Go Nagai Net

Profilo psicologico di Tetsuya

« Older   Newer »
  Share  
joe 7
view post Posted on 4/2/2010, 14:12 by: joe 7     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tetsuya Tsurugi: orfano e cresciuto in un orfanotrofio, adottato dal Dottor Kabuto con continui ed estenuanti allenamenti per diventare una macchina da combattimento e guidare il Grande Mazinga.

Ovviamente abile nel combattimento corpo a corpo (per un certo periodo ha partecipato ad allenamenti militari coi berretti verdi) e conoscitore di armi da fuoco, bombe a mano e simili; abile nella guida di un robot talmente pieno di armi da essere un arsenale gigante.

Capace anche di usare la moto (anzi, forse è il suo unico passatempo), la sua vita è solo quella di essere nella Fortezza della Scienza e combattere i Mikenes, nella segreta speranza di non batterli mai del tutto: se no, non saprebbe più cosa fare della sua vita.

E' un uomo profondamente ferito dentro, che cerca disperatamente di essere accettato dal Dottor Kabuto, che vede come un padre o un essere superiore, e crede che il modo migliore di farlo sia il combattimento.

E' inadatto completamente a vivere una vita normale, tanto da non capire uno che possa guidare un robot gigante e vivere normalmente, come Koji.

Prova un forte senso di solitudine che nemmeno Jun riesce a riempire del tutto: prova attrazione per lei, anche se spesso questo finisce in conflitti continui: spesso è irritante con lei, ma è l'unico modo che conosce per attirare l'attenzione. Non comprende il romanticismo e la sensibilità, viste da lui come delle pagliacciate.

Il suo modo di comportarsi spesso è arrogante e presuntuoso, segno di una profonda insicurezza di sè: ha una paura continua di vedere gli altri che diventano più bravi di lui. Per questo spesso è stato in conflitto con la squadra Getter o con Koji e il Mazinga Z: ma lo stesso si potrebbe dire di Jun-Venus A e Boss.

Con la morte del Dottor Kabuto, Tetsuya è messo di fronte alla realtà e ad un diverso modo di impostare la sua vita: è anche questo, non solo la morte di Kabuto, che lo mette in crisi. Non solo il rimorso, ma anche il senso di vuoto che prova davanti alla domanda: e adesso cosa faccio?
 
Web  Top
70 replies since 4/2/2010, 08:39   2304 views
  Share