Go Nagai Net

Koji Kabuto : profilo psicologico

« Older   Newer »
  Share  
SetoKaiba84
view post Posted on 27/6/2011, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (onion75 @ 26/6/2011, 07:44) 
E' vero! nelle primissime puntate del Grande Mazinga ( o forse solo nella prima) Shiro lo chiama Koi, per poi diventare Koji per tutto il resto della serie.

Sempre nella stessa puntata, inoltre, Tetsuya chiama Jun ( nella scena della passeggiata in spiaggia con le motociclette) JUNETTE!!! :29784128hj5.gif:
Per fortuna non è più successo!

Se per questo in una puntata Tetsuya dopo averla nominata mille volte la chiama addirittura Iun.
 
Top
onion75
view post Posted on 27/6/2011, 15:56     +1   -1




perdindirindina!!! questa mi era sfuggita!

 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 06:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


eppure........nessuno parla di akira in questo thread.
per ben due volte si incontrano i due e le loro anime ardimentose si intrecciano......ma cosa hanno in comune.....?......
:)
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 28/6/2011, 06:52     +1   -1




Beh, innanzitutto sono due ragazzi normali, a cui vengono offerti dei poteri che li pongono di fronte ad una scelta, anche se fra i due c'è una sostanziale differenza di carattere: Akira all'inizio è praticamente una pappamolla, cosa che non si può dire di Koji, che al contrario è più una specie di teppista. Ad entrambi comunque viene offerta la possibilità di diventare un demone, l'uno incarnandosi nello stesso (cosa che gli stavolgerà totalmente il carattere, rendendolo forte e temibile) e l'altro diventando il pilota di un mezzo potenzialmente pericoloso (per Koji invece, pilotare Mazinga, diventerà un mezzo per maturare e diventare più riflessivo)
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 16:14     +1   -1

Professore della Girella

Group:
Bannati
Posts:
3,654
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/6/2011, 07:36) 
eppure........nessuno parla di akira in questo thread.
per ben due volte si incontrano i due e le loro anime ardimentose si intrecciano......ma cosa hanno in comune.....?......
:)

Akira e Koji, l'invincibile coppia :)
secondo me vanno molto più d'accordo loro due che Tetsuya e Koji in quanto tra i due piloti dei mazinga c'è sempre una sottile rivalità che li porta pò ad essere uno contro l'altro...
Akira invece sembra accettare la superiorità di Koji e di mazinga z e questa permette ai due un rapporto di amicizia migliore rispetto a quello che c'è con tetsuya :diablo:
 
Top
view post Posted on 4/1/2021, 21:35     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


È senza alcun dubbio il personaggio più amato di Go Nagai, il suo pupillo.
Lo vidi la prima volta ne "il grande Mazinga" e non è nata una simpatia, ho mal digerito il suo atteggiamento arrogante nei confronti non solo di Tetsuya al quale, fra le altre cose, lo dovrebbe ringraziare per avergli salvato il sedere ma di tutti coloro che si sono fatti un mazzo tanto per poi essere surclassati da questo ragazzetto viziato che arriva bello fresco con l'intenzione di comandare tutti solo perché è il figlio del capo.
L'ho visto poi ovviamente in Goldrake ma francamente come Joe non riesco ad associarlo ad Alcor, troppo diverso e poi, opinione puramente personale, per me davanti al carisma di Actarus perde, anche se alla fine sono due personaggi che si completano molto a vicenda.
Due anni fa ho colmato la lacuna della mancanza della visione di Mazinga Z e ho avuto modo di farmi, più o meno, un'idea più precisa di questo personaggio in una serie in cui è totalmente protagonista e non un comprimario.
Koji Kabuto è uno di noi, è un ragazzo comune (credo anche per questo i ragazzi giapponesi si siano immedesimati così tanto in lui, oltre al fatto di essere il primo personaggio che hanno avuto modo di vedere e quindi quello a cui sono maggiormente affezionati) che si ritrova come il suo "fratello" Hiroshi gettato in una guerra senza il suo volere solo perché è il nipote di colui che ha creato un robot in grado di contrastare il nemico. Qualcuno direbbe raccomandato, qualcuno predestinato, dipende dal modo di vedere.
Koji è un immaturo ma d'altronde stiamo parlando di un adolescente, impulsivo, irruento, spavaldo e ribelle come buona parte dei ragazzi di quell'età.
Dimostra una notevole intelligenza e capacità nel pilotare un robot senza alcun tipo di addestramento militare e questo per me non è da tutti.
Con il tempo prende anche lui visione della situazione accettando il suo ruolo di salvatore dell'umanità e lo fa con grande spirito di abnegazione ma il suo essere immaturo non viene granché smussato (
vedi episodio della morte di Mori Mori dove l'avrei volentieri preso a sberle, un isterico).

Mi piace il rapporto che ha con il fratellino Shiro, protettivo e complice, un po' meno quello con Sayaka, una coppia la loro formata da due personalità molto simili che ovviamente finiscono con lo scontrarsi spesso.
 
Top
view post Posted on 9/2/2023, 16:46     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Fare un'analisi sul personaggio di Koji Kabuto sembra quasi "impossibile"....nel senso che i vari manga che anime hanno trame diverse fra loro.....ma se parliamo dell'anime mi sembra di capire che parliamo di un ragazzo improvvisato a pilotare un robot....il suo rapporto con Sajaka è fatto di odio e amore.....Sajaka è innamorata persa di Koji.....mostrando la sua gelosia....spesso senza motivo.....anche se non è palese è evidente che anche Koji è interessato a Sajaka....ovviamente si parla di due adolescenti che devono maturare...specie Koji che si comporta da donnaiolo.....il finale di Mazinga Z è chiaro....entrambi vanno a studiare in America.....solo a studiare?!...🤣......poi li rivediamo nel finale del grande Mazinga e infine in Goldrake vediamo solo Koji....nonostante faccia il cascamorto verso Maria che è pur sempre un'umanoide mentre sappiamo che Sajaka è lontana....alla fine i fratelli Fleed tornano sul loro pianeta.....e la trama ci dice infine nel film Mazinga Z infinity che Koji e Sajaka al termine convoleranno a nozze e avranno una bimba di nome Lisa.....in questo film notiamo anche Tetsuya e Jun già sposati dove avranno il loro bambino....
 
Top
51 replies since 3/3/2010, 01:37   2805 views
  Share