Go Nagai Net

Se Goldrake non ci fosse mai stato

« Older   Newer »
  Share  
venusia71
view post Posted on 26/7/2010, 17:07     +1   -1




giuro che quel gran pezzo di "manzo" rappresentato da Runki e soprattutto quegli occhi che hai partorito con le tue dolci manine, stanotte mi hanno perseguitata, perchè avevano preso vita! Se faccio mente locale è così: la fisicità e la figura erano quelle del quadro di Runki, il viso e gli occhi quello del tuo ritratto!
.. e la cosa bella sai qual'è? che se non ricordo male sono pure scappata!!!! :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

però mi è venuta in mente una bella ff... attenzione potrebbe essere una minaccia.... :via:

il bello è che ero pure stra-convinta di essere su Fleed!!!!
qua le cose sono due: o sono molto stanca o la mia mente sta cedendo

beh! se non ci fosse stato Goldrake non avrei mai fatto sogni così!
... e poi non ho neanche mangiato i peperoni ieri sera!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 28/7/2010, 22:06     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (venusia71 @ 26/7/2010, 18:07)
giuro che quel gran pezzo di "manzo" rappresentato da Runki e soprattutto quegli occhi che hai partorito con le tue dolci manine, stanotte mi hanno perseguitata, perchè avevano preso vita! Se faccio mente locale è così: la fisicità e la figura erano quelle del quadro di Runki, il viso e gli occhi quello del tuo ritratto!
.. e la cosa bella sai qual'è? che se non ricordo male sono pure scappata!!!! :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:

però mi è venuta in mente una bella ff... attenzione potrebbe essere una minaccia.... :via:

il bello è che ero pure stra-convinta di essere su Fleed!!!!
qua le cose sono due: o sono molto stanca o la mia mente sta cedendo

beh! se non ci fosse stato Goldrake non avrei mai fatto sogni così!
... e poi non ho neanche mangiato i peperoni ieri sera!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Se non ci fosse stato Goldrake la tua vita sarebbe stata più serena....e non ti saresti messa a correre via da certi 'pezzi di manzo',
però un interpretazione del sogno è possibile.
Tu adori i tipi come Actarus ma sai bene che nella vita reale è meglio stargli lontano.........è un insegnamento per tutte....la dobbiamo finire di perseguitare l'alieno :via:
 
Top
venusia71
view post Posted on 28/7/2010, 22:21     +1   -1




... ehm, Runki e poi Isotta cosa farebbe? che ne sarebbe della sua campagna di tesseramento? potresti avere un vice triste, molto triste....

La tua interpretazione del sogno ci sta tutta, effettivamente tipi simil-Actarus ne ho conosciuti e mi sono sempre schiantata pesantemente!


richiesta troll, molto troll, che forse già ti aspetti ( il tasto del ban però, mi prometti che lo lasci a casina?)

... non è che mi dai anche i numeri che li gioco?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
se vinco dividiamo!!!! :via: :via: :via:
 
Top
amon114
view post Posted on 10/9/2010, 21:54     +1   -1




Ci Sarebbe stato un terzo Mazinger,e l' Imperatore delle tenebre sarebbe crepato :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: Goldrake in pratica lo ha salvato,ecco perchè in Shin Mazinger ne ricorda le fattezze :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
view post Posted on 10/9/2010, 22:04     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


mazinger x sarebbe stato originale javascript:;
 
Top
isotta72
view post Posted on 10/9/2010, 22:06     +1   -1




Se Goldrake non ci fosse mai stato...

avrei un migliaio di euro in più in tasca ( i DVD, i manga, le ed flash, il roman album, i modellini...), non avrei perso tempo a scrivere a quattro mani con Amon, non avrei comprato matite, pastelli, colori acrilici, carta di vario genere e tipo, avrei molto tempo libero in più, il cellulare squillerebbe molto meno, casa mia sarebbe invasa dai gormiti, le cose appese in camera mia sarebbero da persona normale, non avrei interrotto l'abbonamento a sale e pepe perchè avrei ancora tempo di cucinare, non mi farei compatire dal marito quando io e mio figlio andiamo in giro con la maglietta uguale, non avrei la benchè minima idea di dov'è Terlizzi...



:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:
 
Top
toshia76
view post Posted on 15/12/2010, 16:26     +1   -1




Ammetto di non propvare x goldrake l'amore viscerale che provate voi per quanto sia fra le mie serie preferite!

Se intendiamo Goldrake come la 'porta' che ha permesso l'arrivo in Italia delle anime Robotiche, concordo in pieno...la non trasmissione di Goldrake sarebbe stata una 'Tragedia' di proporzioni immani......

Ma io credo nel 'Destino', quindi se era destino che le anime robotiche, arrivassero in Italia, sarebbero arrivate comunque . Personalmente con Gundam rx-78, Daitarn e Daltanious, sarei sopravvissuto comunque...

Comunque è 'Vicky il Vikingo' credo il primo anime uscito ufficialmente in Italia (una produzione Nippo-Tedesca, non so perché ma questa collaborazione mi da i brividi anche se si parla di un cartone animato!!!). trasmesso x la prima volta nel 1976, Goldrake è il primo in assoluto riguardo alla 'robotica'...

Edited by toshia76 - 16/12/2010, 14:43
 
Top
John Murdock
view post Posted on 16/12/2010, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 3/11/2009, 15:34) 
Pensateci un attimo noi siamo in un forum e parliamo di robottoni.....ma se la Rai non avesse mai comprato la serie ' Goldrake'?

Che tipo di forum sarebbe?
Tolto Goldrake (cito lui perchè fu il primo in Italia) che cartoni animati ricordiamo?
In che modo percepiremmo il Giappone oggi?
Che idea avremmo dei cartoni animati?
Che tipi di eroi ci avrebbe lasciato la nostra infanzia?
Cosa avreste collezionato?
Su chi avreste scritto o disegnato?
Senza il fenomeno manga e anime saremmo gli stessi?

La Rai avrebbe comprato comunque serie jap non robotiche magari di seconda mano. Penso che la Fininvest avrebbe comprato le serie robotiche un decennio dopo.
Il punto di partenza è infatti "non avrebbe comprato" per volontà o per caso? Se per volontà è come dicevo. Se per caso, prima o poi si sarebbero accorti del potenziale trascurato, recuperando.
E vediamo i dettagli.
Che forum sarebbe? Identico: avremmo saputo di Gold per vie traverse e molti se ne sarebbero innamorati ugualmente, ma soprattutto è un fatto che gli utenti del GNN non sono mica tutti robo-addicted, menchemeno gren-addicted.
Tolto G che cartoons ricordiamo? Non ho capito cosa intendi, scusa.
Come percepiremmo il Jap oggi? Considerato che la mia percezione del Jap è scarsamente influenzata dai cartoni e per niente legata a Gold, personalmente sarebbe uguale, ma senz'altro vari utenti potrebbero considerarlo "un Paese come gli altri", se è vero come è vero che l'Italia è famosa anche grazie alla fama delle opere d'arte che produsse e custodisce.
Che idea avremmo dei cartoons? 99% Disney e 1% Bruno Bozzetto, ma al 100% "roba da bambini".
Che eroi ci avrebbe lasciato l'infanzia? Quelli USA, gli sportivi, gli attori, e i grandi della letteratura.
Cosa avrei collezionato? DVD di film, CD di colonne sonore, libri vari (come faccio oggi, facendo coabitare queste passioni con l'acquisto sempre più raro di merchandise legato ai robottoni).
Su chi avrei scritto e disegnato? Sui supereroi DC e (ma più rari) Marvel.
Saremmo gli stessi senza manga & co.? No. Bastano cambiamenti anche minimi per rivoluzionare l'individuo.
Bellissimo topic, brava Run. :-)
 
Top
-Candy-
view post Posted on 16/12/2010, 13:22     +1   -1




Pensateci un attimo noi siamo in un forum e parliamo di robottoni.....ma se la Rai non avesse mai comprato la serie ' Goldrake'? Se la Rai non avesse comprato Goldrake probabilmente avrebbe comprato qualche altra serie, vedi Danguard, Mazinga Z e soci...

Che tipo di forum sarebbe? Sarebbe un forum in cui si parla di robottoni, e qualcun altro avrebbe preso posto nel vostro/nostro cuore...
Tolto Goldrake (cito lui perchè fu il primo in Italia) che cartoni animati ricordiamo? Qui la domanda mi sembra un pochino riduttiva, perchè per quanto importante sia stato Goldrake, per quanto sia stato fondamentale nell'indurre gli italiani ad amare i cartoni, resta pur sempre un singolo anime in un panorama vastissimo, che sinceramente ha sfornato prodotti molto più validi di lui. Non è che se Goldrake non fosse esistito, noi ora non ricorderemmo l'immensità di Lady Oscar, giusto per fare un esempio... poi però è vero che in un forum che si basa prevalentemente sui robottoni il discorso è diverso, ne prendo atto :prof:
In che modo percepiremmo il Giappone oggi? Qui non sarebbe cambiato nulla, non è sicuramente Goldrake che ha fatto il Giappone, nel senso che ci sono talmente tanti cartoni animati che, oltre a farci amare il Giappone in quanto patria dell'animazione, ce ne hanno mostrato il volto attraverso spaccati di vita vera.
Che idea avremmo dei cartoni animati? Personalmente ritengo che l'idea sarebbe sempre quella... se non ci fosse stato Goldrake su cui sognare, lo si farebbe fatto su altri...
Che tipi di eroi ci avrebbe lasciato la nostra infanzia? Naoto Date? Hiroshi Shiba? Kyashan? :)
Cosa avreste collezionato? Io sempre le barbie :asd: Altri invece avrebbero collezionato modellini di altri robot, anche se devo ammettere che nessun modellino è bello come quello di Goldrake con lo spacer...
Su chi avreste scritto o disegnato? Su altri...
Senza il fenomeno manga e anime saremmo gli stessi? Sicuramente e decisamente NO :wub:
 
Top
AramisCB
view post Posted on 3/1/2011, 01:35     +1   -1




Bonnes questions !

Le phénomène Goldorak a aussi été très fort au Québec, il a marqué toute une génération d'enfants et d'adolescents.

ce n'est que tout récemment que j'ai découvert des forums et fan fiction de Goldorak sur le web. J'ai donc passé plusieurs années sans être "envahie" par Goldorak mais je n'ai jamais oublié tellement la série animée m'avait marqué.

je ne me suis jamais beaucoup intéressée aux mangas Donc Goldorak ou pas...

Pour ma part, je n'ai pas vraiment vécu comme Goldorak étant japonais. Oui l'auteur et les illustrateurs étaient japonais et il y a des références dans différents épisodes de la série animée, mais les personnages n'ont pas vraiment de type japonais ni ne vivent comme des japonais. Je dirais plutôt à l'américaine ou alors version "internationale" :)

Sans Goldorak, je pense qu'il n'y aurait pas eu ce forum, tout comme d'autres consacrés à Goldorak. Ce serait des forums différents avec possiblement d'autres sujets, variant autour des robots et des mangas, mais ce ne serait pas pareil.

C'est Goldorak, qui a tant marqué de gens, qui a fait naître ces forums...

---------------------------------

Good questions!

The phenomenon Goldorak was also very strong in Quebec, he marked a whole generation of children and teenagers.

It is only quite recently that I discovered forums and fan fiction of Goldorak on Web. I thus spent several years without being "invaded" by Goldorak but I have never forgotten so the livened up series had marked me.

I was interested never a lot in mangas Thus Goldorak or not...

For my part, I did not really live as Goldorak being Japanese. Yes the author and the illustrators were Japanese and there are references in various episodes of the livened up series, but the characters really have no Japanese type nor live as Japanese. I would say rather the American way or then "international" version :)

Without Goldorak, I think that there would have been no this forum, quite as the others dedicated to Goldorak. It would be different forums with possibly the other subjects, varying around robots and mangas, but it would not be the similar.

It is Goldorak, who so much stood out with people, who created these forums
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/1/2011, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (Brand Toei @ 11/12/2009, 21:25) 
una pietra Emiliana del mondo anime anni '70!

:huh.gif:

Se la Rai non avesse acquistato Goldrake, credo che l'acquisto dell'intero filone robotico sarebbe slittato avanti di un pò e magari ci si sarebbe "accorti" di questa "porzione" di animazione giapponese quando oramai sulla piazza c'erano prodotti più nuovi ed accattivanti.. saltando in blocco l'intera famiglia nagaiana degli anni '70.

Quindi saremmo rimasti convinti per luuuungo tempo che "Goldorak" è un cartone animato francese..






 
Top
venusia71
view post Posted on 4/1/2011, 17:37     +1   -1




CITAZIONE (AramisCB @ 3/1/2011, 01:35) 
Bonnes questions !

Le phénomène Goldorak a aussi été très fort au Québec, il a marqué toute une génération d'enfants et d'adolescents.

ce n'est que tout récemment que j'ai découvert des forums et fan fiction de Goldorak sur le web. J'ai donc passé plusieurs années sans être "envahie" par Goldorak mais je n'ai jamais oublié tellement la série animée m'avait marqué.

je ne me suis jamais beaucoup intéressée aux mangas Donc Goldorak ou pas...

Pour ma part, je n'ai pas vraiment vécu comme Goldorak étant japonais. Oui l'auteur et les illustrateurs étaient japonais et il y a des références dans différents épisodes de la série animée, mais les personnages n'ont pas vraiment de type japonais ni ne vivent comme des japonais. Je dirais plutôt à l'américaine ou alors version "internationale" :)

Sans Goldorak, je pense qu'il n'y aurait pas eu ce forum, tout comme d'autres consacrés à Goldorak. Ce serait des forums différents avec possiblement d'autres sujets, variant autour des robots et des mangas, mais ce ne serait pas pareil.

C'est Goldorak, qui a tant marqué de gens, qui a fait naître ces forums...

---------------------------------

Good questions!

The phenomenon Goldorak was also very strong in Quebec, he marked a whole generation of children and teenagers.

It is only quite recently that I discovered forums and fan fiction of Goldorak on Web. I thus spent several years without being "invaded" by Goldorak but I have never forgotten so the livened up series had marked me.

I was interested never a lot in mangas Thus Goldorak or not...

For my part, I did not really live as Goldorak being Japanese. Yes the author and the illustrators were Japanese and there are references in various episodes of the livened up series, but the characters really have no Japanese type nor live as Japanese. I would say rather the American way or then "international" version :)

Without Goldorak, I think that there would have been no this forum, quite as the others dedicated to Goldorak. It would be different forums with possibly the other subjects, varying around robots and mangas, but it would not be the similar.

It is Goldorak, who so much stood out with people, who created these forums



traduzione:

Bella domanda!

Il fenomeno Goldrake è stato molto forte anche a Quebec, ha segnato un'intera generazione di bambini e di adolescenti.

Solo recentemente ho scoperto dei forum e delle fan fiction riguardanti Goldrake sul web. Io ho dunque passato molti anni senza essere "invaghita/appassionata" da/di Goldrake, ma non ho mai dimenticato la serie animata che mi aveva colpito.

Io non mi sono mai interessata molto di manga, quindi né di Goldrake o altro.

Per quanto mi riguarda, non ho mai vissuto Goldrake come se fosse giapponese. Si, l'autore e gli illustratori erano giapponesi e ci sono dei riferimenti nei vari episodi della serie animata, ma i personaggi non sono tipicamente giapponesi, né vivono come dei giapponesi. Io direi piuttosto all'americana o secondo una versione "internazionale".

senza Goldrake, penso che non ci sarebbe stato questo forum, come non ci sarebbero stati gli altri consacrati a Goldrake. Ci sarebbero stati dei forum diversi, probabilmente con altri soggetti, variando attorno a robot o mnga, ma non sarebbe stata la stessa cosa.

E' Goldrake che ha così tanto segnato le persone, che ha fatto nascere questi forum...
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 23:10     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


CITAZIONE (AramisCB @ 3/1/2011, 01:35) 
.....
C'est Goldorak, qui a tant marqué de gens, qui a fait naître ces forums...

---------------------------------

.......
It is Goldorak, who so much stood out with people, who created these forums

Megaquote!!!!!!!!! :goldrake:
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 00:07     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


sarei poco più di un bimbominkia rincretinito da ben 10 e dai pokemo GRAZIE GOLDRAKE DI AVERMI SOTTRATTO DA QUESTO TRISTE DESTINO
 
Top
RyOGo
view post Posted on 16/3/2011, 23:18     +1   -1




Ci ricorderemmo di Goldrake con un altro nome e col doppiaggio Mediaset, visto che Berlusconi in persona s'interessò attivamente all'acquisto della licenza francese.
 
Top
65 replies since 3/11/2009, 15:34   1614 views
  Share