Go Nagai Net

BACK TO 1980 Natale in casa GONAGAINET !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2009, 14:10     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Amon: Jerry Calà come Koji :sick: e Veronica Castro come Venusia :hate-wall.gif: . Ma il colpo di grazia lo hai dato con Scialpi e G. D’angelo. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: O ami questi personaggi al punto da prenderli simpaticamente in giro o li odii……. Spassossissimo!!! :diablo:


Aster: divertente come sempre. Magnifica Oscar che incappa nella bambola M.Antonietta e palpata da J.R. :rotfl:
Spok! Chi mi hai ricordato! Impeccabile nei suoi calcoli! :wub:
Fra Konig e Kirk hai messo Harlok….decisamente il pirata ha più fascino!
Ma è capitato anche a te di notare che qualsiasi robot che la gente vede lo identifica con un Goldrake o Mazinga, mai mettendoli nell’ordine giusto?! :hate-wall.gif: (ho visto gente scambiare il Groizer per Goldrake :sick: )

J. Murdock: bella l’idea della partita di calcio! E devo dire che tenere a bada tutti i personaggi che hai messo in campo non deve essere stato semplice, mi è piaciuto molto il modo in cui hai dato ad ognuno di loro la giusta caratterizzazione attraverso le loro azioni….surreali. :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Rubina: hai acceso una lampadina nella mia memoria. :face8.gif: I due ospiti della fattoria quasi li avevo persi, ma sono riemersi dalle nebbie degli anni 80 con una notevole forza. Una piacevole riscoperta!

G. Blu: Ammiratissima per la scelta dei personaggi del tutto antitetici. :diablo: Ma ancora più ammirata per come li hai legati fra loro. L’idea di una bilancia che pesa i desideri mi è piaciuta molto e gli angeli di ghiaccio li immagino, non solo trasparenti, ma cristallini come un desiderio disinteressato… :face8.gif: bello e visionario!


Godzy: l’avevo già letta ed è stato un piacere rileggerla ;) , speriamo che si riprendano le iniziative ….


K8-88 : Tu hai veramente un dono, concentri in poche battute un racconto e rendi la battuta finale di grande effetto. Una piccola perla gustosissima! :diablo: :diablo:


Nivalis:splendido hai messo assieme 3 personaggi del tutto improbabili ma soprattutto l’idea di farne entrare uno reale mi è piaciuta molto! Però secondo me Hell da quella posizione non si risolleva più, altro che frecce di cupido…..colpo della strega :rotfl: :rotfl:


Kojimaniaca
: Spank lo adoravo! Stavo lì a guardarlo e mi sganasciavo dalle risate per le facce che faceva …soprattutto quando gli andava male :asd: . Splendido disegno reso magnifico dal TUO blu assolutamente inconfondibile! :face24.gif:


Joe: hai una serie di personaggi così vari che deve essere stato difficile metterli tutti assieme, ma credo che la soluzione che hai adottato sia ideale, sembrano uniti dal filo del ricordo…e ne hanno suscitati di ricordi :wub: . Tranne 3 li ho identificati tutti, bella carrellata :)


Anamici: bellissima idea quella di mettere il casco della cometa rossa a Calimero, gli sta benissimo e non sembra per niente improbabile. Credo tu sia riuscito a fondere i due personaggi molto bene sia nel disegno che nel racconto in cui hai stravolto anche una vecchia favola. Riuscitissimo! :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

Edited by runkirya - 27/12/2009, 16:15
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 27/12/2009, 15:18     +1   -1




Comincio col commentare le fan art ^^

Joe7: un disegno divertente, con una varietà di personaggi che lo ha reso senz'altro molto laborioso. Di certo quel povero Babbo Natale avrà il suo bel da fare in mezzo a quell'assortita compagnia. Davvero un bell'omaggio alle serie che hanno caratterizzato la nostra infanzia e giovinezza. Bravo.

Nivalis: Hell alle prese con uno sfrenato Tuca Tuca assieme alla Carrà...se avesse voluto sconfiggere Koji e Mazinga Z, altro che mostri meccanici, in questo modo lo avrebbe ucciso dalle risate! :rotfl: Idea geniale e splendida la realizzazione. Mitica!

Anamici: il pulcino nero col casco di Char è decisamente esilarante, sembra che sia sempre stato così :rotfl: Ottima idea!

il mio...ho voluto unire alcuni personaggi che secondo me hanno caratterizzato quegli anni, accostamenti assurdi, senza un senso.
Per Joe: il macchinone in questione è K.I.T.T. ^^
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 16:02     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (kojimaniaca @ 27/12/2009, 15:18)
Per Joe: il macchinone in questione è K.I.T.T. ^^

MA CERTO! La macchina di Supercar! Come ho fatto a non farmela venire in mente..mi sembrava familiare in effetti!!! :29784128hj5.gif:

Bellissimo disegno, Kojima...e grazie mille per i complimenti. :face5.gif:

E' stato un disegno impegnativo, ma anche molto divertente... :nagai:
 
Web  Top
amon114
view post Posted on 28/12/2009, 21:45     +1   -1




[QUOTE=runkirya,26/12/2009, 14:10]
Amon: Jerry Calà come Koji :sick: e Veronica Castro come Venusia :hate-wall.gif: . Ma il colpo di grazia lo hai dato con Scialpi e G. D’angelo. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: O ami questi personaggi al punto da prenderli simpaticamente in giro o li odii……. Spassossissimo!!! :diablo:

La prima

 
Top
tuttocartoni
view post Posted on 28/12/2009, 22:38     +1   -1




complimenti a tutti ho pubblicato questo
http://guide.supereva.it/cartoni_animati/i...2/back-to-1980/
per diffondere il più possibile questomega lavoro
spero di aver fatto cosa gradita
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/12/2009, 22:50     +1   -1




CITAZIONE (tuttocartoni @ 28/12/2009, 22:38)
complimenti a tutti ho pubblicato questo
http://guide.supereva.it/cartoni_animati/i...2/back-to-1980/
per diffondere il più possibile questomega lavoro
spero di aver fatto cosa gradita

grande Enrico!!! :diablo: :diablo: :diablo:
 
Top
view post Posted on 28/12/2009, 22:52     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,334
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie, Enrico!!!
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 30/12/2009, 20:17     +1   -1




Cari amici,
un ringraziamento a tutti per i vostri commenti, sono lieta che la mia storia di Natale vi sia piaciuta...
Confesso di essere in ritardo pazzesco e di non aver ancora potuto leggere e guardare le vostre opere, ma conto di rimediare quanto prima...
A prestissimo, per i commenti veri e propri...
 
Top
isotta72
view post Posted on 30/12/2009, 21:32     +1   -1




Visto che su Mazing World hanno postato il disegno di Anamici, mi sono permessa di segnalare il link al topic spiegando brevemente l'iniziativa.. spero di aver fatto bene...
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 31/12/2009, 20:50     +1   -1




Eccomi ad iniziare i commenti:
ASTER: graffianti ed esilaranti come sempre le tue battute, il riferimento al bacio focoso di Gomez senza sigaro è spassoso!
Frivolo il bordo d'oro... solo tu puoi avere queste trovate. Lo Spirito Natalizio di zio Fester è una genialata.
Candy e Remi che si odiano a morte perché si fanno concorrenza sul piano del spremere lacrime... Grande.
Harlock tacciato da Koenig e Kirk di non sapere nulla del cosmo... Dì un po, a quanti ricevimenti aziendali sei andata in vita tua? Questo atteggiamento mi ricorda molto quello di certi sedicenti manager, baruffa compresa.
Tre Charlie's Angels al prezzo di una Fujiko... non c'è gara, nella mente di Lupin III... Tre al prezzo di una, vuoi mettere?
George, il divano ed una TV inesistente... bellissimo quadro del pantofolaio perfetto...
Quando si frigna senza motivo, uno sberlone ci vuole... :rotfl:
Cliff Robinson che pontifica, nonostante di marmocchi suoi ne abbia un certo numero, è spassoso...
Jeannie che fa il bagno di fango ai presenti ripulendo il Grande Mazinga è strepitoso...
Uccidere i nemici dalle risate con un "Mazi" glitterato non è degno di un grande guerriero, ma potrebbe essere un'idea...
"Tutto dorme, niente si sveglia", più elegantemente allusiva di così, non avresti potuto essere! :rotfl:
Radioso futuro... non ho dubbi! :rotfl:
Trasformare J.R. in peluche che però tradisce la sua personalità (leggi porcellino rosa) è stata una bella prova da parte di Jeannie... Il mondo ora è un posto migliore.
Devo lasciarvi, cari, per ovvi motivi... A presto per i prossimi commenti!
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 21:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 30/12/2009, 21:32)
Visto che su Mazing World hanno postato il disegno di Anamici, mi sono permessa di segnalare il link al topic spiegando brevemente l'iniziativa.. spero di aver fatto bene...

CITAZIONE (tuttocartoni @ 28/12/2009, 22:38)
complimenti a tutti ho pubblicato questo
http://guide.supereva.it/cartoni_animati/i...2/back-to-1980/
per diffondere il più possibile questomega lavoro
spero di aver fatto cosa gradita

per noi e' un onore essere ospitati al di fuori di queste pagine con le nostre iniziative.
cio' e' sintomo del desiderio che certi eroi NON TRAMONTINO MAI !
BACK TO 1980!!!!!!!!!!!!!









X COLORO CHE HANNO LASCIATO I COMMENTI : tranquilli !verranno inseriti nel secondo post dal sottoscritto domattina !! ;)
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 1/1/2010, 20:51     +1   -1




Veniamo al racconto di K8-88.
Molto divertente che Zuril, nonostante i tre litri di camomilla sia ancora sveglio... E che abbia persino fatto il lavapiatti per racimolare i soldini per il piccolo chimico... ma paradossale e geniale a ltempo stesso, che Lupin III voglia rubarglielo!
A prestissimo per i prossimi commenti!

 
Top
Grande Blu
view post Posted on 3/1/2010, 19:17     +1   -1




Carissimi, il mio commento sarà a monconi... ieri il computer mi ha cancellato tutto quello che avevo scritto sulle vostre opere... citando la carissima Aster, non vi riferisco i commenti poco parlamentari che sono usciti dalla mia bocca...
Ma veniamo all'opera di JOHN MURDOCK... Johnny, Johnny... Ironia a volte caustica, a volte agrodolce, con qualche ammiccamento ai lettori... ma nel finale esce fuori tutto, tu stesso, il tuo stile, il tuo modo di essere e di vedere il mondo, unico ed inimitabile... non cambiare mai.


AMON 114: ironia graffiante e surreale... Con Hell che non si arrende mai e pensa di attaccare la Befana... Un intero panorama televisivo concentrato in un film, per fortuna mai girato, che veramente potrebbe segnare una generazione... Mentalmente, intendo! :asd:

RUBINA 71: Rubina cara, anche tu con le citazioni ci vai forte... Hara che canticchia la sigla finale di "la donna bionica"... A proposito, ragazzi, qualcuno di voi ha visto il remake di "la donna bionica" presentato da Italia 1... non voglio togliere troppo spazio al commento del racconto di Rubina, ma l'originale è molto meglio.
Veniamo a noi. Eroi a tutto spiano sotto mentite spoglie, citazioni di Braccio di ferro per giustificare la propria forza... il tutto mescolato ed elaborato secondo il tuo personalissimo stile. Molto piacevole, sintesi azzeccatissima.

ANAMICI: sintesi decisamente ardita, mettere insieme il pulcino nero che si sente isolato con il principe Casval che, sopravvissuto fortunosamente con la sorella Artesia al colpo di stato che doveva distruggere la famiglia regnante su Zeon diventa poi la cometa rossa... ma comprendo bene il significato della sintesi. Ti sei chiesto come fosse accaduto che Char avesse preso la decisione di indossare la maschera, e se questa celasse un desiderio di giovare al suo popolo. L'ottica è sicuramente valida, ma come qualcuno ha già detto nei commenti, la strada che porta all'inferno è costellata di buone intenzioni. Probabilmente questo accade perché, divenendo adulti, si dimentica perché si è intrapreso un certo cammino, anzi, altri significati si stratificano su quello originale, nascondendolo. Oltretutto l'adulto è ostinato nel perseguire il cammino che ha intrapreso, e bene o male alla fine non contano più.

GODZILLA: allora, boss... come Aster ha giustamente già notato, narrazione con grande uso di onomatopee... quasi un fumetto narrato... molto belli due concetti. L'aggrapparsi, nei momenti di difficoltà alle tradizioni, ai simboli rassicuranti e come, di fronte al nemico che proprio quei simboli vuole distruggere per fiaccare lo spirito.
Significativa la figura della bambina, che dà inizio alla sollevazione popolare che, anche se impotente, dà comunque una sferzata al pilota che trova la forza per reagire. L'avambraccio del Gutler come stella di Natale di un albero ridotto, simbolo evidente che bisogna lottare (e tutti noi sappiamo quanto) per preservare in noi ed attorno a noi le cose belle e buone... e che questa lotta stessa è ispirazione ed esempio.
Struggente la bambina, che identifica il Gutler (senza che il suo sprezzante e spavaldo pilota comprenda nulla, probabilmente) con il padre, che probabilmente ha perso, in questa guerra globale.
Interessante prova, Godzilla... interessante davvero.

Veniamo ai commenti alle fanart: cara NIVALIS, il tuca-tuca riportato in auge da una Raffaella Carrà stupenda, con il dottor Hell come partner, e con Eros che colpisce con le sue frecce la testa del dottore, in cui dovrebbe proprio entrare un pò d'amore. Bellissima prova, davvero...
 
Top
Grande Blu
view post Posted on 3/1/2010, 20:06     +1   -1




Veniamo ora al disegno di Joe 7... Vediamo se li ricordo tutti...
Partendo da sinistra in alto: Eros e Pollon, sotto Lamù con quell'alzasottane che l'alienina si è messa in testa di sposare (mah...) intento nel suo sport preferito, pescando l'orlo della minigonna di Fujiko (l'abitino bianco ed azzurro... quanto tempo) accanto a Lupin appoggiato al camino, vicino a lui Sampei e la sua amica che cercano di appendere dei pesciolini al camino al posto delle calze... Per farli seccare, forse?
Riga in basso: Peline accanto a Ryu delle caverne ed a Ran, accanto a loro Ransie la strega (e Paul, dove lo hai lasciato?) al centro della scena la principessa Sapphire ed il principe Franz, accanto a loro Anna dai capelli Rossi, Judo Boy (e chi la dimentica quella casacca rossa!) nell'angolo destro in basso che completano l'albero Peter, Heidi, Clara, ed il nonno...
Sopra di loro, sempre a destra, Paul e la sua amica (Judy?!) e il pupazzetto che, con il suo martello magico consente ai nostri di viaggiare in altre dimensioni... Accanto a loro Candy e Terence.
Sempre a destra, seduta sul camino, con i suoi inconfondibili capelli azzurri, Noa, la rivale di Bia, e svolazzante come una strega par suo Bia poco sopra di lei... Accanto a loro, sulla nuvola dorata Gookoo, (Monkey) e la figlia del grande saggio, che se non erro si chiama anche lei Fujiko...
Opera corale, davvero degna delle mega-riunioni familiari di Natale!

Stavo dimenticando un pezzo...
KOJIMANIACA: il tuo Bluewinter è bellissimo... Spank conquistato dalla dolce puffetta, con buona pace del gattone che si mette sempre in mezzo fra lui e Micia, un puffo che vorrebbe scendere dall'alto di K.I.T.T (e chi la dimentica quell'auto strepitosa... Ma anche David Hasselhoff non è male...) Poetico...
ANAMICI... bianco, nero e grigio... Calimero con la maschera di Char e la slitta di Babbo Natale sullo sfondo che si allontana... Molto molto bello.
Con questo commento, ragazzi, io vi comunico che sarò latitante per un pò. Devo assolutamente correggere il mio ultimo racconto, se no non lo leggerete mai. Invito tutti coloro che hanno piacere che commenti le loro opere ad inviarmi un pvm.
A prestissimo,
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 20:06     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CIAO VANNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
47 replies since 19/12/2009, 15:15   3034 views
  Share