Go Nagai Net

Retrospettiva su SHIN JEEG

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2010, 15:30     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Rispondo a Godz e per estensione pure a Joe. Non ho voglia di quotare, e poi altrimenti sembra che prenda pezzi di discorso tralasciandone altri quindi lascio così.

Lo sfogo iniziale non ho ben capito da cosa scaturisca, si discuteva in maniera civile e mi pare che nessuno abbia dato addosso a qualcun'altro per il modo in cui interpretava la serie (porte sbattute poi non ne vedo da qualche tempo). E poi credevo che fosse scontato che ognuno parli per se e che non si possano fare che discorsi soggettivi (anche se la soggettività spesso si estende, ma non penso che possa mai salire di livello e perdere la s).

La risposta a isotta: fumetto settima arte, animazione che lavora nella stessa bottega, due facce della stessa medaglia etc etc etc. Perfettamente condivisibiile, niente da dire.

La parte in cui mi quoti: tu hai interpretato le tette di shin jeeg in senso lato, come la pochezza di contenuti. Io mi sono riallacciato ad un ALTRO post sempre di isotta (che stava più indietro nella discussione) in cui lei si "meravigliava" del linguaggio scurrile. Ergo: io rispondendo ho parlato di tette in quanto tali, e ho citato anime dove si vedono le poppe (lamù è il secondo che mi è venuto in mente, avrei potuto citarne molti altri e non sarebbe cambiato nulla. Tòh, mettici Gunbuster.). Nessuna colorata sineddoche, davvero.
 
Top
Icarius
view post Posted on 13/3/2010, 15:34     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/3/2010, 13:58)
Con questo post isotta non ha fatto altro che
esprimere In modo elegante , semplice , veloce e soprattutto DIRETTO
il motivo per il quale QUESTO FORUM OGGI E' QUI ma soprattutto
PERCHE' NOI SIAMO QUI .

Vabbè, scusa però.
Prima fai un sermone che inneggia alla libertà di pensiero e di gusto, criticando chi vuol fare passare per assoluti i propri concetti, poi te ne esci con frasi simili?
Allora, premetto che io (a propositi di pensiero libero) mi ritengo il più girellaro dei girellari ed un appassionato di vecchia data delle serie classiche giapponesi.
E posso dire che molte delle cose scritte da Isotta sopra non le condivido.
Ma nella maniera più assoluta!
Anzi, inizialmente pensavo si stesse parlando di serie diverse.
Ma al di là delle mie idee che possono interessare o meno e restano, come quelle di tutti, fondamentalmente personali, non mi ci vedo proprio nel concetto che hai espresso sopra, Godzy.
Il modo che tu giudichi "elegante, semplice, veloce e soprattutto diretto per il quale noi tutti siamo qui oggi in questo forum" credo sia un controsenso con i fiocchi.
Anzi, il discorso di Isotta, che resta una sua convinzione personale e per questo va rispettato, mostra chiaramente come ognuno di noi abbia un proprio motivo particolare, legato a tante cose, per il quale trovi piacere nel venire a trascorrere il tempo su questo forum.
Compreso il sottoscritto, che non rioconoscendo molte delle cose scritte da Isotta, trova altre cause che lo stimolano a frequentare questo forum.
Poi, ovviamente, confrantarsi è sempe piacevole e interessante.
La verità è spesso la cosa più semplice e bella.
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Icarius @ 13/3/2010, 15:34)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/3/2010, 13:58)
Con questo post isotta non ha fatto altro che
esprimere In modo elegante , semplice , veloce e soprattutto DIRETTO
il motivo per il quale QUESTO FORUM OGGI E' QUI ma soprattutto
PERCHE' NOI SIAMO QUI .

Vabbè, scusa però.
Prima fai un sermone che inneggia alla libertà di pensiero e di gusto, criticando chi vuol fare passare per assoluti i propri concetti, poi te ne esci con frasi simili?
Allora, premetto che io (a propositi di pensiero libero) mi ritengo il più girellaro dei girellari ed un appassionato di vecchia data delle serie classiche giapponesi.
E posso dire che molte delle cose scritte da Isotta sopra non le condivido.
Ma nella maniera più assoluta!
Anzi, inizialmente pensavo si stesse parlando di serie diverse.
Ma al di là delle mie idee che possono interessare o meno e restano, come quelle di tutti, fondamentalmente personali, non mi ci vedo proprio nel concetto che hai espresso sopra, Godzy.
Il modo che tu giudichi "elegante, semplice, veloce e soprattutto diretto per il quale noi tutti siamo qui oggi in questo forum" credo sia un controsenso con i fiocchi.
Anzi, il discorso di Isotta, che resta una sua convinzione personale e per questo va rispettato, mostra chiaramente come ognuno di noi abbia un proprio motivo particolare, legato a tante cose, per il quale trovi piacere nel venire a trascorrere il tempo su questo forum.
Compreso il sottoscritto, che non rioconoscendo molte delle cose scritte da Isotta, trova altre cause che lo stimolano a frequentare questo forum.
Poi, ovviamente, confrantarsi è sempe piacevole e interessante.
La verità è spesso la cosa più semplice e bella.

hem.
si che non sei daccordo l'abbiamo capito tutti..............
o meglio............si e' capito solo quello

:rotfl:
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:41     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 12/3/2010, 09:53)
preparate cassette di arance e cestini di uova

Fatto!
Ora ci facciamo un bel dolcetto e ce lo pappiamo guardando una bella serie dei cari bei tempi che furono!
Ho appena finito di vedere Getter Robot Remodel, dopo essermi sorbito Shin Getter Robot vs Neo Getter Robot e, prima ancora, Shin Jeeg... ed ho bisogno di disintossicarmi!!! :sick:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 13/3/2010, 15:38)
hem.
si che non sei daccordo l'abbiamo capito tutti..............
o meglio............si e' capito solo quello

:rotfl:

Ah, meno male..pensavo di essere ritardata.. anch'io non ho capito cosa vuoi dire , Icarius.. e, come Formatted, non ho capito a cosa era agganciato lo sfogo iniziale di Godzy.. :via:

però mi offro volontaria per fare il dolcetto con uova e arance!!:asd:
 
Top
Icarius
view post Posted on 13/3/2010, 15:44     +1   -1




Voglio dire che qualcuno, prima di fare uscite a vuoto, dovrebbe pensare bene a cosa dice.
La prossima volta proverò a scrivere in Sanscrito o Aramaico.
Chiedo scusa se non sono bravo a farmi comprendere come vorrei.
Forse il ritardato sono io...
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 15:48     +1   -1




Ragazzi, mi scuso, lungi da me col mio post l'intenzione di innescare polemiche o rendere qualcuno nervoso. Ho solo espresso la mia opinione, discutibile e relativa, come quella di tutti.
D'ora in poi mi limito a trollare.
 
Top
Icarius
view post Posted on 13/3/2010, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (isotta72 @ 13/3/2010, 15:41)

Ah, meno male..pensavo di essere ritardata.. anch'io non ho capito cosa vuoi dire , Icarius.. e, come Formatted, non ho capito a cosa era agganciato lo sfogo iniziale di Godzy.. :via:


[/QUOTE]

Isotta, non è il tuo post iniziale che ho trovato vagamente offensivo, ma questo sopra.
La triste ed inutile uscita "sull'essere ritardata" in riferimento al mio intervento potevi evitarltela secondo me.
Questo per precisare.
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 15:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 13/3/2010, 15:30)
Lo sfogo iniziale non ho ben capito da cosa scaturisca, si discuteva in maniera civile e mi pare che nessuno abbia dato addosso a qualcun'altro per il modo in cui interpretava la serie (porte sbattute poi non ne vedo da qualche tempo). E poi credevo che fosse scontato che ognuno parli per se e che non si possano fare che discorsi soggettivi (anche se la soggettività spesso si estende, ma non penso che possa mai salire di livello e perdere la s).

l'ultima volta ho preso troppo sottogamba questo aspetto e mi sono stufato
di leggere in lungo e in largo per il web cazzate a mio carico ma soprattutto
a carico di alcuni miei utenti .
tutto qui. (assolutamente) niente contro di te o dei presenti , perche'
a quanto vedo per fortuna chi voleva fare il sostenuto ha gia' lasciato
queste pagine gia' da un po , ma ogni tanto e' sempre bene ribadire
certi concetti.
Mi fa piacere di essere ripreso e mi fa piacere che mi si sottolinei
che qui non stiamo decidendo il destino del mondo come ha fatto/vuole
far credere qualcuno.


:)
 
Top
geminisaint
view post Posted on 13/3/2010, 15:53     +1   -1




intanto mi aggiungo anche io....non ho capito lo sfogo di Godzy, siamo così sereni qua che manco in pieno agosto c'è un sereno così!!!
Cmq....

Non mi trovo daccordo con quello detto da Isotta e da altri.
Kenji? Pensateci, oltre che a Koji, che ho già detto, a chi somiglia? Un personaggio piuttosto antico direi...Son Goku!!!E non parlo di Dragon ball!!!!

Isotta, non è che è cambiata l'animazione, è cambiato il mondo, il modo in cui si racconta una storia, sia essa un anime, un romanzo, un film...una notizia di cronaca nera....

30 anni fa parlare esplicitamente di tette, non era molto concepito, si cercava di far capire, lo si accennava, niente di più. Oggi questo pudore, chiamiamolo così, è caduto(diciamo che ha spostato il proprio confine va!).

Kenji che voi definite vuoto, non lo è! E' come Koji, uno pieno di se, ma che non dimentica mai i propri cari.
 
Top
isotta72
view post Posted on 13/3/2010, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Icarius @ 13/3/2010, 15:52)
CITAZIONE (isotta72 @ 13/3/2010, 15:41)

Ah, meno male..pensavo di essere ritardata.. anch'io non ho capito cosa vuoi dire , Icarius.. e, come Formatted, non ho capito a cosa era agganciato lo sfogo iniziale di Godzy.. :via:

Isotta, non è il tuo post iniziale che ho trovato vagamente offensivo, ma questo sopra.
La triste ed inutile uscita "sull'essere ritardata" in riferimento al mio intervento potevi evitarltela secondo me.
Questo per precisare.
[/QUOTE]

Scusa, Icarius, hai ragione. Stavo solo scherzando. Ma con questo, ribadisco, hai ragione, uscita infelice.
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 16:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 13/3/2010, 15:53)
intanto mi aggiungo anche io....non ho capito lo sfogo di Godzy, siamo così sereni qua che manco in pieno agosto c'è un sereno così!!!
Cmq....

AAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!!!!!

:rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 13/3/2010, 16:10     +1   -1




ti fa male la pancia? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 13/3/2010, 16:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (geminisaint @ 13/3/2010, 16:10)
ti fa male la pancia? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no e' che oggi mi sento un po nervoso......................................
e' sta maledetta mano che me sta a fa' impazzi'

:dito:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 13/3/2010, 17:59     +1   -1




Volevo scrivere qualcosa, ma in pratica posso pure limitarmi a quotare l'intervento di geminisaint.
Di Shin Jeeg ci sono stati momenti che mi sono piaciuti e altri no, c'è un protagonista che non m'è piaciuto più di tanto ma che non trovo per niente "vuoto", ci sono stati cattivi che mi sono piaciuti moltissimo (la regina Himika è molto più temibile qui che in Jeeg, almeno a me m'ha impressionato di più), il personaggio Hiroshi secondo me l'hanno usato bene e hanno reso in modo buono il rapporto tra lui e Miwa. Sì, la serie ha momenti superficiali, ma pure profondi (anche se il finale non m'ha convinto più di tanto).

Riguardo alle serie vecchie e nuove, robotiche e non, come diceva geminisaint di differente c'è che è cambiato il mondo (pure quello degli anime). Però le serie con buoni contenuti c'erano prima come ci sono oggi (e non mi sto a soffermare a bilanciarne le quantità e le qualità, ci sono e quello conta).
Se poi si va a parlare di anime da poter far vedere tranquillamente a bambini piccoli, ecco, penso si possa dire oggettivamente che rispetto a prima, a quando s'era piccoli noi, attualmente vengono prodotte un minor numero di serie dedicate all'infanzia. Notavo in particolar modo la quasi totale scomparsa di anime con protagonisti gli animali (tipo Don Chuck castoro, Banner lo scoiattolo, ecc..). In compenso c'è sempre Doraemon..
 
Top
35 replies since 12/3/2010, 09:53   500 views
  Share