Go Nagai Net

Devilman: Parti inedite in italia

« Older   Newer »
  Share  
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 00:46     +1   -1




Questi capitoli sono stati disegnati da Nagai in occasione di una ristampa di Devilman (vorrei precisare, ristampa precedente all'ultima edizione italiana targata d/v.) e sono apparsi, rispettivamente, all'inizio del volume 1 e del 2.
Mi sono reso conto con molto rammarico che non sono presenti nell'edizione italiana, e ho spulciato bene i miei volumi di Neo Devilman per scoprire che non sono neanche lì.
Quindi questi capitoli in italia non li vedremo MAI.
Alla faccia della "Definitive edition". Adesso ho diritto ad essere incazzato ho sono sempre uno squadrista?

Il primo capitolo narra l'origine "infernale" dei demoni, che a primo acchitto può sembrare insignificante ma è secondo me essenziale per ricongiungere il manga originale ai suoi sequel storici Violence Jack e Devilman Lady.
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image



Il secondo ha per protagonisti Kain e Sirene, e posizionato com'è nel volumetto giapponese (All'inizio del volume 2, funge da introduzione a Sirene sostanzialmente) riempie di ulteriore valore il sacrificio che Kaim compie per lei nel finale.
SPOILER (click to view)
image
image
image
image
image
image
image


L'unico motivo che mi viene in mente per l'assenza di questi due capitoli dall'edizione italiana è che abbiano ristampato direttamente il materiale granata press piuttosto che l'edizione giapponese più recente.
Francamente tutto questo mi fà sentire amareggiato, perché non è possibile che le scansioni pezzotte del camorrista abbiano più materiale dei volumetti effettivi che compro in fumetteria. Mi rifarò prendendo i volumetti giapponesi, ma con un editore decente queste cose non dovrebbero succedere.
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 01:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


quale editore jap le ha pubblicate?
secondo me non hanno avuto i permessi per pubblicarle,dico questo perchè l edizione dv comunque si discosta da granata x la presenza del volumetto con glì spinoff.
hai controllato che queste intro non ci sono li?





che scommetti che ora arriva qualche scenziato a dirti che quelle tavole ci sono e tu sei l unico a non vederle? :rotfl:


squadrista!!!!!! :rotfl:
 
Top
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 01:21     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/8/2010, 02:13)
quale editore jap le ha pubblicate?
secondo me non hanno avuto i permessi per pubblicarle,dico questo perchè l edizione dv comunque si discosta da granata x la presenza del volumetto con glì spinoff.
hai controllato che queste intro non ci sono li?

Aspe. Intendi Time Travellers?
Lì non ci sono, ho già controllato.
Comunque l'edizione è quella della Kodansha del 1987, quindi effettivamente è precedente anche alla prima pubblicazione italiana del manga.
E a prescindere di chi è colpa, a me spendere dei soldi per comprare un manga e avere 35 pagine in meno rispetto ad un altro paese fà incazzare, e neanche poco.
Sì, è una cosa marginale, ma io sono un perfezionista, specie quando l'editore promette una "definitive" edition e io ci investo dei soldi.
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 05:58     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


Shhhhh, non fare il discorso dei soldi sennò vengono qui a risponderti che il tuo è populismo da 4 soldi, a me hanno aggiunto anche che è colpa di gente come me che napoli stà inguajata :rotfl:

"I manga e i dvd che compri con i soldi guadagnati, se scopri che non ti soddisfano non devi farti problemi a buttarli dalla finestra " Non potrei vivere senza queste perle :rotfl: :rotfl:

In mexico i soldi li stampano eh? Beati loro :asd:
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 15/8/2010, 09:41     +1   -1




Più passano i giorni e più mi viene voglia di fare un falò di fumetti incompleti...
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 09:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


a questo punto credo sia quantomeno indispensabile che l editore apra un canale di contatto con gli acquirenti.
ok per il discorso minestra/finestra , però in più occasioni abbiamo dimostrato che vorremmo meglio comprendere certi criteri.
in qualche occasione a fare un po di luce è bastato qualcuno con google traslator alla mano,ma ora?............
e nessuno venga a parlarmi di "atteggiamento estremamente critico",perchè a me i soldi piace spenderli x bene, no a membro di segugio.
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 10:21     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


See già mi immagino la scena
image
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime Ancora una volta sopraggiunge una mail da un'affezionato lettore che indubbio è si complimenta per l'ottimo operato da noi svolto
image
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime No, invero nuovamente i facinorosi squadristi giungon di nuovo a minacciare la pace creatasi con oscure trame e orridi intenti, a capeggiarli c'è di nuovo lui!
image
Guzzilla Mi sà che la strada per la casa editrice è questa
image
E si, mi sà che mi stava pure aspettando
image
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime Convocherò coloro che mi difendono, io solo posso portargli gli autografi del loro editore preferito, ed essi mi hanno promesso obbedienza, sommergeranno quei 4 stolti facinorosi, essi sono migliaia, milioni, miliardi.
image
Fake di un utente storico Dobbiamo organizzaru difesu, prepararsi per la battagliu, subitu
image
Sawatari - Quanto tempo siamo qui ad aspettare
Xed 2 mesi!! Ma siamo sicuri che il forum sia questo?
Sawatari - è questo, fidati, è la prima volta che hai accheffare con lui eh?
Dobbiamo aspettare che ilsuo corriere recapiti il messaggio, un'altro paio di mesi e dovremmo farcela
[IMG]image[/IMG]
Xed ah........ma è parecchio che fate questo?
Sawatari Mannò, avevoi la tua età più o meno
xed ah.......e tu hai sempre 19 anni eh?
Sawatari ehm........e qualche dozzina di mesi
 
Top
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 13:25     +1   -1




CITAZIONE (sawatari Go @ 15/8/2010, 11:21)
See già mi immagino la scena
image
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime Ancora una volta sopraggiunge una mail da un'affezionato lettore che indubbio è si complimenta per l'ottimo operato da noi svolto
(IMG:http://bigcheesemagazine.blog.com/files/2010/02/saruman.jpg)
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime No, invero nuovamente i facinorosi squadristi giungon di nuovo a minacciare la pace creatasi con oscure trame e orridi intenti, a capeggiarli c'è di nuovo lui!
(IMG:http://blogs.gamefilia.com/files/imce/u514350/gandalf.jpg)
Guzzilla Mi sà che la strada per la casa editrice è questa
(IMG:http://www.portinaiodaltrimondi.com/wp-con...andalf-sign.jpg)
E si, mi sà che mi stava pure aspettando
image
Grande editore che conta veramente nelmondo degli anime Convocherò coloro che mi difendono, io solo posso portargli gli autografi del loro editore preferito, ed essi mi hanno promesso obbedienza, sommergeranno quei 4 stolti facinorosi, essi sono migliaia, milioni, miliardi.
image
Fake di un utente storico Dobbiamo organizzaru difesu, prepararsi per la battagliu, subitu
(IMG:www.watchmoviestreaming.com/pictures/lordoftherings1.jpg)
Sawatari - Quanto tempo siamo qui ad aspettare
Xed 2 mesi!! Ma siamo sicuri che il forum sia questo?
Sawatari - è questo, fidati, è la prima volta che hai accheffare con lui eh?
Dobbiamo aspettare che ilsuo corriere recapiti il messaggio, un'altro paio di mesi e dovremmo farcela
[IMG](IMG:www.watchmoviestreaming.com/pictures/lordoftherings1.jpg)[/IMG]
Xed ah........ma è parecchio che fate questo?
Sawatari Mannò, avevoi la tua età più o meno
xed ah.......e tu hai sempre 19 anni eh?
Sawatari ehm........e qualche dozzina di mesi

Post del decennio.
Sawatà io ti stimo.
image
Comunque, io martedì vado a ordinare Shin Violence Jack, con l'occasione mi prendo anche l'ultima edizione giapponese di Devilman e vedo cos'ha in più rispetto a quella italiana.
(A quanto ne sò nelle ultime ristampe hanno inserito anche le storie che Nagai aveva scritto per Neo Devilman.
Non è un problema che non le abbiano inserite in italia, però. O almeno, non lo sarebbe se pubblicassero Neo Devilman. Cosa che non hanno mai fatto per pubblicare invece quella cazzata di Amon.)
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 13:35     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


non per sembrare petulante......ma é da una vita che lamento le assenze di uscite nagaiane fra le sfornate dv. e avevo pure consigliato di dividere le uscite nagaiane in base al genere in modo da differenziarle ma di seguire anche un certo piano editoriale invece di fare a caz de gan.........ma godzilla è brutto e cattivo ed è contro dv (bah) e infatti ci troviamo con la saga demoniaca mozza e titoli che si susseguono alla rinfusa.
w dv. ma ,per pietà,un po di criterio ci vorrebe. come agli inizi
 
Top
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 13:44     +1   -1




Io spero solo che concluso violence jack (per ricollegarsi al finale che tanto ormai conosciamo tutti) facciano un'ulteriore ristampa COMPLETA di Devilman (reinserendo quei capitoli e anche le pagine a colori. Un pò quello che stanno facendo ora per VJack), e magari pubblichino Neo Devilman che veramente è un piccolo gioiello (contiene addirittura storie di Ishikawa.)
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 13:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


devilman è già stato ristampato fratello.

finito violence jack?...........
su per giù,a questa velocità,credo che fra 4-5 anni dovremmo vederlo completo.
 
Top
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 13:52     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/8/2010, 14:49)
devilman è già stato ristampato fratello.

Già, appunto ho detto un ulteriore ristampa.
L'ultima ristampa cos'era, del 2006?
Non penso che succederà comunque, i volumi sono ancora molto facili da reperire.
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/8/2010, 14:49)
finito violence jack?...........
su per giù,a questa velocità,credo che fra 4-5 anni dovremmo vederlo completo.

Se continuano a farne uscire 1 o 2 a ogni tornata come adesso non dovrebbero volerci più di 3 anni, in realtà.
Alla fine la serie regolare sarebbero 36 volumi. Anche se ci aggiungono i vari speciali e Shin VJack non si arriva a più di 38.
Certo, se ricominciano a farlo uscire una volta sì e dieci no...
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 13:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


comunque
purtoppo ho le img disabilitate,vorrei confrontarli con la mia edizione tascabile (kodansha mi sa)
 
Top
Xed
view post Posted on 15/8/2010, 14:11     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/8/2010, 14:59)
comunque
purtoppo ho le img disabilitate,vorrei confrontarli con la mia edizione tascabile (kodansha mi sa)

Te le descrivo. Le pagine sono tutte a colori, il primo capitolo è di una 30ina di pagine, è muto e mostra l'avvento dei demoni sulla terra che uccidono le prime creature di dio.
Il secondo è di 5 pagine e c'è Kaim che guarda Sirene che si lava in una fonte.
Controlla se ce le hai, và.

EDIT: Ho sbagliato comunque, solo le prime pagine del primo capitolo sono a colori, il resto è in bianco e nero. Il secondo è tutto a colori.

Edited by Xed - 15/8/2010, 18:11
 
Top
view post Posted on 15/8/2010, 17:17     +1   -1

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Member
Posts:
15,083
Reputation:
+3

Status:


E mi raccomando SCAN SCAN SCAN :val: :val:


Dovrei fermarmi con le riviste e cominciare a comprare manga in lingua originale ank'io, peccato che la tipa che veniva a farmi lezioni si sia trasferita, stavo facendo pasi da gigante, che OO studiare da solo, ma finalmente avrei edizionicomplete e decenti :hate-wall.gif:
 
Top
15 replies since 15/8/2010, 00:46   646 views
  Share