Go Nagai Net

Bowling Ball Fansubs & Godzilla Italia : spazio a GODZILLA !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2009, 20:46     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Per poter visionare titoli mai arrivati in italia o che mai arriveranno Molto spesso puo' capitare di affidarsi al cosiddetto FANSUB e cioe' titoli che vengono corredati da sottotitoli in lingua inglese o se ci va bene in lingua italiana .
Oramai non si contano piu' siti che propongono titoli subbati in streaming , mentre esistono gruppi che (a loro rischio) invece propongono downloads diretti .
Girando in rete mi e' capitato di trovare in lingua inglese titoli TOKUSATSU e SENTAI delle piu' disparate specie .

Solo una volta mi imbattei in un sito che addirittura proponeva dei files
per i dvd originali giapponesi di titoli KAIJU :
files che andavano inseriti all interno della struttura del dvd per gustarsi tutti i films di godzilla e altri mostri con sottotitoli (in inglese).
Purtroppo non ricordo minimamente come si chiamasse il sito !

E' di recente uscita la cura dei sottotitoli in ITALIANO dell ultimo film dedicato a GODZILLA (FINAL WARS) a cura del team BOWLING BALL FANSUB.
Oramai abbandonato il progetto di ristampa dei films di Godzilla direttamente da pellicola giapponese (purtroppo mi sfugge il nome della casa editrice che li pubblico' qualche anno or sono) a quanto pare ci e' rimasto solo il fansub per goderci queste chicche!

Che dire ? Speriamo che questi ragazzi si dedichino quanto prima anche
ad altri titoli Kaiju , che da anni sono oramai sulla cresta dell onda :D


Continua il progetto GI – BBF che prevede di sottotitolare tutti i kaiju eiga inediti in Italia.

Gamera 2: L’Attacco della Legione è il secondo capitolo della trilogia Heisei dedicata alla magica tartaruga gigante.
image
titolo originale: Gamera 2: Region shurai
data rilascio: 26/03/2010

Suo avversario questa volta è uno sciame di insetti spaziali che, in simbiosi con una gigantesca pianta mutante, hanno pensato bene di modificare l’atmosfera del nostro pianeta onde renderlo più comodo per le loro esigenze. Solo l’alleanza tra l’unico militare non guerrafondaio, il solito genio dei computer e soprattutto una simpatica entomologa dalla esse blesa riusciranno a sconfiggere la Legione.
Tutto ciò non senza, ovviamente, il fondamentale aiuto di Gamera che, dopo essersi scrollata di dosso i terrificanti (vedere per credere) insettini, dovrà vedersela con la madre di tutte le blatte: un gigantesco, viscido, bavoso insetto elettrico!

Ed ora un bel riepilogo di tutte le release proposte fino ad ora.

GODZILLA: FINAL WARS
image
titolo originale: Gojira Fainaru Uozu
data release: 11/10/2009

Nel 21esimo secolo la Earth Defense Force (EDF), composta da guerrieri dotati di poteri straordinari, difende la Terra dalla minaccia dei Kaiju. Il più terribile di questi, Godzilla, in seguito ad un duro scontro viene imprigionato tra i ghiacci dell'Antartide. Ma un pericolo ancora più grande incombe: gli alieni Xiliani, fingendo di voler aiutare la razza umana, intendono in realtà distruggerla scatenando un attacco simultaneo di tutti i Kaiju. La EDF è a questo punto costretta a risvegliare il suo peggior nemico.


GHIDORAH, IL MOSTRO A TRE TESTE
image
titolo originale: San Daikaiju Chikyu Saidai no Kessen
data release: 03/11/2009

Un meteorite giunto sulla Terra trasporta con se il drago a tre teste King Ghidorah. Una superstite della distruzione della civiltà di Venere da parte del mostro, impossessatasi del corpo di un principessa in visita al Giappone, cerca con scarso successo di avvertire i Terrestri dell'imminente pericolo. Nel frattempo fanno la loro comparsa anche Godzilla e Rodan, che si battono fra loro finché Mothra non li convince ad allearsi con lei per sconfiggere la nuova minaccia.


GAMERA: IL GUARDIANO DELL’UNIVERSO
image
titolo originale: Gamera Daikaijū Kuchu Kessen
data release: 27/11/2009

Una nave militare di scorta ad un cargo di materiale radioattivo scopre in alto mare quello che sembra un atollo. Ma è un atollo che si muove e punta diritto verso il Giappone! Mentre i militari cercano di studiare l'oggetto misterioso, tre spaventosi mostri volanti simili a pterodattili cominciano a provocare morte e devastazione in tutto il Giappone. La dottoressa Mayumi Nagamine, la prima a venire in contatto con i mostri, battezzati "Gyaos", l'imbranato vice-ispettore Osako e l'esercito tutto cercano inutilmente di catturare questi esseri. A cio si aggiunge la posizione del governo, che invece che cancellarli dalla faccia della Terra li vorrebbe accudire come una specie rara manco fossero dei fringuellini.
Fortunatamente per l'umanita, ma non per le infrastrutture che disintegrerà al suo passaggio, in loro aiuto interviene all'improvviso l'"atollo", che si rivela essere Gamera.


GODZILLA, MOTHRA, KING GHIDORAH - L’ATTACCO DEI MOSTRI GIGANTI
image
titolo originale: Gojira, Mosura, Kingu Gidora - Daikaiju Sokogeki
data release: 06/12/2009

Siamo all'inizio del 21mo secolo e Godzilla sembra un ricordo lontano. Ma quando esso riemerge dal mare sembra non esserci più scampo per nessuno.
Contemporaneamente però strani fenomeni iniziano a manifestarsi in alcune località del Giappone, e la giornalista Yuri Tachibana, reporter di punta di un programma che spaccia per notizie certificate balle colossali ingigantite dai peggiori stralunati che ci sono in giro, viene a conoscenza della strana leggenda dei tre mostri guardiani...
Non passa molto che i mostri si incontrano, o meglio, si scontrano, in una battaglia senza esclusione di colpi dove un sospiro di Godzilla basta ad innescare un'esplosione nucleare.


MOTHRA
image
titolo originale: Mosura
data release: 12/01/2010

A causa di una tempesta alcuni marinai fanno naufragio sull'Infant Island, noto luogo di esperimenti nucleari. Una volta recuperati, essi raccontano di essere stati soccorsi da una misteriosa popolazione locale. Subito viene organizzata una spedizione, che scopre sull'isola un'inaspettata foresta tropicale, strane piante e soprattutto due misteriose e minuscole ragazze! Il capo della spedizione Nelson le rapisce per farne un'attrazione, ignaro così di suscitare l'ira della divinità protettrice dell'isola: Mothra!


GUILALA ALLA RISCOSSA! ATTACCO AL SUMMIT DEI G8!
image
titolo originale: Girara No Gyakushu: Tôya-Ko Samitto Kikiippatsu!
data release: 30/01/2010

Lago Toya, Isola di Hokkaido. Nel 2008 i leader dei cosiddetti 8 grandi si riuniscono per pianificare le sorti del mondo. Ad un tratto, l'emergenza: il mostro Guilala, dopo la sua prima visita nel 1967 (1969 in Italia, per questioni di fuso orario, nel film "Odissea sulla Terra"), ritorna a seminare il panico.
È l'inizio dei tentativi delle varie nazioni di sgominarlo: missili balistici, siringate di polonio, gas venefici, onde radio, "spirito romano". Tutto fallisce. Solo un'antica divinità riuscirà nell'intento, non senza conseguenze per la sua... integrità.


GODZILLA 2000
image
titolo originale: Gojira ni-sen mireniamu
data release: 03/03/2010

Un brillante studioso, reietto della comunità scientifica, ha inventato un meccanismo per "visualizzare" i disturbi sismici e, come prevedibile, quel che gli appare sul monitor è una sagoma molto familiare. Fondatore ed unico membro, con la figlioletta, del Godzilla Prediction Network, cerca di avvertire le autorità che, come altrettanto prevedibile, lo ignorano.
Intanto gli scienziati Giapponesi, cui l'esperienza non ha insegnato nulla, vanno a stuzzicare un gigantesco pietrone sul fondo marino, arrivando a tentare di portarlo in superficie. Il sassolino non aspettava altro: è infatti un bio-ufo, non solo perché fatto di materia vivente, ma anche perché va ad energia solare.
Il capo della protezione civile nipponica che, lui sì, avrebbe bisogno di un massaggio rilassante, le prova tutte, armi atomiche comprese, per distruggerlo. Risultato: nulla.
Le cose si fanno ancora più grigie quando il protagonista, insieme ad un suo vecchio compagno di studi, scopre cosa rende Godzilla speciale e cosa l'ufo sia intenzionato a conquistare come primo passo verso la sottomissione del genere umano.


fonti: Godzilla-Italia & Bowling Ball Fansubs




Nuovo appuntamento col ciclo Kaiju-movie.



DAIMAJIN
image
titolo originale: Daimajin
data release: 28/04/2010

Giappone, periodo Kamakura. Il malvagio Samanosuke, approfittando di una tempesta, assale il castello Yamanaka con l’intento di spazzare via la famiglia Hanabusa. Ma i due piccoli figli del feudatario, Tadafumi e Kozasa, vengono salvati dal fedele Kogenta e trovano rifugio prima nel tempio del dio Arakatsuma e poi sulle montagne, dove un’enorme statua del dio, secondo la leggenda, ne ospita lo spirito.
Passano gli anni e Tadafumi, ormai adulto, non può più sopportare di vedere i suoi ex sudditi subire le angherie di Samanosuke. Intanto questi, nel tentativo di estorcerle il nascondiglio dei due eredi, uccide la sacerdotessa di Arakatsuma e ciò, unito alle preghiere di Kozasa per evitare l’esecuzione del fratello e di Kogenta, fatti prigionieri, fa leggermente innervosire Arakatsuma che si risveglia, liberando dalla roccia Majin, un gigantesco guerriero di bronzo che inizia a radere al suolo tutto quel che gli capita davanti senza guardare in faccia nessuno.




Dopo la retrospettiva nel medioevo, i kaiju targati GI-BBF tornano con il loro re in una vicenda contemporanea.

GODZILLA CONTRO MEGAGUIRUS
image
titolo originale: Gojira tai Megagirasu: Jî shômetsu sakusen
data release: 19/05/2010

Dopo che Godzilla ha ripetutamente attaccato il Giappone, attirato dall’energia nucleare prima ed al plasma poi, l’esercito decide che è ora di farla finita una volta per tutte. Recluta così Hajime Kudo, il gestore di un chioschetto di riso al curry, in realtà un brillante fisico nucleare e geniale ingegnere elettronico, e lo affida alle cure dei G-Grasper, un’unità segretissima creata apposta per neutralizzare il lucertolone.
Sotto l’egida di Yoshino Yoshizawa, sua vecchia professoressa, e del Maggiore Kiriko Tsujimori, comandante dei G-Grasper, Hajime crea un’arma micidiale: un buco nero di soli due metri di diametro che, sparato a distanza ravvicinata o dallo spazio, risucchia tutto quello che gli capita a tiro.
Peccato che tra gli effetti collaterali vi sia la creazione di un whormhole spazio-temporale, dal quale, in seguito al primo test, arriva una simpatica libellula preistorica gigante, per di più incinta.
Complice una Shibuya provvidenzialmente trasformata in stagno da un’inondazione, uno sciame di insettoni prolifera sino al punto di sentirsi tanto forte da attaccare Godzilla, pungendolo e succhiandogli la sua famosa energia vitale, per poi trasfonderla nella loro regina, il Megaguirus!
Alle prese con ben due mostri incazzati neri, con il satellite in avaria ed impossibilitati a sparare il mini buco nero, i protagonisti dovranno disperatamente cercare una soluzione!




GEHARA, IL MOSTRO CAPELLONE
image
titolo originale: Chohatsu daikaiju Gehara
data release: 08/06/2010

E’ con estremo piacere che i BBF ed i loro associati di Godzilla-Italia vi propongono quella che può considerarsi una prima visione nei paesi di lingua non anglosassone: la versione sottotitolata di Gehara, il Mostro Capellone (Chohatsu daikaiju Gehara), corto di una ventina di minuti realizzato dalla NHK Television (ovvero la televisione di stato Giapponese: immaginate la RAI che produce, invece che “La Squadra 18″, un kaiju-movie).
Dopo il misterioso naufragio di un peschereccio, l’unico sopravvissuto, calvo ed in preda allo shock, non fa che ripetere “capelli”. Un giornalista curioso si reca al tempio del keukegen (spirito peloso) Gehara per saperne di più. Uno scienziato si lascia andare ad una lunga serie di ipotesi fantasiose. Il tutto sino a quando l’orrore si manifesta: il mostro Gehara, coperto di pelo puzzolente, attacca la città di Kanazawa!
Il merito del film è di costituire un meraviglioso divertissement sul tema kaiju: ci sono tutti gli elementi tipici dei film di genere: il giornalista scettico, il tempietto perso nella foresta, lo scienziato visionario, persino il suo collega occidentale di passaggio in Giappone che trova la soluzione al problema. E questi sono solo alcuni. Vi divertirete, spero, a riconoscere gli altri.
Il tutto è condito da momenti di satira sul genere, come la mega arma risolutiva dal nome altisonante che si rivela un semplice, per quanto gigantesco, ventilatore, oppure il mostro col riportone per nascondere la calvizie.
Che altro dire? Buon divertimento e, se vi piace, procuratevi il DVD con i suoi 80 minuti di making of!




OROCHI, IL DRAGO A OTTO TESTE
image
titolo originale: Yamato Takeru
data release: 22/06/2010

Il protagonista del film di oggi lancia dagli occhi raggi laser che sembran fulmini, è protetto da uno scudo termico e lotta per l’umanità. È Goldrake!? No, è Yamato Takeru.
Il nuovo kaiju-movie che vi proponiamo è una delle numerose trasposizioni cinematografiche della nota leggenda di Yamato Takeru, all’anagrafe Ousu, gemello sfortunato di una coppia di principi Giapponesi, bollato come iettatore dallo stregone di corte ed esiliato dal padre.
Ma lui, semidio protetto da Amaterasu e da metà del pantheon nipponico, saprà riscattarsi e, con l’aiuto della bella Oto e di due fidati aiutanti, sconfiggerà feudatari malvagi, mostri di lava, piovre mutanti e draghi multicefali.
Quella del Drago del titolo è la forma assunta da Tsukuyomi, dio della Luna, che, esiliato da tempo immemore, torna dallo spazio in cerca di vendetta grazie ad una congiunzione astrale, nudo e dentro una gigantesca formazione di cristalli, tipo fortezza della solitudine, manco fosse Superman.
Inutile dire che Ousu si riscatterà agli occhi del padre, il Giappone sarà salvo, Tsukuyomi nuovamente esiliato e Ousu e Oto cavalcheranno verso il tramonto sulle note di Rain, cantata dai Glay, i Duran Duran giapponesi dell’epoca.
Buon divertimento.




GAMERA 3: LA VENDETTA DI IRIS
image
titolo originale: Gamera 3: Iris kakusei
data release: 17/07/2010

La giovane Ayana, orfana dei genitori in seguito allo scontro tra Gamera e Gyaos, viene mandata a vivere assieme al fratellino con dei parenti in campagna. Qui trova in una cava un enorme uovo che secondo una leggenda imprigiona al suo interno dei demoni. Quando l'uovo si schiude Ayana si trova davanti un piccolo mostro che decide di allevare ed a cui da il nome del gatto della sua famiglia, Iris.
Gamera, preoccupato dalla minaccia, arriva per tenere sotto controllo il comportamento dell'essere, ma i militari vogliono liberarsi della tartaruga gigante la quale, combattendo contro i redivivi mostri Gyaos, sta causando delle enormi devastazioni alla città.
Intanto Ayana controlla telepaticamente Iris, che si è rivelato una letale evoluzione del mostro Gyaos, e lo muove contro Gamera che ritiene responsabile della morte dei genitori.




___________________________________________________


quattordicesima uscita del faraonico progetto congiunto Godzilla-Italia / Bowling Ball Fansubs. :diablo:


GODZILLA CONTRO MECHAGODZILLA II

image

titolo originale: Gojira vs Mechagojira
anno: 1993
data release: 11/08/2010

L'esercito giapponese sfrutta i resti di Mecha King Ghidorah per realizzare una potentissima arma anti Godzilla, battezzandola MechaGodzilla.
Intanto su un'isola del Pacifico, alcuni ricercatori trovano un uovo che attira Rodan e Godzilla. Durante lo scontro fra i due, i ricercatori portano l'uovo in Giappone. Qui si schiude rivelando l'esistenza di un altro Godzillosauro. L'esercito giapponese intende sfruttare il piccolo per attirare Godzilla ad uno scontro aperto contro MechaGodzilla.

image

In questo film Kazuki Omori scrive soltanto il soggetto. La sceneggiatura è affidata a Wataru Mimura che decide di inserire nel film mostri già visti come Rodan e MechaGodzilla.
Una scena tagliata del film mostrava uno scontro, ambientato nella preistoria, tra un Godzillosauro e uno Pteranodon; evidentemente un vecchio incontro tra Rodan e Godzilla.




__________________________________________________________


L'IRA DI DAIMAJIN

image

titolo originale: Daimajin ikaru
anno: 1966
data release: 10/09/2010

Il regno del pacifico principe Chigusa viene attaccato dal malvagio Lord Mikoshiba. Il principe riesce a salvarsi, ma suo padre viene prima catturato e poi ucciso. Mikoshiba era stato messo in guardia dal vecchio regnante, le sue violenze avrebbero scatenato l'ira della divinità che li protegge. La tirannia del nuovo Lord continua senza tregua e Majin si risveglia per porre fine a queste atrocità.



Quindicesimo film di quella che ormai è una collezione cui nessun appassionato può rinunciare, come sempre prodotto in collaborazione da Godzilla-Italia e Bowling Ball Fansubs, L’Ira di Daimajin (Daimajin Ikaru) fu realizzato nello stesso anno del suo predecessore (già propostovi) e del suo sequel (prossimamente in calendario), ma rilasciato l’anno successivo.
Buon divertimento!
____________________________________________________

GODZILLA CONTRO SPACEGODZILLA

image

titolo originale: Gojira tai SupesuGojira
anno: 1994
data release: 10/01/2011

Mentre alcuni scienziati tentano di controllare telepaticamente Godzilla, una stazione della NASA viene attaccata da una strana creatura, molto simile a Godzilla. Il Giappone manda contro questa minaccia il robot Moguera che viene sconfitto facilmente. La creatura atterra su un'isola dove rapisce il piccolo Godzillosauro. Godzilla si lancia alla ricerca del mostro per salvare il piccolo.
image
A causa del ritorno di Gamera, dove il mostro difende la Terra da minacce aliene, la Toho è costretta a far tornare Godzilla buono. Per questo motivo lo sceneggiatore del film non è Kazuki Omori, che aveva reso Godzilla un mostro minaccioso e aggressivo, ma Hiroshi Kashiwabara.
Inoltre il robot Mogera non è una novità. Era già apparso nel film del 1957 "I Misteriani" dove distruggeva Tokyo.

________________________________________________________

LA RINASCITA DI MOTHRA

image

titolo originale: Mosura
anno: 1996
data release: 22/11/2010

Durante uno scavo viene inavvertitamente rimosso un medaglione che sigillava da milioni di anni una creatura demoniaca: Desghidorah. Belvera, una delle ultime sopravvissute dell’antica razza degli Elias, custodi di Mothra, s’impadronisce dell’artefatto con l’intento di utilizzare il mostro per distruggere la razza umana, che considera pericolosa. Per fermarla le sue due sorelle Moll e Lora invocano l’aiuto di Mothra, ormai anziana e debole: sarà infatti suo figlio a ricacciare Desghidorah nella sua prigione e a riportare la pace sulla Terra.
image
Dopo la morte di Godzilla in Godzilla vs Destroyer, la Toho decise di creare una serie sfruttando il suo secondo kaiju più popolare: il film, intitolato semplicemente Mosura in Giappone, è noto invece come Rebirth Of Mothra nel resto del mondo, da cui il titolo La Rinascita di Mothra, da noi scelto per distinguerlo dall’originale del 1961.
Pensato per un pubblico molto giovane, il film dà molto risalto ai due bambini protagonisti, senza dimenticare il sempre presente messaggio ecologista (Desghidorah assorbe energia a scapito dell’ambiente).
Le due sacerdotesse per la prima volta vengono rappresentate con personalità e nomi propri: Moll e Lora, interpretate dalle idols giapponesi Megumi Kobayashi e Sayaka Yamaguchi ed alle quali viene affiancata una terza fata “cattiva”, Belvera.
Sebbene non vi sia alcuna continuità con i film precedenti, è qui sancito un passaggio di testimone tra la Mothra “classica” ed il figlio, che gli sopravvive ed intorno al quale ruota l’intera trilogia che si apre con questo film.




___________________________________________________________


GAMERA, IL MOSTRO GIGANTE

image

titolo originale: Daikaijû Gamera
anno: 1965
data release: 15/10/2010

Un misterioso stormo di aerei in volo sul Polo Nord viene intercettato dalle forze USA ed uno di questi viene abbattuto nel duello che ne segue. L'esplosione causata dalla testata nucleare trasportata dal velivolo risveglia Gamera, una gigantesca tartaruga che abitava il mitico continente di Atlantide e che da 8000 anni era intrappolata nel ghiaccio. All’evento assiste il Prof. Hidaka, uno zoologo di fama mondiale che inizia subito a coordinare le iniziative per arrestare la minaccia proveniente dal passato.
Gamera punta verso il Giappone lasciando una scia di morte e devastazione anche se in un’occasione manifesta il suo rispetto verso la razza umana salvando il giovane Toshio, un ragazzino orfano di madre con la passione per le tartarughe. Gli uomini provano a fermare il mostro adottando diverse strategie ma senza risultato. L'unica possibilità che resta loro è il misterioso Piano Z…


Ma ora spazio ad una corposa dose di curiosità a cura di Godzilla-Italia, troppo succulente per non riportarle.

La casa di produzione DAIEI, da sempre in difficoltà economiche, provò a risollevare le proprie finanze disastrate cercando di sfruttare di riflesso il successo che stava riscuotendo la saga di Gojira della TOHO. Nel 1964 fu lanciata una campagna pubblicitaria in grande stile che annunciava l’arrivo del primo kaiju eiga DAIEI. L’idea originaria prevedeva l’invasione di Tokyo da parte di topi giganti (Daigunju Nezura). Furono realizzati una serie di modellini in scala delle città e un paio di marionette di circa due metri. La produzione puntò poi per le scene più dinamiche su centinaia topi veri procurati da un azienda specializzata. Gli animali però erano infestati da zecche che in breve invasero il set costringendo la troupe alla fuga. L’idea originale fu quindi abbandonata ma non si potevano tradire le attese per il nuovo mostro fin lì suscitate e, soprattutto, non ci si poteva permettere di aggravare le sorti finanziarie della compagnia buttando gli investimenti fin lì effettuati per Nezura (all’occidentale: Ratzilla) senza provare a recuperare qualcosa. Nacque allora l’idea della grande tartaruga volante.

Per il nome, come per altre cose di questo film, ci si ispirò al più noto Gojira. Alla base “kame”, il nome giapponese per “tartaruga”, si aggiunse il suffisso “ra” che ormai era diventato un segno distintivo del nome dei kaiju. Dal momento che però Kamera non risultava di nessun impatto si decise di guardare ancora alla concorrenza e di sfruttare l’iniziale del nome del dinosauro radioattivo, arrivando così al definitivo “Gamera”.

La scelta di adottare un secco bianco/nero undici anni dopo l’uscita del primo Gojira, quando la TOHO aveva già realizzato diversi kaiju eiga a colori, non fu una scelta stilistica ma derivava dalla necessità di tenere basso il budget. Stranamente però questo fu uno dei fattori del successo del nuovo mostro dal momento che l’assenza di colore, nascondendo alcuni difetti di realizzazione e rendendo più “morbida” la gomma della tuta del mostro, esaltava la verosimiglianza e la cupezza delle scene di distruzione. Gamera riuscì quindi a spezzare inaspettatamente il monopolio della TOHO in questo genere e diede ossigeno per ancora diversi anni alle casse della DAIEI.

Come già successo per il primo Godzilla, la versione americana di questo film fu pesantemente modificata con l'aggiunta di nuove scene girate da Sandy Howard. Nonostante la presenza di attori famosi, il risultato finale si discosta di poco dall'originale ma allo stesso tempo è stato reso più "pesante" da vedere. Tra l’altro i dialoghi inglesi da sempre sono additati fra i più ridicoli mai scritti. Non è chiaro se questo dipenda da una traduzione assolutamente superficiale dell’originale anche se un particolare farebbe pensare a tale ipotesi. Infatti è evidente che la doppia m nel titolo Gammera the Invincible deriva esclusivamente da un errore dei produttori nel trascrivere il nome della tartaruga gigante. È però anche vero che nell’edizione giapponese i personaggi occidentali parlano già in inglese ed il risultato è tutt’altro che memorabile. È l'unico capitolo della serie ad essere stato trasmesso su grande schermo negli Stati Uniti.





Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 23/2/2011, 17:25
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,035
Reputation:
+57

Status:


veramente su asianworld ce ne stanno un fottio di sub in italiano dei film dei kaiju :)
e per inciso i sub di final wars te li passai io più di un anno fa in pm...solo che tu soffri di alzheimer :P
pensa che un kaiju l'ho radotto pure io(negadon)...
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:19     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Il progetto nasce da una collaborazione dei subbers di Godzilla-Italia e del team dei -BOWLING BALL FANSUB- .
Nel corso dell'iniziativa, di cui Godzilla: Final Wars è solo il primo assaggio, saranno proposti tutti i kaiju eiga inediti in Italia, ma proprio tutti. Non solo quelli di Godzilla, ma anche quelli degli altri kaiju, come Gamera, Mothra ed i loro colleghi.
Ringrazio Turi per aver dato notizia di questa iniziativa all'interno di gonagai.net, vi invito a seguirci numerosi nella speranza che i nostri sforzi possano essere apprezzati.

CITAZIONE (taburn2001 @ 13/10/2009, 22:14)
veramente su asianworld ce ne stanno un fottio di sub in italiano dei film dei kaiju :)

Su asianworld i kaiju li ho portati io, lì sono in formato soft sub, in questo nuovo progetto, di cui io e GNN siamo coproduttori si parla di hardsub!
Ciao.




edit
please nessun link diretto :)

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 13/10/2009, 22:22
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,035
Reputation:
+57

Status:


CITAZIONE (**Mr.DooM** @ 13/10/2009, 22:19)
Il progetto nasce da una collaborazione dei subbers di Godzilla-Italia e del team dei -BOWLING BALL FANSUB-
Nel corso dell'iniziativa, di cui Godzilla: Final Wars è solo il primo assaggio, saranno proposti tutti i kaiju eiga inediti in Italia, ma proprio tutti. Non solo quelli di Godzilla, ma anche quelli degli altri kaiju, come Gamera, Mothra ed i loro colleghi.
Ringrazio Turi per aver dato notizia di questa iniziativa all'interno di gonagai.net, vi invito a seguirci numerosi nella speranza che i nostri sforzi possano essere apprezzati.

CITAZIONE (taburn2001 @ 13/10/2009, 22:14)
veramente su asianworld ce ne stanno un fottio di sub in italiano dei film dei kaiju :)

Su asianworld i kaiju li ho portati io, lì sono in formato soft sub, in questo nuovo progetto, di cui io e GNN siamo coproduttori si parla di hardsub!
Ciao.

Eccerto che vi seguiremo numerosi! :)
Anche se l'hardsub è il maaaale! ;)
In bocca al lupo per il nuovo progetto.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 13/10/2009, 22:22
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:24     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Ehm, Godzy dovresti modificare il titolo del topic perché così sembra che è solo iniziativa di BBF invece la collaborazione è alla pari con Godzilla-Italia.

ps: scusa per il link diretto :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


DETTO FATTO!
finalmente c'e' qualcuno che in italia si interessa TOTALMENTE a questi titoli!
Un consiglio........prova a sentirti con il nostro utente ROBOTSITE perche' credo abbia delle chicche
che non ti devono sfuggire!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:17     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Una segnalazione a tutti gli appassionati: è disponibile la seconda uscita del progetto GI-BBF, si tratta del film "Ghidorah, il mostro a tre teste" del quale ho personalmente curato la traduzione.
Intanto spero che il primo film, "Godzilla: Final Wars" vi sia piaciuto, continuate a seguirci numerosi, aspetto le vostre opinioni.
Ciao. :godzy1:
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2010, 22:01     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Continua il progetto GI – BBF che prevede di sottotitolare tutti i kaiju eiga inediti in Italia.

Gamera 2: L’Attacco della Legione è il secondo capitolo della trilogia Heisei dedicata alla magica tartaruga gigante.
image
titolo originale: Gamera 2: Region shurai
data rilascio: 26/03/2010

Suo avversario questa volta è uno sciame di insetti spaziali che, in simbiosi con una gigantesca pianta mutante, hanno pensato bene di modificare l’atmosfera del nostro pianeta onde renderlo più comodo per le loro esigenze. Solo l’alleanza tra l’unico militare non guerrafondaio, il solito genio dei computer e soprattutto una simpatica entomologa dalla esse blesa riusciranno a sconfiggere la Legione.
Tutto ciò non senza, ovviamente, il fondamentale aiuto di Gamera che, dopo essersi scrollata di dosso i terrificanti (vedere per credere) insettini, dovrà vedersela con la madre di tutte le blatte: un gigantesco, viscido, bavoso insetto elettrico!

Ed ora un bel riepilogo di tutte le release proposte fino ad ora.

GODZILLA: FINAL WARS
image
titolo originale: Gojira Fainaru Uozu
data release: 11/10/2009

Nel 21esimo secolo la Earth Defense Force (EDF), composta da guerrieri dotati di poteri straordinari, difende la Terra dalla minaccia dei Kaiju. Il più terribile di questi, Godzilla, in seguito ad un duro scontro viene imprigionato tra i ghiacci dell'Antartide. Ma un pericolo ancora più grande incombe: gli alieni Xiliani, fingendo di voler aiutare la razza umana, intendono in realtà distruggerla scatenando un attacco simultaneo di tutti i Kaiju. La EDF è a questo punto costretta a risvegliare il suo peggior nemico.


GHIDORAH, IL MOSTRO A TRE TESTE
image
titolo originale: San Daikaiju Chikyu Saidai no Kessen
data release: 03/11/2009

Un meteorite giunto sulla Terra trasporta con se il drago a tre teste King Ghidorah. Una superstite della distruzione della civiltà di Venere da parte del mostro, impossessatasi del corpo di un principessa in visita al Giappone, cerca con scarso successo di avvertire i Terrestri dell'imminente pericolo. Nel frattempo fanno la loro comparsa anche Godzilla e Rodan, che si battono fra loro finché Mothra non li convince ad allearsi con lei per sconfiggere la nuova minaccia.


GAMERA: IL GUARDIANO DELL’UNIVERSO
image
titolo originale: Gamera Daikaijū Kuchu Kessen
data release: 27/11/2009

Una nave militare di scorta ad un cargo di materiale radioattivo scopre in alto mare quello che sembra un atollo. Ma è un atollo che si muove e punta diritto verso il Giappone! Mentre i militari cercano di studiare l'oggetto misterioso, tre spaventosi mostri volanti simili a pterodattili cominciano a provocare morte e devastazione in tutto il Giappone. La dottoressa Mayumi Nagamine, la prima a venire in contatto con i mostri, battezzati "Gyaos", l'imbranato vice-ispettore Osako e l'esercito tutto cercano inutilmente di catturare questi esseri. A cio si aggiunge la posizione del governo, che invece che cancellarli dalla faccia della Terra li vorrebbe accudire come una specie rara manco fossero dei fringuellini.
Fortunatamente per l'umanita, ma non per le infrastrutture che disintegrerà al suo passaggio, in loro aiuto interviene all'improvviso l'"atollo", che si rivela essere Gamera.


GODZILLA, MOTHRA, KING GHIDORAH - L’ATTACCO DEI MOSTRI GIGANTI
image
titolo originale: Gojira, Mosura, Kingu Gidora - Daikaiju Sokogeki
data release: 06/12/2009

Siamo all'inizio del 21mo secolo e Godzilla sembra un ricordo lontano. Ma quando esso riemerge dal mare sembra non esserci più scampo per nessuno.
Contemporaneamente però strani fenomeni iniziano a manifestarsi in alcune località del Giappone, e la giornalista Yuri Tachibana, reporter di punta di un programma che spaccia per notizie certificate balle colossali ingigantite dai peggiori stralunati che ci sono in giro, viene a conoscenza della strana leggenda dei tre mostri guardiani...
Non passa molto che i mostri si incontrano, o meglio, si scontrano, in una battaglia senza esclusione di colpi dove un sospiro di Godzilla basta ad innescare un'esplosione nucleare.


MOTHRA
image
titolo originale: Mosura
data release: 12/01/2010

A causa di una tempesta alcuni marinai fanno naufragio sull'Infant Island, noto luogo di esperimenti nucleari. Una volta recuperati, essi raccontano di essere stati soccorsi da una misteriosa popolazione locale. Subito viene organizzata una spedizione, che scopre sull'isola un'inaspettata foresta tropicale, strane piante e soprattutto due misteriose e minuscole ragazze! Il capo della spedizione Nelson le rapisce per farne un'attrazione, ignaro così di suscitare l'ira della divinità protettrice dell'isola: Mothra!


GUILALA ALLA RISCOSSA! ATTACCO AL SUMMIT DEI G8!
image
titolo originale: Girara No Gyakushu: Tôya-Ko Samitto Kikiippatsu!
data release: 30/01/2010

Lago Toya, Isola di Hokkaido. Nel 2008 i leader dei cosiddetti 8 grandi si riuniscono per pianificare le sorti del mondo. Ad un tratto, l'emergenza: il mostro Guilala, dopo la sua prima visita nel 1967 (1969 in Italia, per questioni di fuso orario, nel film "Odissea sulla Terra"), ritorna a seminare il panico.
È l'inizio dei tentativi delle varie nazioni di sgominarlo: missili balistici, siringate di polonio, gas venefici, onde radio, "spirito romano". Tutto fallisce. Solo un'antica divinità riuscirà nell'intento, non senza conseguenze per la sua... integrità.


GODZILLA 2000
image
titolo originale: Gojira ni-sen mireniamu
data release: 03/03/2010

Un brillante studioso, reietto della comunità scientifica, ha inventato un meccanismo per "visualizzare" i disturbi sismici e, come prevedibile, quel che gli appare sul monitor è una sagoma molto familiare. Fondatore ed unico membro, con la figlioletta, del Godzilla Prediction Network, cerca di avvertire le autorità che, come altrettanto prevedibile, lo ignorano.
Intanto gli scienziati Giapponesi, cui l'esperienza non ha insegnato nulla, vanno a stuzzicare un gigantesco pietrone sul fondo marino, arrivando a tentare di portarlo in superficie. Il sassolino non aspettava altro: è infatti un bio-ufo, non solo perché fatto di materia vivente, ma anche perché va ad energia solare.
Il capo della protezione civile nipponica che, lui sì, avrebbe bisogno di un massaggio rilassante, le prova tutte, armi atomiche comprese, per distruggerlo. Risultato: nulla.
Le cose si fanno ancora più grigie quando il protagonista, insieme ad un suo vecchio compagno di studi, scopre cosa rende Godzilla speciale e cosa l'ufo sia intenzionato a conquistare come primo passo verso la sottomissione del genere umano.


fonti: Godzilla-Italia & Bowling Ball Fansubs


 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2010, 22:31     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



HO AGGIORNATO IL PRIMO POST!

Prima di tutto grazie per averci tenuto in condiserazione e s
mille grazie per la segnalazione!
di questi titoli mi interessa praticamente TUTTO avendoli visti con i sottotitoli
in inglese fatti dai cinesi (il che e' tutto un dire :( ) pero' l'unico che non
I films di gamera invece mi hanno deluso moltissimo.
li ho trovati molto scadenti con trame che non stanno in piedi.

GMK *e GODZILLA 2000 sono dei veri must!!!! li ho visti e rivisti PIU' VOLTE
e sono fra i miei films preferiti!
FINAL WARS LO CONSIGLIO A TUTTI in quanto e' la vera REINTERPRETAZIONE di quello che e' il migliore dei film dedicati a godzilla ,
sto parlando di GLI EREDI DI KING KONG (con uno sguardo all invasione.

Infine volevo chiederti se potevi dirmi qualcosa sul film del G8.
consigli di vederlo?
degli astromostri!)

CHICCA FINALE : MOTHRA e KING GHIDORAH
Mothra e' il primo del 1961 , e a me piace moltissimo , mentre invece
il film di GHIDORAH grazie a voi finalmente me lo gusto in italiano
avendolo visto solo in giapponese.
Tempo fa se non ricordo male fu annunciato da quell editore che
propose i films di godzilla su pellicola originale jap , ma non se ne fece
piu' niente!
Di questo film pensa che ho IL VIDEO CD originale (!!!!!!!!!) cinese!!!!!!!
FINALMENTE!

Grazie per il vostro impegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



*
piccola curiosita' :
come mai avete tradotto ALL MONSTERS (ATTACK) con
I MOSTRI GIGANTI?
come e' il titolo giappo?
 
Top
view post Posted on 26/3/2010, 23:18     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


CITAZIONE
HO AGGIORNATO IL PRIMO POST!

Ottimo! D'ora in poi aggiornerò il topic in occasione di ogni nuova release, quindi potrai integrare il primo post con le info sui prossimi film, se vuoi seguire l'ordine cronologico delle uscite allora metti Gamera 2 in fondo alla lista. ;-)
CITAZIONE
FINAL WARS LO CONSIGLIO A TUTTI in quanto e' la vera REINTERPRETAZIONE di quello che e' il migliore dei film dedicati a godzilla ,
sto parlando di GLI EREDI DI KING KONG (con uno sguardo all invasione degli astromostri!)

Sono sostanzialmente d'accordo, in FW le citazioni abbondano, vengono ripresi i più importanti cliché che hanno decretato il successo dell'era showa, Kitamura omaggia il Re dei Mostri nel migliore dei modi. :asd:
CITAZIONE
volevo chiederti se potevi dirmi qualcosa sul film del G8.
consigli di vederlo?

Visione consigliatissima, se volete farvi quattro sane risate: il film si avvale, per le poche sequenze di distruzione, perloppiù di immagini del film degli anni '60, ma i veri protagonisti sono i leader mondiali che, come da classico incipit di barzelletta, sono un inglese, un canadese, un francese, un russo, un americano, un giapponese, un tedesco (anzi, una tedesca) e un italiano. Per niente somiglianti alle loro controparti reali (con poche eccezioni che lascio a voi scoprire) sono un concentrato dei più bassi istinti umani: guerrafondai, pusillanimi, campanilisti, intrallazzatori, fedifraghi e chi più ne ha più ne metta... il tutto con conseguenze divertentissime.
Questo film avrebbe meritato una distribuzione italiana (è passato anche a Venezia) e invece nisba.
CITAZIONE
ll film di GHIDORAH grazie a voi finalmente me lo gusto in italiano avendolo visto solo in giapponese.
Tempo fa se non ricordo male fu annunciato da quell editore che
propose i films di godzilla su pellicola originale jap , ma non se ne fece
piu' niente!

La EAGLE/PASSWORLD... non se ne fece più nulla in effetti, troppo scarse le vendite dei loro prodotti precedenti, purtroppo.
CITAZIONE
come e' il titolo giappo?

daikaiju sokigeki
CITAZIONE
Grazie per il vostro impegno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un grazie da parte nostra a tutti coloro che vorranno seguire il nostro progetto, un grazie da parte mia a te che mi concedi questo spazio per poterne parlare. :-)
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2010, 19:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Visione consigliatissima, se volete farvi quattro sane risate: il film si avvale, per le poche sequenze di distruzione, perloppiù di immagini del film degli anni '60, ma i veri protagonisti sono i leader mondiali che, come da classico incipit di barzelletta, sono un inglese, un canadese, un francese, un russo, un americano, un giapponese, un tedesco (anzi, una tedesca) e un italiano. Per niente somiglianti alle loro controparti reali (con poche eccezioni che lascio a voi scoprire) sono un concentrato dei più bassi istinti umani: guerrafondai, pusillanimi, campanilisti, intrallazzatori, fedifraghi e chi più ne ha più ne metta... il tutto con conseguenze divertentissime.
Questo film avrebbe meritato una distribuzione italiana (è passato anche a Venezia) e invece nisba.


quindi un po' di critica socio-politica con tanto di mostri che spaccano
culi qua e la'.
voglio vedere XD
CITAZIONE
La EAGLE/PASSWORLD... non se ne fece più nulla in effetti, troppo scarse le vendite dei loro prodotti precedenti, purtroppo.

proprio in settimana sono andato a rispolverarne i dvd.
fatti veramente per bene , con le copertine originali.
e' stato un vero peccato che abbiano abbandonato il progetto.
della stessa serie presi anche DOGORA (orrendo.........) ATOM e
il king kong metallico di cui ora mi sfugge il titolo.
all epoca si parlo' anche di pubblicare i film di gamera,,,,ma ahime'...
cacchio pero'........si producono certe vaccate ............. e quando ti
interessa na cosa................!
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 19:01     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Nuovo appuntamento col ciclo Kaiju-movie.



DAIMAJIN
image
titolo originale: Daimajin
data release: 28/04/2010

Giappone, periodo Kamakura. Il malvagio Samanosuke, approfittando di una tempesta, assale il castello Yamanaka con l’intento di spazzare via la famiglia Hanabusa. Ma i due piccoli figli del feudatario, Tadafumi e Kozasa, vengono salvati dal fedele Kogenta e trovano rifugio prima nel tempio del dio Arakatsuma e poi sulle montagne, dove un’enorme statua del dio, secondo la leggenda, ne ospita lo spirito.
Passano gli anni e Tadafumi, ormai adulto, non può più sopportare di vedere i suoi ex sudditi subire le angherie di Samanosuke. Intanto questi, nel tentativo di estorcerle il nascondiglio dei due eredi, uccide la sacerdotessa di Arakatsuma e ciò, unito alle preghiere di Kozasa per evitare l’esecuzione del fratello e di Kogenta, fatti prigionieri, fa leggermente innervosire Arakatsuma che si risveglia, liberando dalla roccia Majin, un gigantesco guerriero di bronzo che inizia a radere al suolo tutto quel che gli capita davanti senza guardare in faccia nessuno.

 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2010, 11:36     +1   -1
Avatar

The Great

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
607
Reputation:
0
Location:
Regno di Mikenes

Status:


Dopo la retrospettiva nel medioevo, i kaiju targati GI-BBF tornano con il loro re in una vicenda contemporanea.

GODZILLA CONTRO MEGAGUIRUS
image
titolo originale: Gojira tai Megagirasu: Jî shômetsu sakusen
data release: 19/05/2010

Dopo che Godzilla ha ripetutamente attaccato il Giappone, attirato dall’energia nucleare prima ed al plasma poi, l’esercito decide che è ora di farla finita una volta per tutte. Recluta così Hajime Kudo, il gestore di un chioschetto di riso al curry, in realtà un brillante fisico nucleare e geniale ingegnere elettronico, e lo affida alle cure dei G-Grasper, un’unità segretissima creata apposta per neutralizzare il lucertolone.
Sotto l’egida di Yoshino Yoshizawa, sua vecchia professoressa, e del Maggiore Kiriko Tsujimori, comandante dei G-Grasper, Hajime crea un’arma micidiale: un buco nero di soli due metri di diametro che, sparato a distanza ravvicinata o dallo spazio, risucchia tutto quello che gli capita a tiro.
Peccato che tra gli effetti collaterali vi sia la creazione di un whormhole spazio-temporale, dal quale, in seguito al primo test, arriva una simpatica libellula preistorica gigante, per di più incinta.
Complice una Shibuya provvidenzialmente trasformata in stagno da un’inondazione, uno sciame di insettoni prolifera sino al punto di sentirsi tanto forte da attaccare Godzilla, pungendolo e succhiandogli la sua famosa energia vitale, per poi trasfonderla nella loro regina, il Megaguirus!
Alle prese con ben due mostri incazzati neri, con il satellite in avaria ed impossibilitati a sparare il mini buco nero, i protagonisti dovranno disperatamente cercare una soluzione!


 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2010, 11:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


grazie per la segnalazione doom!!! vs megaguirus è uno dei film piu maltrattati dai sub dei dvd cinesi, lo sapevi? osservavo questa discussione, stasera la rendo piu diretta!! il film precedente mi era sfuggito!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 13:03     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Interessante, ok, vi siete accaparrati un'altro fans :)
 
Top
107 replies since 13/10/2009, 20:46   6207 views
  Share