Go Nagai Net


Il mio genere preferito è:
Poll choicesVotesStatistics
Rock8 [32.00%]
Classica7 [28.00%]
Metal4 [16.00%]
Hip-Pop1 [4.00%]
Dance1 [4.00%]
House1 [4.00%]
Indie1 [4.00%]
Jazz1 [4.00%]
Blues1 [4.00%]
Pop0 [0.00%]
Rap0 [0.00%]
Crossover0 [0.00%]
Techno0 [0.00%]
Funky0 [0.00%]
Epic0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Il mio genere preferito è:

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2010, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (akira_fudo82 @ 26/2/2010, 23:13)
ciao cari amici volevo aprire una discussione x chiedervi ke musica ascoltate e gli svariati stili di musica :rotfl:

abbiamo il sondaggio apposito :P
 
Top
akira_fudo82
view post Posted on 26/2/2010, 23:58     +1   -1




il mio genere non ce' :dito:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 27/2/2010, 07:16     +1   -1




qual'è il tuo genere?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 16/10/2010, 13:55     +1   -1




UP
 
Top
-Candy-
view post Posted on 6/11/2010, 22:42     +1   -1




Rock per me, più specificatamente nei sottogeneri Classic, Pop e Folk, con due nomi sopra tutti: Billy Joel e Simon & Garfunkel :wub:
 
Top
Dorian Grave
view post Posted on 13/11/2010, 23:43     +1   -1




non c'è neanche il mio -___- non c'è buona parte dei miei ascolti -___-
io ooooooooooooooodio questo sondaggio XD asuhasuhashuhasu

Beh cmq....Blues (soprattutto Delta Blues), noise / sludge / math rock, easytempo, e poi di tutto di più :P da Vivaldi ai Dark Funeral XD
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 12:31     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


METALLO
va bene ho preso troppe vitamine


EDIT: Vedi di darti un contegno

Edited by geminisaint - 14/11/2010, 13:15
 
Top
onion75
view post Posted on 5/11/2011, 18:45     +1   -1




Ho votato Indie :)
Che non è una musica etnica , ma vuol dire "indipendente", cioè gruppi o cantanti che non lavorano alle dipendenze delle grandi case discografiche.
Copre più generi musicali, ovviamente, ma quello che più preferisco è il rock-pop-britannico.
I miei preferiti sono i Franz Ferdinand :wub:
Ma non sono male anche i Maximo Park, Kaiser Chief, Editors...
 
Top
AramisCB
view post Posted on 13/11/2011, 19:51     +1   -1




i did not vote because I have two choices which are mixed - the pop rock is what i like most. also the country and of course the music innu - mostly pop rock.

kashtin, the duet of my two dear innus friends, and as solo singers. :wub:

david usher! :wub: rock music and a little mixed by the other styles

kenny rogers for the country.

of the pop side, the french singer michel sardou
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 23:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
90,215
Reputation:
0

Status:


I like the house punk
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 20/8/2013, 13:07     +1   -1




Una volta ascoltavo Rock e Metal, poi sono passato alla Classica e al Jazz. Voto quindi la Classica: la migliore di tutte, tira fuori delle emozioni che gli altri generi non riescono a darti. I miei compositori preferiti: Bach, Mahler, Haydn, Beethoven, Shostakovich e tanti altri. Ogni tanto però quando ho voglia di rilassarmi ascolto ancora qualcosa di Rock e/o Pop.
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 11:51     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Soprattutto un rock commerciale, tipo Billy Idol.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 13:24     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Dovendo scegliere un solo genere, ho votato musica rock, però ho sempre amato moltissimo la musica classica e qui spazio fra gli autori più disparati.
Amo moltissimo Haendel, sia la sua musica strumentale (possiede una sonosità con effetti grandiosi, da palcoscenico, per me è veramente emozionante) sia quella lirica; adoro Mozart e Beethoven.
Guai a chi mi toglie Puccini (Tosca praticamente la conosco a memoria).
Come musica strumentale, ascolto di più quella del Settecento rispetto a quella dell'Ottocento: è, come dire, più "primordiale", e quindi si possono ascoltare le sperimentazioni dei compositori dell'epoca e la loro capacità di sviluppare fantasia da un tema musicale.
Bach, poi con la sua polifonia, resterà per me sempre uno dei maggiori musicisti di tutti i tempi.

Sul lato rock, invece, essendo figlia di genitori che erano sixties, non potevo non essere educata all'ascolto di Bob Dylan, di Donovan, dei Beatles e delle prime garage-band coeve, degli Who, e così via...
 
Web  Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:04     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Io ho votato un bel po' di tempo fa, ma non avevo scritto niente... sono quella che, sola soletta sul forum, ascolta jazz, tendenzialmente cool, bebop e hard bop: niente di troppo moderno, non capisco il jazz modale e detesto la fusion. Preferisco la musica strumentale, ma adoro Billie Holiday ed Ella Fitzgerald.
Tra i miei miti musicali, John Coltrane, "Bird" Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Thelonious Monk, Chet Baker, Jimmy Giuffre. Tra i musicisti che amo di più e che ho visto più volte dal vivo, gli italiani Rava, Fresu e Bosso (tromba) e il francese Galliano (fisarmonica). Ma so che sto dimenticando qualcuno.

Ma non ascolto solo jazz... quella che considero la "mia" musica è quella che ai miei tempi si chiamava "dark" e ora "goth": difficile stabilirne i confini, è più che altro una questione di atmosfera. Suoni che vanno dal technopop all'industriale passando dall'etereo al puro rumore. E quando sento i giri di basso che certe band di oggi hanno rubato ai Joy Division sento il mio cuore che batte a tempo...

Infine, totalmente digiuna di musica classica, mi sono accorta di apprezzare molto la musica barocca e la grandiosa logica delle costruzioni di Bach ed Haendel. Devo trovare il tempo di approfondire...
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 17:31     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


A parte il genere classico (manco a dirlo, sono cresciuta a Verona), amo diversi cantanti di musica leggera e il musical, anche se qui naturalmente ci sono molte variazioni. Il mio preferito è ancora "The Phantom of the Opera", con musica orientata al genere classico.

Inoltre mi piacciono (spesso ma non sempre) le colonne sonore dei film Disney, per lo stesso motivo.

Il mio compositore preferito per i musical è però ancora il grande Stephen Sondheim. (Tende a essere un po' cinico con le sue trame, lo ammetto, ma è geniale.) A molti probabilmente è conosciuto come autore dei testi di "West Side Story", che fu musicata da Leonard Bernstein.
 
Top
63 replies since 24/1/2010, 15:00   903 views
  Share