Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
DevilSlash
view post Posted on 25/2/2010, 21:17     +1   -1




Vogliamo il seguito :diablo:
 
Top
amon114
view post Posted on 25/2/2010, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (Grande Blu @ 25/2/2010, 21:10)
Ciao, Amon 114...
Il primo capitolo della tua saga promette molto bene. Scrittura rapida, veloce, priva di fronzoli o tentennamenti. Rozza sicuramente no.
Se mai, se proprio vogliamo, con quel giusto grado di ruvidezza. Che ci stà giusto bene, e che, se il seguito conferma le mie prime impressioni, potrebbe essere il tratto distintivo del tuo stile.
Secondo capitolo che sembra tranquillo ma... le nuvole incominciano ad addensarsi... e qualcosa mi dice che sarà qualcosa di spaventoso...
Oh oh... Il calice non promette niente di buono, ed il fatto che abbia la forma di un uovo ancor meno...
Uh, hu... che tuffo nel passato, nel quarto capitolo... sempre più avvincente!
Un robot d'addestramento rubato nella base... ed il giovane Ryo che accusa apertamente Shiro... il serpente a sonagli sta agitando la coda...
Nel sesto capitolo c'è una riunione a sorpresa fra i due fratelli... Bravo, Amon, non me l'aspettavo. Anche quest'azione è rapida, immediata, asciutta e priva di spiegazioni... che dubito servano, fra Koji e Tetzuya, anche se qualche volta placherebbero gli animi.
Nel settimo capitlol Shiro viene scagionato, ma ci sono anche le premesse per qualcosa d'infinitamente più grande di ogni bega terrestre...
Oh, oh... nell'ottavo capitolo pare di capire che Kosuke Utsugi c'entri qualcosa con il furto del robot e la sua terrificante trasformazione... complimenti, Amon, sempre più avvincente!
Il povero Masai nel finale del nono capitolo fa un incontro spaventoso, povera creatura...
I miei complimenti, Amon... Ecco come cominciano i guai del mondo, con una scoperta archeologica che vede riuniti tutti i grandi responsabili, buoni e cattivi, degli avvenimenti del prossimo futuro del mondo... che per ora sono solo uno scanzonato gruppo di scienziati più o meno presuntuosi.
Io purtroppo devo andare, Amon... Tornerò presto a finire di commentare la tua saga!

avevo una mezza idea di fare un riassunto ma tu mi hai anticipato....Grazie
il tuo commento mi fa un gran piacere .

Grazie davvero :inchino:
 
Top
view post Posted on 25/2/2010, 22:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Drammatico davvero il seguito del tuo racconto, Amon..

Il pianeta Fleed è avvelenato dall'odio di classe, dove i sopravvissuti scaricano il loro livore sui nobili, dando a loro la colpa di tutto quello che è successo, mentre i sopravvissuti stessi non si rendono conto che loro sono i primi a fare delle nefandezze come quelle veghiane...un mondo purtroppo imbarbarito!

Storia molto cupa, ma ben raccontata...complimenti! :nagai:
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2010, 16:02     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


decisamente interessante questo nuovo capitolo, intrigante ciò che si pensa del pianeta Terra e soprattutto capire il destino di Duke e maria in relazione alla loro provenienza .......attendo impaziente.
 
Top
amon114
view post Posted on 26/2/2010, 19:09     +1   -1




Grazie joe,non è così cupa però dai!
Runki grazie per il commento ,per il seguito ci sto gia lavorando
 
Top
isotta72
view post Posted on 27/2/2010, 14:11     +1   -1




Bellissimo anche questo episodio Amon, e molto suggestiva l'idea degli E.s.p di Duke.. attendo curiosa il seguito!
 
Top
amon114
view post Posted on 27/2/2010, 16:20     +1   -1




Grazie Isotta. Sono contento che ti sia piaciuta l'idea dei nuovi poteri di Actarus...ops..Duke fleed :rotfl:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 27/2/2010, 16:27     +1   -1




Ahi!!! Maria rischia di morire e dopo di lei Actarus!!!
Bella la spiegazione sui poteri ESP!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 27/2/2010, 21:08     +1   -1




Decimo capitolo, Ryo Utusugi promosso malgrado tutto... Jun che finalmente affronta Tetzuya, il quale si trova messo di fronte alle proprie responsabilità nei confronti del cambiamento di Jun.
Per il momento si sente in colpa... speriamo decida anche di fare qualcosa al riguardo.
Il dottor Hell lascia Bados, e Utsugi risveglia il duca Gorgon...
Molto, molto avvincente.
Uh,hu... parecchi nodi in questo undicesimo capitolo... Scopriamo Saeko, probabilmente il primo amore di Shiro. Catturata e plagiata, a quanto sembra, anche se in un modo misterioso... toh, una fiamma che divora il legno e viene cacciata nel petto della ragazza... mi sa che quella fiamma è la chiave di molte cose.
Oh oh... il prototipo di Mazinga Z e conseguentemente del Grande Mazinga davanti ai nostri occhi... avvincente.
Mi complimento, per come sai mescolare i vari spunti, creare tensione ed aspettativa...
Nel capitolo dodici, quel cyborg privo della testa e quella moto con i pugni metallici mi ricordano qualcosa di familiare...
Oh oh... nel dodicesimo capitolo Yuzo Kabuto vuole diventare immortale, Gennosuke Yumi odia con tutto il cuore l'intera famiglia, ma soprattutto Koji per la depressione in cui Sayaka è piombata dopo che Koji ha rotto con lei. La nostra piccola Saeko è diventata Medusa, ed a quanto pare il popolo di Mikene è rinato... Utsugi c'entra nulla, in tutto questo?
Tredicesimo capitolo dove si prepara e promette battaglia. Dunque sintetizzando, Shiro vuole raggiungere Saeko, Koji lo richiama, battibecco fra i due fratelli in cui uno fa notare all'altro che Shiro non è più un bambino ed il secondo fa notare che l'ex pilota non può trasformare il fratellino nel suo doppio.
Molto ben tratteggiata.
Million Alpha parte e Mazinga Z lo segue... e probabilmente spariscono entrambi in una strana tromba marina, mentre Shiro corona il suo sogno, guidare il Great!
Il quattordicesimo capitolo voglio ponderarlo bene, prima di commentarlo.
Quindi per ora ti saluto, a presto"

 
Top
amon114
view post Posted on 28/2/2010, 09:40     +1   -1




CITAZIONE (Grande Blu @ 27/2/2010, 21:08)
Decimo capitolo, Ryo Utusugi promosso malgrado tutto... Jun che finalmente affronta Tetzuya, il quale si trova messo di fronte alle proprie responsabilità nei confronti del cambiamento di Jun.
Per il momento si sente in colpa... speriamo decida anche di fare qualcosa al riguardo.
Il dottor Hell lascia Bados, e Utsugi risveglia il duca Gorgon...
Molto, molto avvincente.
Uh,hu... parecchi nodi in questo undicesimo capitolo... Scopriamo Saeko, probabilmente il primo amore di Shiro. Catturata e plagiata, a quanto sembra, anche se in un modo misterioso... toh, una fiamma che divora il legno e viene cacciata nel petto della ragazza... mi sa che quella fiamma è la chiave di molte cose.
Oh oh... il prototipo di Mazinga Z e conseguentemente del Grande Mazinga davanti ai nostri occhi... avvincente.
Mi complimento, per come sai mescolare i vari spunti, creare tensione ed aspettativa...
Nel capitolo dodici, quel cyborg privo della testa e quella moto con i pugni metallici mi ricordano qualcosa di familiare...
Oh oh... nel dodicesimo capitolo Yuzo Kabuto vuole diventare immortale, Gennosuke Yumi odia con tutto il cuore l'intera famiglia, ma soprattutto Koji per la depressione in cui Sayaka è piombata dopo che Koji ha rotto con lei. La nostra piccola Saeko è diventata Medusa, ed a quanto pare il popolo di Mikene è rinato... Utsugi c'entra nulla, in tutto questo?
Tredicesimo capitolo dove si prepara e promette battaglia. Dunque sintetizzando, Shiro vuole raggiungere Saeko, Koji lo richiama, battibecco fra i due fratelli in cui uno fa notare all'altro che Shiro non è più un bambino ed il secondo fa notare che l'ex pilota non può trasformare il fratellino nel suo doppio.
Molto ben tratteggiata.
Million Alpha parte e Mazinga Z lo segue... e probabilmente spariscono entrambi in una strana tromba marina, mentre Shiro corona il suo sogno, guidare il Great!
Il quattordicesimo capitolo voglio ponderarlo bene, prima di commentarlo.
Quindi per ora ti saluto, a presto"

Grazie del commento Grande Blu...Non ho parole...Grazie.( Hai rinfrescato la memoria anche a me :farofflook.gif: )
:inchino:
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 28/2/2010, 18:00     +1   -1




Quattordicesimo capitolo... grande azione, come sempre... ma anche un fondo d'amarezza... il flashback ci riporta a quando, molto tempo prima, Sayaka sentì parlare di Koji per la prima volta... ed oraSayaka capisce, nel suo torpore che Koji è in fin di vita e lo salva. Lui la scambia per un'altra, ma l'importante è che lui sia salvo... povera Sayaka... spero vorrai concederle una seconda possibilità.
Quindicesimo capitolo denso, ma non mi aspettavo di meno. La fortunosa estrazione del pilder prima che Mazinger Zeta esploda, Sayaka che trova conforto in Jun, che ritrova la sua amabilità. Sayaka che prega nella cappella e Shiro che dona il suo sangue. Il flashback ci riporta alla nascita di Shiro e alla scelta del nome di Mazinga Z, e fornisce forse qualche spiegazione su tre misteriose forme ovoidali a Bados ed un'altra, tenuta in ostaggio dal professor Utsugi... Tetzuya vorrebbe tornare sul Great, ma il saggio Ishimori riesce a farlo desistere, almeno temporaneamente!

Sinceramente, sono un pò perplessa... Il racconto del ritorno di Duke su Fleed s'inserisce nella storia narrata finora... posso solo pensare che sia una storia nella storia che prima o poi si unirà alla principale... o no?
Comunque sia, è un preludio molto interessante e pieno di promesse. Hikaru il vero e unico amore della sua vita? Molto interessante...
Nel secondo capitolo di questa leggenda del Principe Guerriero Maria spera che Fleed sia disabitato, e che si possa tornare sulla terra, e quasi non capisce il tormento che attanaglia il fratello, finché non glielo legge negli occhi.
Sulle montagne non ci sono radiazioni nel terzo capitolo... Bene, bene... peccato che il terzo capitolo finisca con un mucchio di lanciamissili che sparano...
Bene, ora devo andare, Amon... Mi scuso per gli errori di battitura ma non ho tempo di rileggere.
A presto!
 
Top
amon114
view post Posted on 28/2/2010, 18:47     +1   -1




La tua ipotesi è giusta... Effettivamente è una storia nella storia...
Ottima intuizione....
Grazie ancora per il tuoi attenti,dettagliati e appassionati commenti
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 28/2/2010, 20:13     +1   -1




E' un piacere... Anche se purtroppo devo leggere a pezzi...
 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 22:52     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Benvenuto nell'esclusivo club P2....le tessere non sono ancora pronte ma ci stiamo attrezzando
...mmm? cos'è la P2 ? significa: Pesta il Principe...p2 appunto....e ti stai attrezzando anche per la principessa.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:


ok torno seria :) .....stai lastricando la strada per l'inferno ai due fratelli, ma gli hai dato anche qualche buona carta da giocare...sono curiosa di sapere come andrà a finire :)
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 1/3/2010, 20:05     +1   -1




Capitolo 4 della storia nella storia della leggenda del principe guerriero: Duke mente per proteggersi, mentre un porcone (scusa il termine, Amon) in camice bianco scopre il ciondolo della famiglia reale... e lo scienziato capo si chiede dove l'ha già visto!
Oh che bello! Su Fleed c'è un popolano arrogante che trova comodo prendersela con gli aristocratici, ed una profezioa di un robot venuto dalla Terra per distruggere Fleed... beh, ottima inversione di ruoli!
Brutto parassita avido di potere di un governatore! E così la provezia era una bufala, e vuole uccidere i fratelli per governare... dimmi che ne farai carne da salsicce di questo cattivo pieno solo di avidità!
Aperta parentesi, bello l'acuirsi dei poteri di Duke!
Bene, ho concluso, a quanto sembra, Amon. Bellissima saga... Avvertimi con un sms quando posterai il prossimo episodio!
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4050 views
  Share