Go Nagai Net

Profilo psicologico di Tetsuya

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 4/2/2010, 08:39     +1   -1




Sulla falsa riga del thread sul Principe, proviamo a fare la stessa cosa su Tetsuya.. ad Aster, che si è resa disponibile, il compito di "manutenere" questo thread e farne, alla fine, il riassunto degli interventi.

Come per Actarus, potrete scrivere una vostra descrizione relativa ad aspetti del suo carattere, a come si relaziona con gli altri, a come evolve, a quello che volete..
Vediamo che sorta di "profilo di gruppo" viene fuori..

Non lo faccio a mò di sondaggio, per non ingabbiare le risposte: ognuno può metterci quello che vuole.


ps: è ammesso ripetere aggettivi già citati da altri, saranno un rafforzativo..

Edited by isotta72 - 4/2/2010, 09:57
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 09:50     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+2,284
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Venusia...?


Ehi, non avevamo detto Tetsuya? :D
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/2/2010, 09:58     +1   -1




Piattola!

Copia/Incolla troppo veloce.. ho corretto!!
Grazie.. :rotfl: :rotfl:
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 4/2/2010, 10:14     +1   +1   -1




Chi meglio del diretto interessato potrebbe rispondere? :asd:

Profilo psicologico...

Non ho conosciuto i miei genitori...
Fin da bambino mi hanno addestrato per essere un valoroso combattente,
cresciuto in forza ed intelletto grazie ad un padre putativo (Kenzo Kabuto :dio: )
che mi ha insegnato il significato dell'Amore a costo del sacrificio estremo.
E grazie alla Donna Perfetta ho trovato anche un equilibrio personale,senza di lei sarei la metà di quel che sono...
Inoltre ho un amico che non mi tradirà MAI... il Grande Mazinga!!!!!
:fascio:
 
Top
isotta72
view post Posted on 4/2/2010, 10:36     +1   -1




Bello Tets, soprattutto il riferimento a Jun!

Credo che imparerò molto qui, di Tetsuya so veramente quasi nulla!!

E adesso corri a scrivere qualche cosa su Actarus e Venusia.. egocentrico!! :rotfl:

:val:

Edited by isotta72 - 4/2/2010, 12:24
 
Top
Tetsuya Tsurugi 72
view post Posted on 4/2/2010, 11:21     +1   -1




Abbi pazienza Isotta,ora vado a mangiare e poi di corsa nuovamente al lavoro,buona giornata! :innocent.gif:
 
Top
Rubina71
view post Posted on 4/2/2010, 13:51     +1   -1




Beh, Tetsuya è un ragazzo con un'infanzia difficile alle spalle, è stato cresciuto e addestrato per combattere e sotto la maschera di duro nasconde una grande fragilità!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 14:12     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tetsuya Tsurugi: orfano e cresciuto in un orfanotrofio, adottato dal Dottor Kabuto con continui ed estenuanti allenamenti per diventare una macchina da combattimento e guidare il Grande Mazinga.

Ovviamente abile nel combattimento corpo a corpo (per un certo periodo ha partecipato ad allenamenti militari coi berretti verdi) e conoscitore di armi da fuoco, bombe a mano e simili; abile nella guida di un robot talmente pieno di armi da essere un arsenale gigante.

Capace anche di usare la moto (anzi, forse è il suo unico passatempo), la sua vita è solo quella di essere nella Fortezza della Scienza e combattere i Mikenes, nella segreta speranza di non batterli mai del tutto: se no, non saprebbe più cosa fare della sua vita.

E' un uomo profondamente ferito dentro, che cerca disperatamente di essere accettato dal Dottor Kabuto, che vede come un padre o un essere superiore, e crede che il modo migliore di farlo sia il combattimento.

E' inadatto completamente a vivere una vita normale, tanto da non capire uno che possa guidare un robot gigante e vivere normalmente, come Koji.

Prova un forte senso di solitudine che nemmeno Jun riesce a riempire del tutto: prova attrazione per lei, anche se spesso questo finisce in conflitti continui: spesso è irritante con lei, ma è l'unico modo che conosce per attirare l'attenzione. Non comprende il romanticismo e la sensibilità, viste da lui come delle pagliacciate.

Il suo modo di comportarsi spesso è arrogante e presuntuoso, segno di una profonda insicurezza di sè: ha una paura continua di vedere gli altri che diventano più bravi di lui. Per questo spesso è stato in conflitto con la squadra Getter o con Koji e il Mazinga Z: ma lo stesso si potrebbe dire di Jun-Venus A e Boss.

Con la morte del Dottor Kabuto, Tetsuya è messo di fronte alla realtà e ad un diverso modo di impostare la sua vita: è anche questo, non solo la morte di Kabuto, che lo mette in crisi. Non solo il rimorso, ma anche il senso di vuoto che prova davanti alla domanda: e adesso cosa faccio?
 
Web  Top
Freya72
view post Posted on 4/2/2010, 14:33     +1   -1




Il guerriero per eccellenza, fotissimo visto da fuori ma con tanti conflitti e ferite interiori che lo rendono alla fine "umano".

Un grande !!!!
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 14:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+2,284
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tetsuya è un autentico guerriero in armatura: sotto una ruvida corazza di arroganza e maniere brusche e spicce nasconde il suo disperato bisogno di sentirsi accettato, di essere parte di un gruppo, di dare e ricevere affetto. Proprio questo suo tallone d'Achille rende umanissimo un personaggio che apparentemente è un'incarnazione perfetta del guerriero, forte, tenace, combattivo, leale fino alla fine. Proprio il suo bisogno di sentirsi accettato fa sì che Tetsuya accetti di trasformarsi nel combattente perfetto: in questo modo, pensa di compiacere il dottor Kabuto ed averne l'affetto e la stima.
I rapporti umani sono il suo handicap. Ha una sensibilità molto forte che lo unita alla sua ruvidezza lo spinge a dire le cose giuste nel modo più sbagliato, ottenendo a volte effetti contrari a quelli che si sarebbe augurato.
Non ha hobby, non ha amici, non ha nulla al di fuori della sua vita come pilota del Grande Mazinga.
Un grandissimo, che però non sa cosa fare di sè stesso.
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 4/2/2010, 18:58     +1   -1




Una macchina da guerra che, mette prima di tutto il successo della missione che, la propria vita (E gli amici).
Il campo di battaglia è l'unico posto dove, si trova a suo agio. Incapace di avere serie amicizie (gioca tutto sulla spacconeria e, la provocazione) punta tutto sulla distruzione del nemico.
L'infanzia poco felice ha minato il rapporto con gli altri e, l'ossessione nell'essere il migliore ha ulteriormente incrinato la possibilità di rapportarsi (e, avere sincere amicizie) con dei coetanei
 
Top
amon114
view post Posted on 7/2/2010, 12:12     +1   +1   -1




Fin dalla scelta del nome si capisce cosa Nagai vuol trasmettere con questo personaggio. Tetsuya Tsuruji,dove Tsuruji sta per Spada,elemento dell'armamento del samurai che serve per attaccare,che sostuituisce il precedente elemento,Kabuto,che vuol dire Elmo,elemento difensivo,ma non solo. L'errore più frequente (a mio avviso) che si fà di solito quando ci si riferisce a questo personaggio e quello di non considerarne la crescita durante la serie. All'inizio della serie,la spada non è ancora ultimata,metaforicamente parlando,il processo di forgiatura continua nell'arco di tutta la serie,vedi alcune puntate dove la forza e la fierezza del personaggio vengono meno,lasciando spazio a sentimenti come la paura,l'invidia,la superbia,che però a poco a poco in questo processo di forgiatura vengono eliminate,propio come le imperfezioni di una lama,fino a renderla perfetta.
Considero il Grande Mazinga un opera incompiuta,e quindi anche l'evoluzione di questo che per me è il personaggio più affascinante dell'universo Nagaiano,non è stata compiuta del tutto. Tetsuya Tsuruji incarna la forza, la perfezione e la spiritualità delle antiche spade giapponesi,una spada purtroppo mai ultimata.
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 18:34     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+2,284
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Quoto!
 
Top
Dio Brando RKO.
view post Posted on 7/2/2010, 20:17     +1   -1




Il Modus vivendi di Tetsuya è strettamente legato alla guerra,perchè egli è stato cresciuto ed educato al solo scopo di distruggere e annientare,per questo motivo senza un nemico da combattere la sua vita è priva di significato.Tetsuya abituato a vivere secondo questo credo non accetta la sconfitta e sacrifica tutto se stesso per afferrare la vittoria,perchè per lui la vincere significa esistere.Il fatto di non aver avuto nè genitori nè amici lo porta a riconoscere Kenzo Kabuto come suo unico contatto umano,vedendolo non solo come suo rude comandante ma come un "padre" ,l'unica persona dalla quale tetsuya non vorrebbe essere mai abbandonato.Alla fine Jun diventa per lui una sorta di ancora di salvezza dalla follia dei combattimenti,ella infatti porta fuori l'anima di tetsuya da quella corazza di super lega zeta.

il resto alla prossima :-)
 
Top
view post Posted on 7/2/2010, 21:52     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,208
Reputation:
+2,284
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ho trovato "illuminante" per capire meglio Tetsuya vederlo nell'ultima puntata, ferito e distrutto, mentre tende la mano a Jun in una richiesta d'aiuto. Contrariamente a Koji, indeciso tra Maria e Sayaka, e ad Actarus, impenetrabile nei suoi sentimenti, Tetsuya è chiarissimo e lineare, capace di aiutare ma anche di ammettere d'aver bisogno d'un'altra persona.
 
Top
70 replies since 4/2/2010, 08:39   2300 views
  Share