Go Nagai Net

JOE7's FICTION GALLERY-racconti brevi, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2010, 17:13     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 11/7/2010, 15:02)
Ecccomi Joe.. ieri in fan section non si sapeva da che parte prendere.. avevo letto ma non sono riuscita a commentare..

Racconto che crea un'atmosfera di relativa serenità, con la guerra ancora in sottofondo nonostante il pianeta sia già stato attaccato e viva in una situazione di guerriglia.

Visto che Mineo nell'episodio famoso lavorava per Vega, non potevo metterla in un conflitto troppo aperto coi veghiani. Una guerriglia era più accettabile di una guerra in campo aperto, quindi.

CITAZIONE (isotta72 @ 11/7/2010, 15:02)
La giovane Mineo riesce ancora a tenere relegati gli eventi bellici in un piccolo angolo della sua vita, rendendo naturali e spontanee cose che normalmente nella vita di una ragazza non entrano, come l'uso delle armi o la medicazione di ferite.

Lei non ha avuto un passato normale: avevo pensato anche a questo, visto che era di un pianeta sottomesso a Vega e alla fine è diventata una comandante di Vega...insomma, devono esserle successe di tutti i colori! E' uno spunto interessante... :face5.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 11/7/2010, 15:02)
Come un morbo cattivo, ho paura che la guerra prenderà sempre più spazio, togliendo quel pò di serenità che possiede la ragazza.

Cavolo se hai ragione... :via:

CITAZIONE (isotta72 @ 11/7/2010, 15:02)
Mi incuriosisce Abarai.. immagino che la sua vita sia destinata ad incrociarsi con quella di Mineo..

Sì...ma non nel modo in cui pensi.... :innocent.gif:

Grazie dei complimenti e osservazioni, spero di fare un buon lavoro! :inchino:
 
Web  Top
venusia71
view post Posted on 11/7/2010, 20:51     +1   -1




Mineo viene descritta come una divinità greca, forte, risoluta, decisa.
Il contesto e l'ambientazione ricordano quello romantico delle favole (mi riferisco alle favole originali dei fratelli Grimm).

Ne viene fuori un personaggio forte e nel contempo delicato, che porta avanti una guerriglia non una guerra, da stratega saggia e risoluta.

Bello Joe!


 
Top
view post Posted on 11/7/2010, 21:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (venusia71 @ 11/7/2010, 21:51)
Mineo viene descritta come una divinità greca, forte, risoluta, decisa.

Una divinità greca? Non ci avevo mai pensato, può darsi... :huh.gif:

CITAZIONE (venusia71 @ 11/7/2010, 21:51)
Il contesto e l'ambientazione ricordano quello romantico delle favole (mi riferisco alle favole originali dei fratelli Grimm).

In effetti, un villaggio nascosto nel bosco...ha un pò il sapore delle favole, è vero....mi sono sempre piaciute quelle ambientazioni! :face5.gif:

CITAZIONE (venusia71 @ 11/7/2010, 21:51)
Ne viene fuori un personaggio forte e nel contempo delicato, che porta avanti una guerriglia non una guerra, da stratega saggia e risoluta.

Mineo non è una stratega: è suo padre che conduce la ribellione. Lei è soltanto una ragazza che comincia a capire quanto è complesso il mondo in cui vive...

CITAZIONE (venusia71 @ 11/7/2010, 21:51)
Bello Joe!

Grazie... :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 13/7/2010, 13:31     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Interessante primo capitolo per Mineo, totalmente immersa in un medioevo tecnologico.lei è il perno del racconto ma sono certa che anche Abarai abbia un ruolo fondamentale.......la domanda che viene più immediata è: come viene allo scoperto?in che modo finisce poi per collaborare con i veghiani?
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 13:35     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 13/7/2010, 14:31)
Interessante primo capitolo per Mineo, totalmente immersa in un medioevo tecnologico.lei è il perno del racconto ma sono certa che anche Abarai abbia un ruolo fondamentale.......la domanda che viene più immediata è: come viene allo scoperto?in che modo finisce poi per collaborare con i veghiani?

Secondo me non te lo immagini neanche... :innocent.gif:

Non posso dire nulla, ma comincerai a capirlo al prossimo post... :nagai:

Grazie dei complimenti! :inchino:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 13/7/2010, 19:25     +1   -1




Letto Joe!
Davvero bello il modo in cui hai descritto Mineo prima di diventare quella che abbiamo conosciuto nella saga di Goldrake.
L'ambiente sereno e bucolico in cui vive la ragazza lascia supporre che qualcosa di veramente tragico abbia segnato la sua vita a tal punto da portarla a decidere di schierarsi dalla parte di Vega. Ma cosa? :huh.gif:
La tua Mineo è una giovane che pur conoscendo le arti della guerra, dimostra molta insicurezza riguardo la sua femminilità.
Molto delicato questo spunto Joe. :wub:
Bravo!
 
Top
view post Posted on 13/7/2010, 21:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 13/7/2010, 20:25)
Letto Joe!
Davvero bello il modo in cui hai descritto Mineo prima di diventare quella che abbiamo conosciuto nella saga di Goldrake.
L'ambiente sereno e bucolico in cui vive la ragazza lascia supporre che qualcosa di veramente tragico abbia segnato la sua vita a tal punto da portarla a decidere di schierarsi dalla parte di Vega. Ma cosa? :huh.gif:
La tua Mineo è una giovane che pur conoscendo le arti della guerra, dimostra molta insicurezza riguardo la sua femminilità.
Molto delicato questo spunto Joe. :wub:
Bravo!

Grazie mille dei complimenti... :face5.gif:

Hai centrato in effetti il punto chiave del personaggio di Mineo. Lei non è di Vega, abita in un mondo sottomesso a Vega, però alla fine lavora per Vega, addirittura ai massimi livelli, se è stata chiamata da Gandal e Hydargos, che sono dei capitani vicini al Re in persona. Come mai? E' qui che ho voluto fare la storia, per cercare di dare una possibile giustificazione per questo strano comportamento.

Volevo anche cercare di mettere qualcosa di personale nella ragazza...di lei come persona sappiamo quasi niente...spero di fare una storia passabile, farò del mio meglio!

Grazie ancora! :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 19/7/2010, 11:04     +1   -1




Ho letto il secondo capitolo, Joe, e la trama comincia a complicarsi: la resistenza è cappeggiata in realtà da un "falso" e compare invece un veghiano che sembra dotato di più senno degli altri..

Il salto temporale che ci hai fatto fare con l'ambientazione del tuo racconto è in questo secondo capitolo, ancora più evidente: nel medioevo tecnologico fai mettere un piede anche ai veghiani..non nego che la cotta di maglia e la spada mi abbiano un pò spiazzata inizialmente, pur trattandosi di ricordi "di famiglia"..

Per ora la sensazione è che Vixen stia giocando come il gatto con il topo.. sono curiosa di leggere il seguito!

 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 11:33     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 19/7/2010, 12:04)
Ho letto il secondo capitolo, Joe, e la trama comincia a complicarsi: la resistenza è cappeggiata in realtà da un "falso" e compare invece un veghiano che sembra dotato di più senno degli altri..

Abarai non era il capo della resistenza, ma uno dei vari capi. Il capo della resistenza, almeno quella di tutto il villaggio di Escondida, era il padre di Mineo, Tenma. Il veghiano (bè, una veghiana) la conoscerai meglio in seguito...

CITAZIONE (isotta72 @ 19/7/2010, 12:04)
Il salto temporale che ci hai fatto fare con l'ambientazione del tuo racconto è in questo secondo capitolo, ancora più evidente: nel medioevo tecnologico fai mettere un piede anche ai veghiani..non nego che la cotta di maglia e la spada mi abbiano un pò spiazzata inizialmente, pur trattandosi di ricordi "di famiglia"..

Il mondo di Mineo è un mondo arretrato, che serviva ai veghiani solo come avamposto o base.

Avevo pensato questo perchè mi aveva colpito molto il fatto che Mineo, per quanto sia brava con le macchine (aveva guidato un robot femmina), sia stata mandata ad uccidere Duke Fleed con un pugnale. Dico, avete raggi laser e robot giganti, e mandate avanti una ragazza con un pugnale? :huh.gif: Credo che Gandal e Hydargos glielo abbiano dato perchè la consideravano brava con le armi bianche, cosa caratteristica di chi le ha sempre usate. Di conseguenza, avevo pensato, il passato di Mineo non doveva essere stato tra computer e robot, come può esserlo stato, per esempio, quello di Shira.

Per sottolineare questo contrasto stridente tra "medioevo e tecnologia", come dici tu, ho voluto mettere anche il personaggio di Shion, che mostra come anche i veghiani non erano un blocco unico agli ordini di un dittatore, ma ce n'erano alcuni che pensavano con la loro testa...mi era sembrato uno spunto interessante da sviluppare.

CITAZIONE (isotta72 @ 19/7/2010, 12:04)
Per ora la sensazione è che Vixen stia giocando come il gatto con il topo.. sono curiosa di leggere il seguito!

Vixen è cattivissima, ovviamente, e lo vedrai! :foglia:

Grazie dei commenti e osservazioni. :inchino:

Ti ringrazio, tra l'altro, per le correzioni ortografiche che mi hai suggerito: avevo fatto degli errori da penna rossa! E' il risultato di chi scrive troppo, come in questo periodo...non ho avuto il tempo di rileggere bene tutto...farò più attenzione! :farofflook.gif:

In futuro, se vuoi correggermi su qualcosa, puoi farlo anche qui...le correzioni per me sono utilissime per migliorare! Grazie ancora! :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 19/7/2010, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 19/7/2010, 12:33)
Ti ringrazio, tra l'altro, per le correzioni ortografiche che mi hai suggerito: avevo fatto degli errori da penna rossa! E' il risultato di chi scrive troppo, come in questo periodo...non ho avuto il tempo di rileggere bene tutto...farò più attenzione! :farofflook.gif:

In futuro, se vuoi correggermi su qualcosa, puoi farlo anche qui...le correzioni per me sono utilissime per migliorare! Grazie ancora! :inchino:

Tanata... :29784128hj5.gif:

ma porc....

:29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif: :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 12:24     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Tanata? (cosa vuol dire?) :huh.gif: Iso, ho scritto qualcosa che non va? :huh.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 19/7/2010, 12:33     +1   -1




Che mi hai fatto "tana" , sai quando giochi a "Guardie e Ladri"..

NO!! Non hai scritto nulla di male!!! :rotfl: Io ti avevo scritto il mio bel PM in incognito.. e non senza pensarci su due volte.. poi mi sono detta: " a me farebbe piacere" e allora te l'ho mandato..
Comunque si, era una mancata rilettura di una frase scritta sotto l'ombrellone intando che notavi un bikini sul bagnasciuga... :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 12:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 19/7/2010, 13:33)
Che mi hai fatto "tana" , sai quando giochi a "Guardie e Ladri"..

NO!! Non hai scritto nulla di male!!! :rotfl: Io ti avevo scritto il mio bel PM in incognito.. e non senza pensarci su due volte.. poi mi sono detta: " a me farebbe piacere" e allora te l'ho mandato..
Comunque si, era una mancata rilettura di una frase scritta sotto l'ombrellone intando che notavi un bikini sul bagnasciuga... :rotfl: :rotfl:

Può darsi...di bikini ce n'erano molti... :face5.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2010, 13:50     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


....lodevole! con tanti bikini sei riuscito a trovare il tempo per scrivere :P ma devi concentrarti :fascio:

Torno seria , stai andando verso una trama complessa, ho idea che i due comandanti arriveranno ad un confronto serrato e non sarà il capitano Shion ad avere la meglio....
Aspetto di vedere come se la caverà Mineo, che non se la passa molto bene...si vede che ti piace il personaggio le hai dato problemi da subito. :D
 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 15:17     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 19/7/2010, 14:50)
....lodevole! con tanti bikini sei riuscito a trovare il tempo per scrivere :P ma devi concentrarti :fascio:

Torno seria , stai andando verso una trama complessa, ho idea che i due comandanti arriveranno ad un confronto serrato e non sarà il capitano Shion ad avere la meglio....
Aspetto di vedere come se la caverà Mineo, che non se la passa molto bene...si vede che ti piace il personaggio le hai dato problemi da subito. :D

La storia di Mineo mi era sembrata complessa sin dall'inizio. Avevo notato che era difficile giustificare una persona che è in un pianeta sottomesso a Vega e diventa fedele ai veghiani. Non ce la vedevo Mineo fedele e sottomessa a Vega sin dalla nascita: in tal caso, non ci sarebbe stato praticamente niente da raccontare... :rotfl: :rotfl:

Invece, in questa situazione, gli sviluppi e le possibilità della storia si sprecano...intanto ho voluto introdurre le due persone che avranno una parte importante nella vita di Mineo: Shion e Noria. Poi vedremo... :via:

Grazie dei complimenti! :inchino:

PS: Ci hai azzeccato, Mineo è un personaggio che mi piace molto...un pò per i ricordi, un pò per colpa di Nivalis, che ha fatto una Mineo così maledettamente stupenda che la volevo subito mettere in firma... :farofflook.gif:
 
Web  Top
119 replies since 6/4/2010, 14:49   1784 views
  Share