Go Nagai Net

Se Goldrake non ci fosse mai stato

« Older   Newer »
  Share  
Yanosh
view post Posted on 11/12/2009, 21:32     +1   -1




OOOpppsss scusatemi è vero chiedo perdono altimenti fustigatemi. Cancellate please.
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:37     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Puoi farlo anche tu...fai clic su CANC ed è fatta. Ricorda però di salvare prima il messaggio col taglia e incolla, così fai a meno di riscriverlo... :nagai:
 
Web  Top
Rosario
view post Posted on 12/12/2009, 02:36     +1   -1




CITAZIONE (Rubina71 @ 11/12/2009, 20:38)
Probabilmente non sarei qui su questo forum in questo momento!!! :dito:

idem
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 11:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


nessuno riesce a ritrovare la discussione "E SE GOLDRAKE NON FOSSE STATO IL PRIMO ?"


:hate-wall.gif:
 
Top
Rosario
view post Posted on 12/12/2009, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/12/2009, 11:26)
nessuno riesce a ritrovare la discussione "E SE GOLDRAKE NON FOSSE STATO IL PRIMO ?"

la soluzione sarebbe l'attivazione di un buon motore di ricerca all'interno del forum
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:45     +1   -1
Avatar

If I was going to kill you, you'd already be dead

Group:
Member
Posts:
1,394
Reputation:
0

Status:


Sicuramente il forum sarebbe MATSUMOTO.FORUMFREE.NET, visto che il primo robot sarebbe stato Danguard, almeno a livello cronologico :D
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 12:52     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rosario @ 12/12/2009, 12:15)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 12/12/2009, 11:26)
nessuno riesce a ritrovare la discussione "E SE GOLDRAKE NON FOSSE STATO IL PRIMO ?"

la soluzione sarebbe l'attivazione di un buon motore di ricerca all'interno del forum

(purtroppo) almeno per ora sostiamo sul circuito forumfree e possiamo sfruttare solo i tool che mettono a disposizione.
Ma non e' detto che sia sempre cosi'


X grendizer la tua risposta mi fa capire che sarebbe veramente interessante vedere la tua opinione nella discussione che citavo prima perche' feci un certo discorso che contraddiceva quello che dici

dopo me la cerco (visto che voi maledetti trolloni non mi volete aiutare!!!)
:hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:




un giorno o l'altro vi metto a tutti quanti i teletubbies in avatar!
MALEDETTI!!!

:farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 12/12/2009, 13:23     +1   -1




Noooo, i teletubbies no, per favore!!!! :29784128hj5.gif:
 
Top
amon114
view post Posted on 12/12/2009, 13:24     +1   +1   -1





Senza Goldrake niente Grande Mazinga
Senza Grande Mazinga niente Jeeg
Senza Jeeg niente Space Robot
Senza Space roboy niente Jet Robot

Aiutooooooooo nooooooo! Qualcno mi fermiiiiiiiiii!
 
Top
venusia71
view post Posted on 26/7/2010, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 3/11/2009, 16:34)
Pensateci un attimo noi siamo in un forum e parliamo di robottoni.....ma se la Rai non avesse mai comprato la serie ' Goldrake'?

Che tipo di forum sarebbe?
Tolto Goldrake (cito lui perchè fu il primo in Italia) che cartoni animati ricordiamo?
In che modo percepiremmo il Giappone oggi?
Che idea avremmo dei cartoni animati?
Che tipi di eroi ci avrebbe lasciato la nostra infanzia?
Cosa avreste collezionato?
Su chi avreste scritto o disegnato?
Senza il fenomeno manga e anime saremmo gli stessi?

ciao,

ripescato questa discussione.

se non ci fosse stato Goldrake, secondo me, questo forum non sarebbe esistito.
Goldrake rappresenta un po' per tutti la nostra infanzia. Bene o male, quando uscì, avevamo tutti 7-10 anni e mi ricordo che l'impatto che ebbe la serie fu molto forte.
Goldrake & c. rappresentano la nostra infanzia. Ci siamo cresciuti assieme!
Tutti abbiamo nostalgia di quel periodo, in cui magari mentre correvamo in bici urlavamo:"lame rotanti!!!!"
Era il periodo della spensieratezza, il periodo in cui andavi in giro in bici e non dovevi metterti casco o ginocchiere, al limite un bel crostone sul ginocchio e via.
Era il periodo in cui facevi la merenda con la Girella oppure con i Bucaneve e la Fanta, senza avere la paura che ti si poggiassero direttamente sulla panza o sulle chiappe.
Era il periodo in cui ti trovavi in compagnia per il piacere di stare assieme e non solo di fare gruppo.

Ogni tanto mi capita spesso, al lavoro, nei momenti blu, di canticchiare o la sigla di Goldrake o quella di Jeeg, anche per tirare un po' su il morale e posso assicurare che non c'è nessuno che poi non me la canticchia a sua volta... gli unici due che non la canticchiano sono Re Vega e Scagnozzo...

Cosa avrei scritto? probabilmente nulla e avrei graziato più di una persona, avrei però continuato a rimuginare ff e a salvarle nella mia mente!

cosa avrei collezionato? Dylan e Legs perdendo però una parte dell'altra me!
 
Top
isotta72
view post Posted on 26/7/2010, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 4/11/2009, 14:31)
non credo che ci saremmo mai conosciuti

idem


CITAZIONE (runkirya @ 4/11/2009, 14:31)
non avrei ancora disegnato alcuna fan art nè scritto fan fiction

idem

CITAZIONE (runkirya @ 4/11/2009, 14:31)
ed è anche vero che senza l'invasione dei robottoni non starei davanti ad un computer a delirare :rotfl: :via:

idem

Aggiungo: non avrei interrotto l'abbonamento a Sale e Pepe perchè ormai non ho più tempo di leggerlo e l'arredamento di camera mia sarebbe sotanzialmente diverso. :D

Ma soprattutto: la mia casa sarebbe invasa da Gormiti e i miei figli avrebbero qualche cosa in meno di prezioso, nel loro bagaglio per la vita. Io di eroi ne avrei avuti altri nella mia infanzia, ne hai bisogno a quell'età, ed il piezz 'e core occupato attualmente dall'alieno e dal robottone con le corna sarebbe stato rimpiazzato da altro.

La consapevolezza che sia un prodotto giapponese l'ho avuta solo meno di un anno fa, entrando in questo forum: a sei anni non ti interessa un gran chè la faccenda, così come solo meno di un anno fa ho avuto l'occasione per approfondire la conoscenza di altri anime che all'epoca avevo visto distrattamente o per nulla..





 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 16:21     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 3/11/2009, 16:34)
Pensateci un attimo noi siamo in un forum e parliamo di robottoni.....ma se la Rai non avesse mai comprato la serie ' Goldrake'?

Penso che in ogni caso la Rai avrebbe cercato di sfruttare gli anime robotici nati in Giappone. Avrebbero forse preso Jeeg o il Grande Mazinga e il fenomeno sarebbe esploso comunque anche da noi.
Se poi intendi se non avessero comprato nessun amine robotico il discorso sarebbe stato diverso perchè canale 5 e le altre reti private non avevano la forza della Rai di allora.

Il fenomeno sarebbe stato più contenuto (critiche comprese), ma ci sarebbe stato lo stesso. Magari partendo dal successo sulle reti private anche la Rai non avrebbe potuto ignorarlo ed avrebbe incluso nella programmazione un anime di questo tipo.
 
Top
venusia71
view post Posted on 26/7/2010, 16:32     +1   -1




no! scusate, ma adesso lo dico in italiano e senza girarci intorno!!!!!

se Goldrake non ci fosse stato, ci sarebbe mancato un pezzo di noi!!!!!!!uffa! adesso sto bene! l'ho detto!

insomma! stanotte mi sono pure sognata il quadro di Runki che mi voleva baciare!!!!! se non ci fosse stato Goldrake mi sarei persa questa soddisfazione!!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 26/7/2010, 16:47     +1   -1




CITAZIONE (venusia71 @ 26/7/2010, 17:32)
no! scusate, ma adesso lo dico in italiano e senza girarci intorno!!!!!

se Goldrake non ci fosse stato, ci sarebbe mancato un pezzo di noi!!!!!!!uffa! adesso sto bene! l'ho detto!

insomma! stanotte mi sono pure sognata il quadro di Runki che mi voleva baciare!!!!! se non ci fosse stato Goldrake mi sarei persa questa soddisfazione!!!!

Questa mattina mi hai detto la stessa cosa del mio disegno... ma in quanti ti son venuti a trovare 'sta notte????? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Egoista!!!

Dividi, no?????

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 26/7/2010, 16:58     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Se Goldrake non ci fosse mai stato...bè, forse avrei guardato Heidi, Harlock, Remì e compagnia...ma non credo che avrebbero coinvolto così tanto!

Sarebbe mancata la spettacolarità unica dei robot giganti e personaggi indimenticabili come Actarus, Tetsuya e compagnia!

Non mi sarei mai innamorato né di Jun né di Venusia...

Avrei continuato a seguire i cartoni di Supergulp fumetti in TV e Fantasupermega, insieme ai fumetti dellUomo Ragno e compagnia...

Però mi sarebbe mancata una grandissima esperienza! :farofflook.gif: Goldrake è stato il carro trainante per tutte le serie giapponesi: ora che ci penso, forse nemmeno quelle sarebbero arrivate qui in Italia senza Goldrake. E non ci sarebbe stato nessun forum come questo, insieme a nessun disegno o racconto...

Una bella mutilazione! Direi che senza Goldrake saremmo stati più poveri... :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
65 replies since 3/11/2009, 15:34   1614 views
  Share