Go Nagai Net

Conan il ragazzo del futuro - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
geminisaint
view post Posted on 31/1/2010, 21:05 by: geminisaint     +1   -1




Conan il ragazzo del futuro, è un anime composto da 26 episodi del 1978 e diretto dal maestro per eccellenza, Hayao Miyazaki. In Italia è arrivato con il titolo semplificato di Conan nei primi anni 80. La serie è l'adattamento del romanzo per ragazzi The incredible tide di Alexander Key, sebbene in molti punti si discosta notevolmente dal libro.

La storia si svolge in un mondo devastato dalla 3° guerra mondiale, in cui tutti i continenti sono stati sommersi, i pochi sopravvissuti si rifugiano nelle poche isole rimaste.
Conan, il protagonista, è un ragazzo nato dopo la catastrofe, l' unico nato dall'unione di due componenti del gruppo di astronauti che cercarono scampo fuori dall'orbita terrestre ma che precipitarono dopo il cataclisma su un'isola deserta, che venne ribattezzata Isola Perduta.
Conan diventato un ragazzo, vive sull'isola con il nonno, l'ultimo degli astronauti sopravvissuti, e che non avendo contatti con nessuno da quel tempo, pensa che sulla terra non siano rimasti altri che lui e il ragazzo. Nonostante l'isolamento, la vita di Conan è serena, semplice e in contatto con la natura, rinata dopo il grande cataclisma. Conan è dotato di una forza e un'agilità fuori del comune.
Un giorno Conan trova sulla spiaggia Lana, una ragazza della sua stessa età che, inseguita da un aereo, è naufragata sull'isola ed è svenuta. Soccorsa e curata da Conan e dal nonno, e così che i 2 abitanti dell'isola scoporno che non sono gli unici sopravvissuti, e che ci sono molti altri esseri umani, ma viene rivelato anche che esiste anche un nemico. Gli abitanti di Indastria, ultimo stato, ultimo baluardo che ancora si basa sulla tecnologia. Infatti l'aereo che la insegue viene da Indastria, e quando arriva sull'isola la vita di Conan viene sconvolta, infatti Lana verrà rapita e il nonno morirà.
Conan, spinto dal nonno inizierà la sua avventura alla ricerca di Lana e in seguito alla sua protezione, dove conoscerà molte persone fra cui Gimsei che divverà il suo migliore amico.

Avventura spettacolare e divertente, con un forte accento ambientalista e pacifista, la serie è considerata un vero e proprio capolavoro del maestro Myiazaki. I disegni, i paesaggi sono bellissimi. Serie datata ma da vedere e far vedere.
 
Top
135 replies since 31/1/2010, 21:05   3115 views
  Share