Go Nagai Net

CRONOLOGIA DI FLEED consigli degli osservatori

« Older   Newer »
  Share  
isotta72
view post Posted on 9/4/2010, 07:58 by: isotta72     +1   -1




Godzilla è Godzilla.. tondo è.. e quando cerca di fare il quadrato è ridicolo.. quindi che continui pure a fare il tondo!! :rotfl: :rotfl:

Allora. Vengo citata tre volte nel post fiume e ribatto puntualmente:

1. hai solo un paio d'anni meno di me, il tempo è la cosa più democratica che esista, scorre per tutti alla stessa velocità, quindi, non preoccuparti, che i 38 arrivano anche per te, prima o poi..

2. A disposizione per dare una mano alle moderatersse, nei tempi e nei modi che riterranno opportuni

3. Io e Amon siamo felicissimi di aver acceso la miccia con il nostro racconto, ma ricordiamoci che la prima, vera intuizione, l'ha avuta Vanna, chiedendoci di scrivere un racconto sui genitori di Actarus.


Detto questo, io avrei solo un consiglio da dare, se la cosa è percorribile e condivisa: non mi ricordo quando è venuta fuori l'idea di un 3d "protetto" con accesso limitato alle persone che intendono sviluppare il pregetto. Forse l'ha detto Godzilla proprio qui dentro. Io credo che sarebbe auspicabile per poter parlare al suo interno delle idee che stiamo sviluppando: è fondamentale, a mio avviso, che i moderatori di sezione sappiano su cosa si sta lavorando, ma soprattutto SE si sta lavorando, in modo che possano evitare che in dieci ci buttiamo su Mineo lasciando scoperte altre aree, o cercando di rivitalizzare l'iniziativa qualora iniziasse a languere. A volte i racconti nascono di getto, a volte richiedono gestazioni lunghissime.. un silenzio di giorni o settimane sul progetto deve essere "interpretabile " dai moderatori.
Oltre a ciò, come è già capitato in fan section, sentir parlare di un artista che ha avuto un'idea può stimolarne un'altra, in quello splendido circolo virtuoso che si è innescato ora nella sezione. Il 3d potrebbe diventare una vera e propria fucina di idee dove uno alza la palla, e un altro decide che ha voglia di schiacciare.
Ciò non toglie che l'effetto "sorpresa" nei confronti di chi al progetto non lavora deve essere preservato, e per questo l'idea del 3d protetto, ma di fatto aperto a chiunque abbia intenzione di collaborare fattivamente.


Proseguo con il riassunto delle cose che ho già prodotto e che spero possano essere utili. Premetto che alcuni di questi sono stati postati anche altrove, non mi ricordo quali.. dopo un pò ho smesso perchè tanto la FF vengono lette solo qui.. :asd:

1. RESISTENZA

Un breve racconto su Duke e Marcus adolescenti. Viene delineato il carattere contrapposto dei due ragazzi, ed il tentativo di fronteggiare con i pochi mezzi a disposizione e in disaccordo con il Re di Fleed, l'attacco veghiano al pianeta. I due ragazzi organizzano insieme ad altri giovani fleediani un attacco al deposito di Vegatron veghiano, Duke resta ferito al braccio destro nel tentativo di salvare la vita a Marcus. Quando Duke si sveglia scopre che Marcus è sparito, probabilmente ucciso durante la rappresaglia. In realtà è stato catturato e lo stanno condizionando.

2. IL VIAGGIO

Un racconto esclusivamente introspettivo, che narra del viaggio allucinante e claustrofobico di Duke in fuga da Fleed. Ferito, in preda ai rimorsi, alla frustazione ed alla rabbia, ripercorre alcuni momenti della sua vita fleediana, analizzando gli errori commessi che hanno portato al tragico epilogo, e rivivendo alcuni momenti passati

3. L'ARRIVO
Un racconto sull'arrivo di Duke sulla Terra, direi classico nella trama: Goldrake precipita e si incastona nella collina alle spalle del centro ricerche. Procton lo trova e cerca di curarlo, ma la ripresa è difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico. Duke rifiuta inizialmente l'aiuto di Procton, arrivando ad un tentativo di suicidio. Procton riesce però a scuotere il ragazzo dalla sua abulia, e lentamente torna alla vita.

4. ALLA FATTORIA MAKIBA

Duke, ormai ripresosi, viene inserito da Procton alla Fattoria dei Makiba come lavorante. Il racconto descrive il difficile adatamento di Duke ad un mondo a lui sconosciuto, i dubbi e le paure che derivano dal suo essere alieno, il suo tentativo di ricostrursi una vita nuova. L'arrivo di Koji e di Vega incrinano però il delicato equilibrio raggiunto.


Come già anticipato, entro la metà della prox settimana posteremo le ultime due parti di Vegatron ( AMON: MI MANCA ANCORA QUEL BIT: porta fuori Ulisse ed ispirati!!!!!), e subito a seguire metterò qui il riassunto.

Attualmente sto lavorando a due progetti con Amon: uno molto complesso, che forse varrebbe la pena di spezzare in più parti ( è quello la cui idea ti ho inviato in PM, Runki) ed un secondo che si colloca sempre antecedentemente all'arrivo di Koji al centro ricerche, ma ambientato sulla Terra, e che collega MazingaZ con Goldrake. Questo è più breve, e se l'ispirazione non cala, non dovrebbe richiedere molta gestazione.

Se apriamo il 3d protetto, magari scendo un pò di più nei particolari.

A disposizione. :fascio:











 
Top
52 replies since 1/4/2010, 18:47   1800 views
  Share