Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
shooting_star
view post Posted on 5/3/2014, 22:48 by: shooting_star     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,796
Reputation:
+333
Location:
lost in the stars

Status:


Bene, attendo fiduciosa!

Ho appena finito di rileggere Ufo Robot Grendizer contro il Generale Nero: ricordo che mi aveva colpito molto, e che è uno dei motivi per cui non so se scriverò il seguito del mio racconto "Terra"... una parte delle cose che dovrei metterci le avete già scritte tu ed Isotta.
Il racconto spiega in modo logico il motivo per cui Grendizer non ha partecipato alla lotta contro Hell a fianco di Mazinger Z e si inserisce in modo credibile nella cronologia delle tre serie, oltre a rientrare nella storyline di "Vegatron". La personalità di Duke/ Daisuke, traumatizzato dall'esperienza della guerra e divorato dai sensi di colpa, è resa perfettamente, così come sono tratteggiati con rapidità e precisione i personaggi dei due anime; Goro che considera Duke un fratello maggiore, Venusia che canticchia serena (bello il collegamento tra il Centro Ricerche e l'Istituto di Yumi per mezzo del motivetto popolare, e l'immagine dei ragazzi che ballano sulla terrazza - gli eroi delle due serie sono, appunto, ragazzi...). E si delinea anche il rapporto conflittuale, almeno all'inizio, che Daisuke avrà con Koji.
Isotta mi aveva detto che tu eri il creatore vulcanico e lei quella che metteva ordine scrivendo e riscrivendo: quando la forma riflette le idee la storia guadagna certo in efficacia. Ma da "scrittrice" (abbondare con le virgolette) che a volte attende a lungo l'ispirazione provo sempre una certa invidia per chi ha facilità d'invenzione... complimenti ad entrambi!
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4061 views
  Share