Go Nagai Net

JOE7's FICTION GALLERY-racconti brevi, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2010, 11:28     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Interessante il nuovo capitolo,Shion non sembra stare così antipatico a Mineo e si profilano gli eventi futuri...peccato però che non le venga detto nulla, il Gown servirà a poco...
 
Top
view post Posted on 6/9/2010, 11:50     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 6/9/2010, 10:43)
Letto il nuovo capitolo, che direi di passaggio: Mineo e Shion si prendono reciprocamente le misure e di nuovo qualche cosa fa intuire che il loro rapporto possa evolvere... :innocent.gif:

Mi colpisce il coraggio della madre di Mineo: pare sicura di aver indovinato il suo destino, ma la lascia comunque andare, con la sola protezione di un amuleto..

Infatti è un capitolo di transizione: ogni tanto bisogna fare delle pause... :face5.gif:

Shion sta cominciando ad essere più definito, almeno spero, e Mineo sta cominciando a capire quanto sia complesso il mondo che le si sta mostrando davanti: ho voluto indicarlo col disagio e lo stupore di Mineo dentro l'astronave veghiana. Prima aveva vissuto in un villaggio, ora, con questo viaggio, le si sta aprendo addirittura l'universo.

Comunque, volevo trovare un motivo per quello strano ornamento che Mineo portava attaccato alla spalla sinistra: mi aveva sempre incuriosito. L'idea del Gown mi sembrava buona: dopotutto, Mineo l'ha portato fino alla fine.

La madre di Mineo sentiva il pericolo, e voleva proteggere sua figlia col Gown. Apparentemente, non è servito: ma, come ben sai, Mineo non è diventata corrotta dall'ambiente veghiano e ha capito alla fine dove sia il male. E' morta, certo, ma non in modo sbagliato, cioè per un ideale sbagliato, come purtroppo sono morti Gandal, Zuril e Hydargos... In un certo senso, è rimasta pura fino alla fine... :farofflook.gif:

Grazie del commento! :inchino:

CITAZIONE (runkirya @ 6/9/2010, 12:28)
Interessante il nuovo capitolo,Shion non sembra stare così antipatico a Mineo e si profilano gli eventi futuri...peccato però che non le venga detto nulla, il Gown servirà a poco...

Ti dirò, io penso che sarebbe assai noioso sapere quello che succederà nel futuro. Meglio che Mineo non ne sappia nulla: inoltre, quello che ha visto la madre era uno dei futuri possibili. Poteva anche svilupparsi in un modo del tutto diverso: la predestinazione non esiste, visto che l'uomo è artefice del suo destino. La madre voleva proteggere la figlia e, come ho risposto prima ad Isotta, personalmente credo che la protezione sia servita molto, nonostante le apparenze... :face5.gif:

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 13/9/2010, 21:41     +1   -1




Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con il tuo racconto Joe.
Mi sembra che Mineo abbia intrapreso, contro la sua volontà, la strada che la porterà ad entrare nelle fila di Vega.
La figura da te delineata è molto delicata e nel contempo estremamente forte e generosa. Ha salvato Shion da morte certa comprendendo benissimo la portata del gesto che l'uomo stava per compiere e le sue conseguenze. L'azione da lei compiuta sembrebbe legare ancora di più il destino di questo due personaggi. Mi domando a questo punto quale sarà l'evoluzione di questo rapporto...
La tua FF è ricca di colpi di scena, complotti e personaggi dall'oscuro passato...aspetti tipici di un racconto di corte...
La curiosità cresce e aspetto di conoscere il seguito Joe! :diablo:
 
Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2010, 11:24     +1   -1




Joe, ho letto il tuo nuovo capitolo e , seppur ben costruita, devo dirti che comincio a far fatica a seguire la trama.
E' sicuramente un mio limite: leggo tanto in fan section, e leggendo gli episodi del racconto di Mineo a distanza di una settimana, io non mi ricordo più i personaggi.
Ne stai mettendo in campo talmente tanti che comincio a perdermi.. :29784128hj5.gif:

Ripeto , è sicuramente un mio limite, ma in questo capitolo ne hai introdotti diversi e sono quasi sicura che a meno di rare eccezioni, quando la prossima settimana cercherò di andare avanti nella lettura avrò perso le fila del discorso.

In questo capitolo ad esempio , mentre mi era rimasta in testa la "fidanzata" di Shion per via della descrizione molto dettagliata che avevi fatto ( mi ricorda "Crudelia Demon" della Carica dei 101... :asd: ), Vixen non so più chi sia.. :29784128hj5.gif:

In una certa misura, mi succede anche con l'Ombra, anche se in quel caso la difficoltà è attenuata dal fatto che molti dei personaggi sono "noti" e quindi anche le loro gesta tendono a rimanermi più impresse...
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 11:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 13/9/2010, 22:41)
Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con il tuo racconto Joe.
Mi sembra che Mineo abbia intrapreso, contro la sua volontà, la strada che la porterà ad entrare nelle fila di Vega.
La figura da te delineata è molto delicata e nel contempo estremamente forte e generosa. Ha salvato Shion da morte certa comprendendo benissimo la portata del gesto che l'uomo stava per compiere e le sue conseguenze. L'azione da lei compiuta sembrebbe legare ancora di più il destino di questo due personaggi. Mi domando a questo punto quale sarà l'evoluzione di questo rapporto...
La tua FF è ricca di colpi di scena, complotti e personaggi dall'oscuro passato...aspetti tipici di un racconto di corte...
La curiosità cresce e aspetto di conoscere il seguito Joe! :diablo:

Grazie, Lela... :face5.gif:

Stavo cercando di fare una fanfic che spiegasse bene perchè una come Mineo, che fa parte di un mondo sottomesso a Vega, alla fine lavora proprio per i Veghiani, diventando addirittura un comandante. Non è facile, ma spero di riuscirci... :29784128hj5.gif:

Inoltre una come lei mi dà la possibilità di esplorare il "sottobosco" dell'impero veghiano e dei popoli sottomessi...è una sfida...

Riguardo al rapporto tra Shion e Mineo, è chiaro che, dopo quello che è successo, non sarà più come prima...comunque lo vedrai.

Grazie ancora per i complimenti e le osservazioni! :inchino:

CITAZIONE (isotta72 @ 14/9/2010, 12:24)
Joe, ho letto il tuo nuovo capitolo e , seppur ben costruita, devo dirti che comincio a far fatica a seguire la trama.
E' sicuramente un mio limite: leggo tanto in fan section, e leggendo gli episodi del racconto di Mineo a distanza di una settimana, io non mi ricordo più i personaggi.
Ne stai mettendo in campo talmente tanti che comincio a perdermi.. :29784128hj5.gif:

Ripeto , è sicuramente un mio limite, ma in questo capitolo ne hai introdotti diversi e sono quasi sicura che a meno di rare eccezioni, quando la prossima settimana cercherò di andare avanti nella lettura avrò perso le fila del discorso.

In questo capitolo ad esempio , mentre mi era rimasta in testa la "fidanzata" di Shion per via della descrizione molto dettagliata che avevi fatto ( mi ricorda "Crudelia Demon" della Carica dei 101... :asd: ), Vixen non so più chi sia.. :29784128hj5.gif:

In una certa misura, mi succede anche con l'Ombra, anche se in quel caso la difficoltà è attenuata dal fatto che molti dei personaggi sono "noti" e quindi anche le loro gesta tendono a rimanermi più impresse...

E' un mio difetto: tendo a fare racconti fiume, dove è facile perdersi un pò. Quando faccio una storia di personaggi, tendo sempre ad aggiungere personaggi secondari...comunque una rilettura dei capitoli passati permette di comprendere meglio la storia. :dito:

Non è poi importante ricordarsi di Vixen, l'importante è capire quello che sta succedendo...almeno credo, ehm...

Anche per quanto riguarda l'Ombra, adesso sto riprendendo dei personaggi che avevo un pò abbandonato all'inizio della storia: Garuda, Myrain, Lisa. Mi spiace che questo porti ad un pò di confusione, ma devo per forza concludere la storia sistemando alla fine tutti i personaggi.

Mettila così: è un libro a puntate. Una volta che è finito, a rileggerlo tutto si capisce meglio!

Comunque credo proprio che in futuro farò solo delle puntate singole e autoconclusive...non voglio far venire il mal di testa a tutti... :29784128hj5.gif:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2010, 13:41     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
E' un mio difetto: tendo a fare racconti fiume, dove è facile perdersi un pò. Quando faccio una storia di personaggi, tendo sempre ad aggiungere personaggi secondari...comunque una rilettura dei capitoli passati permette di comprendere meglio la storia. :dito:

Sicuramente joe, ma puoi capire che non sempre c'è la possibilità di leggere il capitolo nuovo e tutti i capitoli vecchi per riprendere le fila del discorso... :dito:

CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
Non è poi importante ricordarsi di Vixen, l'importante è capire quello che sta succedendo...almeno credo, ehm...

Ognuno è libero di creare a suo piacimento, ovviamente, perchè alla fine si tratta sempre di gusto personale, ma io la penso così: se un personaggio non è fondamentale per lo svogimento della trama tanto che il racconto è comprensibile anche dimenticandosi chi è.. perchè inserirlo?

CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
Comunque credo proprio che in futuro farò solo delle puntate singole e autoconclusive...non voglio far venire il mal di testa a tutti... :29784128hj5.gif:

Io mi ricordo un tuo racconto breve che è un piccolo gioiello.. ;)
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 15:08     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 14/9/2010, 14:41)
CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
E' un mio difetto: tendo a fare racconti fiume, dove è facile perdersi un pò. Quando faccio una storia di personaggi, tendo sempre ad aggiungere personaggi secondari...comunque una rilettura dei capitoli passati permette di comprendere meglio la storia. :dito:

Sicuramente joe, ma puoi capire che non sempre c'è la possibilità di leggere il capitolo nuovo e tutti i capitoli vecchi per riprendere le fila del discorso... :dito:

Proverò a fare dei riassunti più dettagliati...

Però sto cominciando a farmi delle domande. Forse rischio di stancare un pò chi legge con queste storie fiume. Forse sarebbe meglio se chiudessi tutto e facessi solo storie autoconclusive e qualche disegno ogni tanto...non so...

CITAZIONE (isotta72 @ 14/9/2010, 14:41)
CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
Non è poi importante ricordarsi di Vixen, l'importante è capire quello che sta succedendo...almeno credo, ehm...

Ognuno è libero di creare a suo piacimento, ovviamente, perchè alla fine si tratta sempre di gusto personale, ma io la penso così: se un personaggio non è fondamentale per lo svogimento della trama tanto che il racconto è comprensibile anche dimenticandosi chi è.. perchè inserirlo?

Bè, per far conoscere meglio il personaggio e la situazione...se no sarebbe una storia un pò impoverita, a mio parere. Ogni personaggio, anche secondario, arricchisce la narrazione, secondo me... :dito:

CITAZIONE (isotta72 @ 14/9/2010, 14:41)
CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 12:34)
Comunque credo proprio che in futuro farò solo delle puntate singole e autoconclusive...non voglio far venire il mal di testa a tutti... :29784128hj5.gif:

Io mi ricordo un tuo racconto breve che è un piccolo gioiello.. ;)

Sto cominciando seriamente a pensare di interrompere tutto e fare solo storie autoconclusive...ho paura di stancare un pò gli utenti... :huh.gif:

Ti ringrazio per le tue osservazioni, Isotta, mi fanno riflettere... :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2010, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 16:08)
Sto cominciando seriamente a pensare di interrompere tutto e fare solo storie autoconclusive...ho paura di stancare un pò gli utenti... :huh.gif:

Ti ringrazio per le tue osservazioni, Isotta, mi fanno riflettere... :inchino:


JOE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rabbia:

A parte che io sono UNA tra i tanti che ti leggono e quindi non faccio testo, sai che di norma scrivo quello che penso perchè ritengo che un commento sia valido se è sincero.
Ma appena sopra hai un commento entusiasta di Lela..quindi la mia opinione va poi pesata con quella degli altri, ma soprattutto con quello che A TE piace scrivere..

Poi, scusa, ma se chiudi tutto rischi il linciaggio... :farofflook.gif: c'è gente che segue da anni l'Ombra ( io da quando sto sul forum, leggendomi gli arretrati) : se chiudi baracca e burattini senza concludere degnamente e tirare le fila credo che tu vinca la crocifissione in sala mensa! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Posso? Per me il problema di "extra- lievitazione" ed eccessiva complicazione delle tue storie è un fenomeno degli ultimi tempi, come se ti fossi fatto prendere un pò la mano.. lo stile di scrittura è diventato molto più fluido rispetto ai primi capitoli, ma la trama sta diventando eccessivamente ricca SEMPRE SECONDO IL MIO PERSONALISSIMO PARERE .
Magari basterebbe riflettere di nuovo un pò sulla trama che ancora hai in mente di sviluppare, cercando, ove possibile, di semplificarla.

MA RIPETO: io sono UN tuo lettore ( e continuerò ad esserlo racconti fiume o brevi che siano..) aspetta di vedere cosa ne pensano gli altri..
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 17:00     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 14/9/2010, 17:48)
CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 16:08)
Sto cominciando seriamente a pensare di interrompere tutto e fare solo storie autoconclusive...ho paura di stancare un pò gli utenti... :huh.gif:

Ti ringrazio per le tue osservazioni, Isotta, mi fanno riflettere... :inchino:


JOE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rabbia:

A parte che io sono UNA tra i tanti che ti leggono e quindi non faccio testo, sai che di norma scrivo quello che penso perchè ritengo che un commento sia valido se è sincero.
Ma appena sopra hai un commento entusiasta di Lela..quindi la mia opinione va poi pesata con quella degli altri, ma soprattutto con quello che A TE piace scrivere..

Poi, scusa, ma se chiudi tutto rischi il linciaggio... :farofflook.gif: c'è gente che segue da anni l'Ombra ( io da quando sto sul forum, leggendomi gli arretrati) : se chiudi baracca e burattini senza concludere degnamente e tirare le fila credo che tu vinca la crocifissione in sala mensa! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Posso? Per me il problema di "extra- lievitazione" ed eccessiva complicazione delle tue storie è un fenomeno degli ultimi tempi, come se ti fossi fatto prendere un pò la mano.. lo stile di scrittura è diventato molto più fluido rispetto ai primi capitoli, ma la trama sta diventando eccessivamente ricca SEMPRE SECONDO IL MIO PERSONALISSIMO PARERE .
Magari basterebbe riflettere di nuovo un pò sulla trama che ancora hai in mente di sviluppare, cercando, ove possibile, di semplificarla.

MA RIPETO: io sono UN tuo lettore ( e continuerò ad esserlo racconti fiume o brevi che siano..) aspetta di vedere cosa ne pensano gli altri..

Calma, calma, ehm...era solo un mio parere...è vero che sto un pò sviluppando troppo la trama, ma cercherò di rientrare nei binari..comunque hai ragione, non va bene interrompere le storie. E poi quella dell'Ombra sta per finire, dopotutto...stai tranquilla che la finisco: dispiacerebbe anche a me interromperla!

Tra l'altro, non ho intenzione di fare di Mineo un racconto lungo come quello dell'Ombra (ci sono meno personaggi...laggiù, invece, in un momento di follia, ci ho messo Goldrake, i due Mazinghi, Jeeg, Daitan, Getter e Boss...capirai che in questo modo la storia diventa più lunga della Transiberiana... :dito: ).

Comunque, mi darò da fare...promesso...

Facciamo pace? image
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2010, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 18:00)
Facciamo pace? image

Solo se mi disegni....



SPOILER (click to view)
'ndovina... :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 14/9/2010, 18:17     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


Ho capito...mò inizio a buttare giù qualcosa... :rotfl:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 14/9/2010, 18:57     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 14/9/2010, 19:17)
Ho capito...mò inizio a buttare giù qualcosa... :rotfl:

Sveglio.. il ragazzo... :asd:
 
Top
isotta72
view post Posted on 24/9/2010, 17:12     +1   -1




Eccomi! :D

Mineo è impulsiva ma Rubina ha già capito di che pasta sia fatta, e non nutre simpatia per Lady Cabaner: una nomina che ha tutto il sapore della sfida nei confronti della fidanzata di Shion...

A questo punto inizierà l'addestramento, e Mineo potrà dimostrare di che pasta è fatta!

Aspetto il seguito :D
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 21:18     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 24/9/2010, 18:12)
Eccomi! :D

Mineo è impulsiva ma Rubina ha già capito di che pasta sia fatta, e non nutre simpatia per Lady Cabaner: una nomina che ha tutto il sapore della sfida nei confronti della fidanzata di Shion...

A questo punto inizierà l'addestramento, e Mineo potrà dimostrare di che pasta è fatta!

Aspetto il seguito :D

Ciao Iso! ^^

Volevo trovare una buona giustificazione per il fatto che Mineo era diventata capitano di Vega, l'impero che aveva invaso il suo pianeta, cosa non facile da fare...certo, potevo scrivere che da quelle parti si faceva così e tutti, anche se erano stati invasi, si iscrivevano al corso di capitano perchè così ti guadagnavi un pò la pagnotta...ma mi era sembrato poco avventuroso... :wahaha.gif:

Comunque la perfida Lady Cabaner vuole vendetta...e vendetta avrà, credimi! :diavolo.gif:

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2010, 13:40     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Mi rimetto in pari...viso? ;)
Devo dire che hai catapultato Rubina in un vero e proprio covo di serpi, come governatore non se la passa bene e sembra fin troppo vulnerabile agli intrighi...lady Cabaner con le sue capacità potrebbe facilmente farla assassinare da chiunque, senza scomodare il suo povero fidanzato.
Una buona occhiata a quello che può essere il pianeta di Vega mi incuriosisce molto, per non parlare anche dell'addestramento militare, la povera Mineo si vede catapultata da un medioevo tecnologico in pieno hiper tecno ora , però dimostra di essere sveglia , di saper cogliere i dettagli e soprattutto è poco sprovveduta. sono cera che se la saprà cavare :)
 
Top
119 replies since 6/4/2010, 14:49   1780 views
  Share