Go Nagai Net

Mazinga Z : il manga di nagai sbarca in italia !

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
view post Posted on 4/1/2010, 08:40 by: Freya72     +1   -1




Ho letto i 4 volumetti tutti di un fiato.... bellissimo, mi ha preso tantissimo !!! Spero che escano presto gli ultimi due numeri.

Certo, lì per lì si fatica un po' ad accettare che Juzo Kabuto sia uno scienziato pazzo però il fatto che regali Mazinga Z a Koji senza la motivazione di combattere contro Hell rende meglio il concetto del dio/demone. Mi è piaciuta molto la prima pagina in cui Koji si rivolge direttamente al lettore, parlando dell'enorme potere che gli ha dato il nonno donandogli il robot.
In effetti, il look di Mazinga Z ha un po' del demoniaco, con gli occhi contornati di rosso ! Il contorno rosso mi è piaciuto molto, mentre ho trovato un po' strano il Pilder bianco..... Certo che rispetto all'altra versione della storia, Koji all'inizio combina un sacco di guai !!! Sembra quasi che il robot agisca secondo una volontà propria !
Afrodite A con la testa grossa è veramente orribile !!!! Mamma mia, non si può vedere. Mi piace molto invece Sayaka con i capelli più chiari; tra l'altro mi sembra anche che sia meno petulante del solito.
Le avventure di Koji e Mazinga scorrono piacevolmente. Mi ha particolarmente colpito la storia di Lorelei.... avevo letto di questa storia nel libro di Montosi dedicato ai Mazinga, di questa storia esiste anche la versione animata ma se ben ricordo fa parte del gruppo di episodi mai doppiati :( Beh, me la sarà riletta almeno una decina di volte, mi ha colpito molto la tristezza e la crudeltà della vicenda... povero Shiro !! Il robot in cui si trasforma Lorelei, con il volto sul torace, sembra già presagire i robot di Mikene.

Molto interessante il saggio introduttivo, sono rimasta stupita nel leggere come un tempo le case editrice strapazzassero le tavole dei manga !

Belle le copertine e le tavole a colori !

Mi sapete dire qualcosa su quei simpatici intermezzi con i messaggi di Nagai ? Veramente forte come idea !!!

Insomma, sono molto soddisfatta !!! :) :) :)

Edited by Freya72 - 5/1/2010, 15:00
 
Top
106 replies since 11/10/2009, 13:46   2625 views
  Share