Go Nagai Net

ONION's Fiction Gallery_ commenti-, solo commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2011, 15:09     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


In questo thread i vostri commenti.....io li posto più tardi :)

https://gonagai.forumfree.it/?t=55707991
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 17:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ma che bel racconto! Tets annientato da un virus! "Brondi al gombaddimendo"... :D
Proprio una bella FF, che alterna momenti decisamente comici (Raggio gabba!) ad altri tenerissimi e - complimenti alla scrittrice - per nulla stucchevoli! Brava, Onion, hai una scrittura molto scorrevole e lieve, i personaggi si muovono con naturalezza, sembra persino di sentire le voci di tets e Jun raffreddati. Piacevolissimo!!! :clap: :clap: :clap: :clap:

Ehm... hai altro in cantiere...? :dribble:
 
Top
isotta72
view post Posted on 16/5/2011, 17:48     +1   -1




Onion.... che.... che meraviglia^^^^^^

:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:



Prima mi fai scompisciare dalle risate... giuro.. Tetsuya non sarà più lo stesso dopo questo:

- Eggomi qua bostro, adesso vedrai la bodenza del Grande Bazinga! Bugno adomico rodande!-

quando mi capiterà di guardare una puntata scoppierò a ridere senza controllo :rotfl:
Poi finisci nel più tenero dei modi... e nel più realistico.. gli uomini ammalati sono tragici, inconsolabili, e molto... molto vulnerabili^^^

Onion ben arrivata in fan section, con un esordio come questo.. non avrai pace! :val:
 
Top
onion75
view post Posted on 16/5/2011, 22:03     +1   -1




A questo punto credo di dover dare delle spiegazioni.
Non avevo alcuna intenzione di postare il racconto, la colpa è di Runkirya (sì, è vero. sei una carogna :tongue3.gif: )
L'ho scritto un mesetto fa, spinta da due motivazioni in particolare.
La prima motivazione è autobiografica: ero ammalata in quel periodo.
La seconda viene direttamente dal forum (quindi è colpa vostra): ho sempre letto "pestare il bietolone... pestare l'alieno", per cui ho pensato a come poter pestare Tetsuya.

Perchè ho scelto lui?
Perchè quando c'è Tetsuya mi si illuminano gli occhietti :face24.gif:
I gusti sono gusti!

Vi ringrazio ragazze, pensavo non vi piacesse.
Non è tanto per timidezza, ma è un racconto comico(forse comico-sentimentale) e non tutti apprezzano la comicità e l'ironia alla stessa maniera, ad alcuni il personaggio potrebbe risultare un po' sopra le righe per esempio.


Per il momento non ho altro in cantiere, si vedrà.

Isotta: "non avrai pace! :val: " Ahia!

Comunque sono veramente contenta che vi sia piaciuto, siete gentilissime, non pensavo di essere accolta così calorosamente. :face8.gif:


 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 23:20     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


A me ha fatto molto piacere postare la tua fan fiction perchè quando ho cominciato a leggerla....ho continuato a ridere :rotfl: :rotfl: :rotfl: . quella visione così vulnerabile ed involontariamente comica di Tez. era impagabile....impagabile perchè anche la sua aggressività, per nulla diminuita dal raffreddore, è umanamente disarmante.
Spero veramente che ci regalerai altre di queste perle che alimentano la fan section.
più o meno tutte noi siamo capitate in questo forum e ci siamo fatte influenzare dal clima positivo di scambio di questa sezione ed abbiamo cominciato a scrivere, le nostre personalissime visioni, sia comiche che serie...ovvio che essendoci delle Actarusmaniache molto sadiche (ci domandimo ancora perchè????? :via:... ma temiamo la risposta ) vengano fuori diversi racconti della serie Goldrino e molti pestaggi sia fisici che psicologici per l'alieno.
il tuo racconto poi mi è piaciuto perchè è scorrevole, leggero anche se presenta una battaglia, è tenero e per nulla stucchevole, ha quel filo di romanticismo credibile....in pratica è piacevole con estrema naturalezza. :diablo:
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 23:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


e brava alla nostra Onion ^^
 
Top
view post Posted on 16/5/2011, 23:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Guarda, Onion, circa il personaggio in chiave umoristica sopra le righe... con quello che ho combinato io in fan section, puoi andare tranquilla. :)

Per la cronaca: anch'io preferisco Tetsuya, e lo maltratto con tanto affetto. MI fa tenerezza, così ruvidone. ;)
 
Top
onion75
view post Posted on 17/5/2011, 08:05     +1   -1





Grazie Aster.
Non ho ancora letto tutte le vostre fanfiction quindi sono un po' indietro.


Godzy: grazie, sono contenta che ti sia piaciuto.

Runkirya: quando scenderai da quel trenino sarò là ad accoglierti :diavolo.gif:


:gmaz:

 
Top
isotta72
view post Posted on 17/5/2011, 08:27     +1   -1




Guarda, il bello di questa fan section è che nessuno griderà mai allo scandalo dicendo " ARGHHHHHHHHHH ma quello non è Tetsuya, e quello non è Actarus".
Insomma siamo indisciplinati e sovversivi ^^

Partendo dal presupposto che gli stessi autori ( o gruppi di autori, sceneggiatori etc) avevano le idee un pò confuse sulle loro creature ( leggi i manga e vedi l'anime di Goldrake, non riconoscerai similitudini nel personaggio dell'alieno) , qui ognuno butta fuori quello che quel personaggio gli ha lasciato: il principe azzurro, l'eroe senza macchia e senza paura, il bietolone, il maschlista nepotista e comandone, il capro espiatorio di pestaggi di ogni genere, il ruvidone disarmante, etc etc....

Però.. anche se ti brillano gli occhietti per Tets, vedere una tua interpretazione di Koji o Duke Fleed mi garberebbe assai^^
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 12:42     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (onion75 @ 17/5/2011, 09:05) 
Runkirya: quando scenderai da quel trenino sarò là ad accoglierti :diavolo.gif:

Nervous Pictures, Images and Photos
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 12:53     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Ma che carucci... :wub:

L'ho letta un po' al volo, ma non mi sembra niente male! Mi riservo di fare un commento più approfondito quando avrò un po' di tempo a disposizione, ma per ora posso dirti che trovo il tuo racconto davvero grazioso :) .

Brava! :D

Haris
 
Web  Top
kojimaniaca
view post Posted on 17/5/2011, 12:53     +1   -1




Ma povero Tets!!!! Steso senza pietà da un banale virus! :rotfl:
Però diciamo che, vista la tenerezza del finale, ne valeva la pena...come si suol dire: mal comune, mezzo gaudio ;)
:clap: :clap: :clap:
 
Top
onion75
view post Posted on 17/5/2011, 13:04     +1   -1




Grazie!!!

E' il mio primo racconto, neanche io pensavo uscisse tutta questa vena comica, ho lasciato solo "scorrere la penna", diciamo così.
:gmaz:

 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 13:39     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,226
Reputation:
+2,321
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Senti, Onion, mettiamola così: penso che solo in questa Fan Section troverai Actarus totalmente idiota, analfabeta sentimentale e comportamentale, ingenuo fino alla totale imbecillità... insomma, un'autentica bietola.

Appunto, bietola.
E sai chi è la maggiore responsabile (non la sola, ma la prima ad osar infangare il Mito) di questo sfracello?
Io.

E non mi hanno ancora fatta fuori... per cui, vai tranquilla!^^
 
Top
onion75
view post Posted on 17/5/2011, 13:44     +1   -1




^^ :clap:
 
Top
111 replies since 16/5/2011, 15:09   1247 views
  Share