Go Nagai Net

Gackeen - Robot Magnetico - i dvd YAMATO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2010, 17:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image



il prodotto


sul finire del 2002 la serie GACKEEN MAGNETICO ROBOT in dvd sotto il marchio YAMATO.
Nel giro di 4 messi vengono immessi nel mercato gli 8 dvd che completano l'intera serie , inclusi i famosi episodi doppiatti negli anni 90 che erano rimasti inediti nel nostro paese
un box contenente 4 amaray da 2 dvd cadauno che oggi ,a distanza di pochissimi anni ,e ' abbastanza difficile da trovare (non ne ho mai capito il perche') e che offre una soluzione ottimale e veloce per collezionare questa stupenda serie.

Ahime' di pecche questa pubblicazione ne ha parecchie : nonostante il confezionamento veramente ECCELLENTE , la yamato delude non poco i fans con una qualita' di immagine molto bassa.
colori sbiaditi e pellicola che non da per niente giustizia all anime.
Un vero peccato visto che la serie resta una delle piu' belle arrivate nel nostro paese!


IL BOX

imageimageimage



LE COPERTINE


imageimage
imageimage


LE NOTE INTERNE


imageimage
imageimage


I MENU'




imageimage
imageimage
i menu si presentano eleganti e di facile accesso , ricchi di illustrazioni strepitose!



gli extra

imageimage
come sta avvenendo in questi ultimi tempi , vengono allegati a questi dvd degli splendidi settei della serie con cui rifarsi gli occhi!



LA QUALITA' DELLA PELLICOLA (DVD)


come gia' detto la qualita' di questi dvd e' alquanto povera e deludente , tanto da ritenere il prodotto nella fascia bassa. fortuna che il costo dell intero cofanetta si aggira intorno a poco meno di 20 euro per 2 dischi .



LA SIGLA


imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image


screenshots dalla serie

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 24/9/2010, 22:21
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




SCREENSHOTS DELLE PUBBLICITA' toys

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image


screenshots del teaser trailer

imageimageimage





Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 27/9/2010, 22:28
 
Top
jeek78
view post Posted on 24/9/2010, 21:40     +1   -1




Infatti a me questa serie mi piace molto, io ho tutta la serie completa della yamato. Si parla poco di questa serie ma x me meritava molto di piu anche di essere molto tramsmessa negli 80,e 90.
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 16:20     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


Bella recensione. La sigla dei singoli episodi è quella giapponese e non quella italiana come potrebbe sembrare dal video inserito. La sigla italiana (sia d'apertura che di chiusura) è stata inserita come extra nell'ultimo dvd con tanto di macchiette nere sul video.
 
Top
view post Posted on 25/9/2010, 16:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Mamires @ 25/9/2010, 17:20)
Bella recensione. La sigla dei singoli episodi è quella giapponese e non quella italiana come potrebbe sembrare dal video inserito. La sigla italiana (sia d'apertura che di chiusura) è stata inserita come extra nell'ultimo dvd con tanto di macchiette nere sul video.

quando la serie era in corso ,si alzò un polverone sul web x via di quell assenza. non ho mai capito se l extra fu inserito x placare le polemiche (come avvenne x la pellicola di mao dante)

o semplice pianificazione (saran contenti i puristi) .
inoltre segnalo un tremendo difetto di audio nelle ending , a mio avviso evitabile,quando si pubblica un opera andrebbe fatto tutto a mestiere,e non raffazzonare il materiale che si ha e dire "tanto non se ne accorgerà nessuno".

altro esempio pedestre è l assurdo "prima serie/seconda stagione" (o era il contrario? ) dei dvd di goldr...ops scusate.....grendizer
 
Top
geminisaint
view post Posted on 25/9/2010, 21:22     +1   -1




Purtroppo è una di quelle serie che ho rivisto e che mi hanno deluso profondamente, me la ricordavo ben diversa
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,330
Reputation:
+52
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/9/2010, 18:25)
Ahime' di pecche questa pubblicazione ne ha parecchie : nonostante il confezionamento veramente ECCELLENTE , la yamato delude non poco i fans con una qualita' di immagine molto bassa.
colori sbiaditi e pellicola che non da per niente giustizia all anime.

Identico per filo e per segno alla controparte nipponica...

Per questo ti chiedo: per cortesia, sai se la Yamato ha per caso inserito tra gli extra anche il "Pilot Film" e gli "Spot Originali" d'epoca presenti appunto nel Dvd Box giapponese della prima edizione ???

Grazie sin da adesso per l'eventuale risposta

:inchino:
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 20:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 27/9/2010, 21:52)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/9/2010, 18:25)
Ahime' di pecche questa pubblicazione ne ha parecchie : nonostante il confezionamento veramente ECCELLENTE , la yamato delude non poco i fans con una qualita' di immagine molto bassa.
colori sbiaditi e pellicola che non da per niente giustizia all anime.

Identico per filo e per segno alla controparte nipponica...

Per questo ti chiedo: per cortesia, sai se la Yamato ha per caso inserito tra gli extra anche il "Pilot Film" e gli "Spot Originali" d'epoca presenti appunto nel Dvd Box giapponese della prima edizione ???

Grazie sin da adesso per l'eventuale risposta

:inchino:

resta li dieci minuti e ti rispondo .
(ora su due piedi ti dico SI , pero' prima di fare una figura di cacca ti chiedo di aspettare un attimo perche' e' un bel po' che non metto sti dvd nel lettore)

EDIT

si confermo.
e se leggi il retro dell ultimo cofano c''e' anche scritto.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 21:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




intanto ti ho fatto qualche altro screen:

alcuni settei del robot presenti nei dischi

imageimageimage



questo e' il menu' degli extra del 4° dvd

image

questi sono screenshots del pilota

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image


SCREENSHOTS DELLE PUBBLICITA' toys

imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage
image


screenshots del teaser trailer

imageimageimage
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 21:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Mi ricordo Gakeen, l'avevo visto quando lo fecero la prima volta: il design del robot mi sembrava ridicolo, ma i disegni mi piacevano. L'unica cosa che per me ragazzino di allora non andava era proprio la struttura del robot: troppo deforme e con armi a volte un pò buffe (quando rotola sulle ginocchia..o quando tira fuori delle lame da sotto il piede o da sopra le mani... :rotfl: :rotfl: ). Peccato, pensavo sempre, se fosse stato un pò classico mi sarebbe piaciuto di più...vabbè :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2010, 22:39     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,330
Reputation:
+52
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 27/9/2010, 22:25)
intanto ti ho fatto qualche altro screen:

alcuni settei del robot presenti nei dischi

...

questo e' il menu' degli extra del 4° dvd

...
questi sono screenshots del pilota

...


SCREENSHOTS DELLE PUBBLICITA' toys

...

screenshots del teaser trailer

Gentilissimo davvero :face8.gif:

Grazie infinite di tutto :dio: E che celerità !!! :clap:

Sono debitore :gblack:

Comunque anche questa è una serie alla quale sono affezionato, al pari ad es. di un Trider, di un Gaiking o di un Daltanious e rivedendola con "il senno di poi" e gli occhi tuttavia ricolmi di inevitabile "girellara nostalgia" devo dire che si riesce volentieri a sopportare e digerire vari strafalcioni nonché alcuni aspetti un po' debolucci del plot narrativo che magari ti ammaliavano maggiormente quando eri pischello o giù di lì...

Ad essere sincero non ho mai approfondito il discorso per bene ma mi ha sempre dato l'idea di essere una serie che a modo suo voleva rappresentare ed approfondire alcuni aspetti e tematiche presenti in Jeeg e spesso il rapporto tra i due protagonisti, soprattutto nelle fasi di combattimento, mi rimandava anche ad una serie come Izemborg... (che, tra l'altro, non rivedo dai tempi della sua prima messa in onda :dito: )

Anche se la qualità audio/video non è appunto tra le migliori, come tu giustamente fai notare, apprezzo comunque "lo sforzo" della Yamato (una mosca bianca tra le sue edizioni super girellare ???) nel voler almeno recuperare e concedere ai fan quanto più materiale possibile (inedito e non) relativo alla serie ed al suo stesso "Back Stage - Making Of..."

Non amo spendere molto in prodotti "Yamato only" indi per cui nell'ipotetico ed assurdo caso di "Grandi Sconti ed Occasioni dell'Ultima Ora" (e spazio in casa permettendo) una ulteriore "follia collezionistica girellara" come questa, almeno completa in ogni suo più piccolo ed ovvio contenuto, magari ci sta e va ad aggiungersi ad altra "adorata chincaglieria"...

Grazie ancora per la squisita disponibilità :inchino:


P.S.: ultima rottura per i tuoi sacri zebedei...

Vedo che i sottotitoli non sono presenti (e forse sarebbero stati fedeli al solo doppiaggio italiano) ma provo a chiederti gentilmente se per caso sono state ripristinate le anticipazioni episodio, i titoli episodio e le intermission originali... Non c'è alcuna fretta per rispondermi, ci mancherebbe... solo quando avrai un pochino di tempo libero e soprattutto voglia di farlo.

Scusami, ancora mille grazie e saluti :inchino:


 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 22:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


si , le anticipazioni ci sono , ma gli stacchi durante gli episodi purtroppo non ne vedo.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 17:00     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,941
Reputation:
+474
Location:
Mikene

Status:


gakeen_3

gakeen_4

gakeen_5

Attached Image: gakeen_2

gakeen_2

 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 03:14     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Spero non rifacciano anche questo in edicola....
 
Top
view post Posted on 29/8/2017, 06:31     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,930
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 29/8/2017, 04:14) 
Spero non rifacciano anche questo in edicola....

Mai dire mai,anche se sembra improbabile
 
Web Contacts  Top
18 replies since 24/9/2010, 17:25   591 views
  Share