Go Nagai Net

Il Dr.Zero guarda il Gaiking, il primo Gaiking

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/9/2010, 07:49     +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 7/9/2010, 19:27)
Gianni, se non ho capito male è la prima volta che vedi Gaiking, cioè non si tratta di una serie che hai seguito da piccolo per cui sei legato alle emozioni che ti ha trasmesso allora. Se lo vedi oggi per la prima volta, è chiaro che lo osservi soprattutto con occhio critico e distaccato, ma pensa anche alle varie incongruenze delle serie che hai seguito e amato da piccolo e alle quali magari non dai molto peso. Quante volte rivedendo oggi il grande mazinga che pure è la mia serie preferita con occhio critico potrei dire "si vabbè". Chiaramente c'è il ricordo e il legame affettivo che mi fanno superare questo aspetto, ma se lo vedessi oggi per la prima volta?????

Sono passati 30 anni da quando ho visto certi cartoni animati e allora non c'era youtube quindi se perdevi la puntata la perdevi.
E alcune puntate non venivano trasmesse proprio.

Quindi non si tratta di aver visto alcune serie altre no ma di quante puntate di vedeva per ogni serie.

Continuo a pensare che i Mazinghi hanno delle incongruenze ma il gaiking è peggio, è "trasandato"...trovami una incongruenza in tutti i Mazinghi che sia più grande di quella che ho segnalato io nel Gaiking.

Mi è successa la cosa opposta con Daltanious, quando è uscito l'ho visto poco forse anche perché iniziavo a essere stufo del genere e oggi che l'ho rivisto sono stato un sabato intero fino alle 230 di notte per vedere la fine.

Ma Daltanious è un prodotto che coi limiti della animazione per bambini è veramente curato soprattutto in un intreccio di avvenimenti eccezionale.
 
Top
geminisaint
view post Posted on 8/9/2010, 09:00     +1   -1




CITAZIONE (Mamires @ 7/9/2010, 19:27)
Gianni, se non ho capito male è la prima volta che vedi Gaiking, cioè non si tratta di una serie che hai seguito da piccolo per cui sei legato alle emozioni che ti ha trasmesso allora. Se lo vedi oggi per la prima volta, è chiaro che lo osservi soprattutto con occhio critico e distaccato, ma pensa anche alle varie incongruenze delle serie che hai seguito e amato da piccolo e alle quali magari non dai molto peso. Quante volte rivedendo oggi il grande mazinga che pure è la mia serie preferita con occhio critico potrei dire "si vabbè". Chiaramente c'è il ricordo e il legame affettivo che mi fanno superare questo aspetto, ma se lo vedessi oggi per la prima volta?????

Chi si lascia trasportare nel giudizio dai ricordi, sbaglia!
Io ho rivisto Gaiking un paio di anni fa, dopo un oblio durato decenni, e detta sinceramente non mi è piaciuto per niente.
Tralasciando quello che dice giannialcor, che mi sembra un po come arrampicarsi sugli specchi... le incongruenze ci sono, come in tutte le serie di allora, più o meno grandi non importa. Quello che non mi è piaciuto, e il non vedere sviluppati i personaggi, qualcuon mi disse che non era vero, ma io i personaggi li ho trovati tutti piatti, i combattimenti noiosi. Peccato perché l'idea di base era davvero interessante, ma rovinata dalla pochezza dell'intera serie
 
Top
nicciolino
view post Posted on 8/9/2010, 14:59     +1   -1




è carino invece io una volta ho fatto una fan art dove i piloti dei mezzi auisiliari havano un gettet (il primo)
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 15:01     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


poi si arrenata
 
Top
view post Posted on 13/10/2010, 18:06     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


ho riletto quella ff ma fà prprio schifo
 
Top
64 replies since 3/9/2009, 04:45   1161 views
  Share