Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
calatea4
view post Posted on 6/3/2014, 22:32 by: calatea4     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,658
Reputation:
+709
Location:
Roma

Status:


Siccome che sono cecata...anche io non avevo visto la seconda parte. Ho provveduto.
Bello come hai ideato il viaggio, lento, inesorabile e terribile. Logiche le soluzioni, la più geniale riporta alle leggi della robotica di Asimov: proteggere il pilota.
La progressione degli eventi di Duke sulla Terra, il lungo lavoro per diventare Daisuke, è ben descritto ed intenso, logico e ben innestato con l'anime.
Vega e Zuril: dialogo interessante. Hai pennellato due personalità a tutto tondo con poche frasi: il sovrano convinto di avere dei sottoposti incapaci, insofferente alle critiche dello scienziato, che capisce poco; lo scienziato che vede tutti i limiti di quella guerra scellerata e tenta in ogni modo di farsi ascoltrare, sapendo bene di essere considerato una nullità. Fantastico!
Ho preferito, però, la tua creazione della storia di Markus, il suo condizionamento e il suo incastro con gli altri personaggi. Traspare viva la ferocia di questi alieni, che non presentano neanche uno sprazzo di pietà.
Drammatico l'incontro con Naida e Sirius, ma non morboso. Bello il contrasto tra i frammentati ricordi di ragazzo, e la realtà orribile che ha davanti, coronata dal volgare commento del veghiano.

Complimenti a tutti, è stato un bel lavoro!!! :clap: :clap:
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4061 views
  Share