Go Nagai Net

Il profilo psicologico del Principe

« Older   Newer »
  Share  
Freya72
view post Posted on 2/2/2010, 08:41     +1   -1




Ho sempre avuto l'impressione che Actarus viva prioettato nel passato.... il suo pensiero č sempre rivolto a Fleed e alla viat che un tempo faceva su Fleed ed č questo che lo blocca in tante cose.
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/2/2010, 10:12     +1   -1





Freya, leggi qui.. dice esattamente la stessa cosa ( l'avevo gią segnalata, secondo me, questa recensione..)

http://www.uforobots.net/index.php?option=...emid=60&lang=it
 
Top
Rubina71
view post Posted on 2/2/2010, 13:43     +1   -1




Actarus, ha un modo tutto interiore di vivere il dolore che affascina!!!
 
Top
isotta72
view post Posted on 2/2/2010, 13:56     +1   -1




E che č bello come il sole non lo dice nessuno?????

A no, scusate, questa non č psicologia... :dito:
 
Top
view post Posted on 2/2/2010, 15:42     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


notes de musique Pictures, Images and Photos"Beellooo, belllo e impossibile "....ops scusa,Isotta mi sono distratta :innocent.gif:

Solitario, depresso, introverso, generoso, altruista. :)

 
Top
isotta72
view post Posted on 3/2/2010, 22:32     +1   -1




UP, se qualcuno ha voglia di aggiungere qualche cosa..
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 22:41     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinitą e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, cittą di Emilio Salgari.

Status:


"Estremamente cocciuto" č stato detto?


Aggiungo io: per molti versi mi ricorda parecchio il carattere del mio amato consorte... Actarus non sarą mica del Leone, huh?^^
 
Top
BandanaRanger
view post Posted on 4/2/2010, 00:15     +1   -1




CITAZIONE (H. Aster @ 3/2/2010, 22:41)
Actarus non sarą mica del Leone, huh?^^

Adesso lasciamo stare I cavalieri dello zodiaco, per favore... :asd: :asd: :asd:

:ruota: :nagai: :ruota:

 
Top
isotta72
view post Posted on 4/2/2010, 08:31     +1   -1




Non so se qualcuno lo ha gią detto: ama profondamente la natura, ed č capace soffermarsi ed apprezzarla anche nelle sue manifestazioni meno appariscenti, come un fiore che sbuca dalla neve o una fila di formiche che cammina sul tronco..il suo istinto di protezione raggiunge l'apice proprio nei confronti degli animali: rischia l'osso del collo per non calpestare un uccellino con gli zoccoli del cavallo, si riduce allo stremo delle forze per salvare un cavallo malato, insiste con Procton per cercare di curare un cigno trovato da Mizar, etc.. per lui difendere la terra č anche questo.
 
Top
Freya72
view post Posted on 4/2/2010, 08:46     +1   -1




L'amore di Actarus per la natura č ben evidenziato nella sigla finale, nell'inquadratura dove si vede il suo viso con un fiore.
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 4/2/2010, 22:04     +1   -1




Persona di grande intelligenza equilibrio e sensibilitą ma allo stesso tempo
incapace di esprimere quello che prova,vuoi per la sua nobiltą,
vuoi perchč pensa a salvare la Terra da Vega.
Quei "colpi di testa" amorosi avuti durante la serie hanno forse "intaccato"
il suo "io" ma in fondo in fondo č colpa dei sceneggiatori che hanno voluto
fargli perdere il suo aplomb quando lo potevano lasciare intonso.
Comunque sempre un Grande il Fleediano! :fascio:
 
Top
BandanaRanger
view post Posted on 4/2/2010, 22:12     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 4/2/2010, 08:31)
Non so se qualcuno lo ha gią detto: ama profondamente la natura, ed č capace soffermarsi ed apprezzarla anche nelle sue manifestazioni meno appariscenti, come un fiore che sbuca dalla neve o una fila di formiche che cammina sul tronco..il suo istinto di protezione raggiunge l'apice proprio nei confronti degli animali: rischia l'osso del collo per non calpestare un uccellino con gli zoccoli del cavallo, si riduce allo stremo delle forze per salvare un cavallo malato, insiste con Procton per cercare di curare un cigno trovato da Mizar, etc.. per lui difendere la terra č anche questo.

Questo č uno dei punti fondamentali nella serie televisiva UFO Robot Goldrake; e ha una doppia valenza, perdonatemi la parentesi un po' fuori discussione: da un lato, se vogliamo, c'č un richiamo ad una coscienza ecologica; dall'altra, mostrando il pianeta Terra dal punto di vista "paradisiaco" di Actarus, si evidenzia la gravitą del pericolo dell'invasione da parte delle forze distruttive di Vega.
 
Top
isotta72
view post Posted on 7/2/2010, 14:04     +1   -1




La sensibilitą di Actarus ni si ferma nemmeno di fronte al nemico.
Sono molti gli episodi dove, pur vedendosi costretto a battersi, dopo averlo vinto, gli dedica un piccolo tributo, soprattutto se capisce che la causa per la quale ha combattuto č identica alla sua.
Accade in numerosi episodi: Gauss, Haruk, il figlio di Zuril, etc
 
Top
isotta72
view post Posted on 12/2/2010, 08:41     +1   -1




Se non ci sono altri contributi magari nel week end provo a fare un riassunto!
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 12/2/2010, 08:57     +1   -1




Dovrei rivedere la serie, ma quello che mi ha comunicato e che per me rappresenta 'il principe di Fleed' č il suo essere un uomo pacifico, gentile, che proprio per questo ha dovuto soffrire il doppio per sopportare il peso del suo compito. Dover abbandonare il suo pianeta mentre i suoi cari e il suo popolo stavano soccombendo, per sottrarre alle forze di Vega un'arma terribile che avrebbe condannato molti altri alla morte e alla schiavitł, č un'esperienza che lascia il segno, e infatti lui a lungo ha cercato di dimenticare e di chiudersi in sč stesso, rifiutando anche l'esistenza stessa di Grendizer, la causa che gli aveva impedito di stare vicino ai suoi fino all'ultimo. Ma poi superando questo shock per amore degli altri, č riuscito a riprendere il controllo del robot che forse odiava, e a farne uno strumento per il 'bene'.
Non ricordo episodi o momenti in particolare, diciamo che questa č l'impronta-base che attribuisco ad Actarus.
 
Top
120 replies since 31/1/2010, 10:42   2568 views
  Share