CLIKKA!
GO NAGAI.NET

Reply
Sigla di Devilman in vinile 45 giri, Ma non per tutti...
view post Posted on 23/10/2009, 09:10Quote

Associato a Girello-delinquere

Group: Pilota Girellaro

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 17:21

CITAZIONE (Brand Toei @ 16/10/2009, 20:14)
maui non parlavo... di vinile pop music...ma di 45 giri!!!!!

Proprio ieri Brand ho visto alla Feltrinelli (nel reparto dischi di vinile - hanno un reparto tutto loro!) proprio riproposte 45 giri di alcuni gruppi rock...

Sarebbe bello se riproponessero anche quelli di tutte le sigle TV più vendute, ma credo che quelle del vinile siano proposte solo straniere, in Italia sono sempre molto scettici in questo tipo di riproposte (MA ALMENO MI SONO CONCESSO L'ALBUM "THRILLER" di MICHAEL JACKSON IN VINILE CHE ALL'EPOCA ME L'ERO PERSO PERCHE' NON AVEVO IL GIRADISCHI :diablo: )

image

Good night, Michael

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 22:19Quote

Diffidato a non Girellare

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 13:44

Sì io i due 45 giri li ho perchè sono iscritto all'associazione, li hanno fatti con l'ausilio del GRANDE Riccardo, quello di Ransie la strega si sente da Dio perchè i master di Riccardo sono a distanza di anni in perfette condizioni, solo quello di Devilman ha la qualità un pò bassa ma non si nota più di tanto e Riccardo lo aveva detto. L'associazione ha anche pubblicato che io ho preso anche il cd singolo della sigla che non era mai stata pubblicata di 90° minuto in versione integrale vi posto il video.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2009, 22:36Quote

::maui::

Group: Girelle Moderanti

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 15:43

quanto costa associarsi?

image
www.mauinat.com - my worksite
www.mauinat.wordpress.com - my Japan blog

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 11/11/2009, 23:36Quote

60 € annue.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 19:20Quote

Associato a Girello-delinquere

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/12/2009, 17:21

CITAZIONE (Yanosh @ 11/11/2009, 23:36)
60 € annue.

:(

E se non ci si volesse associare e comprare semplicemente il 45 giri on-line?

(puoi postare qualche foto del 45 giri? foderina...il vinile.......please...)

image

Good night, Michael

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/11/2009, 23:05Quote

Purtroppo no Magonagai, i vinili sono solamente riservati ai soci. Per quanto riguarda le foto le metterò il prima possibile.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 12:36Quote

Querelato dai Puristi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 18:26

I 45 giri mi piacciono e ne ho tanti, da quelli che avevo da piccolo (distrutti) a quelli come nuovi ricomprati negli anni passati. Questo qui onestamente non mi interessa, in quanto e' fatto oggi e non ha il fascino di un vero reperto vintage. Poi questi non sono nemmeno i miei anime preferiti, quindi passo :)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/11/2009, 15:07Quote

lurker

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:55

Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum. Mi chiamo Ivan e sono uno dei fondatori di TV-Pedia, l'associazione culturale di cui state parlando. Vorrei fare alcune doverose precisazioni, onde evitare che si diffondano notizie inesatte o incomplete.

Il disco di Devilman / Ransie che vedete è prodotto da Siglandia, una delle massime realtà italiane in fatto di sigle (www.siglandia.net). Produrre un disco con tutte le autorizzazioni e le licenze necessarie costa svariate migliaia di euro, e l'unico modo per realizzare un 45 giri che all'epoca non fu mai prodotto, contenendo al massimo i pur altissimi costi di licenza, è quello di realizzare copie promozionali, ossia NON VENDIBILI NEI NEGOZI. Questo disco è stato prodotto grazie agli sforzi di alcuni volenterosi appassionati, che hanno deciso di accollarsi e dividersi la spesa, pur di poter dar luce ad un importante tassello mancante nella propria collezione di dischi di sigle.
Siglandia ha poi deciso di regalare questo disco ai soci dell'associazione culturale TV-Pedia. La quota associativa che un socio versa NON SERVE per ripagare questo o altri nostri dischi, bensì verrà utilizzata per progetti e iniziative che i soci discutono e approvano assieme durante le regolari assemblee. TV-Pedia è un'associazione culturale regolarmente registrata, e tutte le operazioni vengono regolarmente annotate sui nostri registri.
Quindi il disco di Devilman (così pure come quello di 90° Minuto e quello di Evening - Quella Magnifica Dozzina) è un omaggio a tutti gli effetti. Ovviamente non regaliamo dischi che sono costati un bel pò di soldini al primo che passa, ma solo a chi, associandosi, contribuirà con la sua quota alla realizzazione di altri progetti di TV-Pedia. Più soci avremo, e più progetti potremo realizzare, visto che le aziende detentrici dei nostri sacri graal hanno deciso da decenni di non investire tempo e denaro in progetti di nicchia come questo.

Abbiamo stampato un 45 giri, nonostante sia un formato non più di moda, per rispetto e coerenza storico-culturale con il fenomeno delle sigle così come era rappresentato negli anni 80 (ovvero con i 45 giri). Ci rendiamo conto che la massa non ha nemmeno un giradischi, ma questo disco non è rivolto alla massa, o a chi è abituato ad ascoltare la musica massacrata dalla compressione mp3, formato digitale molto comodo ma molto scarso, bensì agli audiofili più esigenti che sanno distinguera la vera qualità audio da tutto il resto.
Il disco non è per tutti, ma solo per chi ama collezionare vinili, e per chi ama i Cavalieri del Re (che ringrazio pubblicamente per il grande supporto che hanno dato).

Inoltre vi informo che non è vero che Devilman non si sente bene, anzi, la versione incisa sul 45 giri è semplicemente fenomenale; Riccardo Zara ha perfettamente conservato tutte le sue sigle, difatti Siglandia per fare il disco NON ha usato la versione cd già pubblicata, che effettivamente è scarsa, ma la versione originale del Maestro Zara, che si sente da Dio.

Chi vuole avere maggiori info, può leggere lo statuto pubblicato su www.tv-pedia.com, oppure scrivere a info@tv-pedia.com

Grazie a tutti per l'attenzione.

Edited by ty-uan - 19/11/2009, 19:24

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 19/11/2009, 17:48Quote

- Discepolo della Girella - Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group: Super Mod

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:44, 5 minuti fa

Grazie a te per la spiegazione ty-uan!

IO SONO UN REDUCE DEGLI ANNI '70-'80... E NE SONO FIERO!!!
NON CANCELLATE LA MEMORIA STORICA DEGLI ANIME!
NON CANCELLATE I DOPPIAGGI STORICI!
O CANCELLERETE LA NOSTRA STESSA MEMORIA!

SIEG ZEON!!!
image image image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/12/2009, 10:55Quote

Kamigusa-Oizumigakuen

Location: Harajuku-Fuorigrotta STADIO SAN PAOLO -Ginza-Omotesanto-Akiabara

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 20:48, un minuto fa

ty-uan
fammi capire se divento socio... mi arrivano a casa i due----- 45 giri?
Devilman,90° minuto?

imageimageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 11/12/2009, 23:37Quote

lurker

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:55

Per avere tutte le info sulla nostra associazione, vi invito a scrivere una mail a info@tv-pedia.com
Non vogliamo spammare troppo sui forum, riceverete tutte le informazioni via mail, grazie!

P_MSG P_EMAIL Top
25 replies since 15/10/2009, 00:40

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: