglese della BrawnGP partirà la rossa di Kimi Raikkonen, mentre Massa è 7°. Hamilton sbatte in Q1 e partirà 16°. In crisi Toyota e Bmw.

La Ferrari torna in prima fila; l'obiettivo recupero degli uomini di Maranello procede a gonfie vele, e se a Barcellona si erano visti i primi concreti segnali di rimonta dati dal nuovo diffusore e dalle novità aerodinamiche, tra i muretti del Principato di Monaco-Montecarlo le rosse ritrovano l'ebrezza di stare là davanti.
Con un giro perfetto Jenson Button ha centrato ancora una volta la pole position (la quarta stagionale), ma alle sue spalle Kimi Raikkonen è stacato di soli 25 millesimi, e nel Q2, con le vetture presumibilmente tutte con lo stesso carico di benzina, il finlandese della Ferrari era stato il più veloce di tutti. L'obiettivo vittoria, come ha detto poi lo stesso Kimi, è tutt'altro che esagerato.
Più in ombra Felipe Massa, condizionato da un errore nel Q1 che aveva rischiato di eliminarlo e dal traffico nel Q3, ma anche il brasiliano è fiducioso sulla possibilità di fare bene in gara. Kappaò nel Q1 Lewis Hamilton.

SORPRESE NEL Q1 - La sessione inizia col botto; alle Piscine Felipe Massa perde il controllo della sua F60 in frenata e picchia con l'anteriore; per sua fortuna si danneggia solo l'ala, per cui il brasiliano può rientrare ai box, cambiare il muso e ripartire, segnando poi un tempo utile per qualificarsi. Va decisamente peggio a Lewis Hamilton, che picchia all'ingresso della discesa del Loews distruggendo la sospensione posteriore; per lui le qualifiche finiscono lì, il vincitore dell'edizione 2008 partirà dalla 16^ piazza.
Ma fanno rumore anche le elimibnazioni delle due Toyota e delle due Bwm; dopo l'ottimo inizio di stagione i giapponesi sembrano aver perso la strada, e se fino a Barcellona Trulli e Glock lottavano per la pole, qui non riescono mai a schiodarsi dal fondo della classifica. La Bmw, che aveva già rotto due motori giovedì, sembra in crisi nera nonostante la nuova macchina messa in pista già in Spagna.

Virgilio/Alice Sport

 
Web  Top
Marin Raigan
view post Posted on 23/5/2009, 21:27     +1   -1




image evvaiii!!!! prima prima fila Ferrari della stagione:






...speriamo bene image
 
Top
137 replies since 29/3/2009, 09:11   1080 views
  Share