Go Nagai Net

REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2010, 22:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


bannein8



REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM



La Comunità di gonagai.net nasce essenzialmente come punto d'incontro per gli appassionati delle opere del Maestro, ma questo non esclude l'interesse per altri autori ed altri temi. Il Forum infatti è ricco di molte sezioni che spaziano sugli argomenti più vari, con l'intento di coinvolgere ed interessare ogni tipologia d'utenza.
Questo forum sosta sul circuito forumfree che contiene già un regolamento ben preciso, ma lo staff di gonagainet ci tiene a ribadire alcuni concetti qui sotto esposti.

Lo Staff del Forum è composto da Moderatori, Amministratori e Founder.
Tutte le valutazioni e le disposizioni finali (incluse le iniziative legate al Forum o che portino il nome del Forum) sono di responsabilità del Founder GODZILLA - GranMasterZilla, che collabora con gli altri comparti dello Staff in modo totalmente omogeneo.

Nel Forum gonagai.net è severamente vietato:
1. Trattare/scambiare materiale pirata o pornografico per qualsiasi motivo di lucro, scambio o altro.
2. Usare un linguaggio scurrile o che offenda la sensibilità morale, etica, religiosa e qualsiasi tipo di ideale politico. Pertanto è assolutamente vietato bestemmiare o inveire contro ogni credo, forma religiosa ed etnia, altresì Utilizzare avatar, nick, firme e video che offendano la sensibilita' altrui.
3. Inveire, insultare, diffamare terzi.
4. Accusare altre persone, provocare o causare flames indiscriminati nelle varie discussioni. Gli elementi disturbatori verranno allontanati dalle nostre pagine mediante BAN TEMPORANEO, e in caso di continuata infrazione delle norme, mediante BAN PERMANENTE.
5. Avere comportamenti irrispettosi verso le opinioni e le convinzioni altrui.
6. Atteggiamenti che snaturano la matrice del Forum, che nasce per motivi esclusivamente di intrattenimento.

GLI UTENTI TUTTI HANNO IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE PROPRIE OPINIONI, OVVIAMENTE NEL RISPETTO DELLA SENSIBILITA' ALTRUI.
MODERATORI E AMMINISTRATORI HANNO IL DOVERE, CON I LORO MEZZI, DI FAR RISPETTARE TUTTO QUESTO.


Per questioni tecniche legate ad un pratico e soddisfacente funzionamento del Forum, si pregano gli Utenti di:
1. Utilizzare i Thumbnails qualora si dovesse far ricorso a una o più immagini in una singola discussione.La risoluzione massima consentita per l'utilizzo delle immagini e' di 640x480 Se non avete dimestichezza con questi argomenti contattate un Mod o un Admin, oppure leggete questa discussione: CLIKKA
2. I membri dello Staff si riservano la possibilità, in determinate situazioni, di indicare alcuni parametri comportamentali agli Utenti nelle discussioni, per permettere una migliore fruizione della discussione e per evitare disordini e provocazioni, rendendo così i vari topic aperti al libero e costruttivo confronto.
3. Non ricorrere a continui e frequenti e/o immotivati cambiamenti di nickname. Solo in casi di emergenza o necessità, dopo attenta valutazione da parte dello Staff, ad un Utente potrà essere consentito il cambiamento del proprio nickname.
4. Non utilizzare il caps lock (scrivere in stampatello GRANDE) nè titoli delle discussioni e nemmeno nelle discussioni stesse.
5. Non utilizzare caratteri in grassetto o testo colorato per le discussioni (chiedere eventualmente ad un Mod o un Admin se si tratta di discussioni di particolare interesse comune).
In caso di violazione delle regole stabilite, lo Staff provvederà ad intervenire con richiami, seguiti dal BAN TEMPORANEO, e quindi da quello DEFINITIVO in caso di continuati comportamenti non conformi al regolamento del Forum.
Si fa presente a tutti gli Utenti che il giudizio dei membri dell Staff (Admin o Mod) è insindacabile.
Ogni protesta, contestazione o critica a qualsiasi decisione dello Staff, per motivi di tranquillità della comunità ed in linea con il Regolamento Generale del circuito forumfree, va fatta solo ed unicamente in forma privata tramite apposito Messaggio Privato (PM).


MODALITA’ E GESTIONE DEI RICHIAMI:
Gli Utenti che non rispetteranno le regole indicate saranno avvertiti tramite Messaggio Privato (PM) dai membri dello Staff.
Ci sarà un PM di avvertimento (WARN), dopodiché, qualora l’Utente in questione continuasse ad avere una condotta lesiva ed irrispettosa delle regole del Forum, scatterà il BAN TEMPORANEO, che comporta l’allontanamento dai tre ai trenta giorni dal Forum a discrezione dello Staff.
Dopo la riammissione dell’Utente, in presenza di una continua violazione delle regole, scatterà il BAN DEFINITIVO.
In caso di comportamento palesemente irrispettoso verso il Forum ed i suoi Utenti, potrebbe scattare direttamente il BAN DEFINITIVO.
Concludendo... all'interno di una Comunità sono necessarie delle regole che non sempre fanno piacere, ma che per il bene di TUTTI è necessario rispettare.
Ma una cosa è fondamentale: nessuna regola vale quanto il BUON SENSO, il RISPETTO RECIPROCO e il VIVERE CIVILE.
Lo Staff stesso applica sempre un certo livello di tolleranza ogni qual volta viene presa una decisione. Che si tratti della chiusura di una discussione o del BAN di un Utente.

-------------------------------------------------------------------------------------



Precisazioni tratte dal regolamento del ciruito forumfree:
- Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo Autore, non il punto di vista di Founder, Amministratori, Moderatori e di altri utenti del Forum. L'Utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
- Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del Forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio, e per questo richiediamo il contributo degli Utenti stessi in caso di infrazioni del presente regolamento. Qualora ci si sentisse offesi per un qualsiasi messaggio contenuto nel Forum, l’Utente è pregato di riportare il messaggio ai membri dello Staff attraverso il servizio di messaggistica interna (PM) del Forum.
- L'Utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale lo Staff non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia sugli accordi e qualsiasi tipo di rapporto fra gli utenti del Forum. Pertanto l'Utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che gonagai.net/ForumFree.net/ForumCommunity.net NON potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'Utente o qualsiasi eventuale perdita legata al servizio.
- All'atto della registrazione a questo circuito, cliccando sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi di gonagai.net/ForumFree.net/ForumCommunity.net l'Utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.

Note relative alla privacy
- Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei Forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
- I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come Utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio "Pannello di controllo".
- In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage. Qualora se ne facesse richiesta essa deve avvenire SOLO E UNICAMENTE TRAMITE IL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA INTERNA (PM) DEL FORUM.


ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO


Procedendo con la registrazione al Forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'Utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del Forum, e possibilmente, garantire il miglior utilizzo del Forum agli Utenti.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli Utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica.
Si invitano pertanto gli Utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del Forum.


Accettando di far parte di questa comunità, accetti che eventuali immagini , file , testi e qualsiasi tipo di intervento pubblicati dalla tua utenza, restino a disposizione del forum per tutti i suoi usi (non commerciali) e che tali documenti restino su queste pagine anche in caso dovessi cancellarti o essere bannato.


-------------------------------------------------------------------------------------




Il presente regolamento sostituisce quello stilato in data 1 Agosto 2004
Potete leggere il vecchio regolamento al seguente indirizzo: CLIKKA PER LEGGERE




____________________________________

problema legato alle immagini da postare

Quando volete inserire un immagine nei vostri interventi,
usate SEMPRE il codice THUMBNAIL

Per i meno esperti ecco una piccola guida:
- Quando devi inserire un immagine in un post vai a questo link: www.imageshack.us oppure www.photobucket.com
- Carica l'immagine dalla dicitura SFOGLIA
- Attendi che l immagine venga caricata
- Preleva il codice con la dicitura "thumbnails..."
- Incollalo direttamente nel post che ti interessa
- ATTENZIONE: NON E' POSSIBILE INSERIRE IMMAGINI CHE ABBIANO UN PESO MAGGIORE DI 1,5 MB

** Invece a questo LINK trovate una spiegazione più dettagliata sull'uso di imageshack a cura di maxim-k **
** A questo LINK trovate una spiegazione più dettagliata sull'uso di photobucket e TinyPic**


L'inserimento di immagini in thumbnails permette una migliore visualizzazione dei threads, in quanto l'immagine viene mostrata ridimensionata nella pagina della discussione, e basta cliccarla per vederla nelle sue dimensioni reali.

Le immagini che non rispetteranno questa peculiarità verranno direttamente modificate dai Moderatori o dagli Amministratori che lasceranno semplicemente il link html nudo e crudo diretto all'immagine.



Grazie per la collaborazione.
Lo Staff

Edited by H. Aster - 13/11/2021, 17:48
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 22:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


AGGIORNAMENTO

1) il warn avrà una durata minima di tre mesi, rinnovabili in caso di comportamento inadeguato;
2) l'utente viene spostato nell'apposito gruppo warned, da dove verrà rimosso allo scadere del periodo stabilito, e reintegrato nel gruppo di cui faceva parte precedentemente;
3) in caso di ban, l'utente verrà inserito nel gruppo bannati, e non potrà interagire col forum fino alla caduta del ban stesso, dopodichè sarà reintegrato nel suo precedente gruppo di appartenenza;
4) gli utenti permanentemente bannati non verranno mai rimossi dal gruppo ban;
5) la durata di warn e ban è di minimo tre mesi il primo e una settimana il secondo, e sarà comunque decisa caso per caso a insindacabile giudizio dello staff.
 
Top
view post Posted on 4/7/2022, 18:51     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


AGGIORNAMENTO

Nel caso un utente rimuova, o manifesti intenzione di rimuovere, materiale da lui postato sul forum, incapperà nel ban immediato e perenne. Come da regolamento, ciò che è postato sul forum diventa proprietà del forum, e non può essere rimosso se non con l'autorizzazione concessa dallo staff.
L'utente incappato in questo tipo di ban potrà riiscriversi con un nuovo nick, ma non potrà più accedere al vecchio profilo.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 21:53     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


AGGIORNAMENTO - IL WARN

Ancora mesi fa, in seguito a spiacevoli episodi, nel forum si è deciso di creare il gruppo warn, attivo già da tempo.
Un utente che incappa nel warn finisce d'ufficio in detto gruppo: la prima delle conseguenze è la permanenza per circa tre mesi (2190 ore) nel gruppo, da cui si viene poi espulsi automaticamente allo scadere - ovviamente, se nel frattempo non si sia incappati nel ban.

Seconda conseguenza: si è insigniti di una vistosa targhetta viola.

Ora, il vecchio regolamento non teneva conto di questo, e se l'utente si comportava in maniera davvero intemperante, a volte il warn scattava in automatico o quasi.

Si è decisa perciò la seguente procedura:

invio di un Pm di avviso di rischio di warn;
in caso di successivo comportamento scorretto, passaggio nel gruppo WARNED, fino allo scadere del tempo;
in caso di ulteriore comportamento irregolare, ban. Non ci saranno PM di avviso per questo: già il solo far parte del gruppo warned è un avviso.

Ovviamente, in caso di utente particolarmente fuori controllo, warn e ban potranno scattare senza PM.

Grazie per l'attenzione

lo staff
 
Top
view post Posted on 8/8/2023, 19:39     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


AGGIORNAMENTO: I PM

Qualunque PM inviato dallo staff al singolo utente, ha sempre, all’inizio, la specifica che si tratti di comunicazione proveniente appunto dallo staff. In genere queste comunicazioni provengono dall’Admin, che agisce in quell’occasione come semplice portavoce.
Si tratta di PM disciplinari riguardo questioni personali, che lo staff preferisce risolvere in privato. Sono messaggi letti e approvati dall’intero staff, quindi da non prendersi assolutamente come iniziativa del singolo mod.
Le eventuali risposte dell’utente vengono SEMPRE riportate allo staff, che rimane così aggiornato costantemente sulla situazione.

È fatto espresso divieto all’utenza di rendere pubblici questi messaggi: si tratta appunto di comunicazioni PRIVATE, e che tali devono rimanere per evitare sterili polemiche che coinvolgano l’intero forum.

Chi dovesse contravvenire a questa regola, potrà incorrere in sanzioni disciplinari.

 
Top
view post Posted on 10/8/2023, 19:23     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,206
Reputation:
+2,280
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


AGGIORNAMENTO - PIRATERIA

Data la legge 93/2023 contro la pirateria, è fatto divieto all'utenza di parlare di riversamenti VHS, materiali (CD, DVD, BLURAY, eccetera) contraffatti.
I post che non rispetteranno questa regola saranno editati a insindacabile giudizio dello staff.
Gli utenti che dovessero reiterare comportamenti scorretti subiranno sanzioni disciplinari.
 
Top
5 replies since 21/3/2010, 22:48   5546 views
  Share