Go Nagai Net


Episodio 23: cosa pensa Actarus?
Poll choicesVotesStatistics
c- altro ( specificare)9 [47.37%]
a- Meglio di no: mi trasmettono in fascia protetta8 [42.11%]
b- E ora che faccio? Non ci sono barchette qui...2 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Episodio 23: cosa pensa Actarus?, se ne avete già parlato, cassatelo

« Older   Newer »
  Share  
Eliodora
view post Posted on 29/9/2014, 00:11     +1   -1




Politically correct...J suppose... :sick:

Alla faccia della filologia e della fedeltà all'originale...;)
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,056
Location:
Baviera

Status:


Le scene dove mostri, astronavi e via dicendo saltano in aria, le scene di guerra e orrore su Fleed, scene come ad esempio Gandal coperto di sangue... quelle probabilmente le lasciano. Sai che logica :val:
 
Top
Eliodora
view post Posted on 29/9/2014, 13:54     +1   -1




Perché ogni cultura si vede e si rappresenta secondo i valori e i modelli di comportamento in cui si riconosce...e talvolta, a mio parere, sono molto più significative certe omissioni di ben più esplicite affermazioni...
Anche questi sono tutti elementi utili per cercare di comprendere, giudicare sarebbe scorretto - fatta salva la possibilità di battute ;) -, i diversi mondi che si incontrano e si confrontano sia pure nella "semplice" rappresentazione di un anime...
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,056
Location:
Baviera

Status:


Secondo me, quel famoso schiaffo ci stava. Non voglio dire che mi piacciano gli uomini che picchiano le donne, ma Venusia era al limite di una crisi isterica, e in un caso come quello di norma non si può fare altro per richiamare l'altro a sè. Infatti dopo lui si guarda la mano, che ha picchiato spontaneamente, anche se lui consapevolmente forse non voleva farlo - segno che di norma lui queste cose non le fa.

E poi, gentiluomo o no, quando necessario si sa bene che Actarus sa benissimo fare a pugni. Se penso agli esordi della sua amicizia con Alcor, dove piovevano botte... :asd:
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 22:05     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


...mi sono persa parecchio dietro a questa puntata, che mi ha appassionata, ma poi ho postato il mio commento (IMHO chiaramente) in coda ai commento alla "storia mai raccontata fra Actarus e Venusia" perché mi sembrava di andare OT rispetto alla domanda di base per questo Post... ma forse era meglio inserirlo qui... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:01     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


CITAZIONE
Credo siano gli atteggiamenti comandoni di Actarus a far sì che non mi sia mai innamorata di lui. Ero una ragazzina, e vedere l'eroe comandone e con le mani pesanti è stato sgradevole.

CITAZIONE
Duke è un eroe, e e un eroe deve anche comandare. Lui è il capo del gruppo e ha la responsabilità della difesa della Terra. Il comando non è una cosa malvagia di per sè, ma è una cosa necessaria.
Comanda male? Impone male? Sbaglia ad escludere Alcor e Venusia? Un comandante che deve andare alla guerra non può prendere i primi che capitano, ma deve vedere se veramente valgono.
Ha preso subito Maria senza discutere nel gruppo? Certo, ma non ha mai smesso di criticarla per le sue esagerazioni, come deve- e sottolineo deve - fare un buon comandante. Ed Actarus è un comandante, e chi comanda deve comandare, gli piaccia o no. O la sconfitta è garantita.

Parto da queste due affermazioni per analizzare un punto che a me sembra interessante : Actarus comandante.
Io credo che il vero capo dei buoni sia in ogni caso il professore che comanda la base, al di là del protagonista che può avere un ruolo più o meno di rilievo nella squadra.(tant'è che Actarus chiede a Procton di far entrare Maria in squadra non lo decide).
Ci sono diversi modelli di capetto
1 Negli anime di squadra (Vultus, Godam, Combattler, i Gatchaman) c'è il capitano della squadra (ufficiale o meno) sempre sotto al professore
2 In Mazinga Koji e Tetsuya non sono i capi dei buoni, sono i piloti dei robot principali ma non sono gerarchicamente superiori a Jun o a Boss (che poi si comportino come tali perché più forti o spavaldi è un altro discorso).
3 In Goldrake è ancora diverso : Goldrake è a tutti gli effetti l'unico robot che difende la Terra, gli Spacer sono mezzi di appoggio che vengono mano mano aggiunti in aiuto alla battaglia solitaria di Duke, da qui la riluttanza di Actarus di accettare l'aiuto degli altri, l'assumere atteggiamenti severi per salvaguardarli, il graduale aprirsi ecc...
Se Koji prendesse Mazinga Z o Mazinkaiser e combattesse a fianco di Goldrake, Actarus avrebbe poco da opporsi in fondo il pianeta è anche il suo, però Koji resterebbe comunque subordinato a Procton
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 10:22     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Bella proposta GOTAN X, ci penserò, ... ma non sarebbe meglio farne un thread a parte?
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 13:34     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,549
Reputation:
+818
Location:
Via Lattea

Status:


:innocent.gif: Cosa pensa Actarus in quel momento?
Secondo me ha paura che Venusia ci ripensi e non lo voglia più dopo che ha scoperto la sua doppia indentità. :29784128hj5.gif:
Alla fine: sospirone! :onion1:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:04     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Beh, io per chiarire o non chiarire che cosa ne pensano entrambi mi sono riscritta l'episodio 23 :innocent.gif: :via: (sapete dove trovarlo), che ora della fine si riallaccia con l'anime facendo chiaramente capire che lei é cotta e lui non é indifferente, con tutti i se e i ma, con tutto il vorrei ma non posso, non posso illuderla ecc... oramai sappiamo tutti che ce ne vuole di tempo affinché il principe si "scaldi" e si sbottoni un pochino... :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:

... e forse é come una giraffa :diablo: ... si innamora oggi ma il cervello é talmente lontano dal cuore che se ne renderà conto domani :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 14:29     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


io ho votato A


QUOTE (pianetaazzurro @ 2/6/2017, 02:04 PM)
... e forse é come una giraffa :diablo: ... si innamora oggi ma il cervello é talmente lontano dal cuore che se ne renderà conto domani :rotfl: :rotfl: :rotfl:

un domani ...
ma si
una 30-ina d'anni

ORSO che non sei altro :tongue3.gif:

:hate-wall.gif: :asd: :asd: :asd:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 6/2/2017, 14:43     +1   -1




Io ho votato B: prima il principe ci pensa un po' su e poi al posto della barchetta troviamo un bel fuoco acceso... :asd: :asd: :rotfl: (perdonatemi, ma io questo sondaggio riesco a vederlo solo in chiave umoristica).
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Beh, io ovviamente C..., oramai mi sono troppo compromessa!!! :diablo:
 
Top
Clarice72
view post Posted on 30/8/2018, 14:46     +1   -1




Sondaggio simpatico! :clap:

Scelgo "altro" e specifico la scelta dicendo (seriamente) che: l'atmosfera intima che si era creata lo faceva sentire bene e tutto sembrava far pensare ad un incontro ravvicinato del terzo tipo :rotfl:
È invece, nada... :huh.gif:
Lui scappa fuori perché palesemente ferito nell'orgoglio dall'atteggiamento "snob" di Venusia (da un lato comprensibile... era ancora destabilizzata dalla rivelazione). Un atteggiamento della serie: "lascia stare mi arrangio, grazie. Non ho bisogno di te".
Lui, che non è abituato ad essere ripreso da nessuno (è abituato a stare dall'altra parte, semmai :val:) tanto meno da una donna, non poteva che essere quella, d'istinto, la sua reazione.
Poi, una volta fuori, respirando l'aria ripulita dal temporale, ha metabolizzato il tutto e si è calmato.

Comunque, il motivo non era certo l'imbarazzo (inesistente, proprio).
Non lo aveva nel spogliarla, tantomeno al suo risveglio con conseguente risposta pacata alla domanda di lei riguardo i suoi abiti.
Ha già avuto esperienza ed é abituato ad avere a che fare con un corpo femminile.

Osservazione: da notare il suo sguardo fisso su di lei (non lo toglie nemmeno per indicarle i vestiti) accompagnato da una voce suadente (grazie anche a Malaspina :dio: che, osservando le immagini, da uomo e buon doppiatore, ha capito e interpretato perfettamente lo stato d'animo di Actarus in quel momento e l'attrazione che provava.
Con questo non voglio dire che fu la genesi di un sentimento profondo per lei e bla, bla, bla...
Come la natura vuole, anche se aliena, è un uomo al quale la bellezza di un bel corpo ( perché bisogna ammetterlo... Venusia ha un fisico strepitoso :dio: ) femminile non gli è indifferente.
Il tutto, come sempre, IMHO.

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Clarice72 - 30/8/2018, 17:27
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 14:58     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Anch'io ho votato "altro". Lui aveva paura a rivelarsi perchè temeva che Venusia dopo non lo volesse più, ma rischiava comunque lo stesso di perderla se non le avesse rivelato la sua vera identità: che fare dunque? Glielo dico, e prima della fine della puntata lei ha capito e la loro storia decolla meglio di prima.


Scusate, ma sapete che approvo l'analisi e non perchè io sia una fan della coppia o perchè voglio che sia così e cosà, ma perchè finalmente, grazie a quella, ho iniziato a capire l'anime di Goldrake, il quale mi pareva davvero un grosso rompicapo. :thx:
 
Top
Clarice72
view post Posted on 30/8/2018, 15:26     +1   -1




Certo Luce, ed è giusto che tu vada avanti in ciò in cui credi fermamente!

Il sondaggio è in chiave ironica, però ho voluto dare una risposta in base all'interpretazione che do alla scena,
Se non si è particolarmente coinvolti, come nel tuo caso, si riesce ad analizzare con più razionalità, il ché porta a dare una motivazione più imparziale.

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by Clarice72 - 30/8/2018, 18:07
 
Top
90 replies since 7/11/2009, 14:16   2689 views
  Share