Go Nagai Net

La vostra sigla preferita originale, Quale è?

« Older   Newer »
  Share  
Eliodora
view post Posted on 11/11/2014, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/11/2014, 14:42) 
.........e' vero anchese quell'acutissimo ''tusei jeeeeg'' nell'otiginale non c'e'........

Vertiginoso...come in Va', distruggi il male quelle due scale belle ripide : Perché Actarus c'è , che combatte con te, dentro te! e Perché il bene tu sei, sei con noi!...anche le e e le i finali non sono tanto facili...;)
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Se per sigle originali, si intende sigle in lingua originale cioè in giapponese, non saprei cosa rispondere.
Così su due piedi mi viene in mente solo la mitica Tobe Grendizer!.

Tra le sigle "storiche" in italiano, ho nel cuore Actarus, alias "Va', distruggi il male, va..." e Shooting Star, forse la più bella delle tre sigle storiche.

All'epoca, cantavo moltissimo la sigla di Anna dai Capelli rossi e, nonostante non ne seguissi moltissimo il cartone animato, mi piaceva molto quella di Lady Oscar.

Capitan Harlock, a mio avviso, resta fra le più belle; e oggi ascolto volentieri anche la sigla storica di Conan, ragazzo del futuro.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2014, 08:59     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


shooting star tra le migliori?...ettecredo.....e' stata creata da ares tavolazzi uno dei migliori bassisti d'italia.......
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 09:37     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 14/11/2014, 08:59) 
shooting star tra le migliori?...ettecredo.....e' stata creata da ares tavolazzi uno dei migliori bassisti d'italia.......

Quoto, pensa che non molto tempo fa ho scoperto pure che Ares Tavolazzi è un mio concittadino.
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2014, 10:56     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


Di sigle ce ne sono un sacco di belle....ma dovendo dirne una,io opterei per quella del baldios!!a me piace un sacco.........

""Per noi che siamo giovani e crediamo negli eroi....per chi ama l'avventura....e un sogno che non finisce mai""
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 13:01     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 13/11/2014, 16:57) 
Se per sigle originali, si intende sigle in lingua originale cioè in giapponese, ...

Piccolo OT (giusto per non appesantire aprendo un altro topic...)

Finalmente (!!) in dvd (per il 50° Anniversario) dopo secoli di VHS e LD introvabili e costosi...

13 marzo 2015

I primi due volumi (VHS e LD erano 5 in tutto...) di tutte le (Anime) TV Theme Songs della TMSE

Cominciate a rispolverare il Karaoke e a riscaldare ugole e microfoni... ;)
 
Top
Eliodora
view post Posted on 11/12/2014, 17:44     +1   -1




Ottima notizia!!! ;) grazie!!! :dio: :dio:

Ma il sito linkato è giapponese...da noi arriveranno in un secondo momento?
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 02:00     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Eliodora @ 11/12/2014, 17:44) 
Ma il sito linkato è giapponese...da noi arriveranno in un secondo momento?

Non credo purtroppo...

Del resto non sono mai arrivati (almeno "ufficialmente parlando"...) anche tutti gli altri appartenenti a queste specifiche "collane" (una più che esaustiva raccolta video di tutte le Opening ed Ending Songs + succosi bonus extra dei celebri TV Anime, Drama, Tokusatsu, etc) tutte relative alle più grandi Case di Produzione giapponesi che si possano annoverare...: Toei Animation, Nippon Animation, TMSE (un tempo Tokyo Movie Shinsha) Eiken TV, Tatsunoko Pro, Mushi Pro, P-Productions...

Se, ufficialmente, arrivassero per miracolo anche qui da noi potrebbe essere carina l'idea (ma per le solite diatribe sui "diritti" la vedo come una cosa quasi, se non del tutto, impossibile...) di vedere inserite, assieme a quelle originali nipponiche, tutte quelle localizzate (ed alcune spesso reimpostate/modificate nelle sequenze/montaggio) in italiano che però causerebbero una maggiore quantità di dischi da inserire nell'amaray ed un conseguente aumento del prezzo di listino...

Inserire/abbinare solo l'audio delle sigle italiane mal si sposerebbe con le regie/sequenze video originali giapponesi ed inoltre molti appassionati "girellari" (e non...) di sicuro eviterebbero di acquistare il prodotto finito (e, credo, persino di scaricarli !!) magari anche costato impegno e soldi a chi di dovere nel settore...

Ad ogni modo è già un bene veder finalmente pubblicati questi che mancavano da tempo sugli scaffali dei negozi se non in versioni vetuste, rare e costose...

All'appello credo manchino ancora i volumi rimanenti della TMSE e quelli della Tatsunoko Pro, Mushi Pro e P-Productions...

Incrociamo le dita ;)
 
Top
Eliodora
view post Posted on 12/12/2014, 16:48     +1   -1




Nessuno ci impedisce di sognare...;)
 
Top
view post Posted on 10/9/2019, 09:02     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Questa

 
Top
84 replies since 28/9/2009, 13:06   1374 views
  Share