Go Nagai Net

JOE 7'S FICTION GALLERY: La Grande Ombra - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/4/2011, 19:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 19/4/2011, 18:42) 
Thank you for a message! :face8.gif:
I read a little! (Sorry...I am weak in English … )
Opening of magnificent adventure …
Look forward to! :dribble: :clap: :clap: :clap:

Explanation of the name, thank you!

Thank you for your answer! :face5.gif:

I hope the story likes you...if something is not clear, please ask to me! I will translate as soon as possible...when the next episode will be ready I will advise you!

Thank again...I had to explain the problem of the names, because I wrote this history for italian readers...ehm... :dito:
 
Web  Top
view post Posted on 19/4/2011, 21:46     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


hai pestato l'alieno
ed hai trovato un ottimo escamotage per farlo , mi piace molto come stratagemma. però sarei curiosa di vedere una scena di battagli fra il goldrino che conosciamo e questo goldrino nero gigantesco... si potrebbe giocare magnificamente sugli effetti luce delle armi ! Altra scena che secondo me meriterebbe una illustrazione spettacolare è quella dello scontro fra l'Oscuro e Garuda.....piccola domanda ma visto tutto il trambusto creato dall'Oscuro un piccolo scontro corpo a corpo fra il buono e cattivo non ci sarà???? :dribble: :dribble: :dribble:
pensaci :dribble:
ora attendo i prossimi sviluppi :diablo:
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 08:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 19/4/2011, 22:46) 
hai pestato l'alieno
ed hai trovato un ottimo escamotage per farlo , mi piace molto come stratagemma. però sarei curiosa di vedere una scena di battagli fra il goldrino che conosciamo e questo goldrino nero gigantesco... si potrebbe giocare magnificamente sugli effetti luce delle armi ! Altra scena che secondo me meriterebbe una illustrazione spettacolare è quella dello scontro fra l'Oscuro e Garuda.....piccola domanda ma visto tutto il trambusto creato dall'Oscuro un piccolo scontro corpo a corpo fra il buono e cattivo non ci sarà???? :dribble: :dribble: :dribble:
pensaci :dribble:
ora attendo i prossimi sviluppi :diablo:

Grazie dei commenti, Runky... :face5.gif:

L'alieno ha solo cominciato il suo pestaggio. Actarus mi odierà! :via:

Prenderò nota di tutti i suggerimenti per i disegni da fare: vedo che l'idea di un disegno con Goldrake contro Master è molto gettonata...sarà impegnativa, ma ne vale la pena! :face8.gif:

Anche l'idea del disegno dello scontro tra Garuda e l'Oscuro non è male! :face24.gif:

Pensavo anche di farne uno di Jezabel contro Shizuri: una donna tutta nera (armatura, capelli, spada) contro una donna tutta bianca (armatura, capelli, spada...) e lo sfondo di ghiaccio e di fuoco...anche questo MERITA, secondo me! :face8.gif:

Li farò tutti. Però, visto che sono disegni IMPEGNATIVI, vorrei partire con uno schizzo base e uno sviluppo ben curato: posto qui i disegni a partire dalla bozza d'inizio? Così potete dirmi, a mano a mano che si sviluppa, se è OK. Oppure, potrei mandarveli via PM. Oppure volete vedere solo il risultato finito? Fatemi sapere... :nagai:

Tu credi davvero che Goldrake e l'Oscuro non si scontreranno? Guarda che loro DEVONO scontrarsi... :via:
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2011, 20:40     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 20/4/2011, 09:44) 
CITAZIONE (runkirya @ 19/4/2011, 22:46) 
hai pestato l'alieno
ed hai trovato un ottimo escamotage per farlo , mi piace molto come stratagemma. però sarei curiosa di vedere una scena di battagli fra il goldrino che conosciamo e questo goldrino nero gigantesco... si potrebbe giocare magnificamente sugli effetti luce delle armi ! Altra scena che secondo me meriterebbe una illustrazione spettacolare è quella dello scontro fra l'Oscuro e Garuda.....piccola domanda ma visto tutto il trambusto creato dall'Oscuro un piccolo scontro corpo a corpo fra il buono e cattivo non ci sarà???? :dribble: :dribble: :dribble:
pensaci :dribble:
ora attendo i prossimi sviluppi :diablo:

Grazie dei commenti, Runky... :face5.gif:

L'alieno ha solo cominciato il suo pestaggio. Actarus mi odierà! :via:

Prenderò nota di tutti i suggerimenti per i disegni da fare: vedo che l'idea di un disegno con Goldrake contro Master è molto gettonata...sarà impegnativa, ma ne vale la pena! :face8.gif:

Anche l'idea del disegno dello scontro tra Garuda e l'Oscuro non è male! :face24.gif:

Pensavo anche di farne uno di Jezabel contro Shizuri: una donna tutta nera (armatura, capelli, spada) contro una donna tutta bianca (armatura, capelli, spada...) e lo sfondo di ghiaccio e di fuoco...anche questo MERITA, secondo me! :face8.gif:

Li farò tutti. Però, visto che sono disegni IMPEGNATIVI, vorrei partire con uno schizzo base e uno sviluppo ben curato: posto qui i disegni a partire dalla bozza d'inizio? Così potete dirmi, a mano a mano che si sviluppa, se è OK. Oppure, potrei mandarveli via PM. Oppure volete vedere solo il risultato finito? Fatemi sapere... :nagai:

Tu credi davvero che Goldrake e l'Oscuro non si scontreranno? Guarda che loro DEVONO scontrarsi... :via:

Postali man mano che li fai nel tuo threadcommenti delle fan art :)


l'idea che goldrake e l'oscuro si scontrano va bene, ma io dicevo Actarus e l'oscuro :asd:
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 20:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


E' un'idea, potrei fare così e modificare secondo i vostri suggerimenti. :fascio:

Riguardo all'Oscuro e Goldrake, intendevo anche Actarus e l'Oscuro...comunque lo vedrai! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 00:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,337
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Oh, finalmente Actarus pestato come un materasso! Basta solo che Master lo ripassi con il rullo compressore, e l'opera è completa. In più, hai avuto un'ottima idea: far sì che i colpi subiti da Goldrake si ripercuotano su Actarus fa intravedere nuove splendide opportunità perchè il malcapitato eroe soffra. Magnifico, l'idea che poi se la veda pure con l'Oscuro è sensazionale - e immagino che l'Oscuro stia infilandosi le scarpe chiodate, pronto a dare il via ad una danza selvaggia sui rimasugli del Principe. Che dire? Fantastico!

P.S: Vabbè che Sukeli è carogna forte, ma sminuire una Jezabel... una JEZABEL, ripeto... dandole dell'emotiva, quasi fosse una donnetta isterica, è un'idea grandiosa! Spero tanto che Jezabel venga a saperlo e faccia vedere a Sukeli quanto sia forte la sua emotività. :D

P.P.S: Si capisce che mi sono divertita molto a leggerlo?^^
 
Top
view post Posted on 25/4/2011, 09:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
Oh, finalmente Actarus pestato come un materasso!

Ed è soltanto l'inizio...chissà se farò dire ad Aster: "Basta!"? :via: Sarebbe un miracolo!

Tutto è possibile...vedremo! :wahaha.gif: (Actarus mi odia!)

CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
Basta solo che Master lo ripassi con il rullo compressore, e l'opera è completa.

Forse Master è il nemico più inquietante di Goldrake: il suo doppio malvagio, e più forte. E' un classico: basti pensare all'Uomo Ragno e Venom; o Superman e Bizarro; o Topolino e il Topolino Grigio...o anche Luke e Darth Vader. Il doppio malvagio è sempre stato un argomento affascinante. Peccato che con Goldrake non l'abbiano fatto, tranne in quella storia dove c'era il mostro che si trasformava in un Goldrake malvagio...mi era piaciuta, ma non mi sembrava abbastanza inquietante. Master è, per me, il Goldrake malvagio che mi immaginavo.

Tra l'altro, hai visto gli schizzi che gli ho fatto? Pensi che vadano bene? Tra un pò devo passare alla realizzazione del disegno, fammi sapere, se vuoi, se quegli schizzi ti sembrano buoni. Il link è questo: https://gonagai.forumfree.it/?t=55276509

CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
In più, hai avuto un'ottima idea: far sì che i colpi subiti da Goldrake si ripercuotano su Actarus fa intravedere nuove splendide opportunità perchè il malcapitato eroe soffra.

E' un'idea un pò "stile Wolverine". Logan è uno dei personaggi più pestati in assoluto nella storia dei fumetti. Tanto poi torna come prima grazie al fattore rigenerante: una scusa fantastica per pestarlo come un tamburo in continuazione!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per pestare in modo adeguato il Principe senza ammazzarlo, mi sembrava l'idea migliore! :nagai:

Da adesso in poi posso sfogarmi finchè mi pare... :diavolo.gif:

CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
Magnifico, l'idea che poi se la veda pure con l'Oscuro è sensazionale - e immagino che l'Oscuro stia infilandosi le scarpe chiodate, pronto a dare il via ad una danza selvaggia sui rimasugli del Principe. Che dire? Fantastico!

Che tu ci creda o meno, se con Master sarà terribile per il Principe, con l'Oscuro sarà ancora peggio! :via:

CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
P.S: Vabbè che Sukeli è carogna forte, ma sminuire una Jezabel... una JEZABEL, ripeto... dandole dell'emotiva, quasi fosse una donnetta isterica, è un'idea grandiosa! Spero tanto che Jezabel venga a saperlo e faccia vedere a Sukeli quanto sia forte la sua emotività. :D

Sukeli e Jezabel si detestano e cercano ciascuno di avere più favore dall'Oscuro: l'una per un amore celato e mai chiaramente ammesso, l'altro per calcolo cinico. Quasi come il Conte Blocken e il Barone Ashura.
Sminuire Jezabel davanti all'Oscuro è un'abitudine per Sukeli: tieni da conto però che lui, da bravo viscido, non lo fa MAI con Jezabel presente...mica scemo! :rotfl: :rotfl:

Comunque verrà anche il suo turno...aspetta e vedrai! :via:

CITAZIONE (H. Aster @ 25/4/2011, 01:43) 
P.P.S: Si capisce che mi sono divertita molto a leggerlo?^^

Mi fa molto piacere: anch'io mi sono divertito molto a scriverlo, tanto che quasi mi dispiace che stia finendo... :farofflook.gif:

Tutti questi personaggi, dal primo all'ultimo, hanno avuto una vitalità impressionante per me: ti assicuro che a momenti parlavano da soli, tanto che quasi non riuscivo a stare al loro passo!

Sarà difficile dimenticarli... :farofflook.gif: Non so come ringraziarti per avermi stimolato a fare una cosa simile! :nagai:

(ricorda che questo racconto è dedicato a te che mi hai dato il via: te l'avevo detto una volta :face5.gif: )
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2011, 13:43     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,337
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Io che vedendo pestare l'eroe dico "basta"?
Forse in un racconto di fantascienza...


...e se lo faccio, chiamate la neuro. Con urgenza.


:D

Stando seri: se sono davvero stata io a spingerti a scrivere, ne sono più che felice. Hai al tuo attivo un'opera che non esito a definire monumentale. Grazie per la dedica - non avevo dimenticato, sai - ne sono commossa e orgogliosa.
 
Top
ataru.m
view post Posted on 26/4/2011, 10:26     +1   -1




Thank you for your message!
I read half the story

I like Maria :wub:
She appeared happy!
Rigel &Mizar 、2person looked fine :dribble:

But I worry about the Duke... :sick:
 
Top
view post Posted on 26/4/2011, 13:23     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 26/4/2011, 11:26) 
Thank you for your message!
I read half the story

I like Maria :wub:
She appeared happy!
Rigel &Mizar 、2person looked fine :dribble:

But I worry about the Duke... :sick:

I wanted to describe the quotidian life of Maria, Alcor, Mizar (Goro) e Rigel (Danbei). I'm happy to know this liked you. :nagai:

Duke...well...I'm afraid that he will pass a lot of bad moments... :dito:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 29/4/2011, 22:40     +1   -1




Riecchime a commentare la Grande Ombra!
Sono rimasta un po' indietro Joe, ma cercherò di recuperare.
Dunque...ero rimasta al capitolo postato il 05/02
Devo ammettere che si è rivelato un vero boom! Non mi sarei mai aspettata l'ingresso del Gaiking al completo. E dire che avevamo aperto il toto scommesse...
Questa parte è decisamente foriera di grandi eventi. Riunire i più grandi robot mai inventati è sicuramente sinonimo di una battaglia tra le più difficili che si siano mai affrontate. La potenza dell'Oscuro, benchè mai espressa, si evince proprio dal dispiegamento di forze messe in campo.
Mi rendo conto che è difficile gestire tutti questi filoni contemporaneamente e tu Joe sei davvero bravo in questo. Ti ammiro. Personalmente non ne sarei capace :dito:
Lo scontro tra Shizuri e Jezabel, l'incontro tra Maria e Zananza e, infine, lo scoprire che Naida è ancora viva. Un insieme di emozioni ad alta carica elettrica. Cavolo che capitolo Joe!
In ultimo mi pongo una domanda...Ma chi rimarrà più scioccato dallo scoprire che Naida è ancora viva? Zananza o Actarus? :via:

E ora il capitolo del 05/05
La storia di Loni è davvero inqiuetante. Mi chiedo quanto fosse fragile la sua personalità ancor prima che cadesse nelle mani dei veghiani. Ciò non toglie il fatto che per diventare una bestia assetata di tanto sangue questo personaggio debba averne viste di cotte e di crude. Del resto la crudeltà dei veghiani è ben nota :29784128hj5.gif:
Loni tuttavia sembra godere del male che provoca, ormai caduto nel baratro della follia non riconosce più gli amici dai nemici. Chissà che non provasse rancore nei confronti di Zananza ancor prima di essere catturato dagli uomini di Vega...
Tuttavia ciò che mi ha stupito di più è il comportamento di Naida. Come mai così remissiva nei confronti di Loni, lei che è una combattente nata?
Presumo che me lo svelerai nel prossimo capitolo...
Capitoli pieni di alta tensione Joe!
Davvero intensi! Complimenti! :diablo:


Edited by Lela72 - 29/4/2011, 23:59
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 08:45     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Riecchime a commentare la Grande Ombra!
Sono rimasta un po' indietro Joe, ma cercherò di recuperare.
Dunque...ero rimasta al capitolo postato il 05/02
Devo ammettere che si è rivelato un vero boom! Non mi sarei mai aspettata l'ingresso del Gaiking al completo. E dire che avevamo aperto il toto scommesse...

Quella del Gaiking era una sorpresa che tenevo in serbo da tempo...visto che non potevo mettere TUTTI i robot a combattere, almeno una comparsata gliela dovevo pur fare... :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Questa parte è decisamente foriera di grandi eventi. Riunire i più grandi robot mai inventati è sicuramente sinonimo di una battaglia tra le più difficili che si siano mai affrontate. La potenza dell'Oscuro, benchè mai espressa, si evince proprio dal dispiegamento di forze messe in campo.

Era quello che volevo cercare di esprimere. Questa storia racconta una battaglia particolarmente dura ed impegnativa: Goldrake da solo non bastava di certo! :foglia:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Mi rendo conto che è difficile gestire tutti questi filoni contemporaneamente e tu Joe sei davvero bravo in questo. Ti ammiro. Personalmente non ne sarei capace :dito:

Non so, personalmente mi diverto a maneggiare più personaggi: mi stimolano molto... :face5.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Lo scontro tra Shizuri e Jezabel, l'incontro tra Maria e Zananza e, infine, lo scoprire che Naida è ancora viva. Un insieme di emozioni ad alta carica elettrica. Cavolo che capitolo Joe!
In ultimo mi pongo una domanda...Ma chi rimarrà più scioccato dallo scoprire che Naida è ancora viva? Zananza o Actarus? :via:

Lo scoprirai fra non molto... :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
E ora il capitolo del 05/05
La storia di Loni è davvero inqiuetante. Mi chiedo quanto fosse fragile la sua personalità ancor prima che cadesse nelle mani dei veghiani. Ciò non toglie il fatto che per diventare una bestia assetata di tanto sangue questo personaggio debba averne viste di cotte e di crude. Del resto la crudeltà dei veghiani è ben nota :29784128hj5.gif:
Loni tuttavia sembra godere del male che provoca, ormai caduto nel baratro della follia non riconosce più gli amici dai nemici.

Era quello che volevo dire. Con la storia di Makepain, ho voluto dire un'amara verità: chi è oppresso può diventare oppressore a sua volta... :farofflook.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Chissà che non provasse rancore nei confronti di Zananza ancor prima di essere catturato dagli uomini di Vega...

Qui è difficile dirlo, non te lo so dire. Forse, nemmeno Makepain potrebbe risponderti. Il cuore dell'uomo è un abisso... :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Tuttavia ciò che mi ha stupito di più è il comportamento di Naida. Come mai così remissiva nei confronti di Loni, lei che è una combattente nata?

Lo capirai nel capitolo successivo...te l'assicuro! :farofflook.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 29/4/2011, 23:40) 
Presumo che me lo svelerai nel prossimo capitolo...
Capitoli pieni di alta tensione Joe!
Davvero intensi! Complimenti! :diablo:

Grazie, Lela... :face5.gif:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 30/4/2011, 21:58     +1   -1




Eccomi a commentare il capitolo del 26/03...
Anche questo è ricco di colpi di scena. Mi è spiaciuto davvero molto quando si è scoperto che Naida è solo un clone. Per un momento ho sperato davvero che fosse ancora viva. Sono rimasta male :dito:
Anche Zananza ha passato un brutto momento. La battaglia è stata davvero cruenta e la morte di Loni ha lasciato un forte sapore di amoro in bocca. Il momento in cui Loni, morendo, chiede a Zananza il perché della sofferenza umana è stata davvero molto triste.
Bellissima parte Joe!
E alla fine è tornato anche il nostro bietolone...mmm...temo che le cose si metteranno davvero molto male per lui. Un Goldrake simile in tutto e per tutto al robot che conosciamo ma molto molto più pericoloso e soprattutto...assetato di vendetta.
La battaglia si prospetta interessante.
Infine, anche per Venusia è arrivato il momento di combattere. Ormai lei e le amazoni sono entrate all'interno della città e combatteranno contro i Lupi Neri. Mi viene in mente solo una domanda. Tempo fa il terribile Sukeli, correggimi se sbaglio, disse al comandante dei Lupi che voleva Venusia libera per i suoi scopi. Adesso si conosceranno finalmente? :via:
 
Top
view post Posted on 1/5/2011, 10:21     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 30/4/2011, 22:58) 
Eccomi a commentare il capitolo del 26/03...
Anche questo è ricco di colpi di scena. Mi è spiaciuto davvero molto quando si è scoperto che Naida è solo un clone. Per un momento ho sperato davvero che fosse ancora viva. Sono rimasta male :dito:

Mi spiace, Lela...sapevo che questo colpo di scena avrebbe lasciato un pò l'amaro in bocca a diverse persone.
Il fatto è che è difficile far risorgere Naida: lei è stata ridotta in polvere da una bomba, tanto potente da distruggere un mostro di Vega e diversi minidischi. Qualunque tentativo di farla risorgere sarebbe stato, a mio parere, troppo forzato e poco convincente. Naida purtroppo, è davvero morta...che riposi in pace! :farofflook.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 30/4/2011, 22:58) 
Anche Zananza ha passato un brutto momento. La battaglia è stata davvero cruenta e la morte di Loni ha lasciato un forte sapore di amoro in bocca. Il momento in cui Loni, morendo, chiede a Zananza il perché della sofferenza umana è stata davvero molto triste.
Bellissima parte Joe!

Grazie...il punto è che Loni-Makepain è sempre stato ossessionato dal dolore che ha subìto, e ha pensato di risolverlo imponendolo agli altri. Ma la risposta di Zananza ha mostrato a Loni quanto fosse sbagliata la sua scelta...

CITAZIONE (Lela72 @ 30/4/2011, 22:58) 
E alla fine è tornato anche il nostro bietolone...mmm...temo che le cose si metteranno davvero molto male per lui.

Non ti immagini quanto! :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 30/4/2011, 22:58) 
Un Goldrake simile in tutto e per tutto al robot che conosciamo ma molto molto più pericoloso e soprattutto...assetato di vendetta.
La battaglia si prospetta interessante.
Infine, anche per Venusia è arrivato il momento di combattere. Ormai lei e le amazoni sono entrate all'interno della città e combatteranno contro i Lupi Neri. Mi viene in mente solo una domanda. Tempo fa il terribile Sukeli, correggimi se sbaglio, disse al comandante dei Lupi che voleva Venusia libera per i suoi scopi. Adesso si conosceranno finalmente? :via:

Sei una lettrice attenta ai particolari, Lela, complimenti :clap: :clap: : sì, Sukeli ha dei piani per Venusia. E, con la battaglia di Bedlam, saprai quali sono... :via:

Grazie dei commenti e delle osservazioni! Sono sempre preziosi per me, quando me li mandate: mi aiutano sempre a migliorare... :face5.gif:
 
Web  Top
ataru.m
view post Posted on 5/5/2011, 14:54     +1   -1




Thank you for your message!
I read it!

Two people happy ... :wub:
I envy that is! :face8.gif:
Duke, I want the necklace from you!!
image
 
Top
1362 replies since 18/4/2009, 22:38   14827 views
  Share