Go Nagai Net

Goldorak Box Francese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2010, 12:53     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2010, 13:34)
Ma voi vi ricordate come ando' a finire la storia ?
Praticamente il tribunale stabili' che GOLDORAK era un prodotto FRANCESE e non GIAPPONESE (praticamente avendolo rimaneggiato con nomi e storia alquanto cambiata *ricordate della quaestio ACTARUS LADRO?* ) e pertanto la toei non aveva voce in capitolo per
recriminare i diritti.

Ricordi male:

https://gonagai.forumfree.it/?t=22178957
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:08     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 9/5/2010, 13:53)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2010, 13:34)
Ma voi vi ricordate come ando' a finire la storia ?
Praticamente il tribunale stabili' che GOLDORAK era un prodotto FRANCESE e non GIAPPONESE (praticamente avendolo rimaneggiato con nomi e storia alquanto cambiata *ricordate della quaestio ACTARUS LADRO?* ) e pertanto la toei non aveva voce in capitolo per
recriminare i diritti.

Ricordi male:

https://gonagai.forumfree.it/?t=22178957


LOL!!!!!!!!!

SI hai ragione tu , mi pare che la cosa che ho riportato io e' del 2006 !

Quindi ecco da dove saltano fuori i 7ml di cui il mess di mamires.
Ricordavo di un mega risarcimento ma oramai le girelle mi avranno
leso pure gli ultimi neuroni funzionanti :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Tutto e' bene quel che finisce bene.
Oddio , non direi .
Quei cosi hanno venduto COME IL PANE e guardando su ibbei se ne trovano ancora in giro .

Io la butto li'.
La colpa e' degli acquirenti che finalmente avendo trovato la loro manna scesa dal cielo acquistano i prodotti.
Per carita' , mi spiace per TOEI e il brutto scherzo ricevuto , ma almeno
invece di dare in mano sti cosi a chi NON LI PUBBLICA li dessero
a chi invece le cose le fa uscire (coi controcaXXI)
Diciamo che questa esperienza francofona non sembra sia servita
da campanellino d'allarme.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:12     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Te lo spiego io perchè hanno venduto come il pane. Un box con 5 dvd a 35 euro (appena uscito, non stiamo parlando di svendite nei cestoni dell'auchan). Che è una cosa che puoi fare SOLO se non paghi diritti a nessuno. Di conseguenza, se fai le cose per bene un prezzo del genere te lo scordi, e le vendite non saranno di sicuro così eclatanti.

Edit: qui c'è la prova provata:

www.declic-images.com/declic/forum/...p?id_post=30016

CITAZIONE
Je reviens d'Italie et effectivement, là bas, les DVD de Goldorak sont en vente. Je les ai vus dans les "Mondadori", l'équivalent de nos FNAC.

Par ailleurs, pour les collectionneurs, des livres brochés sont également sortis, étudiant en détail les grandes séries des années 70 /80 comme Goldorak mais aussi Candy ou Albator. Il y a 9 titres au prix de 19€, je crois.

Les DVD sont tout à faits légaux labellisés par la Toei. Ils sont assez chers et proposent la VO ST en italien et deux versions italiennes. Le Design est semblable à l'édition japonaise.

Ils sont assez chers = sono molto costosi.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:20     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 9/5/2010, 14:12)
Te lo spiego io perchè hanno venduto come il pane. Un box con 5 dvd a 35 euro (appena uscito, non stiamo parlando di svendite nei cestoni dell'auchan). Che è una cosa che puoi fare SOLO se non paghi diritti a nessuno. Di conseguenza, se fai le cose per bene un prezzo del genere te lo scordi, e le vendite non saranno di sicuro così eclatanti.

Edit: qui c'è la prova provata:

www.declic-images.com/declic/forum/...p?id_post=30016

CITAZIONE
Je reviens d'Italie et effectivement, là bas, les DVD de Goldorak sont en vente. Je les ai vus dans les "Mondadori", l'équivalent de nos FNAC.

Par ailleurs, pour les collectionneurs, des livres brochés sont également sortis, étudiant en détail les grandes séries des années 70 /80 comme Goldorak mais aussi Candy ou Albator. Il y a 9 titres au prix de 19€, je crois.

Les DVD sont tout à faits légaux labellisés par la Toei. Ils sont assez chers et proposent la VO ST en italien et deux versions italiennes. Le Design est semblable à l'édition japonaise.

Ils sont assez chers = sono molto costosi.

quindi il nome di GOLDORAK viene surclassato dall poco peso dell euro?


dai........mo non esageriamo....................................................
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:22     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Quanto costa un dvd di Grendizer in Italia?

Comunque, per il balletto appello-cassazione etc etc etc la Déclic deve alla Toei 2,4 milioni (e non 7 e rotti come in prima istanza).

www.nonoche.com/goldogate/?p=590

 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 9/5/2010, 14:22)
Quanto costa un dvd di Grendizer in Italia?

dipende.
vado con la spiegazione o facciamo partita patta?
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:27     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


No, non dipende. 35 euro era il prezzo di quei box appena usciti, dunque devi basarti sul prezzo di uscita dei dvd italiani. Se la roba declic fosse rimasta tranquillamente in vendita sarebbe scesa ulteriormente di prezzo, quindi.... Vai con la spiegazione.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 9/5/2010, 14:27)
No, non dipende. 35 euro era il prezzo di quei box appena usciti, dunque devi basarti sul prezzo di uscita dei dvd italiani. Se la roba declic fosse rimasta tranquillamente in vendita sarebbe scesa ulteriormente di prezzo, quindi.... Vai con la spiegazione.

no aspe' mi sa che stiamo dicendo due cose diverse. MOLTO diverse.
IO intendo che il divvuddi' di GOLDORAK hanno venduto tanto si un po' per il prezzo , ma SOPRATTUTTO per L'IMPATTO dell uscita in dvd di un titolo
che in francia , COME IN ITALIA , ha fatto STORIA.
Il prezzo indubbiamente ha influito (UN dvd di GRENDIZER in negozio VENIVA venduto a 24 euro , ora li trovi a 5/8 euro MA NESSUNO LI VUOLE LO STESSO!!!!!)
Poi cmq un dato che ci manca E' COME SI SONO PUBBLICIZZATI LA COSA in quei 2 giorni.
Nel web ok , ma nei negozi che ne sai se i negozianti hanno esposto depliants illustrativi o espositori ?
In italia non di certo.
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:40     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2010, 14:35)
Poi cmq un dato che ci manca E' COME SI SONO PUBBLICIZZATI LA COSA in quei 2 giorni.
Nel web ok , ma nei negozi che ne sai se i negozianti hanno esposto depliants illustrativi o espositori ?
In italia non di certo.

Ah su quello sono sicuro che abbiano martellato, se spulci il thread primigenio vedrai foto di CATASTE di box alte più di una persona dentro alle fumetterie. Se hanno invaso il mercato con una tale quantità di merce, sicuramente avranno pure martellato con la pubblicità, altrimenti si rischiava l'effetto ET e PacMan col 2600. Poi anche il fatto che siano usciti contemporaneamente i due box con 10 dvd in blocco (a 70 euro) conta parecchio (vuoi mettere lo stillicidio? Ovvio che poi l'acquirente si rompe le balle e non compra più).
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 13:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (formatted_brain @ 9/5/2010, 14:40)
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2010, 14:35)
Poi cmq un dato che ci manca E' COME SI SONO PUBBLICIZZATI LA COSA in quei 2 giorni.
Nel web ok , ma nei negozi che ne sai se i negozianti hanno esposto depliants illustrativi o espositori ?
In italia non di certo.

Ah su quello sono sicuro che abbiano martellato, se spulci il thread primigenio vedrai foto di CATASTE di box alte più di una persona dentro alle fumetterie. Se hanno invaso il mercato con una tale quantità di merce, sicuramente avranno pure martellato con la pubblicità, altrimenti si rischiava l'effetto ET e PacMan col 2600. Poi anche il fatto che siano usciti contemporaneamente i due box con 10 dvd in blocco (a 70 euro) conta parecchio (vuoi mettere lo stillicidio? Ovvio che poi l'acquirente si rompe le balle e non compra più).

:)
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 15:00     +1   -1
Avatar

Gran Maestro della Girella!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,512
Reputation:
-7
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
pero' io spero che la lezione sia servita a chi di dovere per CAPIRE che
certi titoli il pubblico LI VUOLE e non e' che li puoi tenere li' ad aspettare
IN ETERNO.......................

Godzy...la lezione purtroppo non e' servita.....
 
Top
view post Posted on 9/5/2010, 17:31     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


OT@MAGONAGAI: ti posso rubare l'immagine che hai in firma?

A me sti box sembrano carini, il prezzo è quello GIUSTO (7 Euro a dvd per una serie di 30 anni fa non mi sembrano uno scandalo. 24 Euro a disco per quella (beep) edizione d\v sono un prezzo più congruo?).
Purtroppo noi italiani siamo un popolo di beoti e siamo abituati a pagare dvd e cd a prezzi che all'estero sarebbero fuori mercato. Date un'occhiata ai prezzi dei dvd nel Regno Unito, in Francia, anche negli stessi Stati Uniti.
Esempio: Blade Runner Collector's Edition, in Italia 80 Euro, in Francia intorno ai 40 (se non ricordo male) con tanto di traccia audio e menu italiani.

Poi posso dire una cosa che voglio dire da tanto:
a me della questione dei diritti non me ne frega un BENEAMATO.
Se devo scegliere tra uno che mi fa un'edizione onesta, come la voglio io ma non ha i diritti e uno che li ha ma mi da un prodotto che non rispetta neanche i requisiti minimi dello standard DVD, ad un prezzo esagerato e per giunta se la tira pure e lo devo anche ringraziare, non ho dubbi.
Per essere dei professionisti nel proprio lavoro non basta avere i diritti.
 
Top
Freya72
view post Posted on 10/5/2010, 07:53     +1   -1




Le copertine sono davvero molto belle, chi è l'autore ?
 
Top
view post Posted on 10/5/2010, 09:54     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Kazuhiro Ochi, lo stesso di Dynamic Heroes.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 12/5/2010, 19:29     +1   -1





Sono proprio belli.....................Ma fammi capire, li hai lasciato confezionati? Non li hai aperti???
 
Top
49 replies since 9/5/2010, 10:20   981 views
  Share