Go Nagai Net

Il grande mazinga compie 30 anni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2009, 12:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


alla mia atavica domanda ancora nessuno mi ha risposto:

Di che materiale erano fatti goldrake e il grande mazinga'?
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2009, 12:44     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 25/10/2009, 13:28)
alla mia atavica domanda ancora nessuno mi ha risposto:

Di che materiale erano fatti goldrake e il grande mazinga'?

L'ha già detto Rubina71 per quanto riguarda Goldrake..è fatto di Gren, un materiale resistentissimo di Fleed.

Il Grande Mazinga è fatto di lega NZ, cioè nuova lega Z, più resistente di quella del Mazinga Z. Poi lo Zetto è stato ricostruito di lega NZ anche lui quindi sono pari, almeno credo... (ma per me il più forte è il Grande Mazinga..e il più forte in assoluto è GOLDRAKE!!!!!! :wahaha.gif: )
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 25/10/2009, 16:37     +1   -1




esatto Joe......

Lo zeta era stato costruito in super Lega Z da Juzo Kabuto ed utilizzato x affrontare Hell mentre Kenzo, sapendo della minaccia dei micenei, ha speso gli ultimi anni x creare la Super Lega NZ (nuova super lega Z) e così rendere invincibile il Grande Mazinga.....

infatti, durante la lotta del Grande Mazinga contro i micenei, lo Zetto non è mai intervenuto xkè smantellato x essere potenziato e raggiungere il livello di del Great.

Rivestito in Super Lega NZ e con un nuovo motore foto-atomico lo Zetto (dopo aver superato tutti i collaudi x non fondere con il nuovo motore) ha permesso a koji di tornare ed affiancare il Great negli ultimi scontri.....

Infatti, nella mazinger bible se non erro, vi erano alcune didascalie dell'epoca dove lo Z aveva due diverse misurazioni di altezze....... una di 18m circa del periodo contro Hell ed una di 20-22 m inerenti allo scontro con i micenei (proprio a causa del suo potenziamento)......

Goldrake invece è stato costruito appunto con il Gren, la durissima lega creata dagli scienziati di Fleed; infatti, i veicoli di supporto (goldrake2-delfino-trivella), sono stati costruiti da Procton in Super Lega NZ.....
 
Top
view post Posted on 25/10/2009, 17:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Grazie ragazzi!!!
Immenso Cristian Maggio
 
Web  Top
willyè68
view post Posted on 26/10/2009, 09:38     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 25/10/2009, 13:44)
CITAZIONE (Brand Toei @ 25/10/2009, 13:28)
alla mia atavica domanda ancora nessuno mi ha risposto:

Di che materiale erano fatti goldrake e il grande mazinga'?

L'ha già detto Rubina71 per quanto riguarda Goldrake..è fatto di Gren, un materiale resistentissimo di Fleed.

Il Grande Mazinga è fatto di lega NZ, cioè nuova lega Z, più resistente di quella del Mazinga Z. Poi lo Zetto è stato ricostruito di lega NZ anche lui quindi sono pari, almeno credo... (ma per me il più forte è il Grande Mazinga..e il più forte in assoluto è GOLDRAKE!!!!!! :wahaha.gif: )

Scusatimi ragazzi......io ricordo che sia Mazinga Z che il Grande Mazinga, dopo un attacco nemico andavano a ripararsi quasi sempre mentre Goldrake quasi mai !!!

anzi mi sembra che questa lega NZ sia fatta piu' di LdL ( Lega di Latta) :rotfl: :rotfl:
 
Top
D-Evil
view post Posted on 26/10/2009, 09:53     +1   -1




beh auguri a testssuya e al greto!
 
Top
Rubina71
view post Posted on 26/10/2009, 10:02     +1   -1




CITAZIONE (willyè68 @ 26/10/2009, 10:38)
anzi mi sembra che questa lega NZ sia fatta piu' di LdL ( Lega di Latta) :rotfl: :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 7/12/2009, 15:08     +1   -1




CITAZIONE (landers78 @ 25/9/2009, 12:23)
Nel settembre del 79 su canale 5 andava la 1 puntata del grande mazinga, auguri al grande mazinga che compie 30 anni

Ehm.....28 maggio 1979 Telelombardia (Fonte Encirobot)

http://www.encirobot.com/gmaz/gmaz-trasm.asp
 
Top
Rumicon
view post Posted on 8/12/2009, 07:46     +1   -1




CITAZIONE (Tetsuya Tsurugi 72 @ 7/12/2009, 15:08)
CITAZIONE (landers78 @ 25/9/2009, 12:23)
Nel settembre del 79 su canale 5 andava la 1 puntata del grande mazinga, auguri al grande mazinga che compie 30 anni

Ehm.....28 maggio 1979 Telelombardia (Fonte Encirobot)

http://www.encirobot.com/gmaz/gmaz-trasm.asp

Da un'altra fonte ho trovato il 6 maggio 1979 su Telemare (13,30) e GBR (17,15).

Su Canale 5 (se non sbaglio quando si chiamava ancora Tele Milano 58), invece me lo ricordo più avanti di settembre, sicuramente all'inizio del 1980 lo trasmettevano (ho un chiaro ricordo) ma è possibile che abbiano iniziato prima e che avessero poi replicato. Con una puntata al giorno, 52 puntate volavano in poco più di due mesi.
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 8/12/2009, 12:20     +1   -1




Ottimo Rumicon!
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 11/2/2010, 01:00     +1   -1




CITAZIONE
geminisaint ha scritto: Ma non c'era già un topic dedicato?

INFATTI....https://gonagai.forumfree.it/?t=42969458

Vediamo di evitare il più possibile di aprire topic doppi e tripli, l'ordine del forum è in mano a tutti, non solo di Admin e Mod

Eh ma se uno non bazzica il forum per qualche settimana e poi quando torn@ ha voglia di scrivere qualcos@ non è che si può fare il giro di decine e decine di topic per vedere se se ne è già parlato o meno...EH! abbia pazienza. Io sono un fan di Go Nagai? Sono un girellaro? Vendo qui e mi esprimo, come fanno in tanti, invece di per esempio "contare inutilmente all'infinito"...

Per chi non avesse letto... https://gonagai.forumfree.it/?t=45122582
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 01:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 11/2/2010, 01:00)
CITAZIONE
geminisaint ha scritto: Ma non c'era già un topic dedicato?

INFATTI....https://gonagai.forumfree.it/?t=42969458

Vediamo di evitare il più possibile di aprire topic doppi e tripli, l'ordine del forum è in mano a tutti, non solo di Admin e Mod

Eh ma se uno non bazzica il forum per qualche settimana e poi quando torn@ ha voglia di scrivere qualcos@ non è che si può fare il giro di decine e decine di topic per vedere se se ne è già parlato o meno...EH! abbia pazienza. Io sono un fan di Go Nagai? Sono un girellaro? Vendo qui e mi esprimo, come fanno in tanti, invece di per esempio "contare inutilmente all'infinito"...

Per chi non avesse letto... https://gonagai.forumfree.it/?t=45122582

non ti preoccupare piero , non ci sono problemi . Anzi mi fa piacere
che tu abbia messo a posto il pc !
allora forza! al lavoro!
aspettiamo di vedere altre chicche che tieni celate nei meandri della tua casa!

;)
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 15:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


CITAZIONE (MAGONAGAI @ 11/2/2010, 01:00)
Vendo qui e mi esprimo, come fanno in tanti, invece di per esempio "contare inutilmente all'infinito"...

Molti si esprimono e contano anche all'infinito... senza alcun problema.
Al massimo... se proprio proprio ti da fastidio quella discussione evitala, senza farlo pesare a chi, con quella discussione si diverte anche.
:prof:
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2010, 17:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,599
Reputation:
+315
Location:
NEAPOLIS

Status:


Io ci ho persino imparato a contare! :dito:







:D
 
Web  Top
DANTESTEY72
view post Posted on 14/2/2010, 00:51     +1   -1




tanti auguri grande mazinga,per me il piu' grande di tutti,impareggiabile,mitikoooooo!!
 
Top
33 replies since 25/9/2009, 12:23   858 views
  Share