Go Nagai Net

Mazinga Z : il manga di nagai sbarca in italia !

« Older   Newer »
  Share  
Xed
view post Posted on 9/4/2010, 12:34 by: Xed     +1   -1




La prima parte della storia (fino a metà del volume 5) mi è piaciuta moltissimo.
Le storie magari potevano essere ripetitive, ma avevano una loro logica all'interno del manga, e soprattutto la trama andava avanti come in un manga normale.
Le storielle del TV Magazine invece mi hanno fatto abbastanza cagare, disegni a parte. Oltre al fatto che sono delle storielle di poche pagine in cui mazinga sconfigge il mostro della settimana e poco altro (il "poco altro" sarebbe l'introduzione dell'impero di Mikene) non c'è continuità. Nessuna continuità.
In un episodio Ashura và a chiamare il Duca Gorgon.
In quello successivo Koji e Sayaka sono nella casa infestata e dicono "EH!?? MA ASHURA NON ERA MORTO??"
Ashura in realtà era morto nell'ultima storia della vecchia serie, ma quella l'avevano esclusa dalla continuity e avevano ripreso da subito prima dell'attacco dei 10 giorni al giappone. Quindi ora l'hanno reintegrata?
Beh, un paio di episodi dopo ne inizia uno con la distruzione dell'isola del dottor hell.
Eh? Ma come? È un seguito di quella storia allora? Non l'avevano reintegrata precedentemente? Ma lì la fortezza volante viene distrutta, mentre qui è ancora intera. EH!?!??

Ciò che credo sia successo è che su TV Magazine erano state pubblicate le storielle con chara design aderente alla serie tv, e una volta raccolte in volume abbiano adattato le vecchie storie a questo chara design e inserito vari pezzi di quella storia esclusa in giro durante il finale.
Francamente avrei preferito che il manga originale (Volumi 1-5) e la versione riveduta e corretta (Con le ultime storie, i chara design rifatti e la battaglia dei 10 giorni spezzettata in giro nel finale) fossero stati pubblicati separatamente, così ci avrei capito qualcosa. Le storie del TV Magazine così come sono sono assolutamente inutili, confusionarie e i 7 euro dell'ultimo volume sono buttati.
(Mi rendo conto che sarebbe stata una scelta editoriale suicida chiaramente, stò solo ipotizzando.)
 
Top
106 replies since 11/10/2009, 13:46   2625 views
  Share