Go Nagai Net

JOE 7'S FICTION GALLERY: La Grande Ombra - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2011, 15:02     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 5/5/2011, 15:54) 
Thank you for your message!
I read it!

Two people happy ... :wub:
I envy that is! :face8.gif:
Duke, I want the necklace from you!!
(IMG:http://livedoor.2.blogimg.jp/ataru312/imgs/8/4/84c2ce47.jpg)

Thanks, Ataru... :face5.gif:

Really nice that photo of Duke Fleed! :wub:

Now, Hikaru and Duke are happy...but it will not be always so...dangers are coming... :via:

And that necklace will have a certain importance in future... :via:

Thank you for your answer! :nagai:

 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 12:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


capitolo molto denso, mi è piaciuto il confronto che c'è stato fra i due goldrini, il colpo di reni di Actarus che si rende conto , quasi, di non conoscere fino in fondo le potenzialità del suo mezzo da combattimento e che impara nel modo più duro la lezione....il principe pestato fa sempre piacere. Mi incuriosisce molto , adesso il confronto con il grande burattinaio, soprattutto alla luce del potere della fenice....
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Oh, bene, Actarus pestato a dovere che non si piega e nemmeno si spezza. Sembrava appiattito come una sfoglia, e invece oplà, come quei pupazzetti Pierino-sempre-in-piedi che c'erano una volta.
Mi è spiaciuto per Shizuri, e nonostante sia una colossale carogna provo dispiacere anche per Jezabel: cattiva quanto vuoi, ma con un'anima. Intanto ci ha rimesso la spada; sono certa che però troverà ancora una volta il modo di nuocere al meglio.

Adesso, un bell'appello dei piloti, prima delle botte finali... una rapida schermaglia tra Tets e consorte, mentre Lisa comincia ad avere qualche (vago) senso di colpa... Actarus sta finalmente per vedersela con L'Oscuro in persona... la battaglia finale è imminente, la tensione palpabile. Lo scontro, se niente niente ho un minimo di preveggenza, sarà apocalittico. Manca solo qualcuno che dica "E' tempo di distruzione".^^

Complimenti, Joe! :clap: :clap: :clap:


 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:43     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 6/5/2011, 13:17) 
capitolo molto denso, mi è piaciuto il confronto che c'è stato fra i due goldrini, il colpo di reni di Actarus che si rende conto , quasi, di non conoscere fino in fondo le potenzialità del suo mezzo da combattimento e che impara nel modo più duro la lezione....il principe pestato fa sempre piacere. Mi incuriosisce molto , adesso il confronto con il grande burattinaio, soprattutto alla luce del potere della fenice....

Di solito è in battaglia che si scoprono le effettive potenzialità che uno ha...nella miglior tradizione dei manga maschili, dove si pestano una pagina sì e l'altra pure, secondo la nota Terza Legge di Go Nagai: "Pestate, pestate, qualcosa resterà!". :foglia:

Lo scontro tra Goldrake e l'Oscuro sarà assai serrato e per il principe sarà ANCORA più dura (sono cattivo, neh? :rotfl: ).

Ma intanto bisogna concludere le altre linee narrative: la battaglia di Bedlam e altre cosette...comunque la storia sta per finire, e un pochino mi dispiace. :farofflook.gif:

Me sò divertito da matti, fèmolo ancora! :wahaha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 14:11     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Oh, bene, Actarus pestato a dovere che non si piega e nemmeno si spezza. Sembrava appiattito come una sfoglia, e invece oplà, come quei pupazzetti Pierino-sempre-in-piedi che c'erano una volta.

Avevo sempre desiderato prenderli...per vedere se era vero che stavano sempre in piedi! Non ho mai potuto fare la verifica scientifica.. :dito:

Ad ogni modo, una prima ripassata glie l'abbiamo data al Principe. Era necessario per scaldarsi un pò.

Poi, poverino, in un incredibile atto di personale misericordia (mi ero leggermente dispiaciuto perchè stava diventando una frittella... :via: ) gli ho fatto prendere la forza di Master, tanto per dargli un contentino.

Ovviamente, non gli servirà un fico contro l'Oscuro (lui Master lo comandava, quindi...), comunque, almeno adesso Actarus è più incoraggiato... :diavolo.gif:

CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Mi è spiaciuto per Shizuri, e nonostante sia una colossale carogna provo dispiacere anche per Jezabel: cattiva quanto vuoi, ma con un'anima.

La regina delle nevi ha fatto la sua scelta e ha percorso la sua strada. Jezabel sta per percorrere la sua...da adesso in avanti, tutti affronteranno il loro destino... :via:

CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Intanto ci ha rimesso la spada; sono certa che però troverà ancora una volta il modo di nuocere al meglio.

Jezabel era feroce e pericolosa anche senza la spada (all'assedio del palazzo di Fleed, dove ha ammazzato Amauta e non so quante altre persone, la spada non l'aveva neanche estratta). Quella era un'accessorio, dopotutto. Comunque, adesso ha un'arma in meno...

CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Adesso, un bell'appello dei piloti, prima delle botte finali... una rapida schermaglia tra Tets e consorte, mentre Lisa comincia ad avere qualche (vago) senso di colpa...

Infatti, non mi sono dimenticato del triangolo Tetsuya-Jun-Lisa. Anche questo avrà il suo destino alla fine della storia...

Comunque, Maria in effetti sta presentando il piano finale d'attacco. Hai presente quando spiegano ai piloti del Caccia come attaccare la Morte Nera in Guerre Stellari? Siamo lì...Maria fa la parte dell'ammiraglio che illustra il piano (non mi ricordo il suo nome...vergogna a me, un appassionato di Guerre Stellari che non lo sa! :29784128hj5.gif: )

CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Actarus sta finalmente per vedersela con L'Oscuro in persona... la battaglia finale è imminente, la tensione palpabile. Lo scontro, se niente niente ho un minimo di preveggenza, sarà apocalittico. Manca solo qualcuno che dica "E' tempo di distruzione".^^

Ci hai azzeccato in pieno...sarà un finale apocalittico con un mare di botti e botte!

In effetti, manca solo la Cosa che dica "E' TEMPO DI DISTRUZIONE!" Ma, spiritualmente, è lì...fisicamente, invece, eccolo qui!

image

CITAZIONE (H. Aster @ 6/5/2011, 14:41) 
Complimenti, Joe! :clap: :clap: :clap:

Grazie, Aster...la storia che mi hai suggerito deve concludersi bene! (almeno spero...questa è la mia intenzione... :face5.gif: )
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ammiraglio Dodonna, se non ricordo male. Se non è lui, è un altro, ma quel nome tra gli alti ufficiali ribelli dovrebbe esserci.

Io avrei suggerito...? Joe! Io ti ho solo incoraggiato! Il resto, le trecentocinquanta e passa pagine di storia... li hai fatti tu, solo e unicamente TU!!!

...e la cosa mi riempie d'orgoglio.
 
Top
isotta72
view post Posted on 6/5/2011, 19:21     +1   -1




Olè che combattimento^^

Devo dire che l'hai messo alla prova davvero, il principe alieno, e ha dimostrato di essere un osso duro. Ora è ancora più potente di prima, e probabilmente gli sarà utile per le battaglie finali.

ma.... ma ..... leggo che ancora non hai finito di pestarlo????

Bene.. comincio a scaldare la padella per i pop corn^^

 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 20:57     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 6/5/2011, 20:21) 
Olè che combattimento^^

Devo dire che l'hai messo alla prova davvero, il principe alieno, e ha dimostrato di essere un osso duro. Ora è ancora più potente di prima, e probabilmente gli sarà utile per le battaglie finali.

ma.... ma ..... leggo che ancora non hai finito di pestarlo????

Bene.. comincio a scaldare la padella per i pop corn^^

Eeeh...tu credi che il capo sia meno forte del suo braccio destro? Master era tosto, ma l'Oscuro lo è di più...lo vedrai... :via:

Un pò di pazienza e si svilupperà tutto...intanto, sta arrivando la battaglia di Bedlam... :foglia:


@ASTER: Grazie per avermi ricordato il nome! Neanche ce l'avevo in mente, questo Dodonna (che nome, poi...io al suo posto lo cambierei...mah.. :via: poi...l'Imperatore che si chiamava Palpatine...dico! :sick: )
Grazie poi dei complimenti...mi metti in imbarazzo... :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 23:32     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ah, ecco, non sono solo io a trovare assurdi certi nomi!^^
 
Top
ataru.m
view post Posted on 14/5/2011, 17:14     +1   -1




Sorry for late! :sick:

Appearance of a villain!
Unlike the previous story, and heavy in the air ....
Good luck, Duke! :foglia:

Joe7, taking lessons from you, I'm drawing comics.
But,I'm so slow... :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 20:35     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (ataru.m @ 14/5/2011, 18:14) 
Sorry for late! :sick:

You can write when you want! There is no problem, really... :nagai:

CITAZIONE (ataru.m @ 14/5/2011, 18:14) 
Appearance of a villain!
Unlike the previous story, and heavy in the air ....
Good luck, Duke! :foglia:

The REAL problem is only at the beginning...Duke will really need of luck! :farofflook.gif:

CITAZIONE (ataru.m @ 14/5/2011, 18:14) 
Joe7, taking lessons from you, I'm drawing comics.
But,I'm so slow... :29784128hj5.gif:

I hope to see some comic...one day or another...I hope... :face8.gif:


Thank you for your answer!

PS: Really cute, your new avatar! :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2011, 13:46     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Speravo di leggere lo scontro finale e invece stai solo preparando il terreno, sono curiosissima di sapere come se la caverà Actarus contro il suo antenato e se in questo scontro sarà decisiva anche la presenza di Maria , visto che i suoi poteri telepatici sono molto più sviluppati del fratello. bella la pensata di sfruttare il nome francese di Maria per agganciarla alla leggenda della fenice.
Mi fa sorridere Bos con le sue titubanze , povero, lui è un eroe per caso... e questo lo rende ancora più mitico! :diablo:
 
Top
view post Posted on 15/5/2011, 14:11     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 15/5/2011, 14:46) 
Speravo di leggere lo scontro finale e invece stai solo preparando il terreno, sono curiosissima di sapere come se la caverà Actarus contro il suo antenato e se in questo scontro sarà decisiva anche la presenza di Maria , visto che i suoi poteri telepatici sono molto più sviluppati del fratello. bella la pensata di sfruttare il nome francese di Maria per agganciarla alla leggenda della fenice.
Mi fa sorridere Bos con le sue titubanze , povero, lui è un eroe per caso... e questo lo rende ancora più mitico! :diablo:

Non potevo far presentare subito lo scontro finale: infatti, in questa storia, ci sono altre sottotrame che devono svilupparsi nel loro corso finale. Infatti, oltre allo scontro di Goldrake e l'Oscuro, ci sono anche le Amazzoni, Jezabel, Sukeli, Shigure...siamo sì al finale, ma deve ancora dipanarsi bene del tutto. Comunque, Goldrake e l'Oscuro combatteranno in tutto questo tempo...la guerra finale è iniziata! :foglia:

Actarus, come vedi, è parecchio in difficoltà e contro quell'avversario sarà VERAMENTE dura... :29784128hj5.gif:

Riguardo a Maria, il fatto che in Francia l'avessero chiamata Phenicia era un'occasione troppo ghiotta per non inserirla nella mia fanfic...

così ho una giustificazione in più per tutta questa storia! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Su Boss Borot, è un personaggio che amo molto, e sono sorpreso anch'io di come Lisa e Boss interagiscano tra di loro...

ma non fatevi in mente delle idee, a lei interessa solo Tetsuya! :gmaz: :wub:

Grazie dei commenti: la storia, come hai capito, non finirà immediatamente, ma è alla sua fase finale... :nagai:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 16/5/2011, 08:52     +1   -1




Letto ora: il povero alieno se la vede sempre più brutta..a pensarci bene, non era abituato a tante sorprese quando affrontava i mostri di Vega, ed è il non sapere le reali potenzialità del nemico che lo indebolisce, soprattutto psicologicamente.

Ma l'antenato ha già fatto un passo falso, rivelando la posizione del cristallo..

Maria lucida stratega mi piace molto!

Attendo con ansia lo scontro finale!
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 14:27     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 16/5/2011, 09:52) 
Letto ora: il povero alieno se la vede sempre più brutta..a pensarci bene, non era abituato a tante sorprese quando affrontava i mostri di Vega, ed è il non sapere le reali potenzialità del nemico che lo indebolisce, soprattutto psicologicamente.

Actarus, nonostante spesso lo si faccia passare per tale, non lo vedo come un tipo ottuso: io lo vedo come una persona attenta ed intelligente, non solo capace di combattere, ma anche di conoscere i valori reali della vita e dell'uomo, capace di amare e soffrire per l'altro. Insomma, un vero uomo. Altrimenti non avrebbe mai potuto reggere la guerra contro Vega.

Per questo, lo faccio mettere in difficoltà contro avversari insormontabili, perchè il combattimento, per me, non deve essere un passatempo o un'esperienza, ma qualcosa in cui metti tutto te stesso, anche la tua stessa salute e la tua stessa vita, per una causa giusta.

(e anche per non rendere prevedibile la storia, tra l'altro...)

CITAZIONE (isotta72 @ 16/5/2011, 09:52) 
Ma l'antenato ha già fatto un passo falso, rivelando la posizione del cristallo..

Ne sei sicura? :innocent.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 16/5/2011, 09:52) 
Maria lucida stratega mi piace molto!

La ragazza mi era sempre sembrata piuttosto intelligente: mi ero sempre chiesto come sarebbe stata, una volta diventata più matura e meno impulsiva...ha delle grandi capacità, secondo me! :face24.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 16/5/2011, 09:52) 
Attendo con ansia lo scontro finale!

GLI scontri finali...saranno più di uno. :foglia:

D'altra parte, non ci sono solo Goldrake e l'Oscuro in questa storia...

Grazie dei complimenti, Isotta! :nagai:
 
Web  Top
1362 replies since 18/4/2009, 22:38   14826 views
  Share