Go Nagai Net

CRONOLOGIA DI FLEED consigli degli osservatori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 22:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


ti ho già risposto
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 22:49     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


ok il capo sei tu :fascio:
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 21:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:



image



ALLORA RAGAZZI/E
ora basta darci le pacche sulle spalle e starci a guardare.
senza fronzoli vi dico come stanno le cose:
Ho avuto un idea , un idea a cui tengo moltissimo e soprattutto ci tengo
che sia una cosa che nasce da qui e rimane legata a queste pagine:

scrivere la CRONOLOGIA DI FLEED

che significa ?
SIgnifica che ora ci rimbocchiamo le maniche e produciamo INSIEME un
qualcosa che LASCI IL SEGNO come abbiamo fatto con tante
altre cose alle quali abbiamo lavorato.
NESSUNO SI OFFENDA , ma stavolta , invece di mettere insieme storie diverse , dobbiamo tutti combaciare insieme come i pezzi di un puzzle
che si muovono in un unica direzione : CREARE UNA LINEA TEMPORALE
per la storia di UFO ROBOT GOLDRAKE.

Semmai chiunque si chieda degli avvenimenti antecedenti (e successivi - ma di questo se ne parlera' piu' in la) all arrivo di actarus sul nostro pianeta , e tutto cio' che ha preceduto il primo fotogramma in cui si vede un curioso
ufo sorvolare il giappone con a bordo ALCOR , ebbene, dovra' andarsi a leggere LA NOSTRA FAN FICTION !
Io non intendo con questa cosa sostituire il pensiero originale dell autore, ma
almeno creare un qualcosa che sia PUNTO SALDO nella cultura di chi
ancora a distanza di oltre 30 anni dall arrivo in italia di questo titolo
pensa a goldrake come un IDOLO.

pero' per fare questo ci vuole SUDORE , LAVORO E PAZIENZA.

Io non voglio che questa nostra sezione rimanga un angolo a solo uso e
consumo di un gruppo di utenti (lo sto vi sto offendendo , ma sappiate che lo
sto facendo apposta) ma che sia BIBBIA per chi
ancora oggi segue Goldrake.
SIcuramente ora state pensando che sono un MEGALOMANE , un pazzo e uno
che crede di avere le redini dell intero universo nelle proprie mani , ma
se questo forum non fosse andato avanti soprattutto grazie alle AMBIZIONI
di chi lo gestisce , oggi sarebbe semplicemente il luogo di incontro per
quattro sfigati che non sanno come passare il dopo cena.

DETTO QUESTO vi ho spiegato cosa voglio fare e come.
ORA COME "POTETE RENDERVI UTILI" ?

in questo modo :

CITAZIONE (runkirya @ 7/4/2010, 14:37)
per chi ha già scritto qualcosa che riguarda la storia di Fleed passata o futura vorrei, se possibile, dei brevissimi sunti dei racconti


ci sono altri che hanno voglia di scrivere/disegnare qualcosa?.......fatelo, la cronologia di Fleed appartiene a tutti ed ha grosse potenzialità .......
:innocent.gif:

sebbene qualcuno possa pensare che sto facendo il padre/padrone di
questa situazione , in realta' dietro questo progetto c'e' un gruppo di
persone che fanno capo a RUNKIRYA che si stanno muovendo (anche inconsapevolmente) per ricucire insieme i tasselli di una storia fondamentalmente mai narrata.
RUNKIRYA vi ha dato un input che in altri termini definirei come
LIBERTA' DI ESPRESSIONE.
e cioe' PRODUCETE QUELLO CHE VOLETE IN GRANDE QUANTITA'
PURCHE' sia materiale precedente all arrivo sulla terra.
In questo modo si cerca di dare agli autori il piu' campo libero in modo
che essi possano gestire al meglio le proprie capacita'.
QUANDO IL LAVORO SARA' FINITO sara' nostro compito mettere insieme
tutti i pezzi del puzzle .

DOMANDA
e se i pezzi non combaciano?
La mia risposta e' un sonoro CHI SE NE FOTTE.
Io , salvatore , non sto qui perche' i miei autori obbediscano a un tracciato
gia' prestabilito , in quanto , artisti come mariateresa mi insegnano che
questo vuol dire LA FINE DELL ARTISTA.
Ovviamente sara' mia cura poi spiegare a chi legge che onde "sfruttare" al
meglio le capacita' di tutti viene data la massima e totale liberta'.
Questo vuol dire che RUBINA in un racconto puo' apparire come una dolcissima
fanciulla in fuga dal padre per amore. In un altro racconto una mangiatrice
di uomini che aspetta solo di farsi trapanare dal primo che passa.
Ebben , signori , e' questo quello che vogliamo.
Riuscire a dare TRIDIMENSIONALITA' ai personaggi .
Una tridimensionalita' ricreata grazie alla VISIONE delle diverse persone
che mettono le mani sulla tastiera per scrivere.
Forse questo vi fara' storcere il naso , forse questo vi fara' interessare
ancora di piu' .
Ma sebbene io mi sia seduto SUL TRONO e dettato parametri , non posso
non ascoltare chi ne sa piu' di me . Perche' e' giusto cosi'.
Le idee DI TUTTI sono valide e vanno ponderate e pesate , pero'
onde evitare confusione e imbarcamenti cortesemente vi prego di
seguire chi sta gestendo questa iniziativa .
Iniziativa che richiedera' tempo, ma che SONO SICURISSIMO dara'
i suoi frutti.


DOV'E' IL TRUCCO?

.....ultimamente sto incontrando sempre piu' gente che mi dice la stessa
cosa ...............ebbene.......mi dicono che io DO TROPPE SPIEGAZIONI.
MI dicono che c'e' gente in giro che continua a in*ularmi senza remore
vestendosi anche da coloro che stanno nel giusto e io continuo a cercare
di dare spiegazioni e motivazioni a ogni mia singola scelta o decisione.
Ora.Io non so se e' un pregio o un difetto il mio , pero' so una cosa.
Chi nasce TONDO , molto tondo nel caso mio :rotfl: , non muore quadro.

Ebbene.
C'e' una cosa per la quale vi prego ragazzi. Una cosa che mi sento in diritto
di chiedere . Una cosa che ha motivazioni MOLTO FORTI che vi andro' a spiegare subito.
CORTESEMENTE invito tutti gli autori che vogliono partecipare a questo
progetto a non postare altrove i lavoro che vengono prodotti
per questa iniziativa ( per il materiale a ritroso "amen") .
QUesto che significa ?
Significa che L'AUTORE resta comunque il legittimo (missimo) proprietario
di cio' che produce per questa cosa , MA egli non puo' esportarla al di fuori
delle pagine di GONAGAINET . E qualora vi fosse l'intenzione di farlo
PRETENDO di essere avvisato e PRETENDO che si attenda mia autorizzazione
per farlo.

Ragazzi voi lo sapete.
Con quanti di voi HO SEMPRE INSISTITO TANTISSIMO perche' firmiate tutto
cio' che fate per il forum ? QUante volte vi ho sfondato i timpani perche'
si vedesse bene IL NOME DELL AUTORE di un determinato disegno/articolo/storia?
non l'ho sempre fatto ?
QUesto perche'? Perche' ci ho sempre tenuto TANTISSIMO al fatto di riuscire
a fare EVIDENZIARE il nome di X o Y autore , e in cambio non vi ho chiesto
MAI NULLA.
Sapete che non vi sto dicendo una bugia vero?
Ebbene pero' stavolta ho questa cosa da chiedervi. E come vi ho gia'
detto , vorrei che queste opere rimanessero legate al nome del forum.
O MEGLIO che non vengano portate in giro in quanto concepite DA E PER
TUTTO IL FORUM.
Ovviamente come vi ho gia' spiegato se c'e' l'intenzione di farlo prendero'
io stesso accordi con gli autori . Per quanto riguarda tale cosa credo ci sia
anche mariateresa che voglia dire due parole.

Come ho gia 'spiegato io ho questo bruttissimo vizio di dare spiegazioni.
Il motivo di questa scelta e' molto semplice.
Ultimamente sto vedendo persone che sfruttando la notorieta' del forum
e dei suoi artisti approfittano delle persone che BUTTANO IL SANGUE per queste pagine , e questa cosa NON MI VA.
Non mi va perche' io faccio tantissimo per voi artisti (provate a darmi torto. ADESSO!) e vederli SFRUTTATI non mi va giu'.
VEDERE sfruttata una costola del mio forum NON MI VA GIU'.
Soprattutto da parti di chi NON LO MERITA.

BENE GIOVANI e meno giovani (si isotta......sto parlando con te :rotfl: )
questi sono i PILASTRI di questa discussione .

Cosa c'e' da fare ora ?


SE gia' STATE LAVORANDO A QUALCHE PROGETTO legato a questa iniziativa o state semplicemente scrivendo gia' per conto vostro storie
antecedenti all arrivo di actarus CONTINUATE e postate tranquillamente in
fan section il vostro prodotto RICORDANDO DI RILASCIARE IN QUESTA
DISCUSSIONE IL RIASSUNTO E IL LINK DELL OPERA.

SE INVECE volete fare qualcosa e volete avere altre info chiedete qui
in questa discussione.

infine invito mariateresa , elvira e isotta (se le va) di tenerci aggiornati
su chi e cosa sta lavorando in questo momento.



RINGRAZIAMENTI

se qualcuno , in lungo e in largo nel web , va dicendo che il sottoscritto
si e' tenuto sempre , o in rari casi , LA GLORIA DEL FORUM PER SE
sono pronto a sputargli in faccia , perche' tutti qui sapete che non e' cosi'.
IN totale linea con questo concetto vorrei ringraziare prima di tutto
ISOTTA , AMON e MARIATERESA che mi hanno dato l'input per questa
iniziativa alla quale tengo TANTISSIMO e che spero riuscira' a non rimanere
legata nell ambito del forum.




BUON LAVORO.




image

 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 22:23     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Avevi un botto di roba da scrivere, capo...ma con questa spiegazione sono morta:
"Questo vuol dire che RUBINA in un racconto puo' apparire come.... una mangiatrice
di uomini che aspetta solo di farsi trapanare dal primo che passa." :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

..quello che volevo dire, Godzy , è che nell'illustrazione che hai preso, hai schiacciato Giove e ovalizzato il Sole image

Torno seria...vorrei solo rimarcare, in questa prima fase, vanno tirate fuori le idee, tutte quelle che abbiamo, soprattutto lasciare che circolino tra noi in modo da influenzarci, stimolarci e creare scenari che il singolo non avrebbe potuto pensare.
....per ora non voglio aggiungere altro ;)
 
Top
isotta72
view post Posted on 9/4/2010, 07:58     +1   -1




Godzilla è Godzilla.. tondo è.. e quando cerca di fare il quadrato è ridicolo.. quindi che continui pure a fare il tondo!! :rotfl: :rotfl:

Allora. Vengo citata tre volte nel post fiume e ribatto puntualmente:

1. hai solo un paio d'anni meno di me, il tempo è la cosa più democratica che esista, scorre per tutti alla stessa velocità, quindi, non preoccuparti, che i 38 arrivano anche per te, prima o poi..

2. A disposizione per dare una mano alle moderatersse, nei tempi e nei modi che riterranno opportuni

3. Io e Amon siamo felicissimi di aver acceso la miccia con il nostro racconto, ma ricordiamoci che la prima, vera intuizione, l'ha avuta Vanna, chiedendoci di scrivere un racconto sui genitori di Actarus.


Detto questo, io avrei solo un consiglio da dare, se la cosa è percorribile e condivisa: non mi ricordo quando è venuta fuori l'idea di un 3d "protetto" con accesso limitato alle persone che intendono sviluppare il pregetto. Forse l'ha detto Godzilla proprio qui dentro. Io credo che sarebbe auspicabile per poter parlare al suo interno delle idee che stiamo sviluppando: è fondamentale, a mio avviso, che i moderatori di sezione sappiano su cosa si sta lavorando, ma soprattutto SE si sta lavorando, in modo che possano evitare che in dieci ci buttiamo su Mineo lasciando scoperte altre aree, o cercando di rivitalizzare l'iniziativa qualora iniziasse a languere. A volte i racconti nascono di getto, a volte richiedono gestazioni lunghissime.. un silenzio di giorni o settimane sul progetto deve essere "interpretabile " dai moderatori.
Oltre a ciò, come è già capitato in fan section, sentir parlare di un artista che ha avuto un'idea può stimolarne un'altra, in quello splendido circolo virtuoso che si è innescato ora nella sezione. Il 3d potrebbe diventare una vera e propria fucina di idee dove uno alza la palla, e un altro decide che ha voglia di schiacciare.
Ciò non toglie che l'effetto "sorpresa" nei confronti di chi al progetto non lavora deve essere preservato, e per questo l'idea del 3d protetto, ma di fatto aperto a chiunque abbia intenzione di collaborare fattivamente.


Proseguo con il riassunto delle cose che ho già prodotto e che spero possano essere utili. Premetto che alcuni di questi sono stati postati anche altrove, non mi ricordo quali.. dopo un pò ho smesso perchè tanto la FF vengono lette solo qui.. :asd:

1. RESISTENZA

Un breve racconto su Duke e Marcus adolescenti. Viene delineato il carattere contrapposto dei due ragazzi, ed il tentativo di fronteggiare con i pochi mezzi a disposizione e in disaccordo con il Re di Fleed, l'attacco veghiano al pianeta. I due ragazzi organizzano insieme ad altri giovani fleediani un attacco al deposito di Vegatron veghiano, Duke resta ferito al braccio destro nel tentativo di salvare la vita a Marcus. Quando Duke si sveglia scopre che Marcus è sparito, probabilmente ucciso durante la rappresaglia. In realtà è stato catturato e lo stanno condizionando.

2. IL VIAGGIO

Un racconto esclusivamente introspettivo, che narra del viaggio allucinante e claustrofobico di Duke in fuga da Fleed. Ferito, in preda ai rimorsi, alla frustazione ed alla rabbia, ripercorre alcuni momenti della sua vita fleediana, analizzando gli errori commessi che hanno portato al tragico epilogo, e rivivendo alcuni momenti passati

3. L'ARRIVO
Un racconto sull'arrivo di Duke sulla Terra, direi classico nella trama: Goldrake precipita e si incastona nella collina alle spalle del centro ricerche. Procton lo trova e cerca di curarlo, ma la ripresa è difficile, soprattutto dal punto di vista psicologico. Duke rifiuta inizialmente l'aiuto di Procton, arrivando ad un tentativo di suicidio. Procton riesce però a scuotere il ragazzo dalla sua abulia, e lentamente torna alla vita.

4. ALLA FATTORIA MAKIBA

Duke, ormai ripresosi, viene inserito da Procton alla Fattoria dei Makiba come lavorante. Il racconto descrive il difficile adatamento di Duke ad un mondo a lui sconosciuto, i dubbi e le paure che derivano dal suo essere alieno, il suo tentativo di ricostrursi una vita nuova. L'arrivo di Koji e di Vega incrinano però il delicato equilibrio raggiunto.


Come già anticipato, entro la metà della prox settimana posteremo le ultime due parti di Vegatron ( AMON: MI MANCA ANCORA QUEL BIT: porta fuori Ulisse ed ispirati!!!!!), e subito a seguire metterò qui il riassunto.

Attualmente sto lavorando a due progetti con Amon: uno molto complesso, che forse varrebbe la pena di spezzare in più parti ( è quello la cui idea ti ho inviato in PM, Runki) ed un secondo che si colloca sempre antecedentemente all'arrivo di Koji al centro ricerche, ma ambientato sulla Terra, e che collega MazingaZ con Goldrake. Questo è più breve, e se l'ispirazione non cala, non dovrebbe richiedere molta gestazione.

Se apriamo il 3d protetto, magari scendo un pò di più nei particolari.

A disposizione. :fascio:











 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 21:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,074
Reputation:
+2,119
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Allora, premesso che sono disponibile a cooperare a questo progetto, accludo i riassunti dei racconti che ho scritto sull'argomento.


PRIMA DELLA CADUTA DI FLEED

IL TEMPO PERDUTO
La vicenda di Naida, dalla sua cattura dopo la conquista di Fleed fino al suo suicidio nel corso della serie. Si racconta come Naida sia diventata schiava di Hydargos, il loro rapporto iniziato come padrone-schiava e poi evoluto in un legame più profondo, il condizionamento di lei, il suo invio sulla Terra per uccidere Duke Fleed e infine la sua presa di coscienza e l'attacco suicida contro le navi di Vega. Finisce con Hydargos sconvolto per aver perso la sua donna che giura che il prossimo scontro sarà decisivo (e infatti Hydargos morirà proprio nelle puntate successive).

UN GIORNO TORNERO'
Rubina, poco prima della puntata 72, pensa al passato: suo padre che le comunica che dovrà sposare Duke, il suo arrivo su Fleed, i suoi rapporti con la famiglia reale, il fidanzamento troncato e la sua partenza forzata da Fleed. Poi gli anni successivi: la sua vita come principessa ereditaria, l'incontro con Markus ridotto schiavo di Vega e la scoperta che Duke è ancora vivo.

DOPO LA CADUTA DI FLEED

RICORDI
Dopo un anno, Actarus ripensa con nostalgia alla Terra. Il lavoro di ricostruzione di Fleed è ormai impostato, per cui decide di concedersi una vacanza per tornare a trovare gli amici terrestri.
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-59
Location:
Inferno

Status:


CREATA LA SUB SEZIONE CRONOLOGIA DI FLEED

https://gonagai.forumfree.it/?f=8631114
 
Top
Rubina71
view post Posted on 11/4/2010, 13:16     +1   -1




Ecco i riassunti delle mie opere

Prima della caduta di Fleed

La nascita dell'erede al trono

Il popolo di Fleed e attende con trepidazione la nascita dell'erede al trono al quale verrà dato il nome di Duke Fleed.
Vega fa la sua tetra apparizione per complimentarsi con la coppia e proponendo un matrimonio tra il neonato Duke e la figlia, anch'essa neonata, Rubina. Il re cercherà in questa prima fase di non accettare.

Guerra tra Fleed e Vega

Fuga da Fleed

Fleed è quasi completamente distrutto, anche il palazzo reale è sotto il pesante attacco dei veghiani.
Il re chiede al figlio Duke di portare via Goldrake. Il ragazzo saluta tristemente i genitori, che non rivedrà più, e inizia la ricerca del robot.
Viene catturato dai veghiani, ma prima che possano condizionarlo, riesce a fuggire portando Goldrake con sè.
Duke viene inseguito, inizia un pellegrinaggio di pianeta in pianeta fino a giungere stremato sula terra.

Dopo il ritorno di Actarus e Maria su Fleed

Goldrake saga
Sono trascorsi alcuni anni dal ritorno di Actarus e Maria su Fleed
Actarus invita il padre e isuoi amici terrestri su Fleed per la sua incoronazione.
Durante i giorni trascorsi su Fleed tra Actarus e Venusia si riaccende l'amore e decidono di sposarsi il giorno dell'incoronazione di Actarus facendo una sorpresa a tutti.
Dopo il matrimonio però vengono a sapere che frà terrestri e fleediani c'è solo il 5% di possibilità di avere un figlio.
Per consolare Venusia Actarus organizza un viaggio sulla terra.
Al loro ritorno però, Venusia verrà rapita e si scoprirà che è anche incinta. Il tutto si concluderà con il ritrovamento della donna, la sconfitta del nemico, e la nascita della principessina.
 
Top
52 replies since 1/4/2010, 18:47   1791 views
  Share