Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
amon114
view post Posted on 6/3/2014, 23:45 by: amon114     +1   -1




La parte di Duke sulla terra è tutta farina del sacco di Isotta e Runky. Io mi occupavo di Markus e dovevamo creare un parallelismo, Markus doveva rappresentare Duke che non era riuscito a scappare...poi tutto è rimasto incompiuto...Comunque grazie dei complimenti.

CITAZIONE (shooting_star @ 6/3/2014, 19:58) 
Finito anche di rileggere Vegatron (la prima parte: non avevo visto che ce n'era una seconda, provvederò a recuperare)
Anche la prima volta che lo avevo letto mi aveva colpito la sua ampiezza: pur non essendo particolarmente lungo, disegna un affresco della storia della Nebulosa e delinea la complessità della politica interplanetaria con chiarezza. Come nel nostro mondo, è la brama di potere, unita a quella per il possesso delle risorse energetiche, che dà il via alla guerra fleediana.
I protagonisti sono i padri, due re amici dal carattere diverso così come lo sono i principi loro figli. Come dice bene Calatea, essere un capo è difficile, e porta a fare scelte dolorose: per quello che crede sia il bene del suo pianeta e della Nebulosa, Alcaesar rinuncia pian piano a tutto ciò in cui credeva, fino a minare il suo rapporto con la moglie ed il figlio, e solo alla fine riesce, con un ultimo moto di orgoglio, a strappare Grendizer a Vega; anche se questo implica per Duke una umiliante fuga senza combattere.
Il racconto è molto ben scritto, ricco di spunti visivi che permettono di immaginarsi le scene: i rapporti tra i personaggi sono evocati con sensibilità, e si collegano bene con ciò che sappiamo o possiamo intuire di loro dall'anime.
Un racconto bellissimo.
Complimenti!

Grazie ! Il racconto è scritto molto bene , ma non è merito mio, tutto il merito và ad Isotta per la prima parte, Io ho solo immaginato lo scenario, e gli eventi.

CITAZIONE (calatea4 @ 6/3/2014, 17:20) 
Vegatron
Hai fatto percepire, in maniera perfetta, cosa voglia dire essere un capo. Diplomazia, pazienza, strategia, e tanti, tanti compromessi. Essere un capo non è affatto facile.
Le tre figure a confronto: i re di Fleed ed Altair, e il re Vega. Tre figure diverse, ma unite nell'uso della strategia.
Il vero protagonista di questo racconto è, a mio parere, Alcaesar: compito duro il suo, reso ancora più difficile dal momento che sta vivendo, con un re Vega in piena ascesa. Prendere decisioni per il suo popolo, "usare" suo figlio sia come pilota, sia come merce di scambio, lo deve aver fatto stare male; di certo lo ha messo in contrasto con la sua regina. Duke è un comprimario, le sue azioni sono "ordinate" dal padre, anche la sua situazione non è facile. Mi è piaciuto molto come sei riuscito a caratterizzare i nuovi personaggi che hai usato: i due sovrani, amici ma diversi caratterialmente; la regina di Fleed e Marcus.

In Vegatron siamo dovuti partire a ritroso, rispondere nel modo più credibile possibile alle domande irrisolte dell'anime, partendo dalla fuga di Actarus dopo la distruzione del suo pianeta.
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4061 views
  Share