Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
calatea4
view post Posted on 6/3/2014, 17:20 by: calatea4     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Vegatron
Hai fatto percepire, in maniera perfetta, cosa voglia dire essere un capo. Diplomazia, pazienza, strategia, e tanti, tanti compromessi. Essere un capo non è affatto facile.
Le tre figure a confronto: i re di Fleed ed Altair, e il re Vega. Tre figure diverse, ma unite nell'uso della strategia.
Il vero protagonista di questo racconto è, a mio parere, Alcaesar: compito duro il suo, reso ancora più difficile dal momento che sta vivendo, con un re Vega in piena ascesa. Prendere decisioni per il suo popolo, "usare" suo figlio sia come pilota, sia come merce di scambio, lo deve aver fatto stare male; di certo lo ha messo in contrasto con la sua regina. Duke è un comprimario, le sue azioni sono "ordinate" dal padre, anche la sua situazione non è facile. Mi è piaciuto molto come sei riuscito a caratterizzare i nuovi personaggi che hai usato: i due sovrani, amici ma diversi caratterialmente; la regina di Fleed e Marcus.

Ufo robot Grendizer contro il Generale Nero
Concordo con Paola: hai trovato un modo del tutto logico per unire le tre serie e per spiegare il perché il robot cornuto non fosse presente insieme ai due Mazinga. Il panico di Daisuke si avverte reale, angosciante, ma non toglie suspance all'azione. E' piaciuta molto anche a me la doppia scena con la radio che suona la stessa musica nella cucina della fattoria e su una terrazza altrove, dove ci sono quattro ragazzi che vengono evocati ma non si vedono.

Complimenti!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4061 views
  Share