Go Nagai Net

Space Battlership yamato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2010, 18:00     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


io..io...lo voglio!!devo vederlo!! :face8.gif:
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

DI ALESSANDRO MONTOSI


CITAZIONE
Primo teaser per Starblazers, il film
Da Avatar al capitano Avatar. Dopo un lungo silenzio e battaglie condotte più nelle aule dei tribunali che fra le stelle, torna uno dei cartoni animati più noti degli anni '70, questa volta con attori in carne e ossa. Ecco il primo teaser trailer.

Presto in carne e ossa...

Sono iniziate nell'ottobre 2009 le riprese del film tratto da Space Battleship Yamato, l'anime giapponese conosciuto in occidente con il titolo Starblazers. Il progetto è stato voluto da Noboru Ishiguro, regista e sceneggiatore della serie ideata dal celebre fumettista Leiji Matsumoto (suoi classici come Capitan Harlock e Galaxy Express 999). Il cartone animato del 1974 ebbe un successo enorme in Giappone, toccando punte di share del 50% con la seconda serie del 1978. Fu poi portato in Usa e, a partire dal 1980, in Italia.



Starblazers racconta le avventure della nave da battaglia Yamato (in Italia venne ribattezzata Argo), un rudere della seconda guerra mondiale ripescato e trasformato in una moderna astronave per compiere missioni di varia natura e salvare la terra dagli alieni. L'enorme popolarità del marchio tenne in vita la produzione per dieci anni, per un totale di tre serie e vari lungometraggi. Dissapori fra Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki, produttore oggi ultrasettantenne della serie, misero la parola fine all'avventura nei primi anni ottanta, ma il secondo tentò di riesumare l'anime a metà degli anni '90 con una nuova serie intitolata Yamato 2520, ambientata centinaia d'anni dopo l'originale (e completamente scollegata). Si aprì una nuova battaglia legale sui diritti, che è terminata, dopo fasi alterne, nel 2008. Il redivivo Nishizaki sta ora progettando di tornare sulla scena con un nuovo lungometraggio animato da lanciare sul mercato a fine 2010, nello stesso periodo in cui uscirà il film con attori in carne e ossa.



Quest'ultimo avrà una budget complessivo di ventidue milioni di dollari, parte dei quali verranno spesi per effetti di computer grafica, su cui il progetto farà pesantemente affidamento. La regia è di Takashi Yamazaki (curiosamente nato nella città di Matsumoto), mentre il ruolo del protagonista Susumo Kodai (Derek Wildstar, da noi) è andato alla pop star giapponese Takuya Kimura, membro del gruppo SMAP, equivalente orientale dei Take That.



Ecco il primo teaser trailer.

aggiornamento di Alberto Priora
CITAZIONE
Nuovo trailer per Space Battleship Yamato
Mancano pochi mesi all'uscita (anche se in Giappone) del film tratto dalla celebre serie nota come Star Blazers.



È stato messo in rete un nuovo trailer per la versione dal vivo di Space Battleship Yamato (meglio conosciuta in Italia, ma anche negli USA come Star Blazers). La serie animata originale è del 1974 e risente molto dell'impostazione di Leiji Matsumoto (che poi avrà ancora più libertà creativa con Capitan Harlock), ma sarà seguita da una seconda serie nel 1978 e da una terza nel 1980, con l'aggiunta di vari film sempre in animazione, revisioni varie degli avvenimenti, remake/sequel poco riusciti e soprattutto problemi legali sui diritti della serie.



Come spesso accadeva in quello che si può ricordare come il periodo dell'invasione dei cartoni animati giapponesi, il passaggio fondamentale per il successo internazionale fu quello dell'adattamento per il mercato USA con le usuali variazioni per il pubblico occidentale nei nomi di cose e personaggi (il più significativo è proprio il nome dell'astronave che diventa Argo in onore del più occidentale mito degli Argonauti), la cancellazione di parte dei riferimenti giapponesi e l'attenuamento di certe tematiche. È infatti questa versione americana che viene doppiata per il mercato italiano dei primi anni '80, in cui, però, Star Blazers si distingue dai più "malvisti" robottoni, per tematiche di fantascienza più classiche e certamente più simili a Guerre Stellari.



Il film dal vivo è una produzione iniziata nel 2009. L'uscita è prevista per l'1 dicembre 2010 (nel video riportato sotto, la schermata finale con il 158 seguita dal simbolo del giorno, quella specie di finestrella, è il count down alla prima). Dovrebbe essere più fedele alle tematiche e il concept originale del 1974. Ambientato a partire dal 2199, il film dovrebbe seguire la missione della corazzata spaziale Yamato verso il pianeta Iscandar in modo da poter tornare in tempo sul pianeta Terra con l'artefatto capace di guarirlo e salvarlo. Ovviamente gli alieni che ne sono responsabili non hanno nessuna intenzione di permetterlo.



Regia di Takeshi Yamazaki, interpreti principali (quelli che vediamo nel trailer) Takuya Kimura (Kodai — Derek Wilstar della versione USA), Meisa Kurok (Yuki Mori — Nova) e Tsutomu Yamazaki (il capitano Juzo Okita — Capitano Avatar).


IN USCITA A DICEMBRE



LINK DELL INFORMAZIONE :
www.fantascienza.com/magazine/notiz...lazers-il-film/

http://www.fantascienza.com/magazine/notiz...tleship-yamato/
 
Top
Lela72
view post Posted on 6/9/2010, 22:21     +1   -1




Sbaglio o di recente è uscito un nuovo film animato sulla corazzata Yamato? Ho visto un trailer su youtube ed è davvero molto bello...Si sa qualcosa di più a riguardo?
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 22:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 6/9/2010, 23:21)
Sbaglio o di recente è uscito un nuovo film animato sulla corazzata Yamato? Ho visto un trailer su youtube ed è davvero molto bello...Si sa qualcosa di più a riguardo?

perdonami se mi permetto.
non ti stai confondendo con questi?

#entry412042585
 
Top
geminisaint
view post Posted on 6/9/2010, 22:29     +1   -1




EHMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM



https://gonagai.forumfree.it/?t=45154073#lastpost
 
Top
Lela72
view post Posted on 6/9/2010, 22:42     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 6/9/2010, 23:27)
CITAZIONE (Lela72 @ 6/9/2010, 23:21)
Sbaglio o di recente è uscito un nuovo film animato sulla corazzata Yamato? Ho visto un trailer su youtube ed è davvero molto bello...Si sa qualcosa di più a riguardo?

perdonami se mi permetto.
non ti stai confondendo con questi?

#entry412042585

No Capo mi stavo riferendo a Space BattleShip YAMATO ReBirth. Ma credo si tratti di un'altra discussione a questo punto... :dito:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/9/2010, 00:06     +1   -1




ricordi bene venusiuccia..ora è tardi, ma domani se mi ricordo cerco la discussione.
 
Top
view post Posted on 7/9/2010, 04:57     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Nel frattempo suggerirei di vedere il film completamente in CG della corazzata spaziale del "lato militarista" di Matsumoto, merita davvero.
 
Top
warlord8
view post Posted on 7/9/2010, 08:03     +1   -1




eeeh non vedo l'ora di potermelo gustare. Devo dire però che le battaglie spaziali, viste così, hanno un non so che di Battlestar Galactica (nuova serie) e la cosa non guasta.

La qualità sembra buona , speriamo che non sia come Devilman, che lì più volte ho rischiato di entrare in nerd rage. La CGI non è il massimo in alcune scene e si viene a creare il tipico effetto "cartoon" come avete detto prima... ma è pur sempre realizzato bene ^_^

1° dicembre dunque.... bene!
 
Top
Lela72
view post Posted on 7/9/2010, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 7/9/2010, 01:06)
ricordi bene venusiuccia..ora è tardi, ma domani se mi ricordo cerco la discussione.

Venusiuccia? :huh.gif: Ehm...Gemini...forse ti stai confondendo
 
Top
venusia71
view post Posted on 7/9/2010, 20:11     +1   -1




:huh.gif:
Gemini???
Lela???
Moi???
Io sono quella che ha comprato il primo cofanetto e se lo sta riguardando dall'inizio...
ho tantissimi ricordi e la voglia di rivedermelo è fortissima!!!
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/9/2010, 22:10     +1   -1




era tardi ed avevo sonno!!! Abbiate pazienza le mie facoltà mentali non sono al massimo
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 20:10     +1   -1
Avatar

アンドロ梅田.

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,976
Reputation:
+2
Location:
Costellazione di Gemini

Status:


Grande Grande non vedo l'ora di vederlo.
 
Web  Top
lio.
view post Posted on 3/12/2010, 19:04     +1   -1




Dopo il full trailer di Star Blazers (in originale Uchū Senkan Yamato, o Space Battleship Yamato), ecco arrivare online i primi due minuti dell'adattamento cinematografico del noto anime che arriverà nei cinema giapponesi tra pochi giorni.

Il filmato mostra una vera e propria battaglia stellare, e c'è da dire che gli effetti visivi fanno invidia a produzioni fantascientifiche hollywoodiane di alto livello:



Noto anche come Corazzata Spaziale Yamato, è il primo anime fantascientifico di Leiji Matsumoto, creatore di serie come Capitan Harlock e Galaxy Express 999. In Italia fu trasmesso (nella versione "riassemblata" americana) nel 1980. La storia ruotava attorno alla missione di Argo (Yamato in originale), una astronave guidata dal capitano Avatar (!), e il cui obiettivo era quello di recuperare il Cosmo DNA, un dispositivo in grado di eliminare la radioattività che una invasione aliena aveva lasciato sulla Terra, costringendo gli abitanti a rifugiarsi nel sottosuolo.

La versione cinematografica, costata 20 milioni di dollari, mostrerà invece l'evacuazione di 300 milioni di persone dalla Terra per evitare la morte certa dall'espandersi di un buco nero. La Yamato guida la flotta di salvataggio, quando viene attaccata dagli alieni.

Diretto da Takashi Yamazaki, il kolossal fantascientifico uscirà il 18 dicembre 2010 in Giappone.

Fonte - Badtaste-
 
Top
view post Posted on 3/12/2010, 19:29     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,120
Reputation:
+58

Status:


fa molto battlestar galactica... :)
 
Top
59 replies since 2/1/2010, 12:55   1583 views
  Share