Go Nagai Net

JOE7's FICTION GALLERY-racconti brevi, Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2010, 16:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 25/9/2010, 14:40)
Mi rimetto in pari...viso? ;)
Devo dire che hai catapultato Rubina in un vero e proprio covo di serpi, come governatore non se la passa bene e sembra fin troppo vulnerabile agli intrighi...lady Cabaner con le sue capacità potrebbe facilmente farla assassinare da chiunque, senza scomodare il suo povero fidanzato.
Una buona occhiata a quello che può essere il pianeta di Vega mi incuriosisce molto, per non parlare anche dell'addestramento militare, la povera Mineo si vede catapultata da un medioevo tecnologico in pieno hiper tecno ora , però dimostra di essere sveglia , di saper cogliere i dettagli e soprattutto è poco sprovveduta. sono cera che se la saprà cavare :)

Grazie per aver letto... :face8.gif:

Bè, Lady Cabaner ha voluto usare proprio il "fidanzato" Shion come vittima: comprenderai più avanti perchè...

La prima occhiata al pianeta di Vega ci sarà nel prossimo post, che metterò tra un pò...vedo tra l'altro che hai notato come volevo evidenziare il disagio di Mineo, che viene da un mondo medievale con qualche spruzzata di tecnologia ad una specie di Metropolis del futuro. Le ci vorrà ancora un pò di tempo per abituarsi...

Lo spunto della persona di campagna che va in città mi era sembrato molto buono per Mineo. Mi aveva sorpreso in effetti quanto aveva apprezzato l'ambiente semplice e naturale della Betulla Bianca di Rigel: mi era venuto in mente che forse era così perchè il suo mondo doveva essere stato simile a quell'ambiente: un pò arretrato, ma naturale. Tra l'altro, il suo robot di combattimento non aveva neanche combattuto contro Goldrake...sembrava che non avesse armi o quasi. Insomma, un capitano molto insolito, questa Mineo... :wub:

Grazie delle osservazioni! :inchino:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 28/9/2010, 20:46     +1   -1




Bene, adesso viene il bello. Mineo sembra essersi svegliata e, grazie ai suggerimenti del padre, ha finalmente aperto gli occhi su Lady Cabaner. Mi preoccupa solo la cattiva "influenza" di quest'ultima su Arianna. Credo che la permanenza su Vega non sarà affatto piacevole per Mineo e non solo per la difficoltà dell'addestramento che l'aspetta.
Certo che Rubina si fida molto di Mineo dopo quanto accaduto. Si fida a tal punto da credere immediatamente alle parole della ragazza riguardo Lady Cabaner. Dopo un'esperienza come quella da lei appena vissuta occorre un gran sangue freddo per continuare a fidarsi di qualcuno. Mi chiedo quale sarà il suo ruolo in questo racconto...
Aspetto di conoscere l'evoluzione della storia Joe :diablo:
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 21:21     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 28/9/2010, 21:46)
Bene, adesso viene il bello. Mineo sembra essersi svegliata e, grazie ai suggerimenti del padre, ha finalmente aperto gli occhi su Lady Cabaner. Mi preoccupa solo la cattiva "influenza" di quest'ultima su Arianna. Credo che la permanenza su Vega non sarà affatto piacevole per Mineo e non solo per la difficoltà dell'addestramento che l'aspetta.
Certo che Rubina si fida molto di Mineo dopo quanto accaduto. Si fida a tal punto da credere immediatamente alle parole della ragazza riguardo Lady Cabaner. Dopo un'esperienza come quella da lei appena vissuta occorre un gran sangue freddo per continuare a fidarsi di qualcuno. Mi chiedo quale sarà il suo ruolo in questo racconto...
Aspetto di conoscere l'evoluzione della storia Joe :diablo:

Ciao, Lela! :nagai:

Adesso tra Mineo e Lady Cabaner è guerra aperta: solo uno ne uscirà vincitore. Non sappiamo ancora molto sulla perfida Lady, ma tutto sarà svelato! Sei stata attenta: non perdere d'occhio Arianna! :via:

Infatti, la permanenza su Vega sarà piena di problemi, e quello di diventare capitano, per quanto duro, sarà il minimo...grosse nubi si addensano all'orizzonte...Mineo entrerà in un groviglio di vipere! :via:

Rubina già sospettava di Lady Cabaner: quello che le ha detto Mineo ha confermato i suoi sospetti. Si è fidata di Mineo perchè ha visto l'avversità che lei provava per Lady Cabaner, e sentiva inoltre la sua sincerità. Rubina è più in gamba di quanto si pensi, e lo vedrai...

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 7/10/2010, 08:40     +1   -1




Letti i due capitoli che mi erano rimasti indietro..
Rubina continua a piacermi molto: ha la stoffa e l'intelligenza per diventare regina, ed è dotata di ottimo intuito.

Ora stanno emergendo particolari inquietanti su Lady Cabaner, e tutti sono all'erta, anche se si delinea per Mineo una prova diversa da affrontare,, immagino che questo Wabisuke gli darà del filo da torcere..

Una sola prova di forza e coraggio , pur dura che sia, può cortocircuitare anni di addestramento.. la cosa non mi stupisce: molti dei comandanti di Vega danno l'idea dell'improvvisazione.. non tanto Mineo, quanto Haruk, o Gauss..gente che ha dimostrato in qualche modo il proprio valore, e viene mandata allo sbaraglio, tanto per Vega i militari sono nè più, nè meno, che carne da cannone..


scusa per il ritardo, Joe.. sono state giornate un pò impegnative.. sul forum.. :via:


 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 16:39     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2010, 09:40)
Letti i due capitoli che mi erano rimasti indietro..
Rubina continua a piacermi molto: ha la stoffa e l'intelligenza per diventare regina, ed è dotata di ottimo intuito.

Chissà cosa sarebbe successo, se fosse diventata imperatrice... :face5.gif:

Comunque, nell'unico episodio che l'ho vista, mi era sembrata sempre piuttosto decisa, determinata e intelligente. E' per questo che penso che, nonostante l'apparenza, Rubina sia proprio figlia di Vega: di lui credo che abbia ereditato le qualità positive, senza l'istinto sanguinario e guerrafondaio del padre... :farofflook.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2010, 09:40)
Ora stanno emergendo particolari inquietanti su Lady Cabaner,

Già...Lady Cabaner..chissà chi sarà? :diavolo.gif:

Inoltre, se posso suggerire una cosa, non trascurare Noria... :diavolo.gif:

CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2010, 09:40)
e tutti sono all'erta, anche se si delinea per Mineo una prova diversa da affrontare,, immagino che questo Wabisuke gli darà del filo da torcere..

Parecchio...credimi... :foglia:

CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2010, 09:40)
Una sola prova di forza e coraggio , pur dura che sia, può cortocircuitare anni di addestramento.. la cosa non mi stupisce: molti dei comandanti di Vega danno l'idea dell'improvvisazione.. non tanto Mineo, quanto Haruk, o Gauss..gente che ha dimostrato in qualche modo il proprio valore, e viene mandata allo sbaraglio, tanto per Vega i militari sono nè più, nè meno, che carne da cannone..

Proprio quello che mi era sembrato. Mi aveva colpito il fatto che Mineo, per esempio, era una donna di indiscutibile valore, ma Hydargos e Gandal la mandano NON a combattere contro Goldrake, ma a fare una missione suicida...
come se il suo valore non contasse. Volevo sottolineare questo: il fatto che i non veghiani fossero considerati cittadini di serie B da eliminare senza tanti complimenti...
CITAZIONE (isotta72 @ 7/10/2010, 09:40)
scusa per il ritardo, Joe.. sono state giornate un pò impegnative.. sul forum.. :via:

Figurati...me ne sono accorto...

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 9/10/2010, 12:06     +1   -1




Letto anche questo capitolo!
La figura di Lady Cabaner diventa sempre più inquietante. Il fatto che Rubina nel cercare di risalire agli oscuri natali della donna scopra una fortissima somiglianza tra la nobile e le sue ave, mi ha ricordato molto il romanzo di Bram Stoker. Che si tratti di un vampiro? :huh.gif:
Se non erro anche il conte Dracula possedeva il potere di ipnotizzare le sue vittime prima di vampirizzarle, o comunque di farle soggiacere alla sua volontà...
Anche nel manga di Lady Oscar, in un gaiden per esattezza, compariva una donna assai simile a quella da te descritta. Costei era una folle che tutti devinifano una vampira. Non so spiegarti il perché ma il tuo personaggio mi ha dato molto quest'idea.
Ad ogni modo credo che il personaggio di lady Cabaner nasconda qualcosa di veramente oscuro...
Se così fosse la lotta tra Mineo e la sua antagonista non si giocherebbe certo ad armi pari...
Non mi resta che aspettare il seguito della storia per scoprire cosa nasconda questa donna :29784128hj5.gif:
 
Top
view post Posted on 9/10/2010, 16:54     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Letto anche questo capitolo!
La figura di Lady Cabaner diventa sempre più inquietante. Il fatto che Rubina nel cercare di risalire agli oscuri natali della donna scopra una fortissima somiglianza tra la nobile e le sue ave, mi ha ricordato molto il romanzo di Bram Stoker. Che si tratti di un vampiro? :huh.gif:

E' possibile... :via: tra parentesi, ho letto anch'io il romanzo di Bram Stoker...Brrr... :via: :via:

Tra l'altro, nota che miss Cabaner è anche imparentata, a quanto pare, con la famiglia reale...quindi è una lontana parente di Rubina...sempre più inquietante... :via: :via: :via: :via: :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Se non erro anche il conte Dracula possedeva il potere di ipnotizzare le sue vittime prima di vampirizzarle, o comunque di farle soggiacere alla sua volontà...

Non erri..non erri...il buon vecchio Conte Dracula ipnotizzava proprio come Lady Cabaner...e la misteriosa donna ha anche ipnotizzato Arianna, che vive accanto a Mineo e Shion e nessuno di loro si è ancora accorto di questo... :via: :via: :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Anche nel manga di Lady Oscar, in un gaiden per esattezza, compariva una donna assai simile a quella da te descritta. Costei era una folle che tutti devinifano una vampira. Non so spiegarti il perché ma il tuo personaggio mi ha dato molto quest'idea.

L'ho letto anch'io, davvero una bella storia, con la pestifera Lulù..che personaggio! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Comunque, ci hai azzeccato molto col mistero di Miss Cabaner... :via: :via: :via: :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Ad ogni modo credo che il personaggio di lady Cabaner nasconda qualcosa di veramente oscuro...

Proprio così! :diavolo.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Se così fosse la lotta tra Mineo e la sua antagonista non si giocherebbe certo ad armi pari...

Se così non fosse, sarebbe noioso, non trovi? :rotfl: :rotfl:

CITAZIONE (Lela72 @ 9/10/2010, 13:06)
Non mi resta che aspettare il seguito della storia per scoprire cosa nasconda questa donna :29784128hj5.gif:

Un pò di pazienza e lo scoprirai... :via: :via:

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 12/10/2010, 09:36     +1   -1




Mineo alla corte di re Vega: hai curato molto la decsrizione dell'ambientazione ed è comprensibile lo smarrimento della ragazza.. avere accanto Shion le da la sicurezza necessaria per presentarsi degnamente e far trapelare quello che è : una ragazza semplice e leale, ma determinata..

Mi hai detto di non sottovalutare Noria.. e comincio ad intuire il perchè!

 
Top
view post Posted on 12/10/2010, 19:28     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 12/10/2010, 10:36)
Mineo alla corte di re Vega: hai curato molto la decsrizione dell'ambientazione ed è comprensibile lo smarrimento della ragazza.. avere accanto Shion le da la sicurezza necessaria per presentarsi degnamente e far trapelare quello che è : una ragazza semplice e leale, ma determinata..

Mi hai detto di non sottovalutare Noria.. e comincio ad intuire il perchè!

Infatti Noria è un tipo pericoloso..e i suoi piani non sono ancora stati svelati del tutto! :via:

Ho voluto rendere Mineo proprio come una ragazza "di campagna" che va "in città", conservando però la sua semplicità.

Ora le prove saranno sempre più dure: la strada di Mineo è tutta in salita...

Grazie dei commenti! :inchino:
 
Web  Top
isotta72
view post Posted on 26/10/2010, 08:29     +1   -1




Ho letto il nuovo capitolo e cominciano ad emergere elementi che permettono di tirare le fila del discoso..

che la coppia Shion-Lady cabaner era male assortita era fuor di dubbio.. ora sappiamo che entrambi stanno tramando..mentre l'affinità tra Mineo e Shion evolve in qualche cosa di nuovo..

Attendo il seguito!

:diablo:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 17:29     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (isotta72 @ 26/10/2010, 09:29)
Ho letto il nuovo capitolo e cominciano ad emergere elementi che permettono di tirare le fila del discoso..

che la coppia Shion-Lady cabaner era male assortita era fuor di dubbio.. ora sappiamo che entrambi stanno tramando..mentre l'affinità tra Mineo e Shion evolve in qualche cosa di nuovo..

Attendo il seguito!

:diablo:

Sto cercando di riunire le linee narrative: siamo alla fase per così dire "conclusiva" del racconto.

Nel prossimo post ci sarà lo scontro tra Mineo e Wabisuke, che avrà molte conseguenze... :via:

Intanto ho voluto chiarire qui il personaggio di Shion, che finora era stato abbastanza ambiguo...spero che vada bene. Tra lui e Mineo sta nascendo qualcosa, ma come sempre ci saranno degli ostacoli... :farofflook.gif:

Grazie dei complimenti e osservazioni! :inchino:

Edited by joe 7 - 26/10/2010, 23:19
 
Web  Top
Lela72
view post Posted on 26/10/2010, 20:55     +1   -1




Finalmente mi sono aggiornata!
Accidenti Joe! Questo gioco si sta facendo duro. Shion credeva di riuscire a carpire il segreto di Lady Cabaner e invece si accorge che è stato reso egli stesso una marinetta dalla diabolica donna. Inizio a percepire sentore di vendetta da ambo le parti. Soprattutto dopo il triste racconto della storia di Shion. Mi sa che questo scontro lascerà non poche cicatrici tra i due.
Mineo alla corte di Vega suscita molte curiosità. La ragazza, grazie alla sua determinazione, sta per affrontare una durissima prova. Fortunatamente ha trovato un punto d'appoggio in Shion, verso il quale Mineo comincia a provare un sentimento molto forte. Mi sa che questa storia le lascerà profonde ferite nell'animo...
Rubina, dal canto suo, diventa sempre più sospettosa e la reticenza del padre inizia a farle sospettare che qualcosa di veramente grosso si nasconda dietro la misteriosa figura di lady Cabaner. Mi domando come si evolverà la storia...
Curiosa sono :via:
Avanti Joe! :diablo:
 
Top
view post Posted on 26/10/2010, 22:30     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Finalmente mi sono aggiornata!

Bentornata Lela! :nagai:

CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Accidenti Joe! Questo gioco si sta facendo duro. Shion credeva di riuscire a carpire il segreto di Lady Cabaner e invece si accorge che è stato reso egli stesso una marinetta dalla diabolica donna.

Proprio così! Comunque, da adesso in avanti è chiaro che lui e Lady Cabaner sono acerrimi nemici, e che il matrimonio è solo un'impostura...allora che accadrà tra un mese circa, quando dovranno sposarsi?? :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Inizio a percepire sentore di vendetta da ambo le parti. Soprattutto dopo il triste racconto della storia di Shion. Mi sa che questo scontro lascerà non poche cicatrici tra i due.

Ahimè, questa è una storia assai drammatica, quindi mi sa che la tua intuizione è giusta... :farofflook.gif:

CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Mineo alla corte di Vega suscita molte curiosità. La ragazza, grazie alla sua determinazione, sta per affrontare una durissima prova. Fortunatamente ha trovato un punto d'appoggio in Shion, verso il quale Mineo comincia a provare un sentimento molto forte. Mi sa che questa storia le lascerà profonde ferite nell'animo...

Gia...Nota poi che nel cartone animato Mineo ha un atteggiamento duro e determinato, che si addolcisce solo dopo che incontra Actarus. Segno che il suo passato ha lasciato profonde tracce in lei... :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Rubina, dal canto suo, diventa sempre più sospettosa e la reticenza del padre inizia a farle sospettare che qualcosa di veramente grosso si nasconda dietro la misteriosa figura di lady Cabaner.

Assai grosso...comunque più avanti lo scoprirai... :via:

CITAZIONE (Lela72 @ 26/10/2010, 21:55)
Mi domando come si evolverà la storia...
Curiosa sono :via:
Avanti Joe! :diablo:

Grazie... :face5.gif: in questi giorni devo andare a Lucca e quindi ci vorrà un pò per la proassima puntata, ma arriverà...stay tuned!

Grazie dei complimenti e osservazioni! :inchino:
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Mi sono rimessa in pari con il tuo racconto, scusami per il ritardo, ma non dubitare ti seguo sempre :diablo:
mi piace come tu abbia dato a Mineo la tua visione di Rubina, apparentemente fragile ma acuta nel momento in cui analizza i problemi. chissà che tipo di regina sarebbe stata Rubina...forse una Elisabetta I anche lei era fisicamente minuta e gracile ma aveva un carattere fortissimo.... e visto i passati fratricidi di Vega , Rubina deve avere un minimo di carattere per relazionarsi con un genitore come il suo.
Lady Cabaner è marcia e non solo è "eminenza grigia" ma nera, aizzare Wabisuke contro Mineo per vendicare Vixen è un colpo basso, credevo che una volta su Vega, Mineo si sarebbe solo concentrata per diventare un militare veghiano....impresa non semplice visto il pochissimo tempo che si è e le hanno concesso....e poi si è anche innamorata di Shion
..però non è solo Rubina a voler sapere... hai stuzzicato anche la mia curiosità con il personaggio di Lady Cabaner :diablo:
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 16:34     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
Mi sono rimessa in pari con il tuo racconto, scusami per il ritardo, ma non dubitare ti seguo sempre :diablo:

Bentornata, Runky! :nagai:

CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
mi piace come tu abbia dato a Mineo la tua visione di Rubina, apparentemente fragile ma acuta nel momento in cui analizza i problemi. chissà che tipo di regina sarebbe stata Rubina...forse una Elisabetta I anche lei era fisicamente minuta e gracile ma aveva un carattere fortissimo.... e visto i passati fratricidi di Vega , Rubina deve avere un minimo di carattere per relazionarsi con un genitore come il suo.

Visto che Rubina era a quei tempi la governatrice dello stesso pianeta di Mineo, era inevitabile da parte mia farle incontrare tutte e due, almeno di sfuggita.

Rubina è una donna intelligente ed idealista, che vive in un contesto assai difficile: anche secondo me, sarebbe stata un'ottima regina. Nella classica storia di Goldrake dove compare cerca a tutti i costi di rappacificare le due fazioni, rischiando di persona: è anche una donna di grande coraggio. Per questo vuole scoprire il mistero di Lady Cabaner... ma certe cose è meglio non saperle! :via:

CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
Lady Cabaner è marcia e non solo è "eminenza grigia" ma nera, aizzare Wabisuke contro Mineo per vendicare Vixen è un colpo basso,

Per la verità, l'idea di mandare Wabisuke contro Mineo è di Noria, il suo "alleato". A Lady Cabaner non interessa Vixen, a lei interessa...ops, boccaccia mia statti zitta! :29784128hj5.gif: Comunque dirò che i suoi piani sono altri...

Comunque sul fatto che è un'"eminenza grigia" hai perfettamente ragione...ci sono certe realtà che sono superiori anche a quelle dei re... :via:

CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
credevo che una volta su Vega, Mineo si sarebbe solo concentrata per diventare un militare veghiano....impresa non semplice visto il pochissimo tempo che si è e le hanno concesso....

Peggio: Mineo deve diventare non un "militare veghiano", ma un comandante di Vega, cosa ancora più ardua... :29784128hj5.gif: e questo in meno di un mese!

Anche se i cattivi non avessero voluto mandare Wabisuke contro Mineo, lei avrebbe dovuto combatterlo comunque: è l'unico modo per diventare subito comandanti!

CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
e poi si è anche innamorata di Shion

E lui si è innamorato di lei. Ma ci sono delle nubi all'orizzonte... :farofflook.gif:

CITAZIONE (runkirya @ 14/11/2010, 15:32) 
..però non è solo Rubina a voler sapere... hai stuzzicato anche la mia curiosità con il personaggio di Lady Cabaner :diablo:

Tra un pò (non subito) saprai tutto della perfida Lady... :diavolo.gif:


Grazie dei commenti! :nagai:


DIMENTICAVO...POST SCRIPTUM:
Visto che devo fare certi lavoretti che mi ha chiesto Godzy, devo interrompere momentaneamente questa fanfic come pure le altre due che sto facendo, ma non preoccupatevi: appena finisco (tra un mesetto, se va bene anche meno) tornerò subito alle serie...portate pazienza ragazzi, vedrete che ne vale la pena! :foglia:
 
Web  Top
119 replies since 6/4/2010, 14:49   1780 views
  Share