Go Nagai Net


Episodio 23: cosa pensa Actarus?
Poll choicesVotesStatistics
c- altro ( specificare)9 [47.37%]
a- Meglio di no: mi trasmettono in fascia protetta8 [42.11%]
b- E ora che faccio? Non ci sono barchette qui...2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Episodio 23: cosa pensa Actarus?, se ne avete già parlato, cassatelo

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 19/9/2014, 14:33 by: joe 7     +1   +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 18/9/2014, 23:34) 
Il problema è diverso.
Tez è mistrato da subito come imperfetto, per cui l'atteggiamento sbagliato posso capirlo, anche se non lo giustifico.
Actarus è mostrato come un eroe superiore, e io sono sempre stata dell'idea che la violenza comincia dove intelligenza e buon senso finiscono. Da un eroe come lui questi atteggiamenti sojo per me sempre stati insopportabili.

Duke è un eroe, e e un eroe deve anche comandare. Lui è il capo del gruppo e ha la responsabilità della difesa della Terra. Il comando non è una cosa malvagia di per sè, ma è una cosa necessaria.

Comanda male? Impone male? Sbaglia ad escludere Alcor e Venusia? Un comandante che deve andare alla guerra non può prendere i primi che capitano, ma deve vedere se veramente valgono.

Ha preso subito Maria senza discutere nel gruppo? Certo, ma non ha mai smesso di criticarla per le sue esagerazioni, come deve- e sottolineo deve - fare un buon comandante. Ed Actarus è un comandante, e chi comanda deve comandare, gli piaccia o no. O la sconfitta è garantita.

In un esercito conta di più l'obbedienza dell'eroismo o dell'altruismo: solo con dei soldati obbedienti un comandante può vincere una guerra. Ma se ciascuno fa come gli pare, la guerra è già persa in partenza: e quella di Goldrake è anche una storia di guerra. E Actarus comanda solo in situazioni di battaglia, mai nel Ranch o in condizioni normali, anzi in quei casi sta all'ultimo posto.

Per me tu sbagli di molto a giudicare Actarus in questa maniera. Comunque puoi pensarla come vuoi.

CITAZIONE (shooting_star @ 18/9/2014, 23:46) 
Su Actarus, sono disposta a capire solo se promette di non farlo mai più (e con Venusia, non credo che tornerà a succedere) e di chiedere scusa (mi auguro che fuori scena l'abbia fatto).

Non c'è nemmeno bisogno che Actarus lo dica a Venusia, lei aveva già capito. Queste cose sono già chiare tra loro, che si capiscono al volo senza bisogno di fare dellle dichiarazioni. Tutte queste cose erano già implicite nella scena della grotta.

Inoltre non va bene considerare gravissimo che un uomo picchi una donna (una sola volta, e con un manrovescio, non una sberla, e solo in una condizione estrema) e non considerare grave invece una donna che picchia un uomo: eppure nelle fanfiction questo accade mille miliardi di volte, tanto che lì non c'è nessuna differenza tra un uomo e uno stuoino da battere col battipanni. Almeno qualche uomo dovrebbe protestare al riguardo.

Par condicio, no?
 
Web  Top
90 replies since 7/11/2009, 14:16   2689 views
  Share