Go Nagai Net

Koji Kabuto : profilo psicologico

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 1/3/2011, 17:59     +1   -1




E allora cerchiamo dei sinonimi! :D
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:17     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


è il personaggio chiave di Go nagai usato più di qualunque altro in molte serie come personaggio di collegamento tra le varie serie, sembra che il maestro nagai gli dia sempre più importanza quasi come se fosse il suo preferito.
Ryo in Mazinga Z, Koji nella serie del grande Mazinga e Alcor in Goldrake.
Ancora ritorna a essere Koji pilotando Mazinkaiser e Shin Mazinger Z.
Oltre ai manga su Mazinga è protagonista anche del manga Mazinsaga.
Koji Kabuto è il personaggio di nagai che vediamo in più serie, sia come protagonista e non, non avrà la preparazione di Tetsuya Tsurugi e di Actarus ma è chiaro che il suo carisma lo ha portato ad essere il personaggio di punta delle serie nagaiane.
Grazie alla lui non solo sono collegate le serie di Mazinga Z,Grande Mazinga e Goldrake ma anche la serie di Devilman.
Anche in Dynamic Heroes gioca il ruolo di protagonista nonostante la presenza di tutti i personaggi più classici di nagai Kabuto fà sua la storia.
Cosa ne pensate di questo grande personaggio? và avanti perchè in giappone tutti amano di più mazinga z o veramente nagai lo considera speciale più speciale?
 
Top
view post Posted on 18/4/2011, 21:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Johnny82 @ 18/4/2011, 22:17) 
è il personaggio chiave di Go nagai usato più di qualunque altro in molte serie come personaggio di collegamento tra le varie serie, sembra che il maestro nagai gli dia sempre più importanza quasi come se fosse il suo preferito.
Ryo in Mazinga Z, Koji nella serie del grande Mazinga e Alcor in Goldrake.
Ancora ritorna a essere Koji pilotando Mazinkaiser e Shin Mazinger Z.
Oltre ai manga su Mazinga è protagonista anche del manga Mazinsaga.
Koji Kabuto è il personaggio di nagai che vediamo in più serie, sia come protagonista e non, non avrà la preparazione di Tetsuya Tsurugi e di Actarus ma è chiaro che il suo carisma lo ha portato ad essere il personaggio di punta delle serie nagaiane.
Grazie alla lui non solo sono collegate le serie di Mazinga Z,Grande Mazinga e Goldrake ma anche la serie di Devilman.
Anche in Dynamic Heroes gioca il ruolo di protagonista nonostante la presenza di tutti i personaggi più classici di nagai Kabuto fà sua la storia.
Cosa ne pensate di questo grande personaggio? và avanti perchè in giappone tutti amano di più mazinga z o veramente nagai lo considera speciale più speciale?


ALT


Jonny.
Koji e' Koji SEMPRE.
Ahime' nel doppiaggio italiano ha subito variazioni al nome per disparati motivi.

ALCOR in goldrake
Koji in Grande mazinga
Ryo in Mazinga Z
Kori in uno dei filmoni di montaggio italiano anni 80
Koji nel doppiaggio dvisual 200X
 
Top
Tek Setter
view post Posted on 19/4/2011, 09:24     +1   -1




C'è anche Koi, nell' "Armata dei Robot", diciamo (Grande Mazinga, Jetta Robot, Goldrake, contro il Dragosauro). Qualcuno mi ha detto che in Grande Mazinga, inizialmente è citato anche lì come Koi, e nelle puntate finali arriva come "Koji".
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 13:08     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 18/4/2011, 22:24) 
CITAZIONE (Johnny82 @ 18/4/2011, 22:17) 
è il personaggio chiave di Go nagai usato più di qualunque altro in molte serie come personaggio di collegamento tra le varie serie, sembra che il maestro nagai gli dia sempre più importanza quasi come se fosse il suo preferito.
Ryo in Mazinga Z, Koji nella serie del grande Mazinga e Alcor in Goldrake.
Ancora ritorna a essere Koji pilotando Mazinkaiser e Shin Mazinger Z.
Oltre ai manga su Mazinga è protagonista anche del manga Mazinsaga.
Koji Kabuto è il personaggio di nagai che vediamo in più serie, sia come protagonista e non, non avrà la preparazione di Tetsuya Tsurugi e di Actarus ma è chiaro che il suo carisma lo ha portato ad essere il personaggio di punta delle serie nagaiane.
Grazie alla lui non solo sono collegate le serie di Mazinga Z,Grande Mazinga e Goldrake ma anche la serie di Devilman.
Anche in Dynamic Heroes gioca il ruolo di protagonista nonostante la presenza di tutti i personaggi più classici di nagai Kabuto fà sua la storia.
Cosa ne pensate di questo grande personaggio? và avanti perchè in giappone tutti amano di più mazinga z o veramente nagai lo considera speciale più speciale?


ALT


Jonny.
Koji e' Koji SEMPRE.
Ahime' nel doppiaggio italiano ha subito variazioni al nome per disparati motivi.

ALCOR in goldrake
Koji in Grande mazinga
Ryo in Mazinga Z
Kori in uno dei filmoni di montaggio italiano anni 80
Koji nel doppiaggio dvisual 200X

si si lo so, avevo messo tutti e tre i nomi per non restare scontento nessuno :rotfl:
personalmente per me è e sarà sempre RYO KABUTO, così l'ho conosciuto in Mazinga Z, così l'ho visto per anni, anche nel film contro devilman mantiene il nome Ryo e nel film mazinga contro goldrake ( doppiaggio pazzo) è sempre Ryo, e anche in mazinga contro gli invasori spaziali.
Ryo forever :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/4/2011, 20:41     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Tek Setter @ 19/4/2011, 10:24) 
C'è anche Koi, nell' "Armata dei Robot", diciamo (Grande Mazinga, Jetta Robot, Goldrake, contro il Dragosauro). Qualcuno mi ha detto che in Grande Mazinga, inizialmente è citato anche lì come Koi, e nelle puntate finali arriva come "Koji".

questa non mi risulta :(
 
Top
isotta72
view post Posted on 19/4/2011, 21:04     +1   -1




Koi l'ho sentito anche io in uno di quei filmoni...
 
Top
view post Posted on 20/4/2011, 19:04     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


io Koi l'ho sentito dire solo in gli ufo robot contro gli invasori spaziali
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 14:08     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


Un chiarimento: qual'è la giusta pronuncia del nome Koji?

In gli ufo robot contro gli invasori spaziali dicono Koi.
Nel grande mazina Koji viene prnuncia con una g moscia tipo Kosci.
In shin mazinger e mazinkaiser sentiamo la g forte, pronunciano Kogi.

qual'è l'esatta pronuncia?
 
Top
view post Posted on 21/4/2011, 14:19     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Cogi, con una bella "C" forte e una "G" come "Giglio".

Cògi Cabùto, Tetsùia Tsùrugi (con la G come Giglio), Diùc Flììd, Bòss, Sàiaca (con la C come casa), Giùn, Shìro...

Pronunce corrette e vidimate personalmente! :wahaha.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 21/4/2011, 14:29     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (joe 7 @ 21/4/2011, 15:19) 
Cogi, con una bella "C" forte e una "G" come "Giglio".

Cògi Cabùto, Tetsùia Tsùrugi (con la G come Giglio)

:rotfl:
 
Top
Tek Setter
view post Posted on 21/4/2011, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/4/2011, 21:41) 
CITAZIONE (Tek Setter @ 19/4/2011, 10:24) 
Qualcuno mi ha detto che in Grande Mazinga, inizialmente è citato anche lì come Koi, e nelle puntate finali arriva come "Koji".

questa non mi risulta :(

Di questa non sono sicuro, perchè me l'hanno riportata, io ho sempre sentito solo Koji sul finale della serie (c'è pure il nome di Kabuto in titoli di puntate), chi me l'ha detto sostiene di averlo sentito citare, per esempio da Shiro, in zona inizio serie.

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/4/2011, 21:41) 
CITAZIONE (Tek Setter @ 19/4/2011, 10:24) 
C'è anche Koi, nell' "Armata dei Robot", diciamo (Grande Mazinga, Jetta Robot, Goldrake, contro il Dragosauro).

Di questo invece sono SICURISSIMO nel doppiaggio storico! :prof:
 
Top
SetoKaiba84
view post Posted on 25/6/2011, 23:41     +1   -1




CITAZIONE (Tek Setter @ 21/4/2011, 16:56) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 19/4/2011, 21:41) 
CITAZIONE (Tek Setter @ 19/4/2011, 10:24) 
Qualcuno mi ha detto che in Grande Mazinga, inizialmente è citato anche lì come Koi, e nelle puntate finali arriva come "Koji".

questa non mi risulta :(

Di questa non sono sicuro, perchè me l'hanno riportata, io ho sempre sentito solo Koji sul finale della serie (c'è pure il nome di Kabuto in titoli di puntate), chi me l'ha detto sostiene di averlo sentito citare, per esempio da Shiro, in zona inizio serie.

Shiro cita più volte il fratello Koji nel corso della serie, prima che lui compaia nelle puntate finali, non ne sono sicuro ma credo che all'inizio inizio come ti è stato riferito è stato chiamato alcune volte Koi per errore, se non erro ha seguito un iter caotico come solito dai nostri doppiatori, una scaletta di questo tipo
Koji -> Koi -> Koji
 
Top
onion75
view post Posted on 26/6/2011, 06:44     +1   -1




E' vero! nelle primissime puntate del Grande Mazinga ( o forse solo nella prima) Shiro lo chiama Koi, per poi diventare Koji per tutto il resto della serie.

Sempre nella stessa puntata, inoltre, Tetsuya chiama Jun ( nella scena della passeggiata in spiaggia con le motociclette) JUNETTE!!! :29784128hj5.gif:
Per fortuna non è più successo!
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 09:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
JUNETTE!!!

sta cosa mi ha sempre divertito e incuriosito.
inizialmente pensai che fosse giusto una cosa per dare piu' confidenza (fra loro) ai personaggi .
l'unica soluzione sarebbe vedere se in originale tets dice "jun-chan" , questo darebbe un senso a quell
appellativo.
 
Top
51 replies since 3/3/2010, 01:37   2805 views
  Share