Go Nagai Net

AMON 114'S FICTION GALLERY - Commenti, Solo Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2014, 15:04     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Amon, tra una cosa e l'altra, ho trovato finalmente un pò di tempo per me e mi sono letta con calma "Ufo Robot Grendizer contro il Generale Nero".

A mio parere, c'è sempre un'atmosfera alla Christopher Nolan (sono fissata!), cioè oscura, di destino incombente, schiacciante.
Duke/Daisuke è ancora poco integrato, tant'è che secondo me il racconto si potrebbe incastrare benissimo subito dopo i capitoli descritti come prequel da Shooting e poco prima dell'inizio reale della serie che tutti conosciamo (pensa a quanti incubi hanno fatto trasalire il buon principe capellone per 74 puntate).
Concordo quindi con Shooting su questo tema.

Terribile il momento in cui Duke non riesce a pilotare Grendizer: è descritto con una tensione emotiva pazzesca, complimenti!
Siete davvero bravi!

Altra cosa che ho apprezzato: il passaggio in cui si fa cenno all'essere alieno di Actarus. Nel racconto il principe non la prende per niente bene, direi, e questo mi ha fatto venire in mente che, nella serie, sia sempre Alcor/Koji l'unico personaggio che ogni tanto gli ricorda che è alieno (in una puntata del doppiaggio storico in cui i due ragazzoni si prendono a cazzotti, Alcor/Koji, quando viene messo k.o. ,si lamenta dicendogli "battiti come un terrestre!", o qualcosa del genere).

Adesso mi cimento con Vegatron... a presto!!!!
 
Web  Top
Queen Fleed
view post Posted on 13/3/2014, 21:12     +1   -1




Buonasera, Amon! Volevo chiederti se è prevista una continuazione per "Grendizer contro il Generale Nero"...non puoi lasciarci sulle spine!!! Complimenti per lo stile e la pragmaticità attraverso la quale descrivi le situazioni e gli stati d'animo....in attesa di leggerti ancora, insieme ad Isotta e Runkyria e non... cipo%20(66)
 
Top
301 replies since 15/11/2009, 17:44   4050 views
  Share