Go Nagai Net


Il mio genere preferito è:
Poll choicesVotesStatistics
Rock8 [32.00%]
Classica7 [28.00%]
Metal4 [16.00%]
Hip-Pop1 [4.00%]
Dance1 [4.00%]
House1 [4.00%]
Indie1 [4.00%]
Jazz1 [4.00%]
Blues1 [4.00%]
Pop0 [0.00%]
Rap0 [0.00%]
Crossover0 [0.00%]
Techno0 [0.00%]
Funky0 [0.00%]
Epic0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 25)

Il mio genere preferito è:

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2021, 09:41     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Manca il Blues.
Non può mancare qualche opzione fondamentale, altrimenti si lasciava libero l'utente di dire lui ciò che gli piace anziché scegliere da una lista.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:54     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,269
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Io ascolto un po' tutto, rock, pop, classica,jazz, l'unico che non sopporto è il rap, mi da l'orticaria.
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 22:30     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


Gettinger: aggiunto il blues :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2021, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


... Classica: perché mi fa ritrovare il baricentro e mi concentro (perdonate la rima da slogan pubblicitario non voluta), mi emoziono, ricordo, sogno,creo e mi abbassa la frequenza cardiaca. Alla guida con Mozart& Co attraverserei l'Europa da sud a nord e viceversa). È un richiamo ancestrale alle nostre antiche origini.

... Lirica: sono figlia d'arte e ho imparato a coglierla in tutte le sue sfaccettature... anzi in tante perché ogni Madama Butterly é una storia a sè, ogni esecutore apporta o toglie qualcosa a Puccini, Verdi Boito, Mozart, Bizet...

... Pop melodico: quello anglosassone, soprattutto gli anni d'oro della mia prima gioventù ('80) e il sinth pop (melodico) nordico (vuoi mettere gli a ha, Lene Marlin e altri ancora ...)

... Jazz... non ne vado matta ma certamente rende l'ambiente ricercato, raffinato e rilassa.

...New age...da quello classico di Ludovico Einaudi ad Yruma passando per gli Era, Vangelis e le compilation (YouTube) di Celtic-Relaxing-Pagan music ( Per esempio Adrian Ziegler e Shooting Relaxation di Peder B. Helland)... soprattutto quando necessito di un sottofondo durante l'affronto dell' ingente burocrazia che caratterizza purtroppo la mia professione di medico, oppure durante una sauna o relax da SPA...

... Musica da Film: eh beh... da la carica, emoziona, aiuta a guidare. Due fra tutti il visionario Hans Zimmer e l'immenso Ennio Morricone, ma anche Michael Nyman (lezioni di piano), Dario Marinelli (Orgoglio e Pregiudizio), James Horner (Braveheart, Titanic, Avatar)...

E infine la musica del silenzio, del vento tra gli steli d'erba nelle sere d'estate, della neve che si appoggia su foglie rinsecchite dal gelo, della risacca placida del mare sulla spiaggia quando non del suo rabbioso urlo di tempesta, la pioggia sui tetti, l'acqua che scorre nei fiumi o che risuona in una fragorosa cascata, il ronzio delle api su un orato in fiore, i grilli nelle notti d'estate, il cinguettio all'alba quando il bosco si risveglia...
 
Top
63 replies since 24/1/2010, 15:00   903 views
  Share